Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/10/22, ore 13:12

Eccomi! Aaah ma non puoi far finire il capitolo così! Sob! Andiamo con ordine, Boromir ed Ettelenie sono così carini e lei sta capendo che i suoi sentimenti per il gondoriano stanno diventando sempre più forti. Ma anche Saruman ha capito qualcosa e infatti invia gli Uruk Hai a compiere la loro missione. Speravo che quello di Boromir fosse solo un sogno e invece è successo di nuovo solo che questa volta sopravvive! Ma ecco che succede qualcosa di inaspettato e cosa sarà quella luce? Non vedo l'ora di scoprirlo!

12/10/22, ore 17:45

Eccomi! Adoro assolutamente come tu intrecci le scene in canon con le tue, in certi momenti mi sono venuti i brividi, sul serio! Haldir! Vabbè andiamo avanti! Mi è piaciuto come si sia equilibrato questo capitolo, dalla tensione iniziale, per nulla stemperata dalle battutacce di Gimli, quanto adoro quel nano! Fino all'incontro con Galadriel che è uno dei miei personaggi preferiti della saga ed è stato molto interessante quello che ha detto alla mente di Ettelenie, la quale man mano che va avanti sembra sempre più coinvolta con Boromir e sempre meno propensa a fare il volere di Saruman. Mi è piaciuto anche lo scambio tra Aragorn e Boromir, sono due grandi uomini, due maschi alfa è ovvio che ogni tanto nascano dei conflitti, ma sono stati bravi a saper fare pace.

27/09/22, ore 16:07

Ma che capitolo esplosivo in tutti i sensi! Prima lo scontro tra Aragorn e Boromir che quasi finiva a botte, certo qui hai caricato abbastanza la mano anche perchè diciamocelo anche l'Anello sta facendo la sua parte e se Aragonr ha sangue numenoreano e elfico che lo protegge, Boromir è quasi inerme agli influssi dell'Anello. E a proposito di influssi malvagi anche Saruman sta facendo la sua bella parte. Sono sempre più convinta che abbia incasinato in qualche modo le anime di Ettelenie e Legolas. Fatto sta che la bella elfea riesce a irretire Boromirmaiunagioia in un focoso amplesso che mi è piaciuto tantissimo! Wow! E mi sa che anche lei si è divertita non poco, peccato che quella visione abbia rovinato tutto. Spero proprio che le cose si sistemino, anche perchè incontreranno Galadriel e lei ne sa!

25/09/22, ore 10:51

Ho visto che avevi aggiornato e così sono passata.
Siamo quindi arrivati alla battaglia del Fosso di Helm, sicuramente uno dei momenti più emozionanti della saga! Sigh, anche qui Haldir muore, speravo si salvasse, la sua morte mi ha sempre rattristato tanto! 😔
Legolas decisamente non è più il guerriero di un tempo, le torture subite lo hanno provato troppo. Mi dispiace! Alla fine Aragorn deve suo malgrado mandarlo via, spero però che si riprenda, le sfide tra lui e Gimli erano molto divertenti! Comunque mi è piaciuto molto il modo in cui Legolas e Aragorn si sono difesi e aiutati durante la battaglia. E anche Gimli si è dato da fare! Ora però le cose si stanno mettendo male e sono curiosa di sapere se anche qui Aragorn uscirà a combattere gli orchi e soprattutto insieme a chi, visto che Legolas al momento si è dovuto allontanare dal combattimento.
Boromir intanto prosegue il suo cammino verso Isengard e grazie al suo "amico" riesce a sconfiggere i due orchi. Comunque se l'è vista piuttosto brutta e secondo me più va avanti e più troverà orchi in giro. Per quanto ho idea che alla fine l'attacco degli Ent gli darà una bella mano a liberare Ettelenie. Lei nel frattempo dimostra di essere una guerriera più forte del previsto! Nonostante sia molto provata dalla prigionia riesce a respingere il tentativo di Saruman di riportarla sotto il suo controllo! Saruman ci rimane davvero di sasso. Le cose stanno cominciando a precipitare intorno a lui ma non credo che se ne sia ancora reso conto!
Non vedo l'ora di rivedere Boromir e Ettelenie riuniti 😉
A presto ♥️

