Drive By
di smarsties

01/01/23, ore 18:29

Fra i miei propositi per l'inizio del nuovo anno c'è finire di recensire questa bella storia!
Ti auguro di trascorrere un buon anno, soddisfacente e in salute, intanto ti auguro un buon inizio anno.
Andando alla storia, Scott con aspirazioni paterne mi ha fatto molta tenerezza ma dal punto di vista di Courtney deve essere terrificante, farla sentire in colpa e in difetto.
Non dire ad una persona con cui hai una relazione seria che non vuoi figli quando sai che l'altro li vuole è un'idea terribile, anche rimanere incastrati in una relazione vissuta così è altrettanto terrificante. Mi sono sentita molto coinvolta dal punto di vista di Courtney e molto sollevata quando ha scoperto che la gravidanza era un falso allarme. Mi piace il tema dell'idea della maternità vissuta male e penso sia stata trattata bene in questo capitolo.
Nonostante non sia fan del clichè del bullo dal cuore d'oro per cui la protagonista perde la testa (in realtà almeno in questa storia non ha molto del bullo Duncan) ripeto che mi sta piacendo il loro rapporto e mi piace Duncan nel suo essere cresciuto rispetto ad un passato in cui apparentemente era molto più pieno di sè e mi piace quando cerca di mettere a suo agio Courtney e di farla aprire. Ho anche empatizzato con lui sui suoi sentimenti per Gwen e su cosa davvero le manca della ragazza.
Alla prossima e ancora buon inizio anno e in generale buon qualunque sia il periodo in cui leggerai questa recensione arrivata moolto in ritardo e oltretutto piuttosto sconclusionata... spero che le altre due recensioni arrivino a distanze più accettabili ^^'
Un abbraccio e ciao! ^^
(Recensione modificata il 01/01/2023 - 06:31 pm)

14/08/22, ore 19:51

Ciao smarties,
fondamentalmente mi stavo annoiando, non mi andava di studiare e ho pensato "perché non ritornare su quel sito?". Ho visto un paio di storie che mi hanno fatto storcere il naso e ho pensato subito di star buttando via tempo inutilmente e poi finisco qui. Questa storia si è rivelata - usando parole che non mi appartengono - una macchia di arancione in un mare di grigiume.
Normalmente non sono un amante delle commedie sentimentali, specialmente se hanno un lieto fine (ammetto di essere leggermente sadico) e appena vedo il paradigma del ragazzaccio e della perfettina, tipico di Duncan e Courtney, tendo a passare oltre. Tuttavia, ho comunque aperto la storia e sono davvero lieto di averlo fatto.
Le parole scorrevano come fiumi e mi sono ritrovato a finire la storia tutta d'un fiato. Da una parte è stato un bene che sia arrivato qui a storia conclusa perché non sarei riuscito ad aspettare 7 mesi per concluderla, ma mi dispiace di non averti potuto dare il supporto che meritavi volta per volta... almeno per quanto la recensione di uno sconosciuto possa supportare.
Hai un modo di raccontare davvero affascinante, mi sembrava di provare le sensazioni che sentivano loro. Alla fine credo che la bravura di uno scrittore si veda soprattutto in questo: farti dimenticare che stai leggendo parole su uno schermo e farti vivere la storia. Tu l'hai fatto.
La cosa più bella è stata la descrizione delle emozioni dei personaggi, specialmente quella di Courtney. Mi hai tenuto sulle spine per 6 capitoli ad aspettare il risultato finale alla lotta tra cuore e cervello, tanto che quando c'è stato il primo bacio mi è scappato un "alleluia". È stato un climax crescente di un misto tra ansia e fervore che a ogni bacio mancato diventava maggiore. Mi ha ricordato un po' le commedie romantiche di Adam Sandler (non so se ti piace il genere, ma prendilo come un complimento).
Insomma, grazie mille per avermi fatto passare un paio d'ore di valore. Non so quanto sono stato comprensibile, ma non facevo recensioni da un po' di anni, sono arrugginito ahahah.

