Segreti complicati
di maryku

26/10/11, ore 14:47

obaba finalmente è arrivata cmq non vedo l'ora di legere il 4 capitolo

26/10/11, ore 13:13

Oh è arrivato Ryoga! Che gradita sorpresa, hai lasciato però ancora la situazione dell'altro capitolo in sospeso, sono comunque contento di vedere anche il ruolo di Obaba, a poco a poco li stai inserendo tutti. Continua così!

25/10/11, ore 21:43

Intrigante questo capitolo! Ti chiedo di aggiornare al più presto, perché sono molto curioso. A presto, ciao!!!

17/10/11, ore 22:13

Uelà! Sei partita benissimo con Ranma-chan che, ottenuta finalmente la tanto sospirata uniforme maschile, procede a passo spedito verso l’ufficio della preside. La narrazione di questa prima scena attraverso il pov del codinato è perfetta: Ranma è caratterizzato molto bene, sempre imbufalito contro la sfiga imperante, e grazie alle sue considerazioni – ovvero a un’ottima gestione della TPL – sei riuscita a dipingerci un rapido quadro degli ultimi avvenimenti da lui vissuti. Mi sono piaciute in particolare le seguenti frasi: quando credeva che non potesse andare più a fondo, qualcuno scavava nella sua buca e lo seppelliva sempre di più, finché non riusciva nemmeno più a vedere la luce filtrare dall’alto… E, se stava davvero facendo questi pensieri, voleva dire che il fondo poteva ancora essere grattato. E tanto, purtroppo. Queste riflessioni così incisive, senza ridicoli svolazzi, non sono solo indice di miglioramento, ma del talento dell’autrice che emerge. *_* Ottima narrazione, quindi, e ottima introspezione. ^__^ Ma chi sarà mai la persona che accoglie Ranma nell’ufficio della preside? Visto che conosce la sua maledizione e la sua vera identità, non sarà mica Happosai? °_°
E finalmente è il turno del pov di Akane, peccato ci siano alcune ripetizioni nella prima parte:
Akane stava aspettando Ukyo davanti al cancello della scuola. Aveva voglia di stare un po’ con la cugina dopo la scuola
E a seguire:
-Ma senza di te non possiamo metterla in atto! – la implorò Aiko.
[…] E odiava quando la guardavano in quel modo implorante. Soprattutto Aiko: quando voleva fare qualcosa, non la tratteneva nessuno, e quello sguardo era una delle sue armi migliori. Non sapeva se fosse più spaventoso quello sguardo implorante e conquistatore o la risata malefica e l’ingegno della sorella...
Segue poi il pov di Ukyo e di nuovo quello di Akane e anche qui noto una tripla ripetizione consecutiva:
Akane sbuffò, ma non fece nemmeno in tempo a riprendere le due che il campanello suonò.  […] Akane non ebbe nemmeno il tempo di stupirsi che Sasuke sapesse dove trovarla che l’altra era già uscita dal bagno […] Non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che si sentì un urlo di terrore provenire dal bagno.
Tesora, che mi combini? Sei partita così bene, come mai questi “incidenti” di percorso? C’è però da dire che le gag compensano questi “inciampi”: quella di Ukyo che allarma tutti inutilmente perché ha in testa solo gli affari la fa apparire molto IC! ^_^ Che ha a che fare però Sasuke con Aiko? °_° Oddio, non ricordo più! ç__ç
Poi non capisco un’altra cosa: la vecchina ha le chiavi di casa di Ranma? °_° È la portiera del palazzo? Se sì, capisco perché faccia entrare le tre ragazza in casa di Ranma, altrimenti c’è un’incongruenza. A proposito, Akane si dimostra degna sorella di Nabiki evitando gli spruzzi d’acqua senza però avvertire Ukyo e Aiko di stare attente! XDD Non le sopporta proprio, eh? Nemmeno io! ^^;;
Ma ecco che, grazie agli espedienti che hai escogitato, Akane resta sola in casa di Ranma… e combina da sola un disastro cosmico come nemmeno Aiko e Ukyo quando sono sparite a velocità supersonica! XDDDD La descrizione della destrezza culinaria di Akane è fantastica, non so se sia peggio quel che ha messo in forno o quel che si è appiccicato sulle pareti e ha maldestramente pulito… XDDD Comunque sia interrompi proprio sul più bello, perché che Ranko… ops, Ranma torna a casa, ovviamente passando dalla finestra: finalmente Akane incontra Ranko nella sua vera forma, visto che è tornato uomo proprio all’inizio del capitolo (e ancora resta il mistero: chi c’era nell’ufficio della preside ad aspettarlo?). E ora? Akane difenderà la casa di Ranko a spada tratta contro l’intruso? Come farà Ranma a giustificare la sua presenza lì? Non vedo l’ora di scoprirlo! *_*
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 11:34 pm)

