Corynorhinus
di CatherineC94

17/10/21, ore 22:05

AHAHAHAHAHAHAHA MUOIO. NON CI POSSO CREDERE COSA HO LETTO. IO TI AMO, CATE. Solo tu potevi scrivere di Aberforth che minaccia Crouch di alzarsi il kilt! ADORO TUTTO. Sei unica! xD
Si vede proprio che Crouch era confuso dall'Imperius del figlio.
Ti mando un abbraccio,
Sev

17/10/21, ore 22:03

No, va beh, ma io ho interrotto questa storia prima di Ludo Bagman? AHAHAHAHAHA Adesso voglio una Sibilla/Ludo (tu non lo sai, ma in Kintsugi Ludo è considerato un po' uno sciupafemmine) e quindi immaginare di lui che chiede di Sibilla e Aberforth che lo manda a stendere mentre medita di darlo in pasto alla povera Milly, è EPICO.
Adoro tantissimo! xD
Un abbraccio,
Sev

16/10/21, ore 19:25

Dici nelle note che Abeforth rischia di annoiare, ma come potrebbe mai? In questa raccolta, poi, offri una panoramica così variegata di personaggi, situazioni e frammenti di vita che non manca proprio niente. Questa drabble ne è la riprova: non avrei mai potuto immaginare la presenza di Sir Cadogan, ma il prompt "armatura" calza a pennello per lui! Divertentissimo pensare a due figure come quella di Cadogan e di Abeforth interagire... E soprattutto divertentissima Milly che già ha l'acquolina in bocca ahahah Resto curiosissima come sempre, certa di essere ancora stupita! Un bacio e a domani!

16/10/21, ore 19:21

Ciao Cate! Questa drabble è più "spersonalizzata" delle altre: il gruppetto resta senza nome e senza chiara definizione, come è giusto anche che sia, visto che sono dei Mangiamorte! È una drabble che ci voleva nella raccolta perché offre un po' un'immagine dei tipi di avventori più usuali del pub e delle sottotrame oscure che, appunto, vi si celano. Insomma, la Testa di Porco è più per questi tipi che non per Neville Paciock (per quanto abbia amato la sua presenza nell'altra Drabble!). Volo sulla prossima!

16/10/21, ore 13:59

Ciao Cate!
Sono già in ritardo per oggi, perché poi tu aggiorni e io di sicuro non sono al pc, ma fa niente sssh. Allora: mi sono divertita tantissimo a leggere questo capitolo! Immagino che sia stato Albus ad inviare il ritratto di Sir Cadogan ad Ab e immagino anche che Ab sia rosso dalla rabbia. Ossù, Ab, in qualche modo ti divertirai! Non vedi come è felice il dipinto di stare con te? E non vedi quante belle cose ha in programma? Tante gesta!
Mi sono divertita tanto, brava!

16/10/21, ore 13:55

Ciao Cate ❤
Sono rimasta un po' indietro in questi giorni, ma a leggere tutte le storie mi si accecano gli occhi e finisco presto ko. Però adesso ci sono, eccomi eccomi.
Ho apprezzato tanto il modo con cui hai usato celare. Si vede che Ab è infastidito da questa missione che ha, si vede che non ha voglia (perché, chi avrebbe voglia di venire a contatto con dei Mangiamorte??). Però, con il suo grugno alla fine dà da bere al gruppo e segna i nomi. Ho una domanda, perché non vorrei sbagliarmi: i nomi poi li lascia ad Albus? È lui l'idiota?
Corro alla prossima storia, intanto!

14/10/21, ore 14:55

Ciao Cate!
Ecco che recupero anche il capitolo di ieri: mi piacerebbe recensire appena escono, ma la sera sono sempre super cotta e non riesco a mettere una parola dietro l'altra.
Inizio col dire che mi spiace d'aver confuso i folletti con Fred e George, non avrei mai voluto! Comunque, continuo a pensare che Ab ritenga i miei gemelli molto fastidiosi. Lo so, ma perché è il loro essere. Passo poi al capitolo di oggi: bello! Ho riso tanto quando Ab ha tirato fuori la sua vera indole e ha sbeffeggiato Barty con il suo "fascino". Mi è piaciuto tanto il capitolo di ieri: non vedo l'ora di sapere che prompt userai oggi!

14/10/21, ore 14:12

Questo prompt era in assoluto quello che aveva creato più hype perché avevi anticipato la presenza ambigua del kilt di Abe, anche se non immaginavo all'interno di una cornice simile e davanti a un simile spettatore ahah La frase finale mi ha strappato inevitabilmente un sorriso divertito. Ma quanto può essere sfrontato Abeforth? Chiediamolo a Sibilla se lo spettacolo laggiù non è niente male, piuttosto – hem hem.
Un pochino di delusione però ce l'ho, devo confessartelo: io l'effetto Marilyn Monroe volevo vederlo effettivamente (Barty un po' meno, mi sa ahahah), ma – di nuovo – credo che tale onore spetti solo a Sibilla (o anche a Madama McClan?).
Scusami se deliro, temo questa recensione non abbia molto senso. Ma sono contenta di essere in pari e aspetto ora intrepida il nuovo aggiornamento di oggi!
Un bacio!

14/10/21, ore 14:06

Finalmente ecco che compare Ludo! La disinvoltura con cui chiede di Sibilla meriterebbe non una dritta interessante, ma almeno cinquanta! Anche perché chiede proprio alla persona sbagliata ahahah
Sono contenta della presenza di Ludo e anche che, indirettamente, vai nella direzione del triangolo Abeforth/Sibilla/ludo, ma devo dirtelo: sogno di vedere contemporaneamente la presenza di Ludo e di Madama McClan a questo punto, invece del triangolo voglio proprio il quadrato!
Continuo ad apprezzare la varietà dei personaggi che prendono parte alla raccolta e le mille sfaccettature che tiri fuori, anche legandoti (come qui con il Torneo TreMaghi) ai momenti canonici.
A tra pochissimo!

