Corynorhinus
di CatherineC94

11/10/21, ore 15:30

Ma quanta dolcezza, Cate!
Questo sviluppo del prompt tutto per Ariana è assolutamente perfetto! Mi piace molto che tu l'abbia citata e abbia ricordato il loro rapporto e il legame che deve essere ancora forte. Tra l'altro, la funzione di Ariana di collegare la Stanza delle Necessità al pub di Aberforth fa pensare quanto lei abbia mediato tra i due fratelli per tutta la vita.
Proprio bella, mi è piaciuta moltissimo!
Un abbraccio

11/10/21, ore 09:16

Ciao Cate!
Scusa il ritardo di ieri, comunque ora eccomi qui.
Sai quanto amo il personaggio di Sirius e quanto amo il suo modo di essere diverso rispetto al resto della sua famiglia: arriva persino a sporcarsi la pelle con qualcosa che fanno solo i babbani pur di dimostrare la sua diversità rispetto alla famiglia.
E Ab, così stanco di essere messo in mezzo alle conservazione (quanto mal sopporta gli esseri unami), lo guarda torvo. È stato un bel missing moment! (Anche se mi piacerebbe sapere che tatuaggio si è fatto fare Sirius!)

10/10/21, ore 23:47

Ma! Questa non me l'aspettavo davvero, Aberforth si improvvisa anche tatuatore? E Albus lo sa? Gli ha mica tatuato qualcosa? O ha tatuato una capra a sé stesso quando erano ancora giovani? Aiuto ahahah le possibilità sono infinite. Circa.
In ogni caso, che combina Sirius, che vuole farsi tatuare? Gli auguro niente che rimandi ai suoi tre amici, perché di uno di loro si pentirebbe.

10/10/21, ore 12:08

In effetti la presenza di Neville alla Testa di porco è proprio una sorpresa: ma una sorpresa piacevolissima, si intende! Pur non essendo proprio il posto per un ragazzo come lui, mi piace tantissimo l'idea di come tutti possono capitare da Abeforth e di come lui, anche se per poco, finisce per conoscere molti personaggi e trasformarsi quasi in un loro momentaneo confidente. E poi lo fa anche con quella ruvida premura: è acido, sì, però gli sconsiglia anche di bere, vedendo che non è il solito tipo che starebbe bene nel suo locale.
Augusta è decisamente il tipo da Testa di Porco invece, a mio parere, quindi il commento su di lei l'ho adorato. E mi piacerebbe vedere anche su di lei una drabble – accidenti, per tutti i personaggi con cui vorrei vedere Abe interagire non basterebbero trentuno giorni di Writober! ahahah
Attendo la drabble di oggi, un bacio e a presto!

10/10/21, ore 12:03

Ciao Cate, eccomi a mettermi in pari con la raccolta!
Questa drabble è una scena quasi di "passaggio" del pub, dove la malinconia è taciuta e silenziosa, e dove Abe sembra ben conoscere ormai tutti i Malandrini a dispetto delle sue imrpecazioni e dei suoi modi burberi.
Il prompt è inserito quasi come un dettaglio, ma che dettaglio meraviglioso! la vecchia incisione che Aberforth ha creato rincorrendo Mundungus Fletcher col coltello da cucina -> sono morta a questa immagine bellissima e credo meriterebbe una drabble tutta sua. Ora che ci penso, sono curiosa di sapere se Mundungus sarà il protagonista di una drabble futura!
Corro a leggere la prossima drabble!

09/10/21, ore 17:10

Ciao Cate, grazie per il chiarimento sulla drabble precedente, avrei dovuto immaginare che si trattasse del dopo-"scherzo" di Sirius! Remus fa bene a essere arrabbiato, ne ha tutte le ragioni, decisamente.
Ma passando alla drabble di oggi, che ci fa stavolta il povero Neville alla Testa di Porco? Si è sparsa la voce di andare da Aberforth quando si hanno problemi? XD
Il commento su Augusta che regge il whisky meglio del nipote mi ha fatta non poco ridere. Super IC.
È buffo immaginare questa interazione tra Aberforth e Neville quando era ancora piccolo e timido, impacciato, pensando alla relazione che instaureranno poi, quando Neville sarà grande e coraggioso e ribelle e guiderà la resistenza di Hogwarts.