12/10/11, ore 00:44

Sono felice del tuo nuovo aggiornamento! ^_^ Aiko come al solito smuove le acque, questa volta riesce perfino a portare a termine con successo l'operazione "infiltriamoci non invitate nell'appartamento di Ranko". Lo devo dire, ormai è diventata uno dei miei personaggi "originali" preferiti del fandom... anche se (me maligno XD) ho goduto un po' quando si è ritrovata tutta inzuppata, mentre Akane scansava il secchio d'acqua della mitica vecchina con la massima nonchalance! XDDDD
E che dire di Ukyo? Sei stata geniale con la scena dell'urlo di terrore, seguito da quel "il-il... il..." che faceva presagire il peggio... e invece si era solo dimenticata che era ora di aprire il ristorante! XDD Data l'uscita di scena anche di Aiko-chan (complice un Sasuke venuto letteralmente a prenderla, ho adorato quest'utilizzo del ninja di casa Kuno) chi è infine che rimane ospite non invitata? XDD Ma la povera Akane non vuole essere di peso, ce la mette tutta, la sua volontà di fare un pensiero gentile sarebbe quasi commovente... se non fosse così spassosamente disastrosa! XDDDD
E Falco Rosso rientra sul più bello... inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche solo per ammirare sia la reazione del codinato (che spero non indossi ancora l'uniforme XD) di fronte a tanto sfacelo, sia la reazione di Akane! XDDD
M'è rimasta la curiosità: ma nella stanza della preside c'era forse Happosai? O un altro personaggio? Spero di non essermi perso qualche pezzo per strada, anche perché comincio a non ricordare tutti i dettagli dei capitoli precedenti. ^^' Comunque complimenti vivissimi, un capitolo pieno di gag e chicche!
(Recensione modificata il 12/10/2011 - 12:47 am)

12/10/11, ore 00:25

Ah queste tre impiccione a casa di Ranko, ovviamente fanno più danni che altro e poi Akane vuole cucinare?! Ma non impara mai?
Carinissima la conclusione, ovviamente quel ragazzo è Ranma e ora come reagirà?

09/10/11, ore 22:56

Ah hai aggiornato! E ci hai lasciato proprio sul più bello! Devo dire che Aiko in questo cap fa proprio la figura della comare curiosa(come già negli altri) e la povera Ukyo si prende pure una secchiata dalla vecchina del condominio!Ecco dove viveva Falco Rosso. E' adesso cosa farà con Akane in casa? Pure una torta (che robaccia!) gli ha preparato! ihih!! Attenta solo al soggetto, quando descrivi Ranko passi dal femminile al maschile di tanto in tanto, per il resto te la sei cavata bene direi.
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 10:57 pm)

15/06/11, ore 17:12

Che bello! Sei tornata ad aggiornare.
Bè il capitolo è tutto basato sul primo incontro tra Kuno e Ranko, che ovviamente ricorda moltissimo quello del manga originale.
A differenza della storia base però Ranko non potrà dire a nessuno che è un ragazzo e quindi sono anche curioso di come si libererà del seccatore. Brava, molto divertente! XD

06/06/11, ore 23:50

Ciao, sono Serena. Ho trovato la tua storia solo da un paio di settimane e devo dire che mi è piaciuta ... infatti mi sorprende non averla notata prima ...
Ad ogni modo voglio rassicurarti sulla storia: gli episodi, come li hai chiamati tu, secondo me sono comunque funzionali... mi spiago meglio: noi stiamo conoscendo Ranma e anche gli altri personaggi;non so se questa sia la prima commedia che scrivi, ma so per esperienza che è più complicato far emergere il carattere dei personaggi in un contesto leggero ... è molto più semplice nel momento in cui devono prendere grandi decisioni o vivere grandi dolori, soprattutto perchè siamo portati ad immedesimarci in certe situazioni! L'unico personaggio a cui penso che potresti dedicare più spazio è Aiko, per quanto riguarda Akane credo che stia uscendo un po' alla volta cm è proprio anche del suo personaggio originale ... Ranma è un OOC eppure in alcuni tratti, seppur con motivazioni differenti, posso scorgere il ragazzo per cui da bambina avevo preso una cotta (ebbene non me ne vergogno!), soprattutto nel suo "affezionarsi" ad Akane, o meglio nel trovare delle scuse per giustificare il volerla proteggere!
Per quanto riguarda il tuo stile devo dire che leggendo tutta insieme la storia ho notato dei miglioramenti che promettono molto bene ... anche per la tua giovane età (visto che hai parlato di scuola suppongo che tu stia frequentando la scuola superiore)!
Se sei ancora in cerca di una beta mi offro come volontaria, ma devo ammettere che finora ho svolto questa manzione solo con una amica conosciuta proprio qui su EFP e che a sua volta fa da beta a me (ci aiutiamo vicendevolmente e proprio per questo credo siamo cresciute molto entrambe come autrici), quindi capirei benissimo se tu preferissi qualcun altro! Spero che tu riesca ad aggiornare presto perché sono una curiosa cronica! A presto!

