Segreti complicati
di maryku

19/12/10, ore 00:19

Capitolo d'intramezzo molto ben riuscito  All'inizio ho creduto che il ragazzo a cui Akane volevo molto bene e che le seguiva fin dentro lo spogliatoio femminile fosse niente di meno che il dottor Tofu, ma tu m'hai fregato! Era Ukyo! Chissà come si complicheranno le cose con lei, ad ogni buon modo ora Ranma sarà contento, può indossare una divisa maschile!!!

17/12/10, ore 21:13

Ah, quindi del settimo capitolo ho letto la versione modificata XD Ma passiamo a questo... ti dirò la verità, l'ho trovato troppo interlocutorio quando in realtà speravo che Akane e Aiko (che mi sta sempre più simpatica, il tipo di personaggio che fa risaltare meglio Akane per la diversità di carattere; in questo è quasi una "Nabiki") scoprissero qualcosa su Ranko, magari fraintendendo la situazione. Ma naturalmente Falco Rosso è troppo scaltro per non notarle e "seminarle". ^^
Carinissimo il tonfo (indovina di chi? XD) quando viene inconsapevolmente fatto cenno al "trasformismo" della misteriosa compagna di scuola. E ho adorato la gag del giornale, vero e proprio cliché di ogni pedinamento a ben pensarci! Agli occhi di Akane (e della sempre più curiosa Aiko) Ranko rimane il personaggio dai mille misteri, sono curioso di scoprire se proseguirai l'equivoco... dell'uomo cattivo che insidia la povera fanciulla (non hanno neanche frainteso tanto, a dire il vero XDDD)
(Recensione modificata il 17/12/2010 - 09:15 pm)

16/12/10, ore 17:07

Che bello! E' arrivata Ukyo, ci voleva davvero.
Così Ukyo già frequenta il liceo maschile della scuola di Akane e Ranma vuole strozzare Happosai perchè non gliel'aveva detto o perchè non l'aveva iscritto da maschio in quel liceo?
Episodio di passaggio però ha delle scene molto carine come il risveglio di Ranma che non vuole andare in bagno da ragazza o il fraintendimento per l'arrivo di Ukyo. All'inizio pensavo potesse essere Ryoga. Mi hai ingannato per bene.
Al prossimo capitolo,
Rick

15/12/10, ore 20:37

Capitolo un po' corto ma divertente, specie nel dialogo tra Falco Rosso e Happosai (simpaticissimo in questa fic). Mi hai messo curiosità, chi sarà "L"? Quali personaggi conosciamo con questa iniziale? Lychee? Lakkyosai? XDD La Tattica del Fattorino poteva avere risvolti interessanti, peccato che quel gatto ci abbia... messo lo zampino, per così dire. In ogni caso, finalmente Akane ha incontrato anche Ranma uomo... più o meno.
Dimenticavo di dirti, Aiko è un personaggio molto interessante, un'impicciona davvero ben caratterizzata. E ha molto spazio in questa storia, possibile che ci riservi qualche sorpresa? Staremo a vedere!

15/12/10, ore 20:10

Sono imperdonabile, mi ero perso tutti questi capitoli?! °_° Urge rimediare, sono troppo curioso di sapere la piega che ha preso questa storia nel frattempo... Allora, Ranko sembra aver fatto qualche progresso con Akane. Diciamo che Kodachi sa mettere d'accordo tutti... nel senso che si fa detestare da ciascuno in ugual misura. ^^' Speravo che però la Rosa Nera avrebbe avuto un ruolo maggiore, mentre la sua ha (apparentemente?) solo il sapore di una comparsata. A proposito, molto carina la cosa delle rose blu/nere ("tanto sempre rose sono!"), che hai molto appropriatamente richiamato nel titolo. ^^
E poi... normalmente non c'è nulla di meglio che mangiare insieme per rompere il ghiaccio, ma nel caso di Ranko (visto anche il precedente capitolo) avrebbe comportato solo un'intossicazione alimentare, se il pranzo fosse stato preparato da Akane (in un sol giorno la rossa ha imparato più di Akane in una vita di tentativi culinari XD). Un bel gelato invece mette tutti d'accordo (ma... gelato alla nutella in Giappone??) e consente di migliorare il rapporto tra R&A. A tale proposito devo dire che mi piace molto la tua caratterizzazione di Akane... e naturalmente anche quella di Ranma-killer, che s'impone di non affezionarsi a nessuno e perciò dev'essere freddo e distaccato... ma vedremo quanto durerà. ^_-
(Recensione modificata il 15/12/2010 - 08:39 pm)