01/08/22, ore 09:14

Ho amato la tua storia, davvero bellissima😍.
Un po mi dispiace che sia finita, ma come ogni cosa prima o poi tutto finisce. Spero di poter leggere altre tue storie più avanti.

29/05/22, ore 20:02

Ma ciaooo!
Davvero non puoi capire i salti di gioia che ho fatto appena ho visto il tuo nome come autrice di questa storia, non ci ho pensato due volte ad iniziarla e a finirla e visto che sono arrivata “tardi” non potevo non farti i miei complimenti, come sempre, una storia avvincente, dolce e scorrevole come poche. La storia del matrimonio di Courtney e Scott mi ha fatto canticchiare più volte la canzone Speak now di Taylor Swift (ancora spero di leggere Duncan che la canta mentre corre verso la navata della chiesa ahahah scherzo), poi con la canzone Begin again mi hai completamente persa, ma scleri di una swifties a parte, torniamo a te.
Non so davvero da dove partire, hai davvero un talento nella scrittura e nel racconto, vorrei trovare un difetto per non essere ripetitiva nei miei complimenti ma nulla!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e non smettere mai di portare aria fresca su questo fandom.
(Recensione modificata il 29/05/2022 - 08:09 pm)

22/04/22, ore 23:16

Hello!
Beh, ti capisco, anche io ho sempre i capitoli pronti nella mia testa, poi mettere tutto nero su bianco e farlo rientrare in un capitolo è abbastanza una tragedia il più delle volte...
Detto questo, posso capire perchè questo capitolo possa esserti risultato difficile ma penso sia venuto proprio bene. In modo in cui si sono sviluppati i sentimenti dei due e le loro confidenze risultano abbastanza genuine, il modo che hanno di scherza fra loro (beh, più che altro Duncan) è simpatico e ho trovato abbastanza carino il lato più protettivo e affettuoso di Courtney.
I camei sono stati simpatici, in particolare quello del trio Izzy, Eva e Noah e mi ha fatto sorridere immaginare una Bridgette coscienza.
Mi dispiace abbastanza per Scott, lui e Courtney sembrano proprio incastrati male (lo sono abbastanza anche nel cartone ma li ho comunque apprezzati) e sono curiosa sulla situazione con Gwen se verrà in qualche modo sviluppata.
E' stato interessante l'approfondimento di Duncan, sono curiosa di vedere come continua e lo farò, spero presto.
Intanto, alla prossima!

18/04/22, ore 02:00

Un ciao ritardatario dalla sottoscritta e un buona Pasquetta in caso leggessi la recensione entro la fine di Pasquetta (in ogni caso, buon qualunque giorno sia...)
Mi è piaciuto quel poco che si è visto della caratterizzazione di Scott nel capito, ha senso col personaggio e anche la caratterizzazione di Duncan con le sue difficoltà ad aprirsi ed essere completamente sincero. Mi ha anche fatto sorridere la parte in cui sembrava contento di aver trovato una fan e la comparsata di Leshawna mi ha fatto piacere, dopo Heather è la mia ragazza preferita. A proposito, ho trovato simpatici anche i messaggi di Heather.
Per quel poco che si vede della passata relazione di Duncan e dell'attuale relazione di Courtney, nonostante tutto, le interazioni fra i due sembrano più serene e rilassanti di quelle con i rispettivi partner/ex partner. E' tutto scritto in modo molto piacevole e alcune parti le ho trovate genuinamente simpatiche.
Mi spiace per essere così lenta a recensire e anche in altro, ho visto che mi hai lasciato una recensione, non l'ho ancora letta, ma comunque grazie, spero che quei capitoli possano esserti piaciuti. Risponderò e continuerò a recensire al più presto.

