La compagnia della papera
di Sia_

31/10/21, ore 10:32

Ed eccoci sull'ultimo capitolo. Devo dire che ho amato questa raccolta, ma questo capitolo finale un po' più di tutto il resto. Hai riscritto una parte del canon con quella magica aggiunta  “Oh, Harry caro, troverai anche tu la giusta utilità di una paperella di gomma, vedrai!” e allora è come se Arthur passasse il testimone a Harry, e a tutti i nove della compagnia della papera.
Se la paperella la funzione di dire ti amo da parte di Arthur a Molly, acquisisce per ognuno dei giovani una precisa funzione in base al loro modo di essere, sempre in accordo però anche alla persona di cui sono innamorati. La mia funzione preferita? Sono banale, ma la paperella che è un Nargillo vince ogni cosa.
Davvero credo tu abbia presentato una conclusione perfetta per una storia che ha saputo unire due generazioni diverse, risolvere un mistero (quello delle paperelle), divertire ed emozionare.
Tantissimi complimenti, leggerti e seguirti in questa avventura è stato davvero un piacere.
Grazie di averla scritta, un bacio!

31/10/21, ore 10:17

Le paperelle di gomma devono essere gialle.
Questa è una verità universale che non può essere messa in discussione, sono d'accordo con Harry. Adoro la disquisizione sulle paperelle, che mi ha fatta motlo sorridere, ma l'emozione che ho provato leggendo è stata più che altro il puro fluff perché Arthur, ancora, è un tesorotto che nessuno si merita! Insomma, un paperella parlante, tinta appositamente di blu, solo per fare una sorpresa a Molly per il loro anniversario (sopresa a cui ha lavroato per ben un mese?). Adoro l'idea che Arthur le regali semrpe delle paperelle, così come quella di Molly che le tiene in una credenza come se fossero degli oggettini preziosi.
Hai costurito benissimo questo background Molly/ARthur e io, davvero, non posso fare altro che amare tutto.
A tra pochissimo sul prossimo capitolo!

P.S. Mi ero dimenticata di dire che "dirti che ti amo" è la funzione più bella che possa mai esistere per delle paperelle di gomma. Continuo a sciogliermi per il fluff.
(Recensione modificata il 31/10/2021 - 10:17 am)

31/10/21, ore 10:09

Ciao Sil, eccomi a recuperare i capitoli che mi sono persa!
Il cliffhanger è usato perfettamente: ci lasci proprio a un palmo della scoperta del tesoro (anche se io ora so qual è, ma shh). Tutto il gruppo si ritrova e ognuno segretamente è un po' seccato dal non stare più in una situazione più intima con la persona che gli interessa davvero, anche se di tempo ce ne sarà sicuramente alla fine di quest'avventura che non può essere di certo interrotta a metà.
Mi ero chiesta nel capitolo precedente quanti fiammiferi avessero trovato alla fine, e sono morta nello scoprire che in realtà non ne hanno trovati affatto (in Aula Pozioni, tanti Nargilli ma nessun fiammifero: incredibile!). E ancora di più, poi, quando si rendono conto che erano sempre stati lì in quella stanza, a portata di Accio ahahah Hanno perso del tempo, questo è certo, ma in quella digressione hanno scoperto tante cose a livello sentimentale e quindi no, in fondo, è stato solo tempo guadagnato.
Dopo questo cliffhanger non posso che correre sul prossimo capitolo!

30/10/21, ore 15:45

Rieccomi!
Io shippo tantissimo Harry e Ginny! Sono i miei preferiti in questo momento e adoro Lee! Mi fa morire dal ridere e sembra quasi che sappia tutto! Lo trovo una bella sorpresa con un Neville che è un po' prevedibile, ma spero che ci regali qualche sorpresa, Luna che è adorabile e amo il rapporto tra lei e Ginny e Hermione che al momento mi appare un po' sottotono. Sì, devo dire che Ginny è quella che ai miei occhi sta spiccando di più e mi piace un sacco questa cosa!
Un abbraccio,