14/12/10, ore 22:54

Perché questo cap non ti piace? È tanto carino! ^__^ Ranma è così adorabile quando non riesce ad andare in bagno senza riassumere le fattezze di un uomo, ma è comprensibile: dev'essere veramente umiliante per lui andare in bagno come donna! XDDDD E vogliamo parlare di quando crede che Akane abbia un fidanzato? Cavolo, lì per lì non avevo capito si trattasse di Ukyo e mi chiedevo cosa ci facesse effettivamente un esemplare maschile in una scuola femminile! XDDD Ma nemmeno Ranma se l’è chiesto finché non si sono diretti allo spogliatoio femminile, anzi, era più preoccupato che Happy non l’avesse informato di questo ragazzo, addirittura… Ehi, ma che ci faceva l’immagine chiara e nitida di Akane abbracciata a quel tizio? Via! Via! Aveva bisogno di un piano, non di pensare a fesserie! …pensa a lei come non dovrebbe! *__* Che sia geloso? XDDD Tuttavia quando scopre che il lui è in realtà è una lei, tutto cambia: potrebbe indossare un’uniforme maschile anche lei! Di più! Potrebbe entrare a far parte di un liceo maschile (o almeno farci una scappata, di tanto in tanto, per godere della fragrante puzza maschile… XDDD). Ahi ahi, prevedo guai a volontà e non solo per l’entrata in scena di Ukyo, ma perché Ranko si è incaponita a voler tornare se stesso, possibilmente diciannovenne, ormai è un chiodo fisso. Penso proprio che ne vedremo delle belle! *__* Brava, ottimo capitolo, complimenti! ^__^

14/12/10, ore 19:17

oh ecco che fa la comparsa nella storia la cara Ukyo...ma come mai Akane è tanto legata a lei? Amiche di infanzia? Cugine? Comunque sia ho riso come una scema nell'immagianrmi la scena di Ranko gelosa stuzzicata da Aiko (che adoro sempre di più)..Mi sa che ne vedremo delle belle, visto che ora Ranma ha scoperto anche l'esistenza del liceo maschile e della pozzibilità di indossare l'uniforme maschile...Aspetto con ansia il prossimo capitolo Mary, buon natale anche a te...bacioni!!

14/12/10, ore 19:06

perdonami Mary,ma solo ora mi sono accorta di non averti commentato il cappy 8 anche se in realtà lo avevo letto ^_^ sono proprio fusa...C
Vabbè dai rimedio adesso. Voglio dirti che rileggendolo mi sono sbellicata dalle risate, adoro troppo Aiko e il suo modo "inciucione" e bonario, è untipico personaggio da manga e riesco a figurarmela in testa perfettamente.. i miei complimenti...Ho notato che anche se inconsciamenti si sta creando un legame tra Ranma e Akane, visto che lui/lei è andato di nuovo nel "loro" bar a prendersi il gelato che lei gli aveva consigliato, è una cosa estremamente carina *_*
Ora passo a leggere il capitolo successivo, ancora bravissima ^_^

22/09/10, ore 23:02

Oh accidenti! non mi aspettavo che Ranma le seminasse! Volevo che Akane vedesse dove abitava! Però l'inseguimento coi giornali è stato divertente, mancavano gli accappatoi gialli e gli occhiali da sole x non dare nell'occhio XDeheheh!!! E Aiko è proprio simpatica :)

02/09/10, ore 13:43

Perdonami per il mostruoso ritardo, ma quest'estate è stata frenetica e solo da poco ho ricominciato a recensire. Che dirti? un capitlo divertentissimo XD questa Aiko è una forza, mi è piaciuto molto il pedinamento (il giornale è stato il massimo) e la scusa dell'uomo pervertito che teneva Ranko in trappola (povera Akane crede proprio a tutto hiihi), inoltre voglio dirti che ho riletto il capitolo 7 e ho visto che hai cambiato l'incontro Ranma/akane (o non-incontro direi ^_^ bella mossa la storia del gatto impertinente, molto stile takahashi)...Bravissima Mary, mi complimento con te per questa storia divertentissima, aspetto con ansia il loro incontro... ci sentiamo presto ^__-

