Fotografie di una musa inconsapevole
di Gaia Bessie

28/12/21, ore 14:29

"Gli dice che non può tenerlo in una zona grigia dove la risposta non arriva mai" questa frase mi ha un po' uccisa dato che, se ho ben capito cosa riguarda quel no, I can relate su Hinata, ma tipo alla millemillesima potenza. Le zone grigie sono tremende, lo sono anche i no, ma almeno quelli ci consentono di dare un taglio netto e andare avanti. E chiunque di noi se lo merita, non c'è dubbio. Perché la gente non riesce a dirli? In tanti hanno paura di ferire, ma non credo sia questo il caso di Tobio. E' come se non ne fosse convinto lui in primis, che sia lui stesso a trovarsi in una zona d'ombra dalla quale non riesce a uscire e nella quale ha finito per rinchiudersi tutto da solo. E da sabbie mobili mentali come quelle diventa difficile uscire...
Non mi resta che andare avanti ♥

28/12/21, ore 14:24

No, ok, questa mi ha quasi fatta piangere. Piango raramente quando leggo una storia, ma questo improvviso cambiamento nella percezione che Tobio ha degli abbracci è stata veramente un colpo basso. Non so cosa ci sia nel suo passato ma mi si stringe tantissimo il cuore nel pensare che prima di abbracciare Hinata, per lui quel gesto significasse meramente andare incontro al vuoto. Ora non è più così ♥ e posso solo immaginare quanto debba essere sconcertante e spaventosa questa cosa ^^.
Non so come mai Hinata avesse bisogno di un abbraccio ma penso che per Tobio sia stato un regalo meraviglioso, scoprire di non sentire più il vuoto.

Sto amando questa raccoltina, tesoro!
a prestissimo!

28/12/21, ore 14:20

No vabbè, ma quanto può essere pucciosamente adorabile Hinata?? ahahaha, ti chiedo scusa per il termine, che indubbiamente stona un po' in una raccolta semi angst, ma leggere che stesse pensando, anche solo per scherzo e in maniera comunque simbolica, di tatuarsi un cuscino sul petto di modo che Tobio potesse appoggiarci sopra la testa dormire è... aaaaaaw. Ecco, non credo di aver reso l'idea.
Mi sciolgo al pensiero che il piccolo mandarino abbia capito perfettamente lo stato d'animo dell'altro e abbia agito di conseguenza cercando di fare qualcosa di concreto ♥
Peccato che Tobio abbia frainteso tutto e sia partito in quarta con la gelosia, puahahaha, ma come biasimarlo, in effetti era una situazione parecchio fraintendibile ^^"

A tra poco, gioia ♥

28/12/21, ore 12:02

Aaaw, rieccola la signora delle carte. Nuu, la sua sembrava una storia veramente dolcissima, mi spiace che sia finita con un divorzio, povera, anche se spero che sia comunque felice qui in Giappone. Figuriamoci se Tobio crede ai tarocchi, anche se insomma, secondo me dovrebbe dargli da pensare il fatto che gli sia uscita la stessa carta che è uscita a lei. Cosa vorrà mai dire? Andrà bene fra lui e Shoyo? Quando se ne renderanno conto, entrambi? A volte Hinata manco sembra saper stare al mondo e mi stupisco di vedere che, nonostante la sua incompetenza, il Bar sotto il mare non sia ancora fallito ahaha. Anche se forse diventa tanto imbranato solo quando fra i clienti c'è Kageyama. Chissà se l'ultima fotografia che gli ha scattato è venuta sfocata oppure no ♥

Ora devo staccare ma spero tanto di riuscire a tornare a recuperare qualche altro capitolo oggi pomeriggio ♥

28/12/21, ore 11:58

Pffff Shoyo mio, altro che sfortuna, mi sa che Tobio ha ragione: sei un distratto cronico. Ovviamente però non ha capito, o forse semplicemente non vuole ammettere, il motivo per cui vai in totale crash ogni volta che lui entra al bar: Tobio ti manda completamente fuori controllo, perché ti stai innamorando di lui. E' così, no? O sono solo io a essere esageratamente romantica?
Volo per il fatto che nonostante tutti questi incidenti, che in genere allontanerebbero una persona normale, Tobio sia ancora lì, dal lunedì alla domenica, perseveri in questi momenti di... autolesionismo? Il punto è: perché?
Dolcissimo il finale con il quadrifoglio, giuro che mi ha stesa ♥