30/10/21, ore 15:34

Rieccomi!
Proseguono le avventure dei nostri eroi alla ricerca di un tesoro. Cosa sarà mai, non lo sappiamo, ma la spedizione è molto variegata. Ginny è tenerissima, e immagino che non debba essere facile per lei gestire i sentimenti per Harry in mezzo a tutti i fratelli, con anche Lee Jordan che non ne fa passare liscia nemmeno una! Fred, intanto, si è avvicinato a Hermione e sono curiosa di sapere come evolveranno le cose tra loro. Non sono una grande lettrice di Fremione, ma quando mi capita le leggo perché Fred è tipo uno dei personaggi che mi piacciono meno (forse uno di quelli che trovo più distanti da me) e quindi vederlo interagire con Hermione mi incuriosisce sempre molto.
Al prossimo capitolo!

30/10/21, ore 15:23

Sia!
Ma come, è finita? Io ho aperto il capitolo convinta che sarebbe stato il penultimo e invece mi è venuto il magone!

Che bella carrellata di personaggi che hai fatto, però! E’ stata una conclusione perfetta!
Hai messo una lente di ingrandimento su tutte coppie che durante questa avventura avevamo cominciato a osservare e ci hai mostrato come alla fine più che trovare un tesoro, hanno fatto tesoro delle parole di Arthur! ♥
Ognuno di loro ha dato un nuovo significato alla paperella di gomma e, in qualche modo, sta dicendo “ti amo” in una forma nuova! Sono stati momenti bellissimi, ogni scena.
E io sono tanto felice di aver deciso di seguire questo racconto che si è rivelato sì divertente ma anche appassionato nella ricerca di questo tesoro e nell’insegnamento finale!

Grazie per averlo scritto e per averlo condiviso! ♥
Un abbraccio, Sia!

30/10/21, ore 15:11

Ciao Sia!
Eccomi qua a recuperare questa storia che mi incuriosisce tantissimo! A parte il titolo che mi fa sorridere ogni volta che posti un aggiornamento, ma anche il riferimento alle papere di gomma! Insomma, sono super curiosa e questo prologo mi ha incuriosito moltissimo! Le premesse sono ottime e mi lascerò condurre, per una volta ogni tanto, dai tuoi amati Weasley, con la diffidenza di Hermione.
Al prossimo capitolo!

30/10/21, ore 15:07

AHAHAHAHAHAH!!
Scusa se ridoooo!! E’ colpa delle noteeee!! Perché prima sorridevo e basta, poi ho letto le note e ho cominciato a ridere troppo!
Quindi cerco di recensire pensando a come mi sentivo prima delle note. Ecco.

Ma che dolcino che è Arthur? Io sorridevo commossa, te lo giuro, a pensare a Molly che a casa conserva un armadio pieno di papere di gomma per ogni volta che Arthur le ha voluto dire Ti amo. E’ di una tenerezza allucinante ed è meravigliosamente folle e da loro! E’ canon! Io ce li vedo troppo a fare una cosa del genere!
Sarà una sciocchezza ma vedere quella paperella blu e sapere che a quella ne sono seguite molte altre è proprio l’amore!
E la prova sono proprio i loro figli che non li deridono ma sorridono amorevolmente ascoltando la voce del padre e, esattamente come lui e noi, immaginando Molly!

Bravissima Sia! Sto amando ogni cosa di questa storia che sì rasenta la follia ma fa tanto bene al cuore!
Un abbraccio!

30/10/21, ore 14:44

Rieccomi!

Che dire! XD A me erano partite le scommesse con me stessa su chi di loro avesse trovato i fiammiferi e invece nessuno ha portato a casa un risultato! I fiammiferi erano in quell’aula dall’atmosfera incantata! Avrebbero dovuto immaginarlo, in effetti! Ma tanto, non lo racconteremo a nessuno. Mi pare il minimo!
Le scene più belle di questo momento per me sono state quella con Fred e Hermione a distanza ravvicinata, e quella fra George e Lee. E qui giungo alla conclusione che i gemelli, entrambi, sembrano fatti apposta per te, scrivi di loro con una naturalezza eccezionale. Che poi, che dico? Scrivi bene di tutti loro! Solo che Fred e George spiccano fra tutti, secondo me!
Sai che sono molto curiosa di questo risvolto Neville/Pansy? E’ qualcosa che proprio non riesco a immaginare! Qualcuno ha confuso il povero Neville!
Luna, invece, che sta già paragonando il tesoro a un Nargillo è tutto un programma! Ahahaha!

