La compagnia della papera
di Sia_

29/10/21, ore 22:02

Ma che sono cariniiiiiii
Non ho Milly che mi salta nel cervello a ritmo di valzer ma sono davvero così dolci insieme, che ti fanno battere il cuore. Credo che u sappia descriverli così bene, che mi sembrano proprio sempre stati insieme. Sei bravissima, davvero e non mi stanco mai di ripeterlo!

29/10/21, ore 22:00

Che bello questo capitolo sia!
In generale adoro come caratterizzi i tuoi personaggi, sono così perfetti e verosimili! Luna è davvero difficile da caratterizzare, anche perché ha quell'aria scanzonata e sulle nuvole non facile da ritrarre. L'incontro con i Serpeverde è la chicca finale, bellissimo!

29/10/21, ore 21:21

Ma...ma... no dai, mi sono emozionata.
Non credevo potesse succedere grazie a una paperella di gomma blu, che serve a ricordare a Molly che Arthur la ama come il primo giorno, che ogni papera che le ha regalato fino a quel momento servirà a farle capire che il loro amore non si è mai attuito.
Come si fa a trattenere un sorriso di fronte a una dichiarazione del genere? E, sai, mi dispiace che i coniugi Weasley non siano mai tornati indietro a riprendere questo regalo, una parella blu che parla, che starebbe benissimo in mezzo a un'infinita collezione di paperelle gialle mute, che non hanno alcuna utilità per gli altri, ma che per Molly e Arthur rappresenta un altro anno d'amore.
Mi sono emozionata, davvero 🥺

29/10/21, ore 21:16

Di questo capitolo ho adorato Neville e il fatto che non riesca a dimenticare il profumo di Pansy, di come rapporta la distanza (o meglio dire vicinanza) che c'è tra Hermione e Fred e quella che c'è stata tra lui e la Serpeverde.
Sul finale ho sorriso davvero tanto e dopo aver saputo che quel regalo era per Molly da parte di Arthur, beh... sono davvero curiosa

29/10/21, ore 21:10

Harry è sempre stato impacciato con le ragazze e in questo capitolo traspare tutta la sua timidezza; Ginny sì, la immagino proprio così: romantica, ma soprattutto una che affronta situazioni del genere con una dolcezza simpatica che è tutta sua ❤
E Ron, beh...

29/10/21, ore 21:05

Non potevi non dedicare un capitolo a loro due.... credo sia stato il più dolce finora. Fred che risponde alle domande che Hermione non ha il coraggio di fare, che le racconta quali soni i suoi piani per il futuro e confessa che lui non scrive lettere, ma che per lei comincerebbe a farlo. Credo sia una delle dichiarazioni più belle e strampalate che ci siano ❤

29/10/21, ore 16:45

Ooooooh, una NevillexPansy?
Mica male sai?
Luna comunque è troppo troppo simpatica e tu riesci a raccontarla senza cadere nel vanale e nella parodia

29/10/21, ore 16:42

Ma... ma... George e Lee??
Non li avevo mai considerati insieme, ma sono così dolci 😍
Credevo che George facesse qualsiasi cosa per far avvicinare Fred e Hermione e invece inventa occasioni nuove per avvicinarsi a Jordan...
Ecco perché non ha nemmeno preso in considerazione di appellare i fiammiferi: aveva bisogno di cercarli per passare il tempo con Lee, per avvicinarsi e magari far divampare quell'incendio che ha dentro insieme a lui 😍

Adoro tutto ciò 😍

29/10/21, ore 16:37

Beh, credo che George faccia di tutto per far avvicinare il gemello a Hermione e al diavolo gli incantesimi d'appello, la magua e quant'altro: i fiammiferi si cercano alla babbana, mettendo tutto sottosopra e lasciando quei due nelle cucine 😍

29/10/21, ore 16:33

Aw, che cosa dolce... non me l'aspettavo che il tesoro fosse un regalo di Arthur per la sua Molly 😍😍😍😍
E che bello che alla fine sia stata Hermione a trovare la scatola, un po' come se fosse un segno del destino che l'avvicina ancora di più alla famiglia Weasley ❤

29/10/21, ore 16:29

Ma ahahahahahaha un lanciafiamme?? Sto malissimo, davvero.
Sai cosa mi ha colpito maggiormente in questo capitolo? Il pensiero di Lee: scherza, gioca, fa sorridere, eppure per lui il tesoro da trovare sono gli amici che ha sempre avuto accanto ❤

29/10/21, ore 16:26

Questo capitolo mi ha fatto sorridere troppo: sono tutti carini quando sono in missione.
Credo che Hermione sia particolarmente IC anche quando si scervella su dove i gemelli vogliamo sistemare il divano.
Fred è di una dolcezza disarmante, secondo me: si fa avanti a modo suo, dicendo poco e niente, ma è chiaro che il rischio che correrebbe non è affatto quello di vedere la mappa del tesoro bruciare.

29/10/21, ore 16:21

Che dolcezza leggere di Hermione che si perde a guardare Fred... e lui che invece osserva ogni suo sorriso 🥺
A poi, effettivamente, cosa se ne fanno i gemelli di un divano?

29/10/21, ore 16:18

Adoro Neville e Lee e Ginny, ma Fred qui mi ha stesa: la frase che chiude il capitolo è la domanda che tutti ci poniamo credo da anni...
E Hermione è dolcissima: vuole passare dopo tutti gli altri per prendere coraggio, per preparare il suo corpo a sentire il respiro di Fred addosso e forse anche oer ritagliare qualche secondo per stare da sola con lui.
Adoro adoro adoro ❤

29/10/21, ore 16:14

Manco da tanto qui e sinceramente quando su fb ho letto l'estratto dell'ultimo capitolo ho deciso di correre da te. Sai bene che io sono una Dramione incallita, ma i tuoi Fred e Hermione sono qualcosa che non mi stanco mai di leggere: mi fanno sempre sorridere, fanno bene al cuore. E dunque, eccomi qui. Questo primo capitolo mi ha incuriosita troppo... ci sentiamo tra poco ❤