Corynorhinus
di CatherineC94

07/10/21, ore 17:16

Ciao Cate! Attendevo con curiosità l'aggiornamento!
Ma perché Milly cerca di mangiarsi i vestiti della povera Sibilla? Sta cercando di fare un favore al suo padrone?
A parte questo, però, devo dirti che leggendo questa drabble Madama McClan mi ha dato vibes da ex che viene a gongolare! C'è qualcosa nel suo passato che include Aberforth o è davvero solo a caccia di una nuova cliente? E perché è tanto scioccata alla fine? Un tempo Aberforth faceva queste battute su di lei?
Rido in ogni caso.
Ciao, dopo questo delirio scappoXD.
Mari

07/10/21, ore 11:12

Ciao Cate! Ma sai che questa Alleanza tra aberforth e Dolores Umbridge per cercare di catturare albus e sbatterlo ad azkaban mi ha fatto morire dal ridere? Dolores puffola pigmea in calore poi vale da solo Il mio rispetto e ammirazione!

07/10/21, ore 00:29

Ciao Cate! Arrivo un po' in ritardo, ma ci tengo terribilmente a lasciarti un pensiero a questo capitolo: amo l'idea di Dolores che va da Ab (ormai lo chiamo così, me lo permetti) per chiedere dove diavolo è finito Silente. Perché giustamente sono famiglia e lui dovrà saperlo, miseriaccia. E invece non lo sa, viene pure maledetta dallo sguardo infastidito del barista – a buon ragione, che fastidio tutto quel rosa vomitevole e poi... non è qui il circo! Sono morta Cate.
Insomma, ho adorato come hai usato il prompt, sei stata bravissima.

06/10/21, ore 16:44

Cara Cate, aspettavo la presenza di Doll in questa raccolta come si aspetta il regalo di Natale. E, devo dire, questa drabble ha anche superato ogni mia aspettava perché l'idea di Doll che si rechi da Abeforth per cercare Albus è assolutamente canonica, come deve esserlo questo dialogo. Ci sono solo due soprannomi di Doll che riconosco come ufficiali: Bamboluccia di Alastor e, ovviamente, Puffola Pigmea di Abeforth. Adoro sempre questo appellativo che hai scelto.
Splendida anche la riflessione finale sui sogni che non si avverano – e quel sogno è Albus dietro le sbarre, ancora una volta tutta l'amarezza tra i fratelli che emerge in forma tagliente e azzeccata.
Grazie per aver invitato la mia bambina da voi, amo ogni volta che inserisci Dolores nel tuo universo Sibeforth.
Un bacio e a domani!

06/10/21, ore 16:38

La scelta di questo personaggio mi ha sorpresa (non lo avevo pensato tra i possibili partecipanti) ma mi ha sorpresa ovviamente in senso super positivo! Mi piace tantissimo l'idea di Ted che cerchi un posto con stare con Andromeda, dopo la loro fuga insieme magari, e che lo trovi proprio alla Testa di Porco, pensandolo come un "posto sicuro", al di là della sua apparenza un po' losca e della scontrosità del barista. E Abeforth che annuisce si conferma ancora la persona giusta per offrire aiuto. Sto amando come mostri dal suo punto di vista un po' tutte le vite altrui e quindi non posso che attendere il collegamento a questa drabble che ci sarà in seguito, come anticipi nelle note!
A tra pochissimo!

06/10/21, ore 16:32

Ciao cate, eccomi con leggero ritardo a recuperare il filo di queste drabble che mi sono persa.
Questo capitolo mi ha dato una sensazione di deja-vù: avendola posta dopo quella con la presenza di Fabina e Gideon non ho potuto proprio fare a meno di fare un parallelismo tra le due coppie di gemelli. Dei combattenti, una guerra... e Abeforth che è sempre lì a guardare gente combattere e gente morire, a osservare tutto e ad aiutare come può. Il filo si spezza (della sua pazienza), è questo che il nostro barista minaccia, eppure non si spezza mai e, anzi, è proprio lui il filo che tiene insieme generazioni diverse e storie che si ripetono. Tutti prima o poi passano per la Testa del Porco.
Corro a leggere la successiva!

06/10/21, ore 15:32

Dolores Umbridge alla Testa di Porco è uno spettacolo non da poco, in effetti, decisamente stravagante. Difficile immaginarcela!
Sperava davvero di ottenere qualcosa da Aberforth? Per quanto dica, sono piuttosto certa che non avrebbe consegnato Albus anche se avesse saputo dov'era. Non che Albus gliel'avrebbe mai detto, d'altra parte.
Dolores è poco informata, se non sa del cattivo sangue che scorre tra i due Silente!