16/09/22, ore 07:39

e ora sono in pari! 😢
Aragorn si è salvato e raggiunge gli altri. Ma nell'ombra
Saruman spia le mosse di tutti attraverso il Palantir scoprendo così la relazione tra Aragorn e Legolas. Ovviamente si domanda come potrà sfruttare la cosa a suo vantaggio e questo è abbastanza pericoloso.
Ma questo capitolo è dedicato sopratutto ad Arwen e ai suoi dubbi. Suo padre ha capito che Aragorn non la ama più come prima e cerca di metterla in guardia, bello come hai inserito nello scambio originale tra Elrond e Arwen anche i dubbi sull'amore di Aragorn che il padre cerca di comunicare, in modo delicato, alla figlia.
Arwen non cosa fare, vorrebbe rimanere ma ha senso? Le parole dell'Elfo, amico d'infanzia però mi fanno sperare che un nuovo amore per lei potrebbe essere proprio lì, davanti a lei. Basta solo che se ne accorga. Io lo spero, perché Arwen è molto dolce e gentile e quando serve, forte e coraggiosa, si merita un grande amore corrisposto! ❤️
Intanto Boromir continua per la sua strada, deciso a salvare Etteleine, questa volta non si è lasciato distrarre da altre battaglie, ma giustamente, un solo uomo poco può fare in questo momento e l'elfa potrebbe non avere più molto tempo davanti a sé.
Faramir decide di portare l'anello a Gondor e io non vedoo l'ora di scoprire come gestirai sia la parte a Gondor che la mitica battaglia al fosso di Helm!
Per cui attendo l'ggiornamento!!! ❤️❤️

14/09/22, ore 10:08

Ciao! Adoro come hai integrato questa scena nella tua storia, tra l'altro una delle mie preferite. Soprattutto dopo che abbiamo conosciuto Balin con lo Hobbit, immaginare la delusione e il dolore di Gimli. Ettelenie qui sta svelando un po' la sua doppia natura, da una parte spia di Saruman quando ha a che fare con Boromir (poraccio, mai una gioia!) dall'altra però quando tratta con Aragorn qualcosa si risveglia in lei. Io una certa idea me la sono fatta, vedremo!

09/09/22, ore 20:41

Ciao,
Frodo e Sam si stanno tutto sommato godendo un momento di serenità in mezzo allo sconforto delle terre di Mordor quando vengono catturati da dei misteriosi incappucciati. Suppongo che ci sia Faramir sotto uno di quei cappucci!
Eowyn, povera è ancora nella fase in cui ci spera e Aragorn sta iniziando a mandarle un po' di segnali friendzonanti, ma lei per ora non è disposta a notarli!
Gimli come al solito non ci ha capito nulla del triangolo Aragorn, Eowyn e Legolas! 😂
Per quanto riguarda Arwen invece, non pensavo che Aragorn le avesse già detto che i suoi sentimenti erano cambiati e avesse addirittura provato a renderle la Stella del Vespro. Quindi si sono già lasciati! Immagino che Elrond ne sarà stato felice, non era molto convinto del matrimonio tra i due perché Arwen Immortale un giorno sarebbe rimasta sola. Ora invece questa sorte invece toccherà, a Legolas. Fortunatamente un giorno molto lontano, mentre nel presente i due innamorati stanno riuscendo a ritagliarsi qualche momento solo per loro!
Per la scomparsa di Aragorn per fortuna so di non dovermi preoccupare! 😉
E ritroviamo anche Ettelenie, ancora prigioniera e ancora in preda a sogni/visioni. Questa volta però non ho davvero capito chi sia il giovane mortale... Aragorn o Boromir? Oppure ha visto qualcun altro ancora?
E intanto la mitica battaglia del Fosso di Helm si sta avvicinando!
Un bel capitolo in cui accadono parecchie cose... 😉
A presto ♥️

