Segreti complicati
di maryku

11/01/10, ore 01:36

Che capitolo deliziosamente (per i biscotti forse?) divertente, allora come ben sai Ranma ha talento nel cucinare ma non ha mai amato farlo (troppo da donna) e questo lo si vede anche nella tua ff, dove Ranko dialoga per la prima volta con gli attrezzi da cucina... che simpatica!
La sua scelta di usare la cucina per approcciare Akane può dare vita a numerose gag future... del resto Akane ai fornelli è sempre interessante da vedere.
Brava, altro bel capitolo! Continua così!

10/01/10, ore 18:28

Ranko guardò il pacco di farina posto sul tavolo davanti a sé come se fosse una bomba pronta ad esplodere, di un modello che lui non sapeva disinnescare. Un incubo. Grande Maryku, questo passaggio è uno spasso! XDD Hai reso alla perfezione l'avversione di Ranma verso qualcosa che rientra per antonomasia nell'universo femminile. XDD Alla fine però non se la cava male, in cucina, proprio come nell'anime, a differenza di una certa persona accanto a lui che, a detta di Aiko, sarebbe persino migliorata, è tutto dire... XD Prevedo che alla fine Ranma tenterà di imparare a cucinare solo per avvicinare Akane, ma prevedo anche delle scene altamente comiche, visto che Akane gli darà certamente del filo da torcere! Bien, alla prossima, stai andando bene, continua così. ^__^

31/12/09, ore 12:34

Interessante capitolo di transizione, Ranma inizia ad avvicinare Akane per sfruttarne l'amicizia e scopre che la ragazza non è poi così male come le era sembrata in un primo momento. Akane, del resto, è IC, quindi la sua reticenza a far domande e impicciarsi degli affari altrui è più che naturale.
Per quanto riguarda la questione della casa, non ha molta importanza che sia a due o a tre piani, l'importante è che una volta deciso tu lo tenga sempre presente. ^_- Se Soun è un uomo potente una casa a tre piani è plausibile. Se è potente e furbo, cercherebbe però di non dare troppo nell'occhio e si 'limiterebbe' a una classica casa a due piani, più facile da sorvegliare, oltretutto. Vedi tu. ^_-
Ti segnalo alcune ripetizioni: Riuscì a varcare la porta della classe giusto un secondo prima che la campanella suonasse, quindi si sedette al banco del giorno prima, pregando i kami che la mini-prof non ci fosse anche quel giorno. Per non avere altre attenzioni su di sé, promise a se stessa che per quel giorno non si sarebbe mossa dal banco finché non fossero finite le lezioni.
Qui c'è poi un passaggio che non mi convince molto: avrebbe dovuto avere una grande conoscenza della tecnologia, ma, per sua enorme sfortuna, non ne aveva moltissima. A stento riusciva a usare il computer, e solo grazie agli insegnamenti di qualcuno era riuscito a capire come cambiare la sim e la batteria del suo cellulare. Non mi pare molto plausibile che un killer abbia poca dimistichezza con la tecnologia, addirittura abbia difficoltà a cambiare una sim e la batteria del cellulare, un killer non dovrebbe essere addestrato a sapersela cavare sempre e comunque in ogni circostanza, non può essere bravo solo a combattere. Diverso sarebbe se Ranma, nonostante gli sforzi, avesse un rifiuto nei confronti della tecnologia e solo sudando sangue fosse riuscito a farsela inculcare quel tanto che basta alla sua professione. ^_-
Un'ultima cosa: indicò la porta della classe e la bidella che stava passando per intimargli di fare silenzio -> le scuole giapponesi non hanno i bidelli, perché le pulizie vengono svolte dagli stessi studenti (Medodo Montessori) e infatti nel precedente capitolo, se non ricordo male, Akane era rimasta in classe dopo le lezioni per pulire. ^_-
Bien, a parte questi dettagli, la storia procedete bene, sono proprio curiosa di scoprire come riuscirà Ranma a far breccia nell'atteggiamento schivo e riservato di Akane, nonché nel suo cuore, of course! *_*
Buon anno! ^_^
(Recensione modificata il 31/12/2009 - 12:36 pm)

29/12/09, ore 11:34

Coff, accantoniamo il discorso degli aggiornamenti altrimenti finirò per pensare alla "frequenza" dei miei... Mi è piaciuto anche questo capitolo, seppur interlocutorio: ciò che ho apprezzato è soprattutto la naturalezza dei dialoghi, e come continui a caratterizzare Ranma e Akane. Poco per volta, sono sicuro che il loro rapporto si evolverà anche in questa AU... e già non vedo l'ora che il codinato s'innamori della figlia del suo obiettivo! *_* Ma corro troppo, come al solito. ^^'
Condivido la tua idea di "ingrandire" casa Tendo, l'importante è farlo capire bene nelle descrizioni e poi non contraddirsi in quelle successive che verranno (non che tu corra questo rischio, IMHO). Buone feste!

24/12/09, ore 11:13

CApitolo di passaggio, ma esilarante XD adoro queto rapporto ch stai creando tra Ranko e Akane, chissà se alla fine riusciranno a diventare amiche ( o qualcosa in più ,ovviamente con Ranma-kun XD). Ti ritorno a dire che mi piace il tuo stile, scorrevole, discorsivo e mai pesante e mi piace come giostri i personaggi di Ranma 1/" sono IC al massimo e questo non è poco. bravissima Mary, un bacione e buon Natale!