14/10/21, ore 13:43

Questa drabble l'ho percepita come un'interruzione al tono generale della raccolta: è introspettiva, non c'è nessuno in fondo, solo Abeforth con se stesso (e il ricordo di Ariana e del passato). Mi è piaciuta come immagine perché ha reso l'incontro tra il passato e il presente, tra i ricordi piacevoli con l'amarezza di un bere avido che unicamente riesce a scacciarli – e nel presente, però, c'è anche Sibilla e la sua presenza, anche se solo citata, ci stava benissimo proprio per unire tutte le fila di una vita intera.
La purezza è quella di Ariana, ma anche di Abeforth, una purezza che però ormai lui non ha più.
Molto bella.
(Recensione modificata il 14/10/2021 - 01:43 pm)

14/10/21, ore 13:31

Ciao Cate, finalmente ho un attimo di tempo e lo impiego subito a recuperare le drabbles che mi sono persa in questi giorni.
Già questa qui è una sorpresa che ha del genio: non avrei mai pensato ad Abeforth tatuatore, ma l'idea di Sirius che va da lui per chiedergli un tatuaggio mi piace tanto, e ormai potresti far fare ad Abeforth qualunque cosa e io la riterrei super credibile e plausbile. Non manca anche qui lo zampino di Albus che proprio non ce la fa a essere una costante spina nel fianco del fratello (anche se qui alla fine ha svelato un suo talento nascosto, gli ha fatto pubblicità in qualche modo ahahah).
Volo sulla prossima drabble!

13/10/21, ore 17:34

Ciao Cate!
Scusa per il ritardo che ho fatto ieri, ho visto l'aggiornamento ma sono crollata a letto a dormire. Ero proprio stanchissima. Per quanto riguarda il capitolo: sono stata un po' confusa mentre leggevo, ma grazie alle note di ieri sono riuscita a costruire qualche pezzo. Mi rimane da chiederti, qual è la dritta a cui sta pensando Ab? Perché non sono sicura di averla capita!
Concludo col dire, ecco, che descrivere i gemelli come "fastidiose creature" un po' mi ha fatto male, ma glielo perdono solo perché è Ab!
A più tardi, aspetto con ansia l'aggiornamento!

12/10/21, ore 22:21

Ciao, Cate!
Perdonami, vorrei darti qualche consiglio. Trovo la drabble di oggi un po' criptica: sono andata al capitolo di ieri perché ricordavo avessi anticipato che ci sarebbe stato un triangolo e così ho capito che Aberforth osserva Bagman, ma sarebbe meglio se lo esplicitassi nella storia. Il riferimento a Harry che vincerà il torneo permettendogli di saldare i debiti permette sicuramente di risalire a Bagman, ma senza menzionarlo direttamente sembra quasi che sia un indovinello: non lo è, quindi sarebbe meglio chiarire l'oggetto nella prima frase invece di usare un pronome!
avverte, sulla lingua il panico che lo sta attraversando.
In questa frase dovresti o togliere la virgola o aggiungerne un'altra dopo lingua, altrimenti la frase risulta spezzata, non scivola bene.
In ogni caso, una volta compreso a quale scena fa riferimento la drabble è facile inquadrarla: sapendo poi che hai in mente un triangolo Ludo/Sibilla/Aberforth, capisco che Bagman sta cercando Sibilla (senza il contesto del tuo universo non so se sarebbe stato così immediato capirlo, onestamente!), informazione che Aberforth non ha nessuna intenzione di concedere.
Ammetto che mi resta di difficile comprensione l'ultima frase: qual è lo spettacolo che si gode Aberforth? La dritta interessante che gli dà è una manata, o cosa? Purtroppo, non so se sia un mio limite, ho trovato tutto molto criptico e mentre per la prima parte della drabble avevo informazioni esterne sufficienti a chiarirmelo, per l'ultima frase ho solo ipotesi vaghe ma nessuna certezza.
Spero che non ti dispiaccia se ho dato voce ai miei dubbi, spero piuttosto che i miei consigli ti possano essere utili!
A domani,
Mari

11/10/21, ore 17:52

Ciao Cate!
Non potevo perdermi anche il capitolo di oggi: sto facendo stranamente la brava, sono in pari con quasi tutto!
Allora, passo alla storia: credo che tu sia stata bravissima a scrivere la giornata di oggi e che tu abbia usato il prompt della purezza in un modo assai triste. Guardare Ab che si dispera davanti al dipinto della sorella mi fa stringere il cuore e mi toglie un po' il respiro: lei, che è tanto diversa da quell'impostora che abita al piano di sopra, è pure e il suo sorriso è quello degli angeli. Davvero, mi è piaciuto tantissimo. Ti faccio un sacco di complimenti, tesoro.
Ci vediamo domani, spero di essere in tempo come sono stata oggi eheh

11/10/21, ore 16:45

Visto il prompt che hai scelto per oggi, Ariana era ed è decisamente la scelta più calzante. (Niente gentilezza? Come mai? Così adatto ad Aberforth! ahahah)
Ariana è simbolo di purezza, per Aberforth, Ariana che c'era quando lui era ancora giovane e adesso non c'è più, resta solo il suo ricordo in un quadro e lui non può certo abbracciarla, così.
È sicuramente il prompt perfetto per mostrare un attimo di debolezza di Aberforth, una lieve incrinatura nella sua scorza dura. Con tutti gli altri – letteralmente tutti, Sibilla inclusa – indossa una maschera rozza, ma davanti ad Ariana non ha senso fingere.