La compagnia della papera
di Sia_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
21/10/21, ore 15:21

Sono in pari! \o/

E abbiamo Ron! Pensavo che sarebbe rimasto incastrato con Piton e invece pensavo male, mi ha stupita!
La scena che ci ha mostrato di questa aula in disuso e del clima che si respira lì dentro è bellissima! <3
Insomma, da Luna c’è da aspettarselo che pensi che il tesoro siano i granelli di polvere che svolazzano nel fascio di luce, ma se anche uno come Lee crede che possa essere tutto lì, in un gruppo di amici che fanno qualcosa insieme, qualcosa vorrà pur dire! C’è qualcosa di magico in quel momento!
Poi Hermione spezza il momento stavolta a contrario, facendo tornare la speranza. C’è questa scatola che si apre con dei fiammiferi ma non hanno fiammiferi!
Harry in questo capitolo è passato dall’essere quello che trascina il gruppo e comincia la ricerca del tesoro a quello che perde le speranze prima di tutti. Finisce qui. E invece io confido nel Prescelto, arriverà un’altra botta di fortuna ad assisterli!

Sono curiosissima di continuare questa piccola avventura con loro, Sia! Sono divertentissimi e tu sei bravissima a renderli tutti così bene!
Un abbraccio,

21/10/21, ore 15:16

Sil, io non faccio in tempo a recensire un capitolo che arriva quello dopo! Ma non mi lamento.
Sono arrivati, di già! Be', perlomeno alla destinazione segnata sulla mappa: una vecchissima aula. Una vecchissima aula con un dispositivo babbano... e penso proprio di sapere il perché! Ma mi taccio, su, dovranno scoprirlo loro. Immagino già le reazioni XD
Però Harry si scoraggia proprio facilmente... si arrende così, solo perché pensa che trovare un fiammifero a Hogwarts sia impossibile? Quanto potrà mai essere difficile? C'è quantomeno da provarci! Sono certa che Hermione si inventerà qualcosa.
Luna che pensa che i Babbani usino i lanciafuoco è un amore ❤
A domani!

21/10/21, ore 15:01

Riciao! ^^

Mi sta salendo l’ansia, ecco. Io non sono fatta per queste tensioni, li vedo tutti sparpagliati e mi chiedo che fine farà questa compagnia e addio sogni di gloria! Vedo male Ron, quello è negato per queste cose, in due minuti netti Piton avrà trovato un pretesto per punirlo ed eccolo fuori da questo gruppetto assurdo per buona pace di Ginny che dovrà spartire con una persona in meno!
Anche io mi chiedo a cosa sarà destinato questo divano che vogliono i gemelli… e poi, perché proprio un divano? Non riesco a capire l’uso che vogliono farle, mi aspetto un meraviglioso effetto sorpresa perché quei due sono imprevedibili!
Hermione che si lascia andare contro un muro e sospira per aver salvato la mappa è un momento memorabile! Fred ha proprio una pessima influenza su di lei! *.*

Un abbraccio, alla prossima Sia!

21/10/21, ore 14:50

Ciao Sia!
Rieccomi a spuntare da queste parti! <3

Continua a piacermi un sacco questa storia del tesoro! :D Il fatto che tutti loro abbiamo cominciato a fare ipotesi su come utilizzare la loro parte, per un attimo mi ha fatto scordare della papera di gomma! Ma non mi fregano, so che ci sarà una papera da qualche parte e io li seguo per trovarla e fregarli tutti! XD
Adoro il fatto che tu riesca ad arricchire ogni capitolo con un’infinità di dettagli sulle loro relazioni e sulle loro personalità. Luna che è lì solo per la compagnia, non ci crede tanto in questo tesoro e comunque a lei non cambia nulla, Fred e Hermione che si lanciano occhiate, così come Harry e Ginny sintonizzati l’uno sull’altra. <3 Sono cose piccolissime che mi conquistano e mi fanno leggere tutto con occhi a cuoricino!