A presto, tesoro,

28/12/21, ore 11:52

Sciauuu Gaietta, eccomi a recuperare qualche altro pezzetto.
Ma che dolcezza dolciosa questo capitolo, con Tobio che ha l'anima tutta in subbuglio e questo si ripercuote sulle foto che scatta çç. Mamma mia, ci credo che Hinata sia curioso: adoro che si sia accorto di esserne il soggetto anche se ha le spalle girate e Tobio cerca di fare attenzione. Se sapessi dove si trova questo bar proverei ad arrischiarmi ad andarci ma senza chiedere un caffè - avrei paura di finire avvelenata - solo per vedere questi due interagire e magari per scattare qualche foto anche io, hai visto mai.
Tobio è così IC nei suoi modi acidi e scorbutici, nel non capire mai se Hinata lo stia prendendo in giro oppure no.
Bello come anche in questo capitolo ritorni un po' l'elemento di superstizione del precedente, con il destino riguardante l'amore segnato dal sangue sul palmo di Shoyo.
A presto :-*

27/12/21, ore 16:51

Ciao tesoro, passo di volata a recuperare un altro capitolo, perdonami se è passato quasi un mese dalla scorsa volta \O/
forse entro il 2022 riuscirò a finirla ahahah. Adoro che questa vecchina abbia toccato un nervo molto scoperto a quanto pare per Tobio: però ha ragione, insomma, il futuro ce lo costruiamo noi mordendo la vita, non passandola a non fare niente ai tavoli di un bar. Poi beh, c'è modo e modo di dire le cose, ma credo che Kageyama, perlomeno in questa storia, sia una di quelle persone in grado di prendersi a male qualunque cosa, anche se detta nella maniera più dolce possibile ♥
Io comunque avrei approfittato del fatto che Hinata oggi si ricorda come fare il cappuccino :P
Adoro che siano usciti proprio gli amanti ♥

alla prossima, dear! ti mando un bacione e sono proprio felice che ti stia riposando ♥

01/12/21, ore 10:15

CE LA FACCIO. In mezzo al caos più caos della storia del caos che è scoppiato stamattina in ufficio mi ritaglio due secondi per cominciare (FINALMENTE) questa raccolta che mi sta chiamando da un mese ormai.
Mamma mia la Kagehina, mi ha rapito il cuore, non puoi capire. Io vado matta per i coffee shop AU e Tobio fotografo ce lo vedo tantissimo, ha proprio quell'aria da artista silenzioso e tormentato. Io già lo amo di base come personaggio (credo sia forse il mio preferito in Haikyuu) e questa sua passione me lo ha reso ancora più vicino, dato che ho finito da poco un corso base di fotografia. Anche Hinata nella versione di piccolo barista pasticcione (e volutamente o meno dispettoso) è assolutamente perfetto.
Mi hanno fatto morire queste prime loro interazioni, prevedo scintille **
un bacione, tesoro, buona giornata ♥

13/11/21, ore 14:50

Ciao Gaia!
Mi dispiace tanto che questo ottobre sia stato molto caotico per me, sarebbe stato bellissimo poter seguire questa raccolta giorno per giorno.
Hai uno stile bellissimo (cosa che non mi stancherò mai di ripeterti) ed è capitato che tu mi abbia fatto innamorare di personaggi che prima non avevo poi molto considerato (*coffe coff* Suga, Shimizu, Asahi *coff coff*) ma questa volta.... beh, i personaggi li conosco e li amo con tutta me stessa. Forse la mia coppia preferita!
È bellissimo come hai parlato di loro: dei "no" di Kageyama, di quei "sì" che pronuncia con i non detti, della personalità di Hinata che traspare dai caffè corretti.
Ho adorato gli scatti rubati di Kageyama che con la fotografia ha detto più di quanto avrebbe voluto.
Mi sono piaciuti nei mestieri che gli hai scelto e mi sarebbe quasi piaciuto vedere la mostra da cui sarebbe sicuramente trasparso (... esiste come parola?!) l'amore di Kageyama è l'essenza di Hinata.
Complimenti, spero di rivederci presto!
Mo0ny!

04/11/21, ore 16:17

Ciao ^^
Anche questo capitolo è molto bello e, ancora una volta, Kageyama non riesce a dire di sì. Mi fa tenerezza vedere quanto sia spaventato all'idea di stare con Hinata e di amare, credendo di non esserne in grado quando invece lo sarebbe eccome ❤ È talmente preoccupato che non vuole nemmeno ascoltare la preghiera di Hinata di amarlo e, se al mare alla fine risponde di sì, a quella non riesce a rispondere in modo positivo.
L'immagine della desolazione luminosa in mente a Hinata mi ha messo i brividi, l'ho trovata molto suggestiva: di solito la luce non viene associata alla desolazione, ma lui ha talmente bisogno di Kageyama che la troppa luce che ha dentro lo infastidisce quasi.
Ti faccio tanti complimenti per questo capitolo e anche per i precedenti ❤
Spero di riuscire a recuperare presto anche gli altri capitoli!