09/10/21, ore 12:31

Recupero di volata anche il capitolo di oggi così almeno mento a me stessa e mi dico che sono in pari! Mi è piaciuto molto questo ritratto di Neville, perché nonostante i bicchierini che manda giù rimane sempre il solito Neville. Quello che passa le sue giornate a provare ansia e a non saper proprio a come farla andare via: che Ab lo possa aiutare con un bicchierino in più?
Ab invece, sempre pensando agli occhi da papà di primo, vorrebbe mandarlo a casa però è sempre Ab! Per questo ho amato il commento sulla nonna: davvero originale.
Brava,

09/10/21, ore 12:26

Ciao Cate!
Ieri ho fatto un po' la tardona e adesso sono ancora indietro con la tabella di marcia. Tra l'altro, ne approfitto, ti volevo ringraziare per la recensione che hai lasciato a me ❤
Poi passo ad Ab e al mio amato Remus (cioè, è un personaggio tanto bello). Qui non ho trovato la tensione che ci vedo sempre, ma ho trovato lo sguardo preoccupato di un papà: non so, Ab alla fine sa essere di una dolcezza straordinaria e me lo mostri quando lui dice "torna da quei tre". Mi ha fatto sorridere di dolcezza, ecco.

09/10/21, ore 10:02

Eccomi qui, per questo nuovo tenerissimo Prompt.
Non mi aspettavo minimamente Ted e in effetti mi sono sempre domandata come sia stata la vita sua e di Andromeda “prima”, come si sono arrangiati.
Questo è uno scorcio meraviglioso proprio per far la riprova che “tutti quanti son passati da Aberforth”, anche Ted e Andromeda in cerca di un posto dove stare!

09/10/21, ore 09:57

Ciao Cate!
Scusami questa settimana sono rimasta un po’ indietro e finalmente sono qui per recuperare.
Bellissimo questo momento, prima della battaglia, quando Ab, volente o nolente, decide di fare la sua parte.
È sempre stato uno dei momenti che più ho amato dell’ultimo capitolo e che mi è piaciuto ritrovare qui, “dall’altro lato”.
Un abbraccio
Fede

09/10/21, ore 01:03

No va beh, io non ho parole. Bellissima! Volo altissimo con Aberforth che guarda Sibilla con desiderio mentre Madama McClan rosica. Hai capito il vecchio Abe... Lo so, ora mi aizzerà contro Milly perché vuole essere chiamato così! Ahahahaah
Adoro tantissimo!
Un abbraccio,

09/10/21, ore 01:01

Ma allora anche Aberforth, tra un'imprecazione e un'altra, è un cuore di panna! Questa storia è fluffosissima e mai l'avrei pensato con te che tiri angst come Milly tira i calci nel didietro delle persone. Insomma, ha visto Lupin da solo, ha capito che al ragazzo fa male stare da solo e gli ha detto la cosa giusta (torna dai tuoi amici) e lo ha fatto anche sorridere!
Io mi sciolgo!
A domani!

08/10/21, ore 23:19

Eccomi, eccomi! Era un po' tutto il giorno che controllavo per il nuovo capitolo, ora sono tornata a casa e lo trovo, yay!
E trovo Remus. Che ci fa, effettivamente, tutto solo alla Testa di Porco? Ha litigato con gli altri? È malinconico perché la luna piena si avvicina? Sono curiosissima.
Qualsiasi cosa sia, però, sembra scomparire davanti a un consiglio stranamente premuroso di Aberforth. Che lo scorbutico barista nasconda in realtà un cuore d'oro?

08/10/21, ore 09:32

Ciao Cate ❤
Scusa per il ritardo che ho fatto nella recensione! Ho letto ieri la storia, ma poi sono crollata nel letto e non sono riuscita a passare ieri: questo significa che sono in ritardo di un giorno e sono già in ansia. In ogni caso, questo capitolo con il triangolo amoroso mi è piaciuto tanto! Ho adorato il ritorno della tua coppia e questa tensione (crei tensione e mi piace tutte volte) che si espande nel capitolo. E poi, poi: poveri merletti che vengono mangiati!
Niente, mi sono divertita tanto a leggere la drabbe, bravissima!

07/10/21, ore 18:57

Ciao Cate,
che drabble questa qui! Finalmente ecco il triangolo che mi avevi accennato, e come appare subito scoppiettante! Sembra palese che tra Madama McClan e Abe ci sia stato qualcosa e penso proprio che, a dispetto dell'abbigliamento di Sibilla e del commento acido su Milly, sia terribilmente gelosa. Adesso pretendo di sapere di più del loro rapporto, perché già volano scintille.
Milly viva e vegeta che mangia l'orlo della veste di Sibilla è meravigliosa, come la battuta finale di Abe che lascia poco spazio all'immaginazione.
A domani!!