04/06/11, ore 13:22

Sono contento del tuo aggiornamento e delle parole che hai speso prima del capitolo, segno che non hai perso la voglia e l'ispirazione in questa storia, a cui come sai mi sono affezionato. ^^
L'atmosfera generale è simpatica come sempre, Aiko continua a fungere da motore della vicenda (ed essendo cugina dei kuno, la cosa è più che plausibile) e l'ossessione per l'uniforme maschile da parte di Ranma diverte. In più ho adorato la trovata di introdurre Kuno... anzi, di rivelarci che ce l'avevi già introdotto, perché altri non era che il malcapitato a cui Falco Rosso aveva rubato i pantaloni!
Sono tuttavia un po' dispiaciuto, d'altro canto, dall'immobilismo generale della trama: in altre parole, dopo ormai dieci capitoli non è accaduto quasi nulla. Pur essendo una storia principalmente comica, qualche sconvolgimento sarebbe il benvenuto (specie pensando alle reazioni spropositate da killer con cui Ranma replicherebbe a qualsiasi imprevisto) ma anche per questo sono lieto di sapere che il capitolo ti sia servito in preparazione di una prossima mini-saga. ^^ Al prossimo capitolo!

04/06/11, ore 10:48

Lo dico in tutta onestà: ho fatto fatica a seguire il capitolo e non tanto perché non ricordassi quello precedente - è bastato un ripasso per riprendere il filo del discorso - ma perché l'ho trovato piuttosto ferruginoso, soprattutto all'inizio. Trovo il personaggio di Aiko sempre più invadente e per questo anche antipatico. Tra l'altro mette del tutto in ombra Akane, che rimane spesso in disparte ad assistere agli eventi, più che a viverli, dubito che fosse questo ciò che volevi. Akane appare una spettatrice anonima in questo capitolo, spero che nel prossimo partecipi un po' di più alla storia, visto che Ranma si preoccupa per la sua incolumità al punto da seguirla fino a casa. Tirando un bilancio, finora il personaggio di Akane non è emerso come mi aspettavo, anzi, a questo punto mi chiedo come farà Ranma a provare un genuino interesse per lei.
La parte più divertente del capitolo è quella in cui fa la sua comparsa il Tuono Blu: ragazza del vicolo con un bicchiere in mano! Qui mi sono spisciata, hai caratterizzato Kuno benissimo proponendo una versione esilarante della ragazza con la teiera sull'albero! XDDD Prioprio adesso che Ranma aveva trovato il paradiso in terra in un liceo maschile, si rende conto di quanto non sia male, dopotutto, quello femminile, quando in giro ci sono tipi assurdi come Tatewaki! XDDD Beh, almeno ha rimediato un'uniforme maschile, se non altro, ma la sfiga è decisa a perseguitarlo... ^^;;
In conclusione, spero tu riesca a trovare un beta al più presto: le descrizioni sono buone, i pov sono gestiti bene - anche se hai usato quasi solo quello di Ranma - ma i dialoghi non hanno spessore, hai creato un personaggio (Aiko) che ruba la scena alla protagonista e fa prudere le mani dalla voglia di darle una sberla, la narrazione procede a rilento (parlo io... XDDD), nel senso che accadono pochi fatti salienti alla volta, in genere dovuti all'entrata in scena di nuovi personaggi e non per chissà quali avvenimenti, anche perché Ranma non è ancora entrato veramente in azione. Per essere una commedia, inoltre, mancano delle vere e proprie gag o ce ne sono troppo poche. La storia rimane comunque una rivisitazione originale del manga, per cui continuerò a seguirla con curiosità per vedere come evolverà, alla prossima! ^__^

27/05/11, ore 20:46

Carissima!! Prima di tutto mi voglio presentare, visto che non mi sono MAI fatta viva prima d' ora. Sono Laila (se nn l' avessi visto xD) e ho letto la tua storia tutta d' un fiato. Sei bravissima!! Certo ora che non hai più una beta ti vedo più in difficoltà, ma se vuoi potrei diventare io la tua beta!! A me non dispiacerebbe!! Poi fammi sapere te!! Bene, ora passiamo alla storia. Dunque, la storia è originalissima, e mi è piaciuta un sacco sin dall' inizio. Magari io sapessi scrivere così bene!!! Hai uno stile davvero... intrigante e, come dire... originale. Ho faticato ha trovare due aggetivi adatti, perchè hai uno stile tutto tuo, particolare, ma moooooooolto bello e gradevole. La tua storia è davvero bella, anche se alcune cose non sono chiare, come il fatto che a causa della maledizione di Happosai Falco Rosso non ha più il corpo di un 19 anni, ma di 16. (Dimmi se sbaglio, ma io ho capito così) Spero che tu sia felice di questa mia recensione, e anche che il prossimo capitolo sia come i precedenti perchè sarebbe davvero ottimo!! Buon lavoro!! Prendi in considerazione la mia proposta se ti fa piacere!! Bacioni, Laila.

