Due cuori una sola anima
di Barby_Ettelenie_91

08/12/21, ore 23:59

Waaaa sto nuotando nell'angst! **
Povero Thranduil, quanto mi dispiace per tutto quello che sta affrontando, ora oltre ad aver perso la moglie sta rischiando di perdere anche il figlio, l'unica cosa che era riuscito a sollevarlo dopo l'incredibile dolore per la perdita della sua amata. Un capitolo davvero sofferente, quando si è svegliato di soprassalto, avvertendo la scintilla del figlio spegnersi mi ha angosciato un sacco. La devastazione e la frustrazione di non poter fare ancora nulla è massacrante e non mi meraviglia se dopo Thranduil sbotti in quel modo ad una certa.
Per pochissimo ha seriamente sperato di poter ritrovare il figlio, ed invece ecco che il suo corpo sembra sparito nel nulla. Chi diamine lo avrà portato via ora? (SE l'Elfa ha detto il vero). Povero Legolas, mica è un pacco postale, già era scampato agli orchi...Spero solo che a prescindere da tutto questo non muoia sul serio.
Seriamente, quando Ettelenie ha accennato al fatto che potesse morire, mi è mancato un battito, proprio come a Thranduil. Mi sarei catapultata pure io assieme a loro per andare a recuperare Legolas.
Poi anche questo capitolo termina con l'angoscia anche per la presenza di Saruman, e qui ora mi voglio concentrare un attimo sul nuovo personaggio: Ettelenie.
Siamo ancora all'inizio e quindi prima di scoprire tutte le sue carte ci vorrà ancora del tempo, per ora non so, non riesco a capire se sia completamente buona come vuole far credere, o se ha qualche sfaccettatura, perché per tutto il tempo ho avvertito qualcosa di strano. Insomma, sarà che è un personaggio nuovo ed è sbucata in un momento non proprio roseo, poi il commento di Saruman lascia una serie di curiosità e mi chiedo se questa Elfa ne sia coinvolta, e se si, perché.
Forse vuole convincere Thranduil che il figlio è morto e sparito chissà dove. Sono curiosa di vedere come si evolverà questo personaggio, essendo nuovo hai un piena libertà e non vedo l'ora anche di vederla in azione.
C'è un sacco di carne al fuoco! Tante domande e curiosità, questa storia è super intrigante, complimenti!
Stai facendo davvero un bel lavoro, i capitoli sono scorrevoli, ti prendono subito e mi piace come stai muovendo il personaggio di Thranduil. Non vedo l'ora di vedere gli altri.

PS: Quindi il tuo nick-name era ispirato a questa fic? *^* sono curiosa!

08/12/21, ore 19:24

Ciao! 👋🏻
Anch'io sono appena ritornata su questo sito e non immagini la gioia e la nostalgia quando ho visto che ci sono ancora persone che pubblicano storie sul Signore degli Anelli!

Ho letto la tua storia quando l'hai pubblicata la prima volta e se mi è piaciuta allora, adesso la amo!

06/12/21, ore 09:26

Ciao cara, eccomi qui a continuare. Thandruill percepisce la morte del figlio, il suo spirito vitale non riesce più a sentirlo. I suoi timori, i suoi sospetti sembrano confermati e lui vuole vedere il corpo del figlio. Una scena toccante, anche perché il corpo è scomparso e non si può fare nulla. Legolas può essere vivo? Forse questi sono trucchi? Cosa sta succedendo? C'è suspence, anche perché Saruman osserva da lontano con soddisfazione.
Complimenti, non vedo l'ora di continuare :)