30/08/22, ore 12:54

Amo molto tutte le parti con Boromir e Faramir! Sono felice che il fratello minore abbia elaborato un piano per fare fuggire il fratello e che sia riuscito nell'intento. Ora però temo la reazione di Denethor, ormai è talmente folle, lo sappiamo, che potrebbe cercare di punire il figlio in modo molto violento (D'altronde nella storia originale voleva bruciarlo ancora vivo e non fosse stato per l'intervento di Gandalf ci sarebbe anche riuscito...).
Sono più tranquilla per Ettelenie, Boromir finalmente sta andando a salvarla e immagino che si riuniranno ai membri restanti della compagnia proprio a Isengard.
Oh, oh...abbiamo un Legolas piuttosto geloso che sgrida Aragorn per aver incoraggiato Eowyn?
Bè, lo capisco, noi sappiamo che Aragorn la friendzonera' elegantemente e che nel suo futuro c'è Faramir, ma Legolas non lo sa. Comunque direi che Aragorn gli ha fatto capire che non ha nulla da temere 😉
Gimlii avrà capito qualcosa finalmente?
Mi hanno fatto molto ridere loro due che si scambiano lo sguardo colpevole ridacchiando come due ragazzini! 😂
Frodo intanto comincia a accusate il peso di essere il portatore dell'anello e Sam ne fa un po' le spese, ma sappiamo che ha le spalle larghe! Per fortuna di Frodo e anche della terra di mezzo!
A Presto ♥️

21/08/22, ore 20:21

Tutto questo amore tormentato e il triangolo che stai facendo tra Legolas, Aragorn e Arwen mi sta piacendo un sacco. Lei poi mi fa una gran pena, perché ancora ci spera in quell'amore, anche se dentro di lei sta sentendo che ormai è cambiato qualcosa e che i sentimenti di Aragorn potrebbero essersi spostati su "un'altra persona".
Chissà se ha intuito di Legolas. Pian piano sta mettendo assieme i pezzi, ma continua a struggersi nonostante suo padre cerchi di farle aprire gli occhi.
Eh purtroppo in questi casi spetta a lei rendersene conto, magari quando rivedrà Aragorn e Legolas assieme e capirà. Povera la mia Arwen 😢❤ speriamo che riesca a superarlo e chissà, magari troverà l'amore che tanto spera in qualcun altro.
Chissà se quello che ha detto Thamais l'aiuterà davvero.
Ho adorato la parte tra Legolas e Aragorn, e anche li mi ha fatto sorridere perché il pensiero di Legolas era lo stesso mio. Almeno ora sono pari giusto? Speriamo che non ci siano altri momenti dove uno pensa che l'altro sia morto. Diamo una gioia a questi due poverini.
Comunque mi piace come Aragorn sia sempre più spavaldo verso Legolas, non so, sembra che non voglia perdere un solo momento con lui, alla fine ne hanno già perso troppo.
C'è una guerra alle porte, ma è sempre bello leggere di questi momenti di dolcezza che un po' smorzano la tensione. Una gioia per noi fangirls insomma.
Anche l'incontro tra gli hobbit e Faramir è finalmente arrivato, anche se insomma, bene ma non benissimo come c'era da aspettarselo.
Chissà cosa succederà a Boromir, visto che è quasi arrivato alla meta ed è praticamente solo contro tutti, spero che Ettelenie sia abbastanza in forze da dargli una mano nel caso, sono curiosissima di vedere come si svilupperà questa vicenda.
E sono felice di vedere che l'ispirazione non ti manca e che continui a scrivere, fandom morto o meno, è bello leggere questi racconti alternativi che ti fanno venire curiosità e soprattutto una voglia matta di rivederti una saga meravigliosa.
Non a caso in questo periodo mi sono rifatta la maratona 👀
Buone vacanze, non vedo l'ora di riproseguire in questa avventura e di scoprire cosa ne è stato della povera Ettelenie.
Un abbraccio grande ❤

