Fotografie di una musa inconsapevole
di Gaia Bessie

28/12/21, ore 15:56

Oddio, oddio, oddio.
Ma che le cose stia cambiando davvero? Che la scoperta del pugno e l'allontanamento fra Hinata e Tsumu sia diventata davvero occasione per un agognato avvicinamento fra Shoyo e Tobio. Mamma mia, quanto ci spero eppure cerco di non illudermi. Però insomma, prima quella risata poi il fatto che Tobio accetta l'invito a uscire-tradotto rimanere dentro- a prendere un caffè, poi il suo proibire a Hinata di servirlo, quasi volesse prendersi cura lui del piccolo, una volta tanto. Insomma, troppe emozioni uauahahah, io mica ce la posso fare.
Devo correre a leggere i prossimi ♥

28/12/21, ore 15:50

Pffff, Hinata, mago delle ritorsioni, diventa mio maestro di vita, te ne prego.
Per me Tobio è cotto ed è solo impossibilitato ad ammetterlo, perché andiamo, non è possibile: se un barista facesse di tutto per sbagliarmi l'ordine, peraltro davanti a me che gli ho appena detto di non farlo, io mi rifiuterei di pagarlo. Mentre Tobio non solo non dice nulla, ma quando l'altro deliberatamente gli fa ancora del male, apposta, per potergli mettere in mano quella saponetta che teneva lì pronta, addirittura gli sorride. Insomma, o è autolesionista, o è un idiota totale o è innamorato perso. Spero per lui la terza, comunque la si veda è l'opzione più indolore :P

Un bacione,

28/12/21, ore 15:46

Uhm, questo mi ha lasciata parecchio perplessa? Quale dovrebbe essere il significato di quei fiammiferi? Una questione tutta personale fra Atsumu e Hinata? E perché il biondo non ha voluto spiegare il perché di quel pugno?
Non è giusto, io voglio sapereee!
LOL, Tobio e Tsumu perlomeno hanno un'altra cosa in comune: l'elusività! Povero Hinata, ci credo che voglia scoppiare, ahaha, sembrerebbe in grado di attrarre solo un determinato tipo di persone xD
Non che la cosa mi sorprenda, molto spesso è così, e in genere finiamo per attrarre casi umani.
Corro a vedere se avrò qualche spiegazione in più sui fiammiferi nei prossimi capitoli **

bacione, a fra poco,

28/12/21, ore 15:41

Gaaah, quindi è stato davvero Atsumu a picchiare Tobio? Vedi perché non mi piace? (ecco, uno dei motivi per cui nell'anime non lo sopporto è proprio l'aver mandato in tilt il mio adorato corvetto con quella frase sul bambino ubbidiente. Ma na cartellata nelle gengive gli avrei dato -.-)
Bravo, Hinata, non perdonarlo -.- ci vorrà ben più di un cesto di frutta, e comunque la persona con cui dovrebbe chiarirsi non sei tu, ma è Kageyama, qualunque sia il motivo che li ha portati a scontrarsi.
Aaaw, ma che carino Tobio che finalmente mostra alla sua musa una fotografia (amo quando il titolo viene spiegato all'interno della storia.) chissà come ne è stato felice Hinata. E' un gesto che vale moltissimo.
Ora sono curiosissima di scoprire se Atsumu riuscirà a farsi comunque perdonare ^^

bacio,

28/12/21, ore 15:37

Ma che meraviglia, io non dovrei gongolare nel vedere Tobio in quello stato, ma la sua risposta finale per me è la conferma definitiva che di Hinata gli importa e molto e io non ce la faccio a non miagolare, ecco.
Comunque sono morta per queste interazioni fra lui e Tsumu, non volute dal primo e chiaramente provocatorie da parte del secondo: ho idea che Tsumu, al pari di Kenma, sia una persona profondamente intelligente e intuitiva, e che stia facendo di tutto per dare fastidio al povero Tobio.
Ho adorato il rimando al canon mediante il fatto che il suo peccato capitale sia la gola, anche se ora non ricordo se fosse lui il mangione o suo fratello ahahaha.
Volo al prossimo.
bacio,

