Fotografie di una musa inconsapevole
di Gaia Bessie

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/10/21, ore 10:48

Ciao Gaia ^^
Com'era prevedibile, Kageyama non prende benissimo la scoperta di essere innamorato di Hinata, tanto che non riesce più a dormire e non fa altro che bere caffé. Però il tempo di essere geloso lo trova comunque 🙈
Che carino Hinata che si preoccupa e che vorrebbe tatuarsi un cuscino per far dormire Kageyama ❤
Hai usato il prompt in una maniera molto particolare, brava ^^

07/10/21, ore 14:25

Ciao ^^
Questa storia si ricollega alla seconda e stavolta Tobio trova un nome da associare alla carta degli amanti. Mi è piaciuto conoscere Monique, hai saputo raccontare la sua storia in poche ma efficaci parole e spero che la rivedremo ancora in questa raccolta. Lei mette Kageyama davanti ai suoi sentimenti, dicendogli chiaro e tondo che è innamorato di Hinata.
Mi è piaciuta molto la frase finale perché vediamo una similitudine tra i due ragazzi, nel fare cose della loro quotidianità senza rendersene nemmeno conto, e sembra proprio che Kageyama senta il bisogno di fotografare Hinata in qualsiasi momento possibile. Lui è diventato la musa di Tobio, proprio come dice il titolo della raccolta, molto bello e suggestivo tra l'altro (mi ero dimenticata di dirtelo prima ^^")
Dubito che Kageyama accetti subito i suoi sentimenti per Hinata e agisca, ma spero comunque che si dia una mossa a dichiararsi 🙈

07/10/21, ore 14:14

Ciao ^^
Questo capitolo è veramente stupendo ❤
Hinata è il re dei disastri e non vuole accettare che la colpa sia sua, perciò accusa Tobio di portargli sfortuna. Allora, in parte è lui che è imbranato (ti voglio bene, Shoyo, ma è meglio se giochi a pallavolo e fai fare il barista a qualcun altro🙈), in parte è colpa di Tobio visto che sicuramente Hinata si è preso una cotta per lui e dunque quando il ragazzo è nei paraggi la sua imbranataggine sale alle stelle.
Mi chiedo per quanto tempo Kageyama abbia cercato quel quadrifoglio per zittire Hinata 🙈 Speriamo che almeno un po' abbia funzionato!
Corro a leggere la prossima storia ^^
Baci, pampa

P.S.: Hinata, io capisco tutto, ma non ci vuole una laurea per ricordarsi come si fa un cappuccino! Una volta che sei riuscito a trovare latte e caffè, li butti insieme ed è fatta XD

07/10/21, ore 12:55

Ciao ^^
Ormai ho preso il via con questa raccolta, quindi dovrai sopportare le mie recensioni per un altro po' oggi 🙈
Ogni capitolo è più bello dell'altro e in questo Hinata torna a essere un barista imbranato, anche se l'assenza della sambuca credo sia colpa di Tobio e non sua. Sembra che l'universo ce l'abbia con Kageyama comunque, visto che nei giorni in cui è più irritato non può avere la bevanda che vuole XD
Lo scambio tra i due mi è piaciuto molto, giustamente Hinata vorrebbe vedere le sue foto, ma Kageyama le custodisce gelosamente e si nasconde dietro alla scusa che l'altro non le capirebbe, forse perché, come viene detto in quella bellissima frase finale, le scatta con l'anima.
Bello anche il sangue di Hinata (sì, Tobiuccio, quel lime era sicuramente per il tuo caffè 🙈) che sporca la sua linea dell'amore, che tra le due indica sicuramente che amerà troppo.
Bellissimo capitolo anche questo ❤

07/10/21, ore 12:26

Ciao di nuovo ^^
Molto interessante questo capitolo.
Kageyama cerca di catturare l'essenza delle cose con la sua macchina fotografica, ma come gli dice giustamente la cartomante, non può sperare che la fortuna giri verso di lui se non agisce mai. Emblematica la carta degli amanti e l'invito a Kageyama a non chiudere la porta, ma a lasciar entrare gli altri nella sua vita. È un consiglio che Kageyama non è ancora pronto ad accettare e continua a chiudere la porta anche di fronte a Hinata. Complimenti però per il coraggio di prendere altri due caffè corretti 🙈
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, è particolare e scritto benissimo come sempre ❤