16/12/09, ore 16:39

Ciao Mary.
Sono qui, davvero. E' un record per me stare a commentare.
Allora, bellissimo il capitolo. E' un pò d'intermezzo, o sbaglio?
Cosa succederà nel prossimo? Sono curiosa! *_*
Happosay è un grande. Da un sacco di umorismo alla storia.
Non vedo l'ora che Ranko provi a diventare amica di Akane *Me si diverte!*
Bhe, un bacione.
Konny

15/12/09, ore 16:56

Povera Ran..ko, lo so che è un killer però pensa e agisce come Ranma quindi mi fa subito simpatia.
Per altro mentre Akane nell'inizio del manga appare antipatica qui invece sembra subito simpatica.
Interessante il primo avvicinamento (se così si può dire) fra le due, è un capitolo di passaggio ma promette bene.

15/12/09, ore 15:37

no... -.- dovrò aspettare fino a dopo le vacanze... bhe tutti hanno bisogno di riposo, anke su efp XD.
cmq carino il cappy, e anke l'idea di ambiare la costruzione della casa... dopotutto un riccone decente deve avere anke una casa decente no?
PS buon natale e anno nuovo anche a te!:] baci <3

09/12/09, ore 14:11

Ma che carina questa fanfiction, Maryku...
Esuberante e briosa e poi con un'idea davvero originale alle spalle.
Ranma, killer di qualche organizzazione segreta, che deve trasformarsi in donna per rendersi amico di Akane, figlia del suo obiettivo.
Ti darà molti spunti comici e anche romantici...
Inoltre tutti i personaggi sono IC e Ranma in queste vesti è simpaticissimo, metterai anche Kodachi nella storia? Visto che in fondo sono nel suo liceo femminile...

09/12/09, ore 11:35

carina la tua ficcy, spero tanto ke Ranma torni un bravo ragazzo xDxD
CIAU!

07/12/09, ore 12:29

Povero Ranma, sedicenne e sfigato! XDD Vuoi vedere che adesso gli toccherà sul serio far amicizia con Akane? XDDD L'antifurto non me l'aspettavo proprio, certo che l'inefficienza dei tirapiedi di Happosai è colossale, ma con un capo così cosa ci si poteva aspettare? XDDD Ranma è davvero IC, così sbruffone, sicuro di sé, pieno di sé e soprattutto estremamente paziente e controllato... XDD Bene, sono proprio curiosa di scoprire come farà il 'grande' Ranma a risolvere la situazione 'come suo solito'... ^_^
Ti segnalo alcune sviste: con uno scattò lo afferrò -> scatto; stava ancora tenendo ancora la divisa in mano -> ripetizione; La casa era su tre piani -> la casa dei Tendo non è a due piani? O_o Infine c'è una frase che non mi convince: Non ti sei portato lo zaino che era a casa con un cambio dentro? O l’orario della lezione con la classe in cui ti abbiamo fatto capitare? -> perdonami, non capisco cosa centri l'orario della lezione con lo zaino. °_°
Bien, alla prossima! ^__^

23/11/09, ore 22:03

Thadaaaaaaaaaaan! Eccomi qui! Eh, si!
Ci sono proprio riuscita a leggerlo! Muahahah! Ok, basta v.v
Mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di saere cosa succederà nel prossimo. Ranma mi ha fatto ridere come sempre. Anche io gurdo sempre l'orologio a scuola, sisi U.U
E poi quando si è alzato, non salutando mi hai fatta piegare.
happosay è una grande v.v
Ci sentiamo nel prossimo capitolo! ^_^
Ti voglio bene, ciao.
Konny.

21/11/09, ore 15:00

No, non l'ho trovato un capitolo frettoloso. Direi piuttosto di intermezzo, ma la sequenza del pedinamento era necessaria: anche per dimostrare che l'attacco diretto a Soun non è facile come sembra e che il sacrificio della "copertura" valga dopotutto la pena di essere fatto.
La dea bendata ha dimostrato di non essere dalla parte di Falco Rosso (a proposito, molto simpatici gli imprevisti! XD) e quindi alla fine immagino non resterà altro che fare veramente amicizia con Akane. ^_- Sono curioso di conoscere la piega che farai prendere agli eventi, aggiorna presto! (d'oh parlo proprio io -_-')

18/11/09, ore 22:47

Capitolo delizioso, la gag di Ranma che uba i vestiti di un ignaro passante, al cane che abbaia e al sistema antifurto di casa Tendo ,mi sono piegata in due dalle risate, immaginando il povero codinato inveire contro la mummia di Happosai. Bravissima Mary, spero di leggere al più presto un nuovo capitolo, non vedo l'ora di sapere l'evoluzione della storia. Bacioni!

06/11/09, ore 12:18

La fase 1 è completata, Falco Rosso! Molto molto bene, questo capitolo era davvero simpatico e ha rispettato, direi, la caratterizzazione dei personaggi. Ho apprezzato molto come Ranma abbia interagito con Hinako-sensei, è stata davvero una buona idea utilizzare la baby-prof per rendere al codinato (alla codinata XD) ancora più traumatico l'ingresso alla Saint Hebereke (a proposito, ma allora comparirà anche Kodachi? **).
Ah. Confesso di aver sbirciato qualche commento poco fa, prima di recensire, e... onestamente a me Akane sembra perfettamente IC. Non so, forse la sopravvaluto XD però l'ho sempre considerata una ragazza capace di arrabbiarsi rapidamente e calmarsi altrettanto rapidamente (magari, se in futuro Ranma le darà della racchia, le ci vorrà un po' più di tempo =P). Il tuo stile è semplice e diretto e proprio per questo mi piace molto, lo confermo. Al terzo capitolo! ^_-