28/12/21, ore 15:33

Zan zan zaaaan! E' partita la sfida, vedo ♥ il mio cuoricino è felice di vedere Tobio in competizione, mostrare che ci tiene. Forse sarebbe bastato il suo cuore a dirgli di portare prudenza nei confronti di Atsumu, ma Monique e la carta dell'eremita gli danno conferma. Miya è esattamente il suo opposto, come lo sono i suoi approcci a Hinata. Lui fa tutto alla luce del sole, senza nascondersi: sorride, fa richieste strane, chiede il permesso al mandarino umano prima di scattargli una foto, si complimenti per la passione che il barista mette nelle cose che fa, nonostante Hinata in fondo sia un vero disastro. Insomma Atsumu pare si stia impegnando di brutto. Ce la farà Tobio a tenere il passo? Ma, cosa ancora più importante: avrà voglia di farlo?

A tra pochissimo!

28/12/21, ore 15:28

Pffff, oddio la domanda di Hinata è venuta un po' spontanea pure a me, effettivamente, nel continuare a leggere di quel nove (peraltro rido perché lo considero un po' il mio numero fortunato, è il numero di lettere del mio nome.)
Anche io comunque ho una certa fissa coi numeri, anche se magari in ambiti e per motivi diversi. Toh guarda, qualcosa che mi accomuna un po' ad Atsumu.
Così è anche lui fotografo: quindi lui e Tobio si conoscevano già causa uguale professione? E hanno scoperto di avere in comune pure la crush? LOL, sono intrigatissima, oggi se non si è notato non riesco a smettere di leggere ♥
quindi, ancora una volta, a fra poco ♥

28/12/21, ore 15:24

ODDIO. Eccolo che entra in scena, lo avevo visto nei personaggi e mi stavo chiedendo a che punto Mr. Volpe sarebbe comparso. Io ho amato ogni singolo personaggio di Haikyuu, perlomeno della serie tv, ma al momento Atsumu rimane tipo l'unico che ancora non riesco a farmi andare giù ^^". Non che lo odi, ma non riesco a farmelo piacere... magari cambierò idea dopo aver letto il fumetto. Ad ogni modo la sua comparsa mi intriga da matti, voglio vedere che tipo di interazione avrà con Hinata, come mai lui e Tobio siano venuti addirittura alle mani e cosa ha visto Monique nelle carte da urlare così. Perché riguarda lui, ne sono sicura, deve riguardare lui.
A prestissimo ♥

28/12/21, ore 15:21

Madonna santa Tobio quando fai così mi fai veramente imbestialire. Sei una contraddizione unica e questa frecciatina sul non sapere accettare i rifiuti francamente potevi proprio risparmiartela, che cavolo. Ti sei meritato pienamente di tornare ad avere il sale nel caffè, il limone nel cappuccino e tutte le ordinazioni sbagliate del caso.
Però, ecco, Hinata, anche tu: ormai dovresti esserti fatto un'idea del carattere di Tobio, non dico che ormai lo conosci perché quello è sempre l'imperscrutabilità fatta persona, ma forse avresti dovuto capirlo che a una risposta del genere Tobio non risponderà mai. Mai ammetterà di avere paura di qualcosa o qualcuno.

A tra poco ♥

28/12/21, ore 15:13

Gaaaah, mi fa tanto piacere che alla fine, perlomeno sul mare, Tobio abbia ceduto.
Non so davvero come immaginarmelo il mare del Giappone, sai? Nuvoloso perennemente e grigio... non so, pur essendo un'isola (anzi più di una) davvero non riesco ad associare il mare al Giappone.
Comunque sono felice che ci siano andati e che Hinata stia imparando sempre di più a riconoscere quali siano i sì nascosti dietro i no di Tobio. Però effettivamente forse chiedergli di fare un castello di sabbia insieme è un po' troppo, ecco. In quel caso è proprio un no che rimane no, ahahah.
Sono sempre bellissimi loro due ♥
a tra poco credo