11/04/22, ore 19:40

È da un po che non mi loggo o che non lascio recensioni ma dovevo per forza loggarmi e recensire la tua fantastica storia. La adoro la leggo dal primo capitolo 😍. Davvero complimenti, spero che il prossimo aggiornamento sia a breve perché sono davvero curiosa. Continua così ❤️

11/04/22, ore 16:48

Questo fino ad ora è il mio capitolo preferito, ho avuto gli occhi a cuoricino per la maggior parte del tempo.
Senza contare che quando ho notato la citazione di Friends sono quasi saltata dalla sieda.
Non preoccuparti per la scena lime, per me non sei andata oltre, forse anche perché di solito io leggo molte storie con scene lemon perciò per me questa era leggera.
È decisamente valsa la pena aspettare per quel audio è bellissimo. Perché a me nessuno mi ha mai detto quelle cose?
Detto questo non mi resta che salutarti fino al prossimo capitolo.

-Marti.
(Recensione modificata il 11/04/2022 - 04:49 pm)

21/03/22, ore 16:10

Mentre leggevo ho sperato che John fosse proprio quel John. Sono una sua grande fan ahah.
Questo capitolo è stupendo! Ti lascia con il fiato sospeso.
Non vedo l'ora di vedere come va avanti visto che hai detto che manca poco alla fine.
Speravo di poter sapere cosa avesse detto in quel famoso messaggio vocale però va bene lo stesso.

alla prossima!

-Marti

17/02/22, ore 13:13

Mi scusa per il ritardo nella recensione, ho letto il capitolo poco dopo essere stato pubblicato ma non so per quale motivo io non abbia recensito.
Adoro questa storia, vengo così presa dal racconto che praticamente divoro i capitoli.
La fine è un colpo di scena incredibile, ma ora non puoi lasciarmi così! Io devo sapere come continua quel audio!

Alla prossima

15/02/22, ore 10:56

Ciao! Mi spiace recensire così in ritardo rispetto ai miei piani, ma... meglio tardi che mai, eh?
La caratterizzazione di Courtney mi piace molto. E' rigida ma non fino all'esasperazione, i momenti in cui sembra rilassarsi un po' sono carucci.
Anche Duncan è abbastanza piacevole, ma a giudicare dal primo capitolo, sotto l'apparenza estroversa tende a reprimere molto i sentimenti sgraditi.
L'atmosfera del viaggio è piacevole.
Mi è piaciuto il ruolo di Bridgette, è molto dolce. Anche di Heather nonostante non compaia direttamente e di Alejandro. Penso che lui e Courtney possano stare molto bene insieme.
Spero di recensire al più presto gli altri capitoli pubblicati. Per ora mi sta piacendo molto.

11/01/22, ore 23:00

Non so nemmeno come iniziare perché sono senza parole.
Ogni capitolo mi piace più del precedente. Ci sono molti elementi che tengono vivo il racconto e non è per niente scontato.
Veramente complimenti.

Ci sentiamo al prossimo capitolo.

-Marti.
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 11:01 pm)

21/12/21, ore 23:38

E io che credevo che questo fandom fosse morto! E invece, per mia fortuna, mi sono dovuta ricredere. La storia inizia molto bene ed è molto intrigante il modo in cui hai impostato il primo capitolo. Non vedo l'ora di leggere il seguito! P.s: io ti conosco dai tempi di Solluxy, e sì, siamo vecchie LOL

20/12/21, ore 20:07

Ho adorato questo capitolo!
Conosco tutte le canzoni che hai citato e le ho cantate tutte mentalmente.
Pensavo che solo io e mio fratello giocassimo a “macchina gialla”, quando ho letto non ci stavo credendo.
Non vedo l’ora di vedere come va avanti ad ogni capitolo mi sto incuriosendo sempre di più.
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento.

13/12/21, ore 17:34

Non so se ti ricordi di me? Io sono Marti, le mie amiche hanno recensito altre tue storie.
Inizio a dirti che sono molto felice che tu abbia avuto il tempo e l'ispirazione per tornare.
Già da questo prologo sembra una storia super interessante perciò non vedo l'ora di vedere come si evolve. In più apprezzo molto il fatto che tu voglia usare il chilometraggio reale, mi sono sempre piaciute le storie con riferimenti alla realtà, a mio parere riescono a farmi immedesimare meglio nel racconto.
In conclusione davvero tanti complimenti.
ci risentiamo al capitolo 1.

-Marti
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2021 - 05:36 pm)