Segreti complicati
di maryku

09/04/10, ore 22:53

Capitolo frizzante e leggero. Divertente la chiamata di Happosay a Falco rosso, ma l'incontro con Akane con le sembianze da ragazzo è stato breve e ti sei soffermata poco sulle loro sensazioni, apprezzo però il finale con Ranma che lascia le scodelle di ramen alla porta e mi chiedo quando riuscirà ad entrare davvero in quella casa, visto che è già due volte che ci prova senza riuscire XD.

17/03/10, ore 19:36

Se devo essere sincera, questo capitolo mi ha lasciata ancora più perplessa del precedente. Innanzitutto è molto breve e se questo di per sé non sarebbe un problema, c'è però il fatto che nella sua brevità mi ha lasciata insoddisfatta, perché accade qualcosa d'importante - Ranma si presenta per la prima volta ad Akane col suo aspetto maschile - che però viene liquidato troppo in fretta. All'inizio non avevo nemmeno capito che lui fosse tornato se stesso per interpretare la parte del fattorino. Ora, al di là del fatto che secondo me avresti dovuto metterlo in evidenza soprattutto perché Ranma dovrebbe essere contento di poter tornare maschio anche se per poco, l'idea della consegna a domicilio è ottima, ma a parer mio non l'hai sfruttata bene proprio a causa della velocità con cui si svolgono i fatti. Hai giustamente mantenuto il punto di vista di Ranma dall'inizio alla fine, ma conoscere anche il punto di vista di Akane non sarebbe stato male. Magari lo mostrerai nel prossimo capitolo, ma sarebbe stato meglio se l'avessi scritto subito dopo quello di Ranma, visto che lui è un tipo molto sbrigativo, poco osservatore, facilmente irascibile e per niente assennato. Insomma, non dà l'impressione del killer perfetto, freddo e controllato, ma di un pasticcione all'altezza di Happosai, che non amando perdere tempo e per questo sbuffando per ogni minimo contrattempo, manda all'aria le varie missioni sin troppo facilmente: poche battute e si ritrova insultato e con la porta sbattuta in faccia. Fine. Anche se questa ff è una commedia - quindi non devi certo perderti in descrizioni e riflessioni - devo però invitarti a questo punto a riflettere maggiormente sulle scene che intendi mostrare, perché le ho trovate piuttosto scarne di quei particolari che avrebbero aiutato ad addentrarsi maggiormente nella storia e a non restare di stucco per la sua brevità, sopratutto considerato che nella seconda parte c'è la scena che tanto sognavo di leggere: l'incontro fra Akane e Ranma nelle sue fattezze virili. Peccato. >_>
Un'altra cosa: Evita di fare il pervertito, Happosai. Hai interrotto il mio allenamento – esclamò, ricordando all’altro quando gli desse fastidio essere disturbato mentre faceva i suoi esercizi. Visto che lo fa capire dicendolo chiaramente, non c'è bisogno di specificarlo, tuttavia: Non rivangare il passato. Dimmi perché hai chiamato, così posso tornare ai miei esercizi. E due. La frase in realtà andrebbe bene se non avessi spiegato poco prima cosa fa rodere Ranma, invece: Credo che non potrai più fare i tuoi esercizi. E tre.
In tutto questo, però, una frase di Happosai ha stuzzicato la mia perversa fantasia: Eppure ricordo che L… - cominciò, ma non finì la frase. Intendeva La Rosa Nera? *_* Ranma ha avuto a che fare con lei in passato? *_* Era una sua spasimante? Una sua missione andata male? Ecco, lo sapevo che avrei iniziato a farmi le seghe mentali, spero di scoprire prima o poi la verità! *_*
Edit del giorno dopo: ok, è ufficile, sono rincoglionita a livelli cosmici. Ranma ha combattuto contro Kodachi nel capitolo precedente quindi 'L...' non può essere lei. Ma allora chi sarà? °_° Brava, sei riuscita a creare intorno a questo dettaglio una curiosità incredibile per il passato di Ranma, non vedo l'ora di saperne di più. *_*
Bien, alla prossima. ^_^
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 08:01 am)

15/03/10, ore 11:26

Ciao.
Oh scoperto da poco questa ff che mi ha subito preso.
La trama è interresante e anche i personaggi che visdti sotto questa luce sono interresanti.
Se ho capito bene il sicario è Ranma, che per me stavolta fallirà in pieno l'obiettivo.

