Segreti complicati
di maryku

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/11/09, ore 14:29

Il capitolo mi piace, fa scappare più di un sorriso ed il finale lascia quel filo di amarezza per delle scene che di solito, in televisione, ci fanno ridere... E, come ha già detto qualcun'altro, proprio in stile Takahashi, anche se molto più... Genuino, come dire. Solo due punti: a me personalmente il tuo stile piace, ma mi è sembrato che il capitolo fosse scritto un po' di fretta. Sarà stata la foga del postare un pochino prima rispetto ai tuoi soliti tempi? Io sono dell'idea che è meglio aspettare qualche tempo, e leggere un capitolo scritto con cura, dedizione, attenzione, passione. Il secondo (ed ultimo, tranquilla!)punto, riguarda proprio Akane. Non è descritta poi tanto male, dai, solo che l'hai fatta un po' più controllata del normale. Akane è impulsiva, e quando esce dai gangheri è difficile che riesca a non colpire il malcapitato e a far passare in quattro e quattrotto l'arrabbiatura, figuriamoci a contenersi!... Con Ranma, poi, il volo del nostro giovane codinato e il tetto leggermente frantumato, direi che sono di norma! A parte questi piccoli dettagli, non mi pare che ci sia altro da segnalare, neanche dal punto di vista grammaticale (e per farmelo dire, deve essere cosi' per forza, dato che sono una sottospecie di radar, per queste cose!)! E a questo punto... Saluti e a presto (o tardi)!

31/10/09, ore 12:35

Chiedo venia assoluta.
Lo so, non me la merito, ma ti prego! Guarda mi butto in ginocchio!
Scusami, scusami, scusami!
Allora, ho vari moti per cui non ho ancora recensito questa sotira... *Davvero v.v*
1 Mi scordo sempre!
2 Non frequento più molto il fandom di Ranma.
3 ... Lasciamo perdere sennò mi katani! *xD*
Dopo le scuse, la recesione vera e propria.
Questa storia mi è piaciuta sin dal primo capitolo. (E lo sa v.v)
Che dire, Ranma versione femminile è semplicemente uno spasso.
Con Akane si sono presi subito O.O xD I soliti, ora ti divertirai molto scommetto!(Fratellone, non farle fare pazzie ^^")
Ok, la professoressa Hinako mi ha fatto morire da ridere! Come al solito sei molto brava Mary!
Chiedo venia di nuovo, ma so che non basta!
Alla prossima *che recensirò!* Un bacione.
Konny.

13/10/09, ore 14:47

Ti pregooooo continuaaaa è bellissima la dv finireee!!!^^ baci

10/10/09, ore 13:58

Capitolo delizioso in versione Takahashi al 100%..Ovviamente Ranma in veste femminile è uno spasso, così come la grande prof Hinako (che hai descritto egreggiamente) Akane secchiona la ci vedo molto e non vedo l'ora di vedere cosa si inventerà ranko per diventare sua Amica. bravissima Mary aspetto con ansia il prossimo cappy ^_^ baci!

10/10/09, ore 09:55

Anche questo capitolo è molto carino, mi sembra che tutti i personaggi siano IC, anche se Akane qualche volta mi è parsa più controllata del normale: in genere quando va su tutte le fuori non conosce le mezze misure. XDD Come ha fatto Ranma a capitare proprio nella classe di Akane? Poteva capitare in quella di Kodachi o in un'altra classe ancora, ma essendo un killer professionista avrà 'manovrato' in modo da capitare proprio nella I F, verooo? XDD Attenta ai particolari, non vanno trascurati nemmeno nelle storie comiche. ^_-
Venendo a Ranma, è il personaggio che finora mi piace di più: è chiaramente lui, ma costretto dalla missione a doversi controllare per carpire la fiducia di Akane e così la sua amicizia. Povero caro, non ci si ritrova in quelle curve femminili, eh? XD Abituato a tanti muscoli e ad essere più alto... *_* Occhio che l'espressione pieno di addominali non significa nulla: tutti abbiamo gli addominali, ma chi fa sport li ha più sviluppati e quimdi più evidenti di altri. ^_- Comunque sia Happosai è proprio una vecchia volpe: ha fatto mangiare il fungo cambia-età a Ranma in modo che potesse accedere alla classa di Akane, furbo! Certo, giustamente un Ranma sedicenne non era plausibile come killer, diciannovenne sì, ma doveva tornare a sedici anni per incontrare Akane! ^__^ Lui e Akane sono partiti col piede giusto come al solito, eh? XDD Lei lo ha già etichettato come uno che si porta i guai appresso o che i guai li combina volentieri (accidenti, ha evitato la tecnica ciuccia energia della Hinako! Sarà tornaro pure a sedici anni, ma l'agilità è quella di un adulto, altro che muscoli di meno! *_*), voglio proprio vedere come farà Ranma ad avvicinarla, ora che ha suscitato i suoi dubbi... XDD Brava maryku, continua così. ^_^

14/09/09, ore 14:52

Ma in che storia carina mi sono imbattuta! Carina, originale (ottima rivisitazione della storia) e che promette di essere molto divertente! Ranma e Happosai sono perfettamente IC, quindi nulla dire, come non ho nulla da dire sullo stile: semplice, scorrevole, pulito, ironico, ben fatto! Attenta solo alla punteggiatura, a volte non lasci uno spazio dopo la virgola. ^_-
Bene, spero aggiornerai presto, questa ff si preannuncia imperdibile, sono davvero curiosa di scoprire quanto tempo impiegherà Ranma(chan) - ora sì che Falco Rosso gli si addice come soprannome - a far fuori Soun... ma scommetto che non ci riuscirà perché alla fine non ne troverà il coraggio! XDDD

07/09/09, ore 13:20

Ottimo, ottimo inizio! Bravissima Mary, finalmente ecco una storia di Ranma davvero originale e che promette molto bene. Chiaramente è presto per giudicare la trama nel suo complesso, ma i presupposti ci sono tutti per avere una fanfiction ricca di azione e simpatia. Per adesso complimenti per il ruolo di Ranma, quello di Happosai (senza la 'y') e soprattutto per la spassosa "copertura"! Prometto che seguirò fedelmente ogni aggiornamento! ^_-

02/09/09, ore 19:56

Ooohhh!!!
Dopo un anno (me l'hai fatta leggere appena ci siamo conosciute, quindi è anche di più) ti sei decisa a pubblicarla!
Ora...
Mi dispiace, ma io so la trama a grandi linee, quindi, ragazzuoli miei, dico che si prospetta una storia "bella, bella ed ancora bella".
Ma tanto la mia Nee-san non lo ammetterà mai, nah?
Cooomunque... Eccoti il mio commento, Creamy!
Contenta?
Kisu
La tua Onee-chan (si, con te cambio firma)
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 08:22 pm)

02/09/09, ore 09:23

Mary ^_^ La storia è interessantissima e come inizio è davvero una bomba ^_^ Happosai è un datore di lavoro molto bizzarro (il reggiseno è sempre presente nei suoi pensieri)e per questo IC al 100%... Non vedo l'ora di sapere l'evolversi della storia tra falco rosso e Akane, ci saranno delle belle. Ottima idea MAry, molto originale! a presto!

01/09/09, ore 22:11

E, meno male, anche stavolta mi sono fatta valere!! Spero di leggere al più presto il prossimo capitolo; l'idea è proprio originale e scritta abbastanza bene! Sono curiosa di leggere come si svilupperà la storia!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]