Corynorhinus
di CatherineC94

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
05/10/21, ore 08:40

❤❤❤
I miei cuccioli che interagiscono con Ab e il nostro mondo si fonde e non si molla più. Dai George, dai Fred fate i bravi che se no il filo si spezza e non vogliamo questo! C'è ancora tanto da festeggiare, fare, amare (cofcof).
E rido alla rassegnazione di Ab che si gira verso la sua amata Milly per dirle che poteva anche aiutarlo. Ti giuro, ho adorato il capitolo!

04/10/21, ore 15:00

Ciao Cate,
mi ero soffermata nella tua prima drabble sull'opposizione tra Albus e Abe, tema che qui torna con prepotenza cogliendo ancora una volta esattamente nel segno. Abeforth è seccato per non aver detto che il locale è chiuso in tempo, e soprattutto dal rimprovero che gli viene mosso: davvero il fratello si pemette di criticarlo ben consapevole delle sue panzane? Per fortuna Abe non si trattiene mai dal parlare ed è per questo che ho imparato ad amarlo, specialmente grazie a te.
Nota amara, quasi en passant, per Sirius che una volta era seduto in quello stesso posto e adesso è solamente un altro che Abe da lontano ha visto morire troppo presto.
Bellissima drabble anche questa, aspetto quella di oggi!

03/10/21, ore 13:57

Ciao Cate,
passo al volo per questa storia e mi è piaciuta tanto tanto. Oltre al fatto che mi hai dato l'occasione per odiare Silente senior, con tutti i suoi segreti e bugie, mi è piaciuto tanto il confronto tra fratelli e vedere finalmente qualcuno che risponde a Albus per le rime (Team Aberforth!!!).
Anche se l'occasione è un po' straziante, perché è post morte di Sirius, mi è piaciuta moltissimo la scelta del momento.
Ancora complimenti.
Un abbraccio

03/10/21, ore 10:27

Ciao Cate!

Inauguro la mattinata con una tua super storia. Ho adorato questa conversazione tra fratelli, fatta di tagli e di rancori: sono sempre più convinta, capitolo per capitolo, che Aberforth (e complimenti a scrivere di lui, perché io devo sempre ricontrollare mille volte che l'ho scritto giusto) ti s'addice alla perfezione. Lo rendi bene, mi piace il suo modo di viveri di sguardi nel passato e adoro, in particolare, la sua gentilezza nascosta.
Bello bello bello,
Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti,

03/10/21, ore 10:26

Ciao Cate!
Carinissima l'idea di non usare cera nella sua accezione letterale ma intenso come brutta cera.
No, immagino che dung non avrà una buona cera e la frecciatina finale di Ab me lo fa amare sempre più ahaha.

02/10/21, ore 15:33

Ciao Cate!
L'idea di questa storia è davvero ottima e stai giocando bene con i prompt che fanno da finestre per Aberforth sulla vita degli avventori del pub.
In questo caso, colpo al cuore per un James rifiutato da Lily cui fa da contraltare la solita amarezza di Aberforth.
A domani,

02/10/21, ore 15:27

Ciao Cate!
Che bel progetto che hai messo in piedi! Allora: adoro l'idea che hai avuto. La Testa di Porco e Aberforth non solo come protagonisti, ma come intermediari per farci conoscere altri personaggi e per parlare di temi che tagliano proprio in due. Sono contenta, a questo proposito, che tu abbia scelto le drabble. Perchè con la tua scrittura lapidaria risultano tagllienti. In un senso totalmente positivo.
E come può, non essere positivo il mio giudizio, con una frase del genere?
«Ascolta Malocchio, per quanto ne so io, domani potremmo anche morire quindi perché non ridere oggi?» esclama il giovane Gideon provocando l’ilarità generale.
Mi piace come hai mosso Gideon e Fabian, il modo in cui Gideon ha portato la risata in quel locale che non ha bisogno di rimanere cupo nonostante la guerra.
Insomma, mi fa impazzire questo tuo progetto, cercherò di seguirlo il più costantemente possibile.
Un bacio
Mati

02/10/21, ore 14:49

Ciao Cate!

Io ne so poco di Aberforth e credo che questa piccola raccolta sia il modo perfetto per farmi della cultura generale su di lui? In particolare, amo come hai usato il prompt della speranza, seppur essa prenda le sembianze di un veleno. Mi piace il continuo richiamo e l'evidente differenza che sta tra questi due personaggi: questa malinconia che sei riuscita a creare negli occhi del più vecchio, specchiandosi in quelli di James, mi ha fatta davvero impressionare.
Complimenti davvero,

02/10/21, ore 14:31

Eccola Milly! Non poteva mancare!
Povero Mentecatto James, anche se ci sta ahahahah. Certo che tra maiale e mentecatto... James ne aveva di aggettivi, tutti molto positivi poi xD
Compliemnti ancora e alla prossima!

