Pokemon New Horizons: Red & Blue
di Justice Gundam

14/06/22, ore 17:39

Ciao Justice! Pikachu ha imparato Codacciaio, una delle mie mosse preferite. Pensa che quando giocavo ai Pokemon su GBA, la Paralisi e l’Avvelenamento sono stati i Problemi di Stato che più ho subito. Comunque con l’aiuto del falso venditore ambulante e di Misty, Ash ha “sconfitto” Brock e ottenuto la Medaglia Sasso. Me lo ricordo che nel rematch c’erano dei bambini come spettatori. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Finalmente su Pokemon Scarlatto e Violetto si potrà gustare l’avventura liberamente e senza forzature obbligatorie.

09/06/22, ore 10:53

Evvai! Ash si è rifatto alla grande, Pikachu e Butterfree hanno imparato una nuova mossa a testa, e il finale è fantastico!

P.S. Sono riuscita a recensire in orario

21/05/22, ore 14:44

Ed eccoci qua...speriamo che Ash non si deprima troppo e riesca a riprendersi in modo da ottenere la rivincita

21/05/22, ore 12:44

Ciao Justice! Ash ha fatto una figura da peracottaro con Brock. È incredibile che non sapeva che i Pokemon Volante sono deboli agli Attacchi di Tipo Roccia. Scommetto che quel venditore ambulante vende delle pietre evolutive. Ash avrà tutto il tempo per allenarsi per la rivincita (magari andando a fare un giro al Monte Luna). Per quanto riguarda il Team Rocket: Imbecillità 1 - Intelligenza 0. Buon capitolo. Alla prossima!

17/05/22, ore 11:22

Che. Capitolo. SPLENDIDO!

Nell'anime l'evoluzione di Butterfree è sempre stata una delle scene che mi faceva commuovere di più, e tu l'hai gestita magnificamente!

P.S. Scusa il ritardo nel recensire! XD

05/05/22, ore 17:57

Ciao Justice! L’episodio del Samurai lo sempre considerato come uno dei migliori della serie (avendolo visto in TV anni fa). Se fossi uno sceneggiatore avrei buttato nel cestino la sequenza della lotta fra i due Metapod. Mamma mia, come odio i Beedrill (complice anche la mia fobia per le punture di insetti)! Meno male che è arrivato il Butterfree di Ash a risolvere la brutta situazione. All’inizio, i Pokemon Coleottero erano i più semplici da usare ma poi col passare delle Generazioni sono stati migliorati. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/05/2022 - 05:59 pm)

11/04/22, ore 21:16

Ciao Justice! Bosco Smeraldo... il primo luogo importante di Kanto dove allenare e catturare Pokemon dopo aver superato Smeraldopoli. Con la cattura di Caterpie e di Pidgey (modifiche riuscite perfettamente) iniziano alcune delle storie che hanno appassionato e commosso ogni generazione di Allenatori (compreso me). Il Team Rocket dovrà rivedere bene i propri piani. Dopo il Bosco Smeraldo, dritti verso il Monte Luna, secondo e ultimo luogo da esplorare prima dell’arrivo a Plumbeopoli. Secondo me lì Ash riceverà una Pietralunare e un Fossile Pokemon (io gli darei quello di Kabuto mentre per Misty quello di Omanyte). Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione a mio cugino Leonardo, nato il 7 aprile.

11/04/22, ore 18:19

Evvai! Finalmente è arrivato Caterpie! Bellissima anche la cattura di Pidgey e la vittoria contro il Team Rocket!

Vergogna a me per non aver recensito prima!

06/04/22, ore 11:45

M Ash si scrive ma Ash. Ma… “Ha toccato terra per primo” non vuol dire niente! Non è il torneo Tenkaichi, dove se cascavi fuori dal ring perdevi! Che faccia tosta quel Gary! Comunque è stata una battaglia davvero accesa, attendo con ansia il prossimo capitolo.

03/04/22, ore 11:58

Io l’avrei ammazzata. xD Aspetta… Ci sono gli animali? Ma quelle tipe sempre coi pon-pon in mano? xD Appena posso leggo il prossimo.

01/04/22, ore 10:09

Goldeen fuori dall’acqua è praticamente inerme, mi sa che prenderà un bel po’ di schiaffi dai due avversari. Ha detto beccata, non incornata. xD Anche io li detesto… Quando vanno a segno. Come fa Goldeen a muoversi fuori dall’acqua? È un pesce! Un mano si scrive una mano. Sosirò si scrive sospirò. I voli in orbita…Mi domando come facessero a uscirne vivi e illesi. E adesso ovviamente braccheranno il trio… Appena posso leggo il prossimo.

31/03/22, ore 21:06

Rinfaccarmi si scrive rinfacciarmi. È arrivata Jessie, una delle mie waifu! Ma dare loro dei letti no? Che senso ha usare dei sacchi a pelo in un edificio? Hannoneanche si scrive hanno neanche. Dai guai si scrive dei guai. Ammazza che criminali… Appena posso leggo il prossimo.

30/03/22, ore 20:57

Krabby e Shelder sono Pokemon marini, dubito che vivano in un fiume. Fosse stato un Gyarados sarebbe finita dritta nel fiume. Isty si scrive Misty. Mi chiedo se quell’ala d’iride avrà una funzione in questa vicenda. Quello scontrino è falso, lo sanno tutti che le bici costano un milione! xD Non mi aspettavo la scena finale, con quel Pokemon bizzarro in groppa a Oh-Ho. Appena posso leggo il prossimo.

26/03/22, ore 23:30

Ciao Justice! Finalmente è arrivata la primavera! Non ne potevo più di indossare roba pesante. Il primo scontro fra Ash e Gary mi è piaciuto. Se fossi stato Ash avrei lasciato stare la lotta per continuare ad allenarmi e magari catturare un altro Pokemon. Come dice la mia cara mamma: mai arrendersi e andare avanti. Spero che Ash segua i consigli e gli allenamenti di Misty anche se ha un carattere del tutto particolare. Buon capitolo. Alla prossima!

22/03/22, ore 11:04

Le prime lotte pokemon sono sempre più dure di quanto si creda, ma sono felice che Ash non si arrenda facilmente