La compagnia della papera
di Sia_

24/10/21, ore 20:51

La storia procede e mi piace tantissimo come ti destreggi ( lo so che posso sembrare monotona, ma è vero). Riesci a manipolare i personaggi con estrema naturalezza ed allora a noi lettori non sembra strano, anzi fuori dall'universo letterario che conosciamo ciò che leggiamo.
Complimenti

24/10/21, ore 20:48

NOOOOOO
Io non me l'aspettavo proprio, davvero dico.
Non ho mai letto una storia così bella su di loro, anzi così dolce che mi fa commuovere e stringere il cuore.
Hai proprio una padronanza unica, scrivere queste storie non è da tutti e credo che tu abbia un dono innato ed una perfetta propensione verso la famiglia Weasley.
Bravi sia!

24/10/21, ore 17:08

Flirting, diceva il prompt, e flirting ci hai dato! E che flirting!
Però, però, Sil, prima ti becchi un rimprovero. Che razza di fine è questo cliffhanger che non mi dice se trovano un fiammifero?? Non si fa così, è super ingiusto. Lo sai che lo è.
In ogni caso, George e Lee finalmente hanno chiarito l'interesse: che combineranno nei prossimi capitoli? 👀
Un bacio, a domani,

24/10/21, ore 07:36

Eccomi anche qui!
Te l'ho già detto che amo come tu riesca a caratterizzarli tutti benissimo, vero?
C'è Hermione che è partita contrariata e invece adesso è quella che risolverà questo problema dei fiammiferi, l'unica che continua a pensare quando lo sconforto ha ormai attecchito su tutti gli altri.
(E Fred che la guarda ammirato per questo ❤️)
Ron che fa il guastafeste della situazione, Harry e Ginny che un modo per gravitarsi intorno lo trovano, e Luna che passa per quella sulle nuvole invece spesso è lei che fa cadere tutti dal pero!
Lee e George... Non li ho mai immaginati coppia anche se ho notato accenni negli altri capitoli... ma sono curiosa di questo risvolto!
Alla prossima Sia! Non vedo l'ora di scoprire il contenuto di quella scatolina! XD
Un abbraccio!
gabry

24/10/21, ore 07:24

Ciao Sia! <3
Cioè... Io morta nello scoprire che Molly e Arthur erano gia Molly e Arthur anche a scuola! XD Lui con la mania degli oggetti babbani e un entusiasmo tale da aver contagiato lei e averla portata a sopportarlo con piacere sei giorni a settimana! (Poi mi fa ridere troppo che questo fosse il giorno sette! Paradossalmente è quello in cui forse non lo sopporta che dà le radici a questa assurda avventura molti anni dopo!)
Lei che "Arthur caro", è la conferma che Molly è nata 50enne in pratica! XD Però è molto dolce che sia talmente innamorata di lui da apprezzare tutta la dolcezza in quei gesti prevedibili nei suoi confronti! <3
E poi c'è il dettaglio di quel bacio sulla guancia, che è proprio un amore di un'altra epoca!
Bravissima Sia! Continuo a leggere con grande piacere questa storia! ❤️
Un abbraccio!
gabry

23/10/21, ore 22:24

Lee è diventato impaziente, a chiedere così davanti a tutti se gli sta chiedendo di uscire? 👀 ma poi, non per dire, bell'appuntamento sarebbe nell'ufficio di Gazza XD. Forse adatto a loro! Dai, con il favoloso tesoro (!) andranno in qualche posto più divertente.
Forse.
Amo Hermione che non si arrende, nonostante lei per prima non credesse minimamente in quella caccia al tesoro – e poi secondo me, conoscendola, ora che si trova davanti una misteriosa scatola da aprire è curiosissima di scoprire che cosa celi al suo interno! – e amo Luna, che ricorda a tutti che hei, sono maghi, possono cavarsela con un Accio.
Beati loro!
A domani,

22/10/21, ore 14:18

Ed ecco la genesi della mappa! Avevo creduto che Arthur e Molly facessero uno scherzo/caccia al tesoro intenzionalmente ai ragazzi, e invece no XD
Ma insieme al regalo [inimitabile, Arthur, santa Molly che non protesta e anzi apprezza, e riesce a sopportarlo addirittura sei giorni su sette!], troveranno anche la lettera scritta da Arthur per Molly? 👀
Mi è piaciuto tanto questo retroscena, l'ho letto d'un fiato.
Al capitolo di domani!