29/11/21, ore 01:12

Ma tu mi vuoi far morire, non puoi farmi finire questo capitolo cosi?! Già nel precedente mi era partita l'ansia per Legolas, ed ora qua ancora peggio! Che diamine vorranno fargli ora?!
Ad ogni modo la strada che sta prendendo questa tua idea mi sta interessando parecchio, visto ora questo cambiamento sono curiosa di sapere come si intrecceranno le strade future tra i protagonisti. Legolas è messo malissimo, ma è forte e non dirà una sola parola, non gli darà mai nemmeno la soddisfazione di vederlo cedere, una cosa che mi aspetto da lui, lo trovo molto canon e sinceramente da questo punto in poi potrei aspettarmi di tutto.
Saruman sempre sul pezzo, posso pensare ad una moltitudine di scenari orribili visto il personaggio, speriamo solo che prima o poi Legolas riesca a scamparla. Ad ogni modo se pensa che con altre torture riuscirà a piegarlo beh...Ha proprio sbagliato elfo. Per ora Legolas sta resistendo a dovere, com'è giusto che sia nel personaggio.
Ma aspe...Notizie funeste??? NON MI PIACCIONO. Spero non siano troppo negative, ma visto la piega che sta prendendo e il contesto temo in qualcosa di grave, tanto. Thrandull già sta messo male per la scomparsa del principe...Poveretto! Va già bene che almeno "sente" che è ancora vivo, anche se il suo spirito resta molto debole, mi domando comunque quanto questo influirà. Chissà quali torture avrà subito e chissà ora in che condizioni si trova.
Bello (e ansioso) anche questo capitolo, cosa che adoro. Sembra che mi lamento, ma in realta' mi piace un sacco ahaha mi lasciano sempre una gran curiosità alla fine.
Apprezzo molto questi capitolo brevi e dinamici, poi come ti avevo detto l'idea mi sta piacendo parecchio.
Per come sta torturando il povero Legolas, spero che Saruman le prenda tantissimo alla fine. Tengo le dita incrociare per i capitoli futuri!
Un abbraccio e a presto ❤

28/11/21, ore 18:51

Epperò mi finisci il capitolo con una simile rivelazione? Non si fa! 😂
A parte gli scherzi, non riesco ancora a convincermi che Ettelenie sia "cattiva", mi dà l'idea di una spia che potrebbe però finire per schierarsi con il bene! Chissà! Probabilmente sono totalmente fuori strada! Magari ha un potere che deve imparare a controllare e non è affatto una spia! In ogni modo per me Gandalf sospetta qualcosa e non è un caso che lui e Thranduil le abbiano proposto di andare a Gran Burrone. 🤔
Mi piace come stai sviluppando la storia, perche fa venire in mente un sacco di possibili teorie (continuo a pensare che Legolas non sia morto!).
Spero che gli amici di Ettelenie si vedano ancora, mi piace come interagisce con loro e che si sia accorta che avere dei legami può essere bello!
Attendo il prossimo capitolo per vedere se Ettelenie entrerà a far parte della compagnia, al posto di Legolas!
A presto!♥️
AlbAM

28/11/21, ore 17:06

Rieccomi qui per quest’ultimo capitolo (nel senso di ultimo aggiornamento!) in cui la storia inizia a partire per come la conosciamo noi, con i dovuti cambi di ruolo. Legolas è fuori uso, la nostra Ettelenie ha salvato la vita a Thandruil che riesce a vivere grazie all’aiuto di Gandalf e per questo, giustamente (?), secondo la logica degli eroi, viene premiata con la possibilità di partecipare in una missione potenzialmente mortale. Thandruil che pensa a Legolas che si sarebbe offerto volontario fa stringere il cuore.
Lei accetta entusiasta e non sappiamo che segreto nasconde. Ora, se di lei non ci fosse da fidarsi, forse Gandalf e Thandruil l’avrebbero sgamata in quei mesi, oppure la portano in missione proprio per allontanarla da Bosco Atro e magari risolvere il problema una volta per tutte. Insomma, non ho ancora deciso se posso fidarmi di lei o meno, se è buona o cattiva. Ci sono coincidenze sospette, poi, lei è così carina e dolce che direi quasi che mi potrei fidare, ma, insomma, è proprio quello che farebbe un cattivo, no? Quindi non so proprio cosa pensare di lei, ma sono curiosa di conoscerla meglio e di vedere come si inserirà nelle vicende della Compagnia dell’Anello.
Al prossimo aggiornamento!
Un abbraccio,

