La leggenda del violinista del castello
di lmpaoli94

26/11/21, ore 09:42

Ciao lmpaoli94. Ho immaginato lo stato d'animo del protagonista e quando ho letto cosa avesse scelto di suonare ho pensato che doveva farcela.Mi sono persa nei pensieri di Alessandro e nel leggere che il signor Tucci volesse parlargli ero curiosa di sapere. Sono rimasta davvero stupita di sapere che tutti i compagni abbiano suonato meglio di Alessandro. Non può essere vero. Chi sarà quest'altra ragazza? Hai inserito questa storia nella sezione drammatica e vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 26/11/2021 - 09:43 am)

23/11/21, ore 09:55

Ciao lmpaoli94. Bella l'espressione "il loro destino si legava al mio " e sono curiosa di leggere dei rapporti del protagonista con i suoi compagni. Un inizio non molto piacevole per il protagonista per come si è comportata quella ragazza e anche il signor Tucci. Alessandro non se la sta passando proprio bene ma penso che l'amore per la musica possa davvero aiutarlo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/11/2021 - 09:56 am)

22/11/21, ore 15:08

Ciao lmpaoli94. Sono lieta di tornare a commentare un tuo scritto, dove il titolo mi ha affascinata molto per la presenza di un violinista in un castello. Bella l'immagine scelta. Scopriamo che il protagonista frequenta il conservatorio e mi sono immersa nell'atmosfera descritta attraverso i suoi pensieri, in modo particolare riguardo i compagni di corso. Suggestivo che il borgo sarà immerso nella musica. Ho letto con interesse il dialogo tra il protagonista e quegli uomini fino al momento in cui inizia a suonare. Leggendo il finale mi sono chiesta anche io: " quali saranno queste sorprese?" Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 22/11/2021 - 03:09 pm)