02/08/22, ore 19:04

Quanta roba che succede, bene bene. E probabilmente questa recensione balzerà da una cosa all'altra, ma voglio prima arrivare alla parte che più aspettavo.
Finalmente si è vista Ettelenie! Erano già molti capitoli che si erano perse le sue tracce, e anche se è stata una scena breve, almeno è ancora viva. Che sia un sogno premonitore quello che ha appena fatto? Anche se non ha visto il volto della persona al suo fianco, tutti noi possiamo intuire che possa trattarsi di Boromir. Magari una visione dopo tutti quegli eventi, quando saranno finalmente liberi da quella guerra e potranno stare assieme?
Che cute, mi mancavano questi due assieme. Trasudano fluff proprio come Aragorn e Legolas.
Loro due poi che approfittano ogni momento buono per stare vicini, anche solo sfiorarsi la mano, stare assieme ed abbracciarsi. Li trovo davvero teneri.
Non mancano scenette comiche che aggiungono un po' di leggerezza a tutta questa tensione, con Gimli poi il sorriso è assicurato. Anche se pure lo stufato di Éowyn mica scherza xD
Ho apprezzato molto anche come hai gestito la scena tra Aragorn e Arwen, come hai cambiato (giustamente) le carte in tavola per questa coppia, dato che qui abbiamo di mezzo il buon Legolas. Anche se devo dire che Arwen mi ha fatto una gran tenerezza, lei ancora innamorata persa, disposta a sacrificare tutto per lui, Aragorn che le vuole ancora un gran bene, ma purtroppo non quel tipo di bene che ci si dovrebbe aspettare.
Sono legati, ma quel sentimento che li univa in passato è cambiato e perfino Elrond se n'è reso conto.
Mi è piaciuto molto però che Arwen abbia voluto comunque lasciargli il ciondolo.
Mi chiedo se avranno mai modo di chiarire del tutto, se lei saprà mai di Legolas. Alla fine bisogna solo essere sinceri in quelle situazioni, quella mezza verità alla fine non sarà mai abbastanza, merita di sapere il perché.
E visto che stiamo parlando dell'elfo, ti diverti proprio a fare soffrire lui e Aragorn? xD
Prima il povero Legolas che spariva dalla circolazione, ora l'altro. Sono curiosa di vedere il loro prossimo incontro.
E chissà se Gimli si sveglierà su quel punto di vista. Altro che "legati da una grande amicizia". Tzè!
Curiosissima di vedere il ricongiungimento pure tra Boromir ed Ettelenie!*-*
A presto! ❤

30/07/22, ore 08:29

Ciao,
Ritorno all tua storia prima di andare un po' in vacanza!
Ammetto che vedere Boromir e Faramir combattere insieme è stato bello. E sopratutto è stato bello quando Boromir si è ribellato a Denethor e glinha detto quello si meritava. Denethor è davvero un personaggio terribile, anche se in parte ciò e6 dovuto alla disperazione in cui e6 caduto a causa di ciò che vedeva nel Palantir, cioè la forza crescente di Mordor. Ciò che non lo giustifica dall'essere un pessimo padre.
Ora che però Boromir è finito in prigione chi salverà Etteleine? Spero in Faramir... Sono abbastanza sicura che sarà capace di sfidare il padre per aiutare il fratello a fuggire.
Lontano da Gondor, Gandalf libera Theoden dall'incantesimo di Saruman e dal tristo Vermilinguo. Finalmete e6 arrivato Theoden 😊 lo amo moltissimo, mado' quante lacrime ho versato quando è morto 😭
Legolas continua ad avere questa misteriosa connessione con Ettelenie la cui situazione non è delle migliori! Però ho il dubbio che potrebbe finire per salvarsi da sola e poi incontrare Boromir. Chissà.
A presto! ❤️

24/07/22, ore 19:05

Eccomi qui! Questo è stato un capitolo interessante anche perchè vediamo come si delineano le dinamiche della Compagnia. Tra Boromir e gli hobbit si instaura subito un bellissimo rapporto giocoso per non parlare di come stai creando tensione tra lui e Ettelenie. La elfa è un personaggio sempre più intrigante, capiamo che è una spia di Saruman (oh, no!) ma forse non è del tutto malvagia. Infatti sebbene tradisca la compagnia rivelando dove siano diretti, è dubbiosa se menzionare le confidenze che gli ha fatto Aragonr, tra l'altro in un momento intimo molto toccante.