04/11/21, ore 16:02

Ciao di nuovo ^^
Ce l'ha fatta a scucirgli un sì XD E anche qualcosa di più, anche se con dei metodi un filino discutibili 🙈
Ho trovato entrambi questi capitoli molto dolci e i comportamenti e le azioni dei Kagehina li trovo sempre molto IC, nonostante siano in un contesto più adulto e completamente diverso dalla pallavolo.
Sono sempre più curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra questi due ❤

04/11/21, ore 15:57

Ciao, Gaia ^^
Eccomi finalmente a recuperare qualche altro capitolo di questa storia.
In questi ultimi capitoli le cose tra Hinata e Kageyama si sono smosse. Lui ha capito, grazie alla cartomante, di essere innamorato di Hinata, ma non vuole comunque ammetterlo e non cede nemmeno di fronte alle richieste di quest'ultimo.
Mi è piaciuto molto come hai strutturato lo scorso capitolo, specchiando i pensieri di Hinata e Kageyama, e in cui Hinata per una volta non sbagliava perché imbranato ma perché voleva una reazione da Kageyama, reazione che non ottiene mai (tipico di Tobio 🙈)
In questo capitolo c'è una sorta di svolta per fortuna, perché Hinata non ce la fa più (giustamente) e Kageyama, forse, finalmente cede? Lo scoprirò nei prossimi capitoli 👀

12/10/21, ore 23:45

Ehilà! ^^ Come promesso eccomi qui a continuare la tua raccoltina!
Ma che curioso che è questo secondo capitolo!!!
Ammetto che quando l'ho letto la prima volta sono rimasta un attimo interdetta perché non me l'aspettavo, ma non hai affatto deluso! Anzi! Ancora una volta mi è piaciuta l'atmosfera che hai creato! Ho trovato molto bella l'immagine di queste fotografie sparse sul tavolino e ho proprio immaginato Tobio che si alza infuriato dopo aver parlato con la vecchietta!
E mooolto bella l'immagine della porta che Tobio non dovrebbe chiudere... e forse questa volta il rumore che si sente segna l'ingresso di qualcuno, del nostro cameriere che finalmente si è ricordato come fare un cappuccino (patato!)
Comunque io già qui comincio a temere per la salute di Kageyama: a botte di due caffè corretti al giorno non so se arriverà a fine ottobre sano e salvo AHAHAHAH
Di nuovo complimenti!
Passerò al più presto - se riesco già domani - a recuperare qualche altro capitoletto! ^^
Ti mando un abbraccio!
A prestoooo!
Notte notte!
Carmaux

12/10/21, ore 22:29

Buona sera! ^^
Sto seguendo la tua raccoltina fin da quando hai pubblicato questo primo capitoletto e finalmente riesco a ritagliarmi un pochino di tempo per passare a lasciare una recensioncina! ^^ Piano piano, nei prossimi giorni spero di riuscire a recuperare anche tutti i prossimi capitoli ^^
Questo primo scrittino è davvero adorabile! Mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera che sei riuscita a creare con così poche parole! Ammetto di non essere una gran bevitrice di caffè... o meglio, non lo sono affatto AHAHAAH non mi piace '^^ l'unico che bevo è l'irish cappuccino della macchinetta figa dell'università! ^^ mi domando come lo avrebbe fatto Hinata, un cappuccino di questo genere! XD
Non ho fatto fatica ad immaginarmi questi due pulcini di Hinata e Kageyama nel ruolo che gli hai assegnato in questo testo! E li ho trovati adorabili! Ammetto che alla fine temevo che Kageyama si sarebbe sfogato in ben altro modo, ma mi ha fatto sorridere vederlo scattargli una foto!
Scatta.
Scatta come la scintilla fra questi due *^*
Insomma, un primo capitoletto adorabile! *^*
Scappo subito e ci vediamo alla prossima flashina!
Un abbraccio!
Sciauu!
Carmaux

08/10/21, ore 10:56

Ciao ^^
Questo capitolo l'ho trovato molto triste, ma anche tanto dolce.
Hinata è di malumore, cosa molto rara per lui, e tutto ciò che vuole è un abbraccio dal suo Kageyama, a sua volta preoccupato per lo stato d'animo del ragazzo.
Mi è piaciuto che Kageyama non abbia voluto pensare che Hinata fosse triste, ma solo stanco, così come il fatto che non riesce a rifiutargli un abbraccio.
Spero che non sia successo niente di troppo grave a Hinata, lui è un patatoso che si merita tutto il bene del mondo ❤