La compagnia della papera
di Sia_

29/10/21, ore 13:51

Mi piace condividere questa follia con te non solo perchè Fred ed Hermione è una di quelle coppie che ho scoperto leggendo e scrivendo fan fiction dopo anni che non mettevo piede su efp ma perchè immagino esattamente le espressioni di ognuno di loro, soprattutto quella di Molly mentre ascolta questo dolcissimo messaggio. Molto carina, davvero!

28/10/21, ore 19:28

Sto morendo, i fiammiferi sono stati per tutto il tempo lì nell'aula! Il che ha perfettamente senso, dato che Arthur doveva utilizzarli quella fatidica sera, li avrà lasciati lì. Mi ha stupita un po' che l'illuminazione sia venuta da Ron!
Ho amato Neville e Luna, in questo capitolo, con lui che non riesce a smettere di pensare a Pansy, a quanto erano vicini e a come lei fosse incandescente, e Luna invece che in aula di Pozioni ha visto solo Nargilli ma niente fiammiferi, e anche adesso nel tesoro vede un Nargillo. Magari sono fatti davvero così!
Però, insomma, con quella scatolina che si aspettavano?
Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo!

28/10/21, ore 19:23

Ciao, Sil! Provo a rimettermi in pari!
Io non amo la Hinny, ma in questo capitolo sono stati così carini che non posso non amarli almeno un po'! Fai magie, insomma.
La Ron/Lavanda mi ispira molta simpatia, invece, e sono stata felice di trovarla qui, non me l'aspettavo! Non avranno un vero e proprio appuntamento, forse, ma nel linguaggio di Lavanda Brown mi pare effettivamente romantico che voglia leggere il suo futuro da brava Divinatrice, per una volta concordo con Ron! Ammetto che avevo sperato Ron restasse a flirtare con lei abbandonando la caccia al tesoro XD.
Avranno trovato i fiammiferi da Hagrid? Sono curiosissima!

28/10/21, ore 12:02

Ho fatto male i conti: non tutte le coppie erano state trattate e io non posso che essere molto contenta dello spazio dedicato anche a Ginny e a Harry <3 i ruoli tra loro due si sono completamente invertiti, è Harry che è imbarazzato, che teme di non combinarne una giusta – e ho adorato, a proposito, come Hermione abbia dispensato consigli a Harry.
Proprio quanto ho pensato "sì ma quindi Ron fa il terzo incomodo?" ecco spuntare Lavanda. Non apprezzo la coppia, ma qui li ho trovati carini, specialmente perché "vuole leggere il mio futuro in una palla di vetro" è davvero una cosa romanticissima per la mia LavLav.
Aspetto di vedere ora cosa succederà!
Un bacio, Sil, recueprare questa storia stamattina mi ha messo proprio di buon umore <3

28/10/21, ore 11:55

Me li aspettavo Fred e Hermione qui, non potevi proprio non fare un capitolo dedicato a loro due. Lui le parla del suo progetto del futuro, spiegandole anche della storia del divano che vorrebbe comprare con l'eventuale "tesoro" e Hermione ascolta, e si avvicinano e la tensione tra loro si taglia con il coltello. Perché lui non scrive lettere però gli piacerebbe tanto tenersi in contatto con qualcuno, e allora quelle lettere per lei le scriverebbe.
Questa ricerca dei fiammiferi sta facendo divampare davvero nuovi piccoli amori e mi è piaciuto tanto che hai voluto dare un focus su tutte le "coppie" che si sono divise nella missione. E, intanto, mi chiedo: dopo tutti questi "accio fiammiferi" quanti fiammiferi ci saranno all'appuntamento di ricognizione? ahahah
Volo a scoprirlo!