23/07/22, ore 15:40

La tensione sta aumentando, so che stai seguendo gli avvenimenti del canon, giustamente, ma ogni volta che leggo delle scene di Frodo e Sam con quel maledetto anello mi viene troppo voglia di entrare nella storia e strapparglielo via!
E' proprio perché si sa come va a finire che rende tutto ancora più ansiogeno, o almeno per me che adoro follemente Sam 😂
Ma la parte che mi ha fatto andare più in hype indovina? Da shipper ovviamente è il triangolo (anche se non si tratta proprio di un triangolo ma vabbeh xD). Immaginavo che Legolas sarebbe stato geloso.
Che appunto, c'è anche da considerare l'altra persona, mica solo Eowyn.
Che poi dai, almeno lei si consolerà con Faramir, mica pizza e fichi 👀
Pensavo che Legolas girasse troppo intorno al fatto che "no, non sono geloso, MA" e invece lo die chiaro e tonto, e questo si vede che ha fatto super piacere ad Aragorn.
Temevo un'interruzione da quel bacio, ma sembra che nessuno se ne sia accorto per fortuna (chissà però Gimli).
Faramir si è subito lanciato a salvare il fratello appena ha potuto, anche se temo in una brutta conseguenza non appena si verrà a sapere. Anche se riflettendosi forse non potrebbe essere completamente un male ai fini della storia, questo fatto potrebbe dare la giusta spinta a Faramir per affrontare suo padre, chi lo sa.
E' tutto da vedere, ma spero sia così! Visto anche il modo in cui ha combattuto per il fratello.
Sono felice che Boromir sia riuscito a fuggire in questo capitolo, temevo che la prigionia durasse più del dovuto e non posso fare a meno di pensare alla povera Ettelenie.
Che già non si è più saputo nulla al riguardo, speriamo non ci siano brutte sorprese.
Vedere così uniti Boromir e Faramir rende tutto ancora più bello. Una parte di me non può fare a meno di pensare a cosa sarebbe potuto succedere realmente nel libro se Boromir non fosse morto.
E tu mi stai regalando questa gioia.
Mi spiace solo si siano separati, le loro interazioni mi sono sempre piaciute tanto, ma ci sta questa cosa. Dopotutto Boromir deve andare a salvare la sua bella.
Davvero un bel capitolo, ricco di scene (e gioie per le fangirls 👀). Mi domando se tornerà a breve un punto di vista da parte di Ettelenie, o magari qualche altra visione su di lei da parte di Legolas.
Alla prossima! ❤

20/07/22, ore 12:37

Ciao Barby :)
Le parti con Arwen mi piacciono sempre molto, sono tristi e malinconiche e sebbene io shippo Legolas e Aragorn con tutta me stessa, non si puà negare che la loro storia sia affascinante. E anche le parti con Arwen ed Elrond, sigh, piango. Tra l'altro, Thamais ha detto le cose giuste e ha colpito al punto giusto... chissà se questo cambierà il modo di pensare di Arwen. Legolas e Aragorn poi BELLISSIMI. Passiamo da momenti carichi di emozione, come Legolas che ricorda la sua preoccupazione al pensiero che fosse morto all'accenno di quel "bagno insieme". Eh, ma io ora voglio vedere, scusa. E infine... Aragorn che parla con Theoden, senza molto successo direi.
Ora che mi sono messa in pari, aspetterò con ansia il seguito.
A presto :*

Nao

16/07/22, ore 11:01

Eccomi! Mi piace come stai intrecciando gli eventi della vicenda con quelli canonici. Ho avuto un sussulto quando Aragorn e Arwen si sono parlati perché loro come ship mi hanno sempre emozionato tanto però mi è piaciuto come hai delineato i dubbi e il dolore di Aragorn. Lo hai reso ancora più insicuro e dolente e ci sta benissimo. Vediamo poi l'ingresso di Boromir e anche qui l'hai reso benissimo in tutta la sua arroganza (che però io amo) e beh dagli sguardi che lancia a Ettelenie si può sperare in una gioia? Lei piuttosto mi perplime. Sembra non essere quello che appare e sono proprio curiosa di scoprire cosa sia.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]