14/03/10, ore 19:44

Carina l'idea di riproporre il primo combattimento fra Akane e Ranma-chan non più come un invito, ma come una vera e propria sfida da parte di un'Akane furiosa. Solo, non ho ben capito il ruolo di Aiko in tutta la faccenda: la parte in cui Ranma ragazza spiega cos'è accaduto non è chiarissima, almeno per me, fra l'altro è un po' ridondante. Solo alla fine vien fuori che Aiko è cugina di Kodachi, quindi pare ami mettere zizzania per pura curiosità di vedere quel che accadrà, giusto? Comunque sia in generale il capitolo è sottotono rispetto ai precedenti, a causa secondo me di uno stile un po' fiacco, ad esempio: Una miriade di petali di rosa nera caddero dall’alto colorando di scuro l’intera palestra. Così come l'hai scritto sembra che i petali neri si siano attaccati persino alle pareti e al soffitto, oppure che abbiano perso il colore macchiando il pavimento. Una ragazza alta, vestita solo con una tuta da ginnastica ritmica: forse intendevi il body da ginnastica, non la tuta. Per sfortuna non si fece male: qui hai barrato la "s" che ho messo in grassetto, ma ti consiglio di usare le parentesi in futuro, perché oltre che da evitare, ho fatto fatica a vedere questa "s" barrata. Ohohoh, devi essere proprio fuori!: questo è gergo nostrano e il gergo nostrano deve restare FUORI da storie che con l'Italia non hanno nulla a che vedere! lanciare contro Akane una palla con una lama affilata di ferro: se il punto di vista è ancora di Ranma, come fa a sapere che la lama sia di ferro, quando oltretutto è molto improbabile visto che le lame - soprattutto oggi - sono in acciaio? il viso dipinto dal gelo: cioé?! °_° Akane le mette sempre i bastoni fra le ruote, certo, però, ma è l’unica che ci riesca -> leva il 'ma' e la virgola che lo precede. Qui fanno un gelato molto buono. Ti consiglio quello con panna e nutella, è il migliore! -> il gelato alla nutella in Giappone?! Fra l'altro Ranma va pazzo per il gelato alla frutta...
Maryku, la storia è sempre carina, ma stilisticamente parlando noto un regresso: presta maggior attenzione a quel che scrivi e a come lo scrivi: il combattimento fra Ranma e Akane è passabile, ma quello fra Ranma e Kodachi è troppo sbrigativo, non ho nemmeno ben capito come Ranma liquidi la Rosa Nera (in maiuscolo, non in minuscolo). Insomma, i vari passaggi ed entrate in scena di nuovi personaggi non sono fluidi e chiarissimi, a parer mio.
Se non altro il confronto Ranma-Akane e il successivo intervento di Kodachi sono serviti, a livello di trama, a far avvicinare i protagonisti: ora Akane inizia a vedere Ranko sotto una luce diversa, addirittura le ha offerto un gelato, direi che il nostro killer stia facendo progressi, bene bene, leggerò al più presto il prossimo capitolo. ^_^
(Recensione modificata il 14/03/2010 - 07:44 pm)

14/03/10, ore 12:37

E così Akane incontra Falco rosso nella sua virilità!!! XD e già si sono fuochi d'artificio!!! *_* non vedo l'ora di sapere il seguito Mary, ho notato che oramai Ranma sta cominciando ad apprezzare Akane e la cosa potrebbe compromettere la missione (ma chissene frega, noi vogliamo Ranma e Akane insieme XD XD ). Happosai lo adoro troppo, assolutamente IC.
UN bacione mary, aggiorna presto!!! kiss kiss

09/03/10, ore 18:53

^^ Capitolo di transizione ma carino, per altro è la prima volta che Akane vede Ranma ragazzo e già lo odia, come è giusto che sia.
Povero Falco Rosso, questa missione diventa sempre più difficile.

08/03/10, ore 17:13

Carino questo episodio, mi diverte molto Ranma esasperato per una missione che aveva evidentemente sottovalutato e che si trova per giunta alle prese con un capo pervertito e maniaco come Happosai! XD Forse l'incontro tra Falco Rosso e Akane è stato un po' troppo breve, ma sono sicura che più avanti i due avranno maggiori occasioni per passare più tempo insieme...o no?... ;) Poi è stato davvero carino a lasciare comunque il ramen per sdebitarsi del gelato che gli aveva offerto Akane...già si vede che qualcosa sta cambiando, anche se in modo appena percettibile, senza che lui se ne renda conto...adoro questo tipo di situazioni!!! XD Aggiorna presto!