28/10/21, ore 11:22

Sil, ma che fai? All'improvviso lanci tutti questi momenti apertamente da ship – a cominciare da George e Lee (e anche la Snargus!)  nel precedente capitolo – e io gongolo. Druna e Nensy in un solo capitolo, poi, è una completa bomba! Adoro Luna che chiama Draco per nome, e che vede Nargilli sulla sua spalla (la dolcezza!), ma anche Neville che prova a battibeccare con Pansy e invece è praticamente cotto e non lo sa.
Il premio "frase migliore" in questo capitolo? Perché dovremmo andare nelle stalle? Lì non ci sono Nargilli. È da standing ovation, anche se ora io mi chiedo qual è poi l'habitat adatto ai Nargilli... a parte la spalla di Draco, ovviamente! *inserire la solita faccina con gli occhietti*
Mi sta piacendo molto come procede la storia, quindi procedo subito anche io!

28/10/21, ore 11:17

Nello scorso capitolo li avevi suggeriti, ma qui ce li hai proprio mostrati! E io ripeto: perché no? *inserire emoticon con gli occhietti per tre volte*
Mi è piaciuto questo capitolo tutto dedicato a loro due: flirtano come dice il prompt, ma non si limitano a flirtare, fanno anche un passo avanti e chiariscono il reciproco interesse!
Ma io sono io, e il vero dettagli oche mi ha fatto volare è: Entro nell’ufficio, gli dico che Piton ha tanto bisogno di lui giù al campo da Quidditch, così quando Gazza esce sei libero di cercare i fiammiferi. Tu forse non te ne sei accorta, ma questa frase è così tanto Snargus che per un attimo ho pensato flirtassero loro due alla fine ahaha
La smetto di sclerare e procedo!

28/10/21, ore 11:12

Doveo immaginarmelo che non poteva essere "appuntamento" in senso tradizionale visto il contesto, ma un "darsi appuntamento" dopo una nuova divisione di compiti, perché non è ancora tutto perduto. Però, un appuntamento nel senso più usuale del termine, lo lasci accennare lo stesso: Sil, dico io, cos'è questa svolta sottintesa George/Lee?? Mi è piaciuta: insomma, perché no? ahahah
Come sempre in piccolissimi dettagli rendi i Fremione riconoscibili e shippabili. Qui, Fred è il primo che la guarda e la ascolta, e a Hermione piace di lui proprio il fatto che non si arrende mai, come in questa avventura.
Spero arrivino tutti all'appuntamento sani e salvi, quando vedo persoanggi dividersi temo sempre guai ahahah

28/10/21, ore 10:29

Ciao Sil, torno finalmente da questi lidi <3
Ah, ma io dal titolo avevo intuito ci fosse lo zampino di Arthur! Quindi il tesoro è lì sepolto da ventisette anni? Adoro questa connessione tra le generazioni: un "segreto" di famiglia, possiamo dire così, che adesso sta per essere ritrovato dopo una lunga dimenticanza proprio da quattro Weasley (più cinque loro amici).
Il focus principale, però, devo dire che se lo sono presi tutti Molly e Arthur. Mi piace tantissimo come li hai resi: Molly che si scioglie e si affeziona piano piano, Arthur che fa sorprese, che è dolce e prevedibile. Riesco a immaginarli così da giovani e li trovo bellissimi e perfettamente complementari.
Se lo sopporta davvero sei giorni su sette, allora quelle sono le ventiquattro ore sbagliate. Qui sono scoppiata a ridere ma, cara LollyMolly, è proprio per quel settimo giorno che ami Arthur e che ci fai non uno ma sette figli, lo sappiamo tutti!
Filo sul prossimo capitolo!

26/10/21, ore 16:35

Sia!
Rieccomi sbucare come una prezzemola!

Niente, Fred e Hermione mi piacciono. Ma proprio mi piacciono, sempre di più ogni volta che mi capita di leggere qualcosa. A tal punto che Ron è stonato, Fred è perfetto!
Mi piace la loro dinamica, mi piace come Hermione perda le parole quando è con lui e come lui riesce a compensare quei blocchi e quei silenzi.
Da quel “Volevi sapere del divano?” fino a “Accio fiammiferi!” è tutto un venirsi incontro, per ogni passo indietro che lei fa per paura, Fred ne fa due verso di lei. Fred c’è! Nonostante timidezze e insicurezze. E questo mi fa impazzire!
I fiammiferi per me non stanno nemmeno in cucina, ma va bene che siano venuti a tentare se bisognava trovare un momento per restare soli! ù.ù

26/10/21, ore 16:16

Rieccomi!
Non so se ce la faccio a rimettermi in pari, ci provo però!