28/12/21, ore 15:00

Pfff, però sei crudele Tobio a fare questi simpatici scherzoni, sai quanto il tuo sì significherebbe per Hinata, non puoi dire una cosa e poi cambiare subito idea tanto per scherzare.
Bellissimo il parallelismo quasi a specchio che hai costruito fra l'animo di questi due ragazzi in questa flash: abbiamo Tobio, che per qualche motivo non si ritiene in grado di amare, che detesta tutto e tutti, ma allo stesso tempo non è felice di questa condizione, si sente bloccato ma vorrebbe cambiare. E poi abbiamo Hinata che è costretto a vivere in un mondo troppo colorato, nel quale sente la tremenda necessità di un piccolo punto nero a fare da contraltare. Ma questo puntino sembra così irraggiungibile e non siamo neanche a metà ♥

bacio!

28/12/21, ore 14:55

Eh no eh! Io voglio sapere, io non mi sono ubriacata e non ho un'amnesia post sbronza quindi PRETENDO di sapere che cosa sia successo a Tobio durante quella serata -.-.
Che poi, nessuno lo ha obbligato a bere le cose che gli portava Hinata e aveva già capito quale fosse il suo scopo. Ergo: perché ha continuato a bere e a lasciarsi ubriacare? E' quanto mai evidente che Tobio abbia bisogno di qualcosa, solo che non sa nemmeno lui di cosa, e questo mi stringe tantissimo il cuore.
Ma va beh, non perdiamo di vista l'obiettivo, voglio sapere. Chi lo ha riaccompagnato a casa? E' successo qualcosa fra lui e Hinata la notte prima? Non ce lo vedo, Shoyo, ad approfittare dell'altro in stato non lucido, ma questo non vuol dire che comunque non sia successo nulla. E' assai probabile che Tobio possa essersi lasciato sfuggire qualcosa che ha ferito l'altro...

Me curiosa insomma ^^
bacio

28/12/21, ore 14:49

Ma cute! Hinata ha degli sbalzi di umore e dei cambi di comportamento che fanno venire un po' il capogiro, ahaha, eppure Tobio è sempre lì, non scappa. Questo vorrà pur dire qualcosa, no?
Credo che per la mia linea sarebbe meglio se Hinata continuasse a fare il sostenuto e l'arrabbiato, non sopravvivrei a tutte quelle brioche.
Mi sono sciolta nel vedere come alla fine la tattica di quel corvo furbetto abbia funzionato, puahahaha, è riuscito a farsi dire di sì, anche se per tutt'altri motivi ♥
adoro.

A tra poco, se riesco. Un bacione!

28/12/21, ore 14:41

Mamma mia Tobio, sei una zucca assurda, ma da dove ti nasce questa tremenda ostinazione di negare la felicità a te stesso e agli altri. Mi uccide vedere Hinata così triste, quel grido a me avrebbe spezzato il cuore, altro che i timpani... amo e odio come non demorda, quando invece ogni parte di me vorrebbe saltare nella storia, abbracciarlo e dirgli di lasciar perdere, di andarsene, che non ne vale la pena e deve dimenticare. Ma so che sarebbe chiedere l'impossibile e che per lui escludere Tobio dalla sua vita sarebbe cento volte peggio, non meglio.
Perlomeno tutte le carte sono sul tavolo ♥ e non vedo l'ora di scoprire se e quando le cose fra loro cambieranno.

Ti mando un bacione ♥

28/12/21, ore 14:36

Mpfff, ti giuro, nonostante la tristezza del capitolo e del cuore spezzato di Hinata, un po' mi è venuto da ridere. Abbiamo tutti una piccola e sadica vena vendicativa in noi (la mia non te la sto a dire, sono uno scorpione fatto e finito) ma il modo che ha Shoyo di mostrare quanto Tobio lo abbia ferito mi fa morire dalle risate ♥. Sbagliare apposta a portargli la pappa... perlomeno ha smesso di mettere il sale dove non dovrebbe ahahah. Don't mess with Hinata, insomma, specialmente se spetta a lui nutrirvi. Tobio non fa una piega e la cosa non mi sorprende, però mi fa piacere vedere che alla fine si senta un po' triste anche lui, e che cavolo!

A tra poco, ti sto inondando mi odierai ahahahah