28/11/21, ore 17:06

Oddio che sofferenza questo capitolo, Thandruil che smette di percepire la scintilla vitale di Legolas. La scena in cui si sveglia di soprassalto di notte perché non sente più Legolas mi ha messa in agitazione perché a questo punto io non so cosa sta facendo Saruman al nostro amato elfo! ç___ç
Ed ecco che Thranduil percepisce la morte di Legolas e incontra Ettelenie nei boschi che è sconvolta per la morte del principe Legolas. Volevo abbracciare Thranduil quando è sbroccato perché qualcuno ha preso il corpo del figlio e al tempo stesso è riuscito a non versare una lacrima alla notizia della sua morte. A questo punto gli interrogativi sono sempre di più: Legolas è morto sul serio? È tutta una macchinazione di Saruman? Di Ettelenie ci si può fidare o è una cattiva emissaria di Saruman infiltrata a Bosco Atro? E dov’è finito il mio amato Legolas?
Oh, ma io non mi aspettavo tanto angst da te! Credevo sì, che ci sarebbe stata la guerra, eccetera, ma non così tanta sofferenza subito subito. Mi faccio coraggio e leggo il prossimo capitolo così sono in pari. Poi metterò questa storia tra le seguite così potrò seguirla in pari perché ormai mi hai catturata!
Un abbraccio grande, Barby,

28/11/21, ore 17:05

Rieccomi!
Quindi il mio povero Legolas finisce nelle grinfie del perfido Saruman che lo tortura (come osa marchiare la candida schiena del mio adorato? è_é) per avere informazioni sull’anello. Devo dire che c’è andato molto vicino, ma ovviamente il nostro prode elfo non ha detto nulla.
Nel frattempo, Thranduil è sconvolto dalla scomparsa del principe, ma perché hanno perso già le speranze che sia vivo? Dovrebbero sapere che Legolas – a dispetto delle apparenze – non è tipo che si fa sopprimere facilmente.
Io sono preoccupatissima per quanto gli accadrà! Insomma, le idee di Saruman non mi piacciono per niente e tremo al pensiero di cosa potrà orchestrare il fabbricatore di orchi. *Sev si chiude gli occhi al pensiero*
Devo dire che la storia mi sta prendendo e questi capitoli molto brevi ed incisivi mi lasciano sempre con la voglia di saperne di più. Infatti, passo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,

28/11/21, ore 17:05

Ciao Barby!
Nella tua letterina hai chiesto delle fanart e per poterne fare una che andasse bene mi sono detta che avrei dovuto conoscere le tue storie. Ho deciso di iniziare a seguire questa su LOTR, sia perché conosco la storia, visto che ho letto sia il libro che visto innumerevoli volte i film, sia perché mi par di capire che tieni molto a questa storia che è nata nel 2010 e che ora stai riproponendo dopo averla sistemata, quindi mi sono detta, perché non partire da qui?
Ecco che in questo primo capitolo assistiamo al rapimento di Legolas da parte degli orchi. Il mio amato Legolas finito nelle grinfie di quei bruti! Cosa vorranno da lui? Perché lo hanno rapito e perché il capo degli orchi lo vuole vivo? Corro al prossimo capitolo per scoprirlo!
Un abbraccio, Barby, a presto!

28/11/21, ore 14:04

Ciao! Continuo con questa tua long, con questo suo progetto. Legolas, il nostro elfo, il nostro principe, è stato rapito e continuano a torturarlo. Lui è forte, non vede, sopporta ciò che gli stanno facendo. Non vuole confessare nulla. Completamente in linea con il personaggio, un valoroso che è disposto ad affrontare i pericoli. Hanno dato ordine di cercarlo e sembra che la situazione sia importante.
Brava, non vedo l'ora di continuare :)