Adoro Luna e il suo essere così… candida! Ginevra, Draco, lei chiama tutti per nome.
Neville che gongola per un attimo perché Piton tratta male tutti e lei che lo affossa “con te è molto peggio.” Buahahah! Ho rotolato dal ridere! Ti viene benissimo anche scrivere di lei, amo tutto!
Draco è molto calmo, rispetto a Pansy e questo mi fa pensare che nella tua mente ci sia qualcosa di più radicato dietro le battute superficiali che vediamo qui fra lui e Luna. Così come nel battibecco fra Neville e Pansy, ma nel loro caso non riesco a capire se ci sono retroscena o se quelle fra questi due sono sensazioni nate sul momento. Chissà, io proseguo questa lettura con piacere in ogni caso!
Anche qui un bel Accio Fiammiferi e via! No, non punto su questa stanza!
Bisogna scommettere?

A presto, Sia! ♥

26/10/21, ore 16:03

Ciao Sia! ♥
Eccomi che provo a rimettermi in pari con la tua bellissima storia!
Nell’ultima recensione avevo detto di non aver mai letto niente su Lee e George e qui leggo invece che era la prima volta anche per te! Ma allora sono emozionata il doppio!

E poi ti è venuta benissimo come prima volta! C’è una tensione incredibile e nonostante sia solo un breve capitolo che fa parte di un progetto con più protagonisti, in queste poche righe hai saputo concentrare tutte le sensazioni che si portano dietro da tempo.
“Lo volevi fare?” “Da un po’.” E tutti i riferimenti agli sguardi rubati in sala comune e ovunque! Mi sono piaciuti tanto! *.* Ma com’è che mi fate apprezzare coppie per le quali non ho mai avuto considerazione?
Bravissima, Sia!
Ah! E poi adoro che Lee è sempre attento a come si spostano le lentiggini di George! ♥ Sa proprio di piccola dolce ossessione!
Però ci lasci senza sapere di questi fiammiferi! Gazza ce li ha, me lo sento! XD

Al prossimo capitolo!

26/10/21, ore 12:10

Sil ❤
Che carini i tuoi Fred e Hermione! E lui le parla del divano, finalmente, ora che sono soli. Un divano per lui e per George, perché se ne andranno da Hogwarts – Hermione non sembra infastidita, e forse non è nemmeno triste perché è troppo emozionata al momento per esserlo, deve impegnarsi per calmare il cuore che batte forte – e Fred non scrive lettere, però potrebbe iniziare. Potrebbe usare il suo nuovo divano (mi sa però che gli serviranno fondi diversi dal "tesoro") per scrivere lettere a Hermione che resta a Hogwarts. E dopo, be', Hermione potrebbe andare a trovarlo! No? 🧐
Un bacio, a domani!

25/10/21, ore 22:15

"Lovegood, te l’ho già detto"
LE HA GIÀ DETTO, PARLANO IN PIÙ OCCASIONI, AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ciao, Sil 🥺🥺🥺
La mia Luna socializza con Draco, lo trova simpatico, e lui non sembra infastidito. 💙💚
Gli danno fastidio Neville e Pansy, semmai, con i loro battibecchi e le loro bugie (buono il profumo, eh?), e allora meglio zittirli chiedendo a Luna perché mai siano scesi lì, i sotterranei sono il loro territorio.
Accio fiammiferi! anche qui e mi sa che dovrò abituarmi, prevedo un altro paio di capitoli con questa fine. Chi li troverà? 👀
Draco e Pansy si uniranno alla ricerca? (Temo di no)
A domani, non vedo l'ora!

24/10/21, ore 20:51

La storia procede e mi piace tantissimo come ti destreggi ( lo so che posso sembrare monotona, ma è vero). Riesci a manipolare i personaggi con estrema naturalezza ed allora a noi lettori non sembra strano, anzi fuori dall'universo letterario che conosciamo ciò che leggiamo.
Complimenti