02/10/21, ore 14:29

Ciao cate! recupero ora questa prima deliziosa drabble. Il nostro amato Aber scelto come punto di vista è davvero interessante, chissà quante storie interessanti avrà visto e ci racconterà.
Si inziai subito bene, e forte, con questa drabble che, inutile dire, mi ha colpito molto per i poveri gemelli prewett. Immagino cosa dovrà aver pensato Aber, qualche anno dopo, vedendo due nuovi gemelli casinati.
Complimenti ancora!!

02/10/21, ore 13:00

Ciao Cate!
Povero James, ma come può presentarsi a un appuntamento alla Testa di Porco? Non lo dico perché io faccio parte della concorrenza di Rosmerta, ma insomma, almeno da Madama Piediburro, in qualche posto carino. La Testa di Porco non è un posto dove portare una fanciulla come Lily. Senza contare che è un postaccio mal frequentato e magari aveva paura di incontrare Piton. Lo sa persino Aberforth che non ha esitato a definirlo mentecatto. Su, ritenta e sarai più fortunato. Non dare retta ad Aberforth, anche se nel tuo caso, la speranza (che un amico non ti tradisse) ti ha ucciso sul serio.
Cate, vedi che l'angst c'è sempre e arriva a tradimento anche nelle cose che definisci demenziali? Ti sottovaluti troppo. Io ho paura per le prossime!
Un abbraccio,
Sev

02/10/21, ore 12:52

James Potter non poteva mancare: mi piace tantissimo l'idea di James che confessa i suoi turbamenti d'amore e le sue vane speranze con Lily ad Abeforth, quindi sono contenta che tu abbia inserito questo legame anche qui. E Abeforth è sempre lui: spietato, burbero, cinico – il confidente meno adatto del mondo, dal quale però tutti scelgono di tornare. Il riferimento alla speranza come "peggiore dei veleni" scava a fondo con una semplice frase nel dolore di una vita del barista, prompt usato perfettamente. Apprezzatissima anche la comparsa di Milly!
P.S. Mi ero dimenticata di dirtelo ieri, ma mi è piaciuta molto anche il sottotitolo tra parentesi quadre della raccolta, che riassume tutto il tuo progetto di questa raccolta.
Sono curiosa di sapere quale prompt hai scelto per domani e di vedere il prossimo avventore, a domani!!

01/10/21, ore 21:23

Ciao Cate! Innanzitutto, ribadisco quanto mi piaccia l'idea generale della raccolta: 31 drabble ambientate tutte al cospetto di Abeforth (e Milly, sicuramente!) è una genialata.
Questa prima drabble è davvero bellissima, in quel modo giocoso ma profondamente amaro che ho apprezzato in tanti altri tuoi lavori e che ti riesce molto bene. Fa male vedere i Prewett scherzare sapendo cosa accadrà di lì a poco e fa male quella semplice riflessione di Abe che sente che in un modo stranamente profetico – Sibilla lo ha influenzato, è chiaro! – intuisce che la morte è vicinissima.
Allo stesso modo, è bella anche la conclusione, con l'implicita contrapposizione tra la cupezza di Abeforth e il sorriso beato di Albus. Entrambi consapevoli, ma la loro reazione è profondamente diversa. E ovviamente noi ci confermiamo #TeamAbe
Kudos speciali per la presenza di Alastor, che rende definitivamente la drabble perfetta.
Curiosissima di vedere cos'altro accadrà alla Testa di Porco, quindi a domani!

01/10/21, ore 15:20

Ciao Cate,
sono ancora in pausa e ho beccato questa prima Drabble, scritta davvero bene ed incredibilmente amara.
Mi ha colpita moltissimo il modo in cui hai letteralmente spezzato il tono goliardico iniziale con una singola battuta di Aberforth, brutale per quanto è vera e per il destino dei Prewett.
E che fastidio ho provato con il sorriso beato di Silente (ma questo è un mio limite perchè lui mi infastidisce SEMPRE) sul finale.
Complimenti, davvero!
Un abbraccio

01/10/21, ore 15:12

Ma allora vedi che avevo ragione io? Cioè, ma ti pare il modo di procedere?
Annunci una raccolta trash e poco seria e poi sbam! Ti becchi questa batosta di alcol, nemmeno fosse il liquore di quart'ordine che serve Aberforth in quel pub fetido!
Sono indignata! Ero lì che ridevo per la battuta sul fondoschiena di Madama Rosmerta e man mano che leggevo i nomi il sorriso si spegneva, la battuta di Gideon mi ha messo in ansia, persino Aberforth non ha detto nulla (e se sta zitto lui vuol dire che la situazione è grave) e niente, io mi incavolo con Albus che è l'unico a sorridere beato.
Che cosa si sorride?
Io voglio piangere!
Il primo calcio da parte di Milly è arrivato. Parliamoci chiaro, saranno così tutte e 31 le drabble? Ci darai un po' di gioia? O dovremo annegare nell'amarezza della vita?
Tu però sei bravissima nel tratteggiare questi scorci che sembrano scatti fotografici di piccoli momenti. Tornerò, ma con un po' di timore. Del resto, Aberforth intimorisce un po' tutti gli avventori.
Un abbraccio,
Sev