08/03/10, ore 15:46

Ranma era un po' isterico, eh? XD Poveretto! Almeno si è in un certo senso scusato pagando il ristorante! Sai, in un primo momento ho temuto che avresti fatto entrare in scena anche Shan-pu e Obaba! Per fortuna ti sei limitata! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciaooo!
Giuly

24/02/10, ore 16:33

MMMM...prima i biscotti e ora i gelati??? XD vuoi farmi ingrassare MAry XD Cmq ottimo capitolo, Kodachi l'hai rappresentata in modo magistrale, IC al 1000 x 1000 i miei complimenti. E così Ranko e Akane si stanno avvicinando, chissà cosa succederà tra di loro. Devo dire che Aiko già l'adoro, non so perchè ma ho il presentimento che centrerà qualcosa tra le due "amiche". Non vedo l'ora di sapere il seguiot, un bacione forte!!

14/02/10, ore 00:49

Aiko è una ragazza intraprendente, ma è la tipica ragazza che manda avanti gli altri se c'è una rissa XD tipo quando manda avanti Ranko per assaggiare i biscotti di Akane, poi finalmente dopo la lotta, arriva anche la rosa nera! Ma perché il fatto che indossi un body la farebbe sembrare pazza non l'ho capita, infondo c'è il club di ginnastica ritmica nella scuola, vabbè che lei nonlo toglie mai, forse pure ci dorme, ma indossarlo in una palestra non è così insolito. Attenta alle domande, alcune sono da rivedere, ad esempio: - Divertita? Ti sembra che io mi stavo divertendo? Dovrebbe essere; Divertita? Ti è sembrato che mi stessi divertendo? Ranma e Akane si stanno conoscendo, ed hanno parlato della loro famiglia, chissà per quanto tempo il nostro killer riuscirà a mantenere il "distacco professionale" Brava Mary, continua così, bacioni!

13/02/10, ore 21:49

Sono daccordo con lo zio Ric, La storia è fresca e frizzante, ed i personaggi pienamente ic.Bella iniziativa fare di Ranma un killer! Se poi l'obbiettivo è Soun e Happosay lo fa diventare una lei per l'occasione tanto meglio! Ti segnalo solo una svista di questo cap di pedinamento che a me è piaciuto: mentre l’allarme della casa suonava insistentemente -nella(e)- sue orecchie.

11/02/10, ore 10:26

Carinissimo questo capitolo!
Finalmente è arrivata Kodachi, guarda quasi quasi la vedevo come una killer rivale che volesse uccidere Akane e quindi danneggiasse il piano di Ranma, ma era una mia fantasia.
Comunque è servita a rendere Ranko e Akane più amiche.
Capitolo quindi simpatico specie nel dialogo tra le due ragazze... (Ranma: Ehi!)
Inoltre complimenti per essere entrata tra le storie scelte, te lo meritavi.

10/02/10, ore 16:51

questo cappy è stato veramente carino... finalmente stanno diventando amiche!^^
comunque la signorina Aiko mi è sospetta XD.
già mi immagino la faccia che farà Akane quando scoprirà che Ranko è in realtà un uomoXDXD...ABBASSO LA ROSA BLU/NERA!!!! tanti baci aspettando il prossimo capitolo ^^

29/01/10, ore 18:02

Aiko, al contrario di quel che ha pensato di lei Ranma all'inizio, mi ispira tanta simpatia!! Sono curiosa di sapere come sarà la rivalità tra Akane e Kodachi... Sicuramente molto forte! Poi... Mi chiedo come mai Ranma sia diventato Killer, e dove siano Genma e sua madre... Dovrai risolvere parecchi misteri, mia cara Maryku!! Tu metticela tutta, poi il resto verrà da se! Questo capitolo è molto realistico... Akane (e a proposito di lei... Col passare dei capitoli la rendi sempre più IC, anche se secondo me c'è ancora qualcosina da aggiustare... Non so, è un'impressione, più che altro!), poi! La scena finale è senz)altro la migliore e la più "Stile Takahashi"!! Al prossimo capitolo, un bacio Hana-Chan!

13/01/10, ore 18:49

XD XD Un capitolo delizioso Mary ^_^ mi hai fatto venire l'acquolina in bocca e ora sto sgranocchiando anche io dei biscotti (rigorosamente dietetici^_^).
Ritornando al capitolo: è esilarante vedere Ranma ai fornelli e associare questa cosa ad una nuova "tecnica di combattimento" ma ancora più divertente è vedere Akane cucinare XD IC al 1000% complimenti!!!!!! bravissima Mary,aggiorna presto!