06/10/21, ore 14:58

No, va beh, spettacolo! ADORO! Aberforth featuring Dolores in "Abus Silente: prova a prendermi" Sembra il prologo di un film in cui il nostro Aberforth si trova a dover gestire le conseguenze derivanti dalla scomparsa del fratello, come in effetti sarà durante i Doni della Morte.
Adoro la definizione della Umbridge come Puffola Pigmea. L'appellativo non solo indica la Umbridge come rosa, morbida e strana, ma anche il fatto che Aberforth è aggiornato sulle ultime tendenze, visto che sono animali creati dai gemelli Weasley incrociando non so che specie. Ahahahaha Aberforth è sempre al corrente delle ultime mode, come ogni barista che si rispetti!
Ti mando un bacio!
A domani!
Sev

05/10/21, ore 23:50

Aaaaaaaaa

Ok adesso mi riprendo scusa il mio terribile arrivo. Ma che ti devo dire? Questa raccolta mi piace davvero tantissimo perché esce un mondo in appena poche parole. E sai che ti dico? Finire direttamente nelle preferite. Ho amato l'arrivo di Ted e di Andromeda e di questa disperazione di voler stare insieme in un posto tranquillo, affinché, probabilmente, Bellatrix non venga a sapere di niente e non succeda un dramma. Ho amato giuro.
Complimenti e ci vediamo domani (almeno spero, seguire tutti è complicatissimo),

05/10/21, ore 23:47

Ciao Cate ❤
Mi ero dimenticata di passare a recensire questo capitolo, ma adesso che ho qualche minuto di tempo recupero volentieri. Allora, eccomi qui. Adoro i dialoghi e il modo in cui i pensieri di Ab vengono fuori: te l'ho già detto, credo che con lui tu abbia fatto un lavoro eccezionale. Il suo modo di guardare e dire tutto è strepitoso ed è uno dei motivi che mi ha convinta a seguire questa storia. Poi se esoridisci e ci metti dentro anche Moody io mi innamoro ad occhi chiusa. Bravissima,

05/10/21, ore 15:43

Eccomi qui, è bello essere in pari ^^
Anche qui noto che il titolo/prompt è attaccato al testo, non so se hai deciso di fare così dal capitolo scorso o se sia una svista, nel dubbio te lo segnalo.
Che bello trovare Ted, non me l'aspettavo proprio! È un'idea interessante, che lui e Andromeda si rifugino per un periodo alla Testa di Porco dopo la fuga di lei (suppongo). Non vedo l'ora di trovare la drabble "aggancio", è effettivamente un personaggio molto secondario ma mi incuriosisce molto.
Un bacio, a presto con i prossimi prompt!
Mari

05/10/21, ore 15:40

Ciao Cate, credo che ti sia saltato uno spazio tra #Filo e la drabble, è venuto attaccato.
Mi viene un po' da piangere se penso che i gemelli, così allegri ed esaltati – è qui la festa? ci sarà da ridere –, stanno andando incontro alla morte. Perlomeno Fred. Un po' come il gruppo della prima drabble, in un certo senso.
Ma Aberforth cosa voleva che facesse Milly, che mordesse loro i vestiti? 🤣
Volo a recuperare l'ultima (per ora) drabble!

05/10/21, ore 15:25

Hai utilizzato il prompt "cera" in un modo davvero interessante, a me non aveva neanche sfiorata l'idea (mi sono arresa presto e ho scartato sia cera sia cotone, in effetti, ma questa è un'altra storia).
Aberforth vede suo fratello nel suo locale e vorrebbe chiudere tutto, pur di non dover sopportare il suo tono saccente. Un modo interessante di trattare la questione dell'acquisto dei beni di Sirius da Mundungus, con lo specchio che giocherà un ruolo tanto importante.

05/10/21, ore 15:17

Eccomi qui sul secondo capitolo, non so perché ma non mi stavo aspettando James Potter! Nella sua disperazione viene a confidarsi da Aberforth ahahah. Immagino che a dargli buca sia stata Lily, in questa occasione.
Le parole incoraggianti di Aberforth mi fanno morire, che si aspettava Potter? Una pacca sulla spalla, un suggerimento amoroso?
La frase finale, però, avvicina il lettore al barista scorbutico e ci lascia intravedere il suo trauma. :/
Già qui non siamo proprio allegrissimi, prometti ancora più angst e amarezza nelle prossime? Aiuto!

05/10/21, ore 15:12

Ciao, Cate!
Il writober mi incuriosisce e ho deciso di sbirciare anche la tua raccolta, l'idea sembra davvero molto interessante.
Mi è piaciuto questo primo capitolo, con l'Ordine che si gode una serata nonostante la morte incombente, o forse proprio per questo, come suggerisce Gideon. Silente sorride beato, Aberforth è l'unico a non divertirsi nel vedere un gruppo che ai suoi occhi sta per gettare via stupidamente la vita.
Sono curiosa di leggere le prossime!