Non vedo l’ora di correre al prossimo capitolo!
Un altro abbraccio!

30/10/21, ore 14:32

Ciao Sia!
Spero di riuscire a recuperare quello che mi manca di questa bellissima avventura che hai scritto! (:

Devi dirti che ho adorato anche questo capitolo! Sarà che anche Harry e Ginny hanno un posto nel mio cuoricino, tanto che mi è dispiaciuto leggere così poco di loro nella saga, e vederli tratteggiati da te così bene è una gioia! Davvero!
C’è quell’imbarazzo che li ha contraddistinti per tutto il periodo in cui hanno cominciato ad avvicinarsi e che poi è scomparso all’improvviso quando finalmente si sono esposti. Sta tutto qui, sei riuscita in questo capitolo a catturarli!
E poi Ron e Lavanda. Loro non sono certo una coppia con un posticino riservato nel mio cuore ma in questo contesto è stato molto divertente leggere di loro e soprattutto di questa iniziativa romantica da parte di Lavanda che include la Divinazione! XD Contenti loro!

Volo al prossimo capitolo, che non ho ancora letto!
Un abbraccio, Sia!

30/10/21, ore 11:22

Questa storia è stata davvero meravigliosa, mi mancherà 🧡
Luna ha trovato un Nargillo e casualmente vuole che lo abbia Draco, che finalmente la chiama per nome? Tu giochi con il mio cuore, Sil 💙💚
Mi è piaciuto molto questo ultimo capitolo, è una perfetta conclusione con tutte le coppie più o meno accennate nel corso della caccia al tesoro che ai unisvono e confermano. È bellissimo che decidano tutti di imitare Arthur e assegnare questo significato alle paperelle, che le si voglia usare come telefoni o come Nargilli o come annaffiatoi o come portacaramelle.
Non hai dimenticato neanche Ron! La troverà, un'anima gemella? Forse, potrebbe iniziare guardando Lavanda 😇
Davvero una bella storia, Sil, sono contentissima che tu abbia dato vita a questo progetto!
Un bacione grande!
Mari🐿

30/10/21, ore 11:12

Ciao Sil, sono giusto un po' commossa 🥺
Ma sono anche molto contenta che Luna sia nella storia. Che amore è, a chiedere se esistono paperelle di gomma gialle? Ho amato, è una chicca bellissima! Harry, invece, dovrebbe calmarsi un pochino.
Il discorso di Arthur è assolutamente stupendo, e mi uccide immaginare le paperelle di gomma anche non gialle come linguaggio universale dell'amore! Insomma, si vola alto.
Corro a recuperare l'ultimo capitolo!

29/10/21, ore 22:09

Sia non può essere l'ultimo capitolo domani...uffa!
Non è trash, anzi hai scritto una long davvero dolce, interessante, complessa ma semplice allo stesso tempo che mi fa ridere e sorridere. Soprattutto sognare, su questo non c'è dubbio anche perché tanta dolcezza riempie il cuore. Grazie a te per averla scritta, a domani con l'ultimo capitolo!

29/10/21, ore 22:07

Un finale che ti tiene incollata allo schermo, degno del prompt della giornata. Bellissimi i dialoghi, non finirei mai di leggere ciò che scrivi anche perché mi coinvolgi moltissimo; la battuta sui Nargilli stupenda. Ora sono curiosa al massimo XD

29/10/21, ore 22:04

Questa è davvero interessante, tipo un vero e proprio missing moment...mi piace come hai fatto incastrare il tutto, anche perché c'è ancora l'aria di CHO che infesta quel luogo assieme ai gufi. Ginny davvero ben caratterizzata ed anche Harry nella sua proverbiale incapacità di approcciarsi con il sesso opposto, a meno che non si tratti di qualche mostro o sirena del lago nero. Bravissima!