Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

14/01/23, ore 11:41

Sembrava di leggere il copione di un episodio della serie animata...che nostalgia!

Si vede che ci hai messo il tuo tocco personale

14/01/23, ore 00:11

Ciao Justice! Buon anno! Allora passato bene le festività natalizie? Io sì, con il record di regali sotto l’albero (ma non tutti per me). Meno male che le temperature si sono alzate. Dopo il Covid (non ancora sconfitto), supereremo anche l’inverno con risparmio energetico causato dalla folle guerra di Putin. Torniamo a noi. Nelle righe che ho letto, Giselle mi ha fatto proprio salire la scimmia (nel senso che mi ha fatto arrabbiare). Ormai ho perso il conto delle figure da peracottaro fatte dal Team Rocket. Grazie alla vittoria Ash su Giselle, la Pokemon Tech insegnerà meglio come usare i Pokemon e a diventare bravi Allenatori. Sapevo che James era di famiglia povera ma non che aveva studiato in quella scuola. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Un po' mi dispiace che dovremo dire addio ad Ash e Pikachu dopo 25 anni suonati a ridere e a commuoverci con le loro avventure. Spero che la nuova serie speciale (in onda da pochissimo) sveli il destino di Ash e degli altri iconici personaggi. Sono curioso di conoscere Liko e Roy, la nuova coppia di allenatori che prenderà il posto di Ash e Pikachu a Paldea.

In conclusione dedico questa recensione a Siniša Mihajlović RIP 1969-2022, a Pelè RIP 1940-2022, a Benedetto XVI RIP 1927-2022 e a Gianluca Vialli RIP 1964-2023. Che la terra vi sia lieve.

20/11/22, ore 12:09

Anche stavolta hai mixato a dovere gli eventi del gioco e del film, con molta bravura. La parte conclusiva è toccante, poetica (anche se mi aspettavo un attacco del Trio Rocket. xD). Attendo il prossimo con ansia.

19/11/22, ore 22:34

Ciao Justice! Me lo ricordo benissimo quella scena. Non sai lo shock in Pokemon Rosso Fuoco quando entrato nella casa di Bill mi venne incontro un Clefairy parlante. Scommetto che la Game Freak si è ispirata al film cult La Mosca per questa sequenza. È proprio nella casa di Bill che il Pokedex si aggiorna con le immagini di Vaporeon, Jolteon e Flareon (prese da un libro). Ha ragione Bill: il mondo dei Pokemon è immenso, e noi umani dobbiamo rispettarli e trattarli bene senza incappare in desideri egoisti e megalomani. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Sono strafelice che Ash è diventato Campione del Mondo sconfiggendo Dandel. Per me sono tutte stupidaggini che questo fatto straordinario sia la fine di un’era. Per quanto riguarda Scarlatto e Violetto ti scriverò il mio giudizio nella prossima recensione.
(Recensione modificata il 20/11/2022 - 11:14 am)

18/11/22, ore 19:40

Io avrei messo Mightyena al posto di lupo. Avevo capito fin dal principio che c’erano quei tre dietro la gara. Appena posso leggo il prossimo.

18/11/22, ore 19:19

Un capitolo che valeva tutta l'attesa!
Non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia!

18/11/22, ore 13:01

Io avrei messo Seviper al posto di vipere. Se non ha occhi come fa a vedere? Brave le sorelle, a perculare il trio! xD Un attimo… Questi le stanno demolendo la palestra, rubando i Pokemon e lei pensa alla permanente? Ma è una deficiente (Seymour mi ha contagiato con le sue rime xD)! E pure quei tre sono dei geni… Sanno che devono svaligiare una palestra di tipo acqua, sanno che Ash ha un elettro con sé e non fanno 2+2. Xd Comunque bel capitolo.

18/11/22, ore 07:59

Da dove è saltata fuori Misty non lo so… Comunque le sorelle sensazionali sono solo tre, la quarta è una ragazzina. xD E già so che Misty sfiderà Ash e lui dovrà fare a meno di Pikachu… Appena posso leggo il prossimo.

18/11/22, ore 05:40

Ma usare un elicottero no? Weezing con Lanciafiamme? :O Seymour con quelle rime sembra uscito da Carosello. Xd Comunque mi piace il modo in cui hai mixato gli eventi del gioco con quelli dell’anime. È meglio della serie canonica!

17/11/22, ore 11:44

Fortunatamente per i nostri eroi i Rocket non sono armati, altrimenti qualcuno di loro (se non tutti) ci avrebbero lasciato le penne. Tra l’altro lo aveva al 16, mentre Rattata evolve al 20. Comunque mi sembra strano che la recluta non abbia detto nulla della sconfitta del suo Pokemon.

12/11/22, ore 21:05

Già giunti si scrive già giunto. Però le luci elettriche rendono più comoda l’esplorazione e l’attraversamento ai viaggiatori. Mi chiedo come se la caverà il nostro eroico trio contro i Rocket. Alla prossima!

12/11/22, ore 07:46

Alestra si scrive palestra. Ash ha la lingua troppo lunga… Ciò gli causerà dei guai. Da quando Jessie ha gli occhi rossi? Scommetto che il Pokemon misterioso è Deoxys. Che dire? Un altro, splendido capitolo, ben scritto, dettagliato, con qualche piccola sorpresa e la prima menzione del Team Rocket (quello vero, non il trio).

11/11/22, ore 12:24

Precia si scrive precisa. Sospito si scrive sospiro. Ì lanciò si scrive si lanciò. Comunque mi congratulo, è stato un capitolo davvero avvincente. Tra l'altro la presenza di Solidad mi ha sorpreso.

03/11/22, ore 07:45

Se incontrassero dei nemici armati non farebbero in tempo a finirlo che si ritroverebbero entrambi stecchiti. Meowth non ha il naso. XD Mi sa che sono cloni, non sorelle. xD Comunque è stato un buon capitolo, specie la battaglia tra Ash e Brock, davvero avvincente e dettagliata.

31/10/22, ore 18:34

Benvenuta in squadra Nidorina!
Chissà come andrà l'incontro con Bill!