26/11/21, ore 20:17

Ciao Baby **
AAAAH, AIUTO. Thranduil ma cosa fai, già che tuo figlio non si sa che fine ha fatto, vuoi farti ammazzare pure tu? Per fortuna Ettelenie l'ha soccorso, mi piace il fatto che sia rimasta lì ad allenarsi e questo alla fine l'ha reso piuttosto abile e utile nel momento di una battaglia. L'aver soccorso Thranduil le da la possibilità di andare al consiglio di Elrond, dove la sua strada s'incrocerà con quella degli altri personaggi... e io già sclero un sacco, perché sono curiosa di vedere come farà amicizia con gli altri (dopotutto ha un carattere diverso da quello di Legolas, tipo chissà con Gimli come sarebbe AHAHHA). Povero Legolas, chissà in che donizioni è, non ci posso pensare. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, baciii :*

Nao

16/11/21, ore 15:49

Buongiorno, eccomi qui per cominciare la lettura di questo tuo progetto che mi ispira molto: trovo davvero bellissimo tu abbia scelto di riprendere in mano un vecchio lavoro, revisionarlo e portarlo avanti per poi dargli una degna conclusione.
Una prima parte breve ma che racconta ciò che è accaduto, e ci mostra la situazione antecedente all’inizio della storia immagino: la situazione è chiara, come sono comprensibili i pensieri di colui che è coinvolto, vittima stessa del rapimento. Il testo è chiaro, ben impostato e presenta rapidamente una situazione ben contestualizzata nel canon, e per questo riconoscibile e verosimile.
Non ho riscontrato errori se non una ripetizione nella battuta finale, ma il mio pensiero è che quel doppio “mai” sia voluto, forse per rendere più reale il pensiero di Legolas.
I nemici hanno l’atteggiamento tipico di ciò che mi aspetterei da loro, in tutto e per tutto. La mia curiosità e la voglia di scoprire il motivo per cui è accaduto il fatto, oltre a vedere come ti riconnetterai alla storia originale, è molto alta. Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/11/21, ore 21:06

Ciao perdonami per il ritardo, eccomi qui. Ti dico già che hai un grande coraggio, per me, scegliendo di pubblicare in questo fandom perché io mi sento sempre in soggezione a pensare di scrivere sui personaggi di Lotr. Quindi, già per questo bravissima per me. L'inizio è oscuro, siamo nel clima dell'opera, ci sono battaglie e conflitti, imboscate. Elfi contro orchi, Legolas preso prigioniero e pure in parte spaventato perché non sa cosa potrebbe accadergli. Sono curiosa di sapere come evolverà, come saranno le dinamiche romantiche, insomma tutto. Sicuramente incuriosisci.
Complimenti :)

12/11/21, ore 19:09

Ma... ma veramente è morto Legolas? Oh, mamma che shock! 😳
No, io non ci credo, Saruman deve aver fatto qualche incantesimo strano, per cui Thranduil non riesce più a sentire la scintilla vitale di Legolas! Sono sicura! 😭
Povero Thranduil che dolore. Sei anche riuscita a rendermelo simpatico, soprattutto con quell'immagine di lui che cavalca sconvolto alla ricerca del figlio!
Ettelenie, al momento non riesco ad inquadrarla bene. Sarà buona e in gamba come sembra o sarà una spia di Saruman mandata da lui proprio per convincere Thranduil che il figlio è morto? Ma poi perché Saruman avrebbe organizzato tutto ciò? A che scopo?
Ma sai che questa storia mi sta prendendo parecchio? Hai scatenato la mia curiosità!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo venerdì!!! 😳
AlbAM

12/11/21, ore 11:14

Ciao Barbyyy.
Saruman, vaffanculo, va bene? Con qualcuno devo prendermela a lui è in cima alla lista. Ma quindi Legolas è davvero morto? NO.
NON IL MIO LEGOLAS. Ci deve essere un modo. Non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma adesso sto soffrendo. Posso dire poi che adoro come stai gestendo Thranduil? Si è dato da fare per cercare Legolas, lui meglio di tutti sa cosa vuol dire perdere una persona amata e l'idea di aver perso anche suo figlio... è impossibile non lasciarsi travolgere dal dolore. In tutto ciò appare Ettelenie che affianca Thranduil in questa terribile tragedia... che cosa farà adesso il re? Aaaaah, ho bisogno di risposte, piango.
A presto <3

Nao