07/10/21, ore 11:31

Ciao Gaia ^^
Con calma arrivo a recuperare questa raccolta sui Kagehina ❤
Mi piace molto questa AU che hai creato, con Kageyama fotografo e Hinata che lavora in un bar senza avere idea di cosa debba fare (va bene che una volta una mia amica ha confuso la cannella con lo zucchero, ma per sbagliarsi con il pepe si deve essere proprio dei geni 🙈)
Io odio il caffè, non lo bevo mai quindi probabilmente non avrei grossi problemi ad andare in un bar dove lavora Hinata, ma capisco che per una persona che è abituata a prenderlo, sentirsi dire di lunedì mattina che il barista non si ricorda come si fa un cappuccino dev'essere veramente traumatico 🙈 Almeno è stato in grado di fargli un caffè corretto, anche se con un po' troppa roba dentro.
Non mi aspettavo alla fine che Kageyama scattasse una foto a Hinata, pensavo che gli avrebbe direttamente tirato la macchina fotografica in testa, ma forse era troppo costosa per sprecarla in quel modo XD
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, chissà se Kageyama arriverà vivo alla fine della storia 🙈

05/10/21, ore 18:51

Uh, mi piace un sacco che le nuvole siano cotonose e che venga usato il cotone per fermare il sangue. *.* Per non parlare di "capelli color tramonto".
Adorabile anche Tobio che si emoziona e fa le foto sfocate. <3

05/10/21, ore 11:48

Ciao Bessie!
So che mi sto perdendo metà dei tuoi scritti, ma come una macchinetta stai pubblicando TROPPO, e il tempo è decisamente troppo poco, quindi passo di volata da una sola delle tue drabble KageHina.
Che dire? Mi hai fatto venire voglia di riprendere la serie, di vedere le dinamiche tra questi due pulcini che si abbaiano contro, che si tirano per i capelli, ma che hanno una chimica spaziale nella loro diversità.
E Monique l’ha detto, che ha già trovato l’amore Tobio, e perché negarlo? Perché c’è Hinata che mette di nuovo il sale al posto del caffè, e nonostante il servizio pessimo lui torna sempre lì. E gli fa continuamente foto stupende e a metà sfocate.
Non hai scritto molto in passato di questi due, hai prediletto altre coppie, ma credo proprio che ti riescano bene
Un bacio
Mati

04/10/21, ore 11:26

Che bella l'atmosfera anche in questo capitolo. <3 Bellissime le fotografie che diventano carte divinatorie.
Adoro anche che Tobio ormai si sia abituato al caffé corretto e quindi è l'unico modo che gli rimane per andare avanti!

02/10/21, ore 09:48

Gaiaaaa!
Passo veramente ma VERAMENTE al volo, perdonami, sarà super breve questa recensione ma non potevo non fermarmi, l'ho adorata!!!
Mi è piaciuto troppo il tuo modo di elencare tutti i disastri combinati da Hinata, fra l'altro caratteristica troppo inerente alla sua caratterizzazione, me lo sono immaginato proprio! Ho adorato l'immagine di Kageyama che tossisce una zaffata di sambuca, sale grosso e polvere di caffè, è stata esilarante come immagine ma anche molto efficace! Stupenda la scelta del lessico, il ritmo che sei riuscita a creare, incalzante leggera e molto colorata! E quel 'scatta' per chiudere è proprio meraviglioso, mi ha dato proprio l'idea di fuoco d'artificio!
Bravissima! 🧡

01/10/21, ore 13:47

Oddio, ma che carina questa flash!
Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare e ti devo fare i complimenti per come sei riuscita a mantenere una scrittura poetica mentre Hinata combinava disastri incomprensibili.
Adoro Tobio che cerca di risolvere tutto buttandosi sull'alcol, ma anche così non ce la fa. ♡

01/10/21, ore 13:39

Flash piacevolissima da leggere. Leggera e divertente, mi ha riempito il cuore di dolcezza, nonostante il sale grosso (ahah). Mi è piaciuto molto come hai dato voce ai personaggi, i dialoghi! Molto carini e immediati e in poche parole hai mostrato una storia che mi è piaciuta tanto!

Buon writober e spero di leggere presto qualcos'altro! Grazie mille per aver condiviso!

01/10/21, ore 13:26

Ciao Gaia!
Non so se riuscirò a seguire la tua long Dramione, però mi incuriosisce l'idea che hai avuto per questi due. Io di Hayku so poco, ho visto i primi episodi e poi per un motivo o per l'altro ho rimandato la visione. Ma, da quello che avevo visto inizialmente, questi due insieme mi fanno morire, mi fanno proprio ridere di gusto. Tobio e Hinata sono così diversi, e così complementari che ritrovarli in una veste diversa, fuori da quella scuola e da quella palestra, mi ha fatto veramente sorridere.
Hinata è sempre Hinata, con il suo brio, con la sua energia, mi viene proprio voglia di abbracciarlo perchè anche io da barista farei tanti tanti disastri. Tobio di pazienza non ne ha, e ho riso per questa brutta tendenza all'alcolismo! Caffè corretto alle sette di mattina!
Sono proprio carini
Un bacio