The Witch's Daughter
di 68Keira68

23/02/10, ore 16:49

BELLISSIMOOOOO!!! Adoro questa storia ,è la più bella che abbia mai letto!!! Non vedo l'ora di sapere come prosegue!!! Baci Noemi.......

22/02/10, ore 23:54

Sono contenta che ti piacciano le mie recensioni! Preparati psicologicamente, perchè qui ne arriva un'altra bella lunga... adesso mi rimbocco le maniche e mi metto a scriverla decentemente, così sarai soddisfatta del tuo operato di scrittrice! Scusa se sono un po' in ritardo, ma volevo fare un buon lavoro con questa recensione e ho dovuto trovare un po' di tempo per mettermici d'impegno per bene!Ora passo a recensirti le parti del capitolo, e alla fine ti do un'opinione sull'insieme.

Comincio dalla risposta che mi hai dato. In effetti hai ragione, dei cavalieri galanti come Peter non ce ne sono proprio più! Forse dobbiamo sperare in un portale con un mondo parallelo per trovare qualcuno che abbia un po' di savoir-faire. Sono contenta che i soprannomi di Cathrine e di Fulmine ti siano piaciuti, ho preferito chiederti perchè avevo paura che ti dessero fastidio. In fondo sono sempre i tuoi personaggi, e hai il diritto a censurare anche i nomignoli di noi fan XD! Grazie mille per il chiarimento sul colore della sfera magica. Avevo intuito qualcosa del genere, ma quando si tratta con la magia non si può mai essere sicuri!

Il dialogo tra Edmund e Lucy mi è piaciuto tantissimo, è stato davvero molto divertente. Si legge una complicità molto affiatata tra i due, che secondo me è un rapporto meraviglioso da instaurare tra la famiglia. Soprattutto mi ha divertita tantissimo il punto di vista di Ed, in particolare per quanto riguarda ai pensieri espliciti sulla situazione di Caspian e Susan.
Lucy è molto tenera, e secondo me hai centrato in pieno il suo personaggio: è pervasa da quell'innocenza infantile tipica delle ragazzine come lei, ma ha anche un livello di maturità che è veramente invidiabile anche dai più grandi secondo me. C'è un entusiasmo in lei, una freschezza che sembra non appassire mai e che riesce in qualche modo a trasmettersi come un profumo anche a chi sta intorno. é molto dolce.
Anche Edmund mi è piaciuto molto. é meno il bambino viziato che è stato presentato nel primo film, e secondo me tu sei stata bravissima a dargli lo spessore che merita sicuramente nelle scena tra lui e Caspian. é interessante vedere come sia meno opprimente nei confronti della protezione di sua sorella, che dipende probabilmente dal fatto che sia più piccolo di lei e pensi che Susan sia grande e vaccinata. Peter ha un senso di protezione molto più pronunciato, che dipende di certo dall'essere sia il maggiore dei quattro sia il Re Supremo. Ciò non toglie che si preoccupi per la sorella, anche se è ben lontano dalle minacce e si mette subito in sintonia con lo stato fragile e pentito di Caspian. In questo modo riesce sia a fargli sfogare le sue paure, rassicurarlo, consigliarlo sul da farsi, scoprire quello che voleva e anche mettere in guardia l'altro sulle conseguenze che il suo gesto potrebbe avere. E la cosa più brillante è che lo riesce a fare in due frasi, non in un contorto e complicato giro di parole (come invece ho fatto io! XD).
Ho trovato Caspian molto tenero, e soprattutto molto onesto nell'ammettere le sue paure e i suoi errori senza troppe riserve, anche se si vedeva molto chiaramente quanto grande fosse il suo imbarazzo. Mi piace molto come hai descritto i suoi occhi dopo le rassicurazioni di Ed, non è facile trattare un colore così scuro con la maestria che sei riuscita a dimostrare tu! é molto dolce quando si preoccupa di averla persa, ma soprattutto di avergli fatto del male. Un vero e proprio Principe Azzurro, anche se Peter rimane imbattibile! (UFFA, ma perchè non ne fanno più così? ç_ç). Molto divertente il suo terrore delle minacce di Peter!

Il modo in cui hai descritto l'ansia e il presagio di Kat mi è piaciuto moltissimo, sei riuscita a farmi preoccupare (cosa non negativa in questo contesto, dato che l'inquietudine è il sentimento dominante della situazione.)! Molto simpatici anche la domanda ripetuta ad oltranza "ma dovete proprio partire" e il mettere in evidenza quanto infinita sia la pazienza di Peter nei confronti di quell'adorabile ragazza. TENERI! Ovviamente, nel momento in cui i Lucy, Edmund, Susan e Caspian si prendono gioco di Kat e Peter, anche io mi stavo rotolando dalle risate! Giuro, uno dei momenti comici meglio scritti che io abbia mai letto: hai usato un'ironia sottile, geniale, senza calarti nel troppo esplicito che forse sarebbe risultato addirittura volgare in questo contesto. Davvero un pezzo splendido!