26/05/11, ore 21:15

Sono contenta che tu abbia aggiornato la storia, finalmente! Ed ho trovato questo cap stilisticamente migliore. La TPL (terza persona limitata) e la divisione del cap da quello che pensa Aiko a quello che pensa Ranma fa alternare il cap da un ragionamento femminile ad uno maschile, senza appesantire la lettura. La parte più bella, che mi ha fatto sbellicare è stata quando Ranma si accorge che il liceo femminile non è poi così male, rispetto a quello maschile, visto che là c'è Kuno! Poi scopriamo nel seguente ordine che: 1-Ukyo è cugina di Akane. 2-Aiko è cugina di Tatewaki e Kodachi (ma è meno invasata di questi 2 XD)3-Aiko è molto furba e fa quello che ognuno di noi vorrebbe fare coi personaggi di Ranma attorno! 4-Ranma e Akane lavoreranno per Ucchan. Quindi in attesa di nuovi sviluppi, direi che questo capitolo ci orienta meglio dentro la scuola. Per finire un'altra chicca del capitolo sono i dialoghi tra Falco Rosso e Akane al ritorno a casa, davvero IC. Poi una considerazione, potresti mettere i pensieri (non i ragionamenti, ma proprio i pensieri) in questo modo.esempio pratico: Ma certo! Ukyo! Poteva aiutare lei Ranko. Se potessi aggiornare anche un pelino prima di un mese, visto che mezzo capitolo è già pronto, studi permettendo... ad ogni modo, complimenti!

22/01/11, ore 14:31

Aiko è semplicemente adorabile nella sua pestifera e calcolatrice (quando le torna utile esserlo)spontaneità.
Eh si', riesce ad essere calcolatrice e straordinariamente naturale al tempo stesso, al contrario di Nabiki (che, comunque, mi piace moltissimo come personaggio!).
L'idea che Akane ed Ukyo avrebbero potuto essere grandi amiche se non fosse stato per il fattore "Ranma" mi era già passata per la testa mentre seguivo l'Anime. E da quel che vedo non sono l'unica ad averlo pensato!
Mi piace come hai voluto instaurare il rapporto tra le due... Che comunque, sicuramente, quando non si ritrovano d'accordo su qualcosa fanno ben altre "scintille"! Entrambe razionali e gentili (anche se Ukyo è decisamente più avara ed opportunista, secondo me leggermente più di Aiko e leggermente meno di Nabiki), non riescono a controllare la propria suscettibilità quando questa viene esageratamente punzecchiata!
Ed anche il modo in cui Ranko maschera la propria gelosie inventandosi scuse su scuse... Coerenti, certo, ma naturalmente false!
I personaggi mi sembrano sempre più IC... La piccola professoressa è un mito, Happosay una gran fonte di roteamenti d'occhi e risate, mentre Kodachi... Straordinariamente e follemente lei! E Kuno è talmente buffo nella sua patetica ingenuità dovuta all'eccessivo egocentrismo.
Insomma, brava! Spero di leggere presto il prossimo capitolo!

22/12/10, ore 13:58

Molto carino il mistero di Ukyo, per quanto il capitolo mi sia sembrato un po' troppo breve. Ma quel che succede qui contribuirà sicuramente a vivacizzare un altro po' la storia... anche se Falco Rosso sembra non far più caso a niente, tutto quel che conta per lui (lei) è la scoperta della possibilità di procurarsi la tanto agognata uniforme maschile! XD In questo, la conclusione si raccorda benissimo con l'incipit, dove abbiamo visto Ranko in una comprensibile situazione di disagio con il suo nuovo corpo.
Il tuo stile è sempre scorrevole e piacevole da leggere. ^^ Però però... ti confesso che scalpito aspettando l'evoluzione della trama... Voglio un vero incontro tra Ranma(kun) e Akaneee! XD Vabbè, intanto indagherò sull'identità di "L", mi sono consultato con il detective Conan e con Light Yagami, il primo mi ha detto che non si muove finché non muore qualcuno ^^' ma il secondo sembra più convinto... avrà forse qualche motivazione personale? Scemenze mie a parte, complimenti per il capitolo!