Mi affretto, corro nel prossimo capitolo altrimenti mi precedono e trovano la papera il tesoro prima di me!

21/10/21, ore 12:58

Ma allora il divano torna!! Hermione continua a pensarci! E quasi chiede, anche, poi però viene interrotta dalla Umbridge. Che cosa vuole il rospo rosa (con affetto) da Fred Weasley?
E che ne sarà di tutti gli altri, divisi tra la Sprite (che di vedere Neville sarà contentissima! e Luna?), Piton (come lo tratterrà Ron?), Angelina e vari primini. Hermione si sente andare a fuoco, ma grazie al sacrificio di Fred mantiene sicura la mappa... che cosa farà, ora, da sola?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

19/10/21, ore 23:28

Ciao, Sil, oggi passo tardi ma passo!
Posso dire che Luna è l'unica che ragiona lì in mezzo? Sì, lo dico! Okay, l'unica no (ciao Hermione), ma comunque una delle poche che si pone le giuste domande e non dà per scontato che troveranno un tesoro ricco.
Lei non rimarrà delusa, suppongo. Harry e Ginny nemmeno, forse, magari dopo questa caccia andranno insieme da Mielandia tesoro o non tesoro 👀
Ma i gemelli che vogliono combinarci con un divano?? Non me la raccontano giusta, per nulla!
A domani, non vedo l'ora ❤

19/10/21, ore 23:08

Riciao Sia!
Ce la faccio, ce la faccio a recensirne due!
Posso dire che ho amato questo capitolo ancora più del primo? Credo che stavolta sia stato merito di Harry che da Prescelto qual è riesce a trovare il passaggio segreto senza fiatare! Insomma, non si smentisce mai! Le botte di fortuna (!!) vengono a lui come sempre! E meno male, ecco che tutti loro possono proseguire questo viaggio!
Devo ammettere che io sarei molto Hermione però, la capisco che dopo venti minuti di nulla si sta pentendo ancora prima di cominciare! Sono sicura che ci penserà Fred però a risollevarle l'animo sconfortato! Quel sussurro ravvicinato è tutto un programma! <3
Neville e Luna sembrano quasi capitati lì per caso, eppure sono bellissimi anche loro in questa meravigliosa accozzaglia di gente!
A presto Sia! Bravissima! Sono capitoli leggeri, spensierati, un sacco belli! ❤️

19/10/21, ore 22:43

Ciao Sia!
Finalmente arrivo dalle tue parti!
Come sai la papera di gomma aveva attirato la mia attenzione su fb! Era inevitabile, io e la demenzialità andiamo a braccetto, siamo migliori amiche da una vita! XD
So quanto tu sia brava, nonostante io non riesca a star dietro a tutte voi, ma ci tengo a cominciare questo viaggio con te, nella speranza di tenere il passo, almeno un po'!
(Sono già in ritardo ma shhh!)
Parto subito dicendoti che ho amato questa apertura con questo gruppo che più disomogeneo non si può! Però il bello è proprio lì, sono proprio tutti i personaggi che amiamo di più pronti (o quasi) a cominciare questa avventura alla ricerca di un tesoro misterioso! Io già li vedo in una radura incantata con al centro una luminosissima papera di gomma, meraviglioso! XD
Ginny versione malandrina è forse il mio personaggio preferito qui in mezzo, anche se ho apprezzato tutti quanti! E poi dici che saranno capitoli brevissimi quindi non posso fare altro se non farti i miei più grandi complimenti per come riesci a rendere questi personaggi così canon in pochissime battute!
Spero di riuscire a recuperare tutto al più presto! <3

18/10/21, ore 19:35

Okay, Sil, eccomi a proseguire!
AMO Hermione che gongola perché i gemelli per una volta vedono un loro piano andare in fumoXD. Anche se lei è coinvolta nel piano e inizia a sentire nostalgia del fuoco in Sala Comune.
Neville mi fa morire, cucciolino! E Lee si dà arie da uomo di mondo, lol. Harry è proprio il Prescelto e scova il passaggio dietro l'arazzo! Bravo!
Hermione di colpo non è più tanto coraggiosa, se pensa quanto vicina a Fred dovrà passare 👀 e lui non aiuta di certo, se ne approfitta per sussurrarle all'orecchio!
Harry è sempre così, Fred scherza sul primo pretesto che trova. Carinissimi!
Un bacio, a domani,