16/08/10, ore 22:56

Storia molto carina e idea originale però dovresti accelerare un pò il ritmo....la storia è troppo lenta e potrebbe stancare dopo un pò! comunque aspetto il prossimo capitolo *-*

16/07/10, ore 19:03

Complimenti, ho letto la storia tutta d'un fiato e ti dico la verità è molto carina. Mi piace il fatto che i due non si conoscano per nulla e che il tutto accade per un motivo così strano. Uccidere il padre di Akane, ma perchè cattivella! Cmq scherzi a parte, la storia mi piace molto e non vedo l'ora di scoprire la reazione della ragazza quando vedrà per la prima volta Ranma in sembianze maschili. Continua così!

12/07/10, ore 19:15

Molto carina la scena finale del capitolo 7, davvero divertente hai fatto bene a cambiarla. L'amore di Ranma per i gatti non può cambiare.
Nel 8 che divertente Aiko, ti sta riuscendo proprio bene questo personaggio, è molto originale.
Poi Aiko e Akane in versione pedinatrici fanno davvero ridere, era ovvio però che Ranko se ne accorgesse e cercasse di seminarle, del resto è un abile killer: qualche abilità deve pur averla XD

06/07/10, ore 18:51

Come promesso, eccomi qua. ^_^
Riguardo al capitolo 7, adesso è molto più divertente, più takahashiano! E non mi riferisco solo alla fobia mai sopita di Ranma verso i gatti, che lo induce a perdere l'autocontrollo di fronte a un micio particolarmente vendicativo (adorabile! XDDDD), ma al fatto che a causa di questo imprevisto Akane non sia riuscita a vedere, come ci si aspettava, le sembianze maschili di Ranma, visto che il 'fattorino', in preda al panico, le ha letteralmente gettato addosso i ramen (per fortuna Akane ha dimostrato notevoli riflessi), alla faccia che aveva superato la paura per i gatti! XDDDD Bien, meglio così, in questo modo cresce l'attesa e la suspense per il momento in cui finalmente si incontreranno senza la maledizione di Ranma di mezzo, sono proprio curiosa di vedere come reagirà Akane dopo essersi ormai abituata a Ranko... XDDDD
E ora veniamo al capitolo 8: Ako è davvero micidiale, se riesce a far fare ad Akane tutto quel che vuole, qui siamo di fronte a una seconda Nabiki, senza però la scaltrezza di quest'ultima. Ako appare fin troppo vivace e viziata, ma almeno grazie alla sua morbosa curiosità Akane ha iniziato a interessarsi a Ranko (alla sua salute, per lo meno). Molto divertente la scena in cui Akane arriva addirittura a frugare nella spazzatura del vicolo! XDDDD Ranma si è chiaramente accorto che lo stavano seguendo, così ha approfittato del vicolo deserto per saltare su un tetto e seminare le due ragazze, ma anziché andarsene subito, è rimasto ad ascoltare i loro discorsi. Molto carina quindi la scena seguente: [...]Ho semplicemente appurato che Ranko non è qui, a meno che non sappia cambiare fattezze…
Sentì improvvisamente un tonfo mentre Aiko chiedeva: “Perché?”. Si girò all’improvviso, guardando in alto. Eppure era sicura di aver sentito qualcosa…

Akane ci ha preso in pieno, lo credo che Ranma sia caduto gambe all'aria! XDDDD
Bene, non mi resta che augurarti buon proseguimento sperando di leggere presto un nuovo capitolo. Stai attenta ai congiuntivi! ^_-
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 04:25 pm)

23/05/10, ore 15:44

mmm.... Ranma/Falco Rosso si è subito mostrato parecchio simile a quello nel manga! sei davvero brava nel dare la giusta personalità ai personaggi... almeno io la vedo così^-^ sono curiosa di vedere come va avanti: Akane sarà attratta dal "fattorino"XDXD, oppure scoprirà le mentite spoglie della sua nuova compagna di classe?? infine, secondo il mio modesto parere, la parte finale, quando lui fa intendere che le pagherà il cibo, è davvero carina! Sobria, soprattutto per una come me che ama(ma non lo fa vedere) le sdolcinerie: MA NON SI DEVE ESAGERARE!! XDXD
mi sono resa conto di non averti ancora fatto i complimenti x il cappy: continua così!:)