21/10/21, ore 21:39

La situazione si complica.
Ma è dolcissimo quando scrivi che l'atmosfera è davvero bella, proprio perché sono tutti assieme. In effetti è questo lo spirito della storia, vero? Mi ha conquistata letteralmente. La loro unione, la loro voglia di stare insieme a dispetto dei loro caratteri... meraviglioso.
Bellissimo "il lanciafiamme", mi ha fatto ridacchiare.
Bravissima!

21/10/21, ore 21:36

Bellissimo, davvero!
Una bel capitolo, menomale che arriva a più parole perché mi dispiace ogni volta finire così presto ciò che scrivi. Hai azzeccato il prompt, perfettamente e adoro FRED, stop. Tra il tuo FRED e il MATTT di Severa è ardua, davvero difficile la scelta.
Bravissima

21/10/21, ore 21:30

Che poi questo divano a cosa serve??? EH????
Carinissimi davvero, sono proprio loro che esprimono ciò che sono e mi piacciono davvero molto, specialmente i gemelli. Ron azzeccato e poi Neville,fa sorridere! Luna non avevo dubbi, anzi pensavo di peggio.
Ho adorato l'ultima parte, anche se scrivo sui Siberforth io adoro le
Harry/Ginny.
Un bel progetto!

21/10/21, ore 21:25

Allora in poche righe sei riuscita a farmi sorridere e ridere letteralmente! Bellissima l'immagine di Ginny che cotta di Harry si prende di panico perché non vuole sembrare in un certo senso inferiore, per non parlare del tonto di Harry che figurati se si rende conto di lei e dei sentimenti che prova.
ADORO

21/10/21, ore 21:23

Ciao Sia! Hai avuto una bellissima idea, finalmente riesco a mettermi in pari ed eccomi. Mi piace moltissimo questo primo capitolo, molto coerente la caratterizzazione dei personaggi e poi quando ho visto che si tratta di una Fred/ Hermione, anzi mettiamola così, di una TUA Fred/ Hermione sono volata da queste parti come un rapace!

21/10/21, ore 21:17

Sono contenta: perché sono in pari (di nuovo, anche se solo per stasera, temo) e perché sono tutti sani e salvi – compresi Ron e Fred!
Il tesoro sembra essere vicino, ma intanto un tesoro lo hanno già trovato: Forse è quello, pensa invece Lee, il vero tesoro: essere tutti insieme. Che dolcezza, e in effetti è vero, già vivere questa avventura tutti insieme vale ogni cosa. Come vale ogni cosa anche Luna che dice che il fuoco si accende con il lanciafuoco / lanciafiamme. Mi sono immaginata Luna versione De Luca, io te lo dico ahahah
Sono curiosa come i nove di scoprire questo tesoro!
Un bacio e a presto <3
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 09:17 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2021 - 09:19 pm)

21/10/21, ore 21:04

Il gruppo si divide, succedono sempre brutte cose quando un gruppo si divide... ma "l'antico tesoro andava portato in salvo" (vedi che citazioni colte ti faccio, Sil?): la mappa è al sicuro ed è questo l'importante!
Il piccolo momento Fremione è stato adorabile, ma posso dire che sono stati più adorabili le comparsate di Severus e di Doll? Non puoi mettermeli uno dietro l'altro e aspettarti che io rimanga indifferente, su! Ma cosa vuole Doll da Fred? E se la caveranno tutti gli altri nelle loro missioni di distrazioni? Si riuniranno?
Vado a scoprirlo subito!

21/10/21, ore 20:53

Ciao Sil, ormai questo Writober è così: per ogni capitolo recuperato, se ne restano cinque indietro, ma io non demordo e appena ho qualche minuto da poter spendere in pace davanti al PC torno a recuperare ciò che mi sono persa.
Argento come prompt è usato perfettamente in questa domanda ipotetica: se il tesoro fosse un mucchio di monete d'argento cosa ci farebbero ognuno dei protagonisti? Tutte le idee sono perfettamente credibili (Luna, vai, finanzia la tua ricerca sui Nargilli, ti pago io per farlo!), e mi hanno stesa i gemelli con un divano (beh, sì, non è un sogno piccolo, il vostro, se il divano è abbastanza spazioso come dice Lee ahaah).
E cosa vedo alla fine? Delle vibes Hinny? Mi sciolgo perché, anche se sono una crack shipper, Ginny e Harry io li amo <3
Corro al prossimo capitolo!