18/10/21, ore 19:15

Eccomi qui in pari (canto vittoria finché posso, una volta tanto che ci riesco ahah).
I nove partono all'avventura, ma già smarriscono il sentiero – e io non posso non dare ragione a Hermione: non sarebbe stato meglio studiare per bene la mappa prima di lanciarsi nell'ignoto? Ma una soluzione (almeno per ora) si trova e alla fine seguono tutti il Prescelto.
Non posso però concentrarmi tanto sull'avventura della caccia al tesoro, in questo capitolo, perché tu dai così tante piccole hints Fremione che io ho dovuto raccoglierle tutte. Passarsi vicino genera delle farfalle inaspettate, e Fred proprio non ce la fa a trovare qualsiasi pretesto per parlarle, per lanciarle una battuta, per retsare un pochino, solo un pochino, solo con lei.
E poi la riflessione di Hermione: Su quel sentiero, lo sa, è la più inesperta dei due. Ah, ho amato il doppio uso che hai fatto del prompt, con questa piccola metafora sottile.
Aspetto il seguito, curiosissima di sapere cosa combinano queste nove paperelle!
Un bacio!

18/10/21, ore 19:02

Ciao Sil,
ma io già da questo incipit amo la nuova avventura! Riusciranno i nostri nove eroi a portarsi a casa il tesoro? E soprattutto quale sarà il tesoro?
Le interazioni già sono state favolose: Hermione che cerca di fare (inutilmente) la voce della ragione, i gemelli che sono lanciatissimi, e Ginny che si dimostra l'orgoglio di Fred e George.
Trovo l'idea alla base bellissima, specialmente nel pensare che tutto nasce da una pergamena trovata dai gemelli. Insomma, amo che trovino delle pergamene e che quelle pergamene si rivelino poi "speciali" (come la mappa del Malandrino e adesso questa mappa del tesoro).
Sono certa ce ne saranno delle belle... e, a proposito, vado a vedere la prima "bella" subito con il prossimo capitolo!

18/10/21, ore 14:04

Sil, questo è un OTTIMO inizio. Ho amato tutto. Dalla pergamena trovata, che ricorda tanto la mappa del malandrino, alla scetticità di Hermione, a Lee che s'ubriaca e Ginny che, speranzosa, spera di eliminarlo dalla lista - perchè dividere un premio con 8 persone invece che 9 è già qualcosa. Chissà a che le servono, tutti questi soldi! Sono curiosa.
E non farò finta di non aver notato lo sguardo di Lee che s'infrange sull lentigini di qualcuno.... qualcuno, chi? Forse George? AHHHHHHHHHHH
So che urlerò T A N T I S S I M O con questa long. Per ora ti dico solo ottimo inizio, inserisco la storia nelle seguite, tac!
Un bacio
Mati

17/10/21, ore 23:24

Questa non è affatto un'idea stupida, Sil, non ti permettere di insultarti!
È solo il primo capitolo e già amo *-* e sono la prima a passare di qui, non pensavo! Tutti dovrebbero leggerla.
Il prompt "nove" non avrei proprio saputo come utilizzarlo, ma tu ami Aragorn e ti è subito(?) venuto in mente di prendere nove personaggi e creare una compagnia, e che bei personaggi che hai scelto! Tre trii. Sono felicissima che ci sia Luna 💙, ma anche gli altri promettono bene! Ginny malandrina XD
Se penso al tesoro, rido, e se penso che vogliono dividerlo in nove rido ancora di più.
Insomma, grazie mille per questa storia leggera che, ne sono certa, sarà bellissima. La seguirò molto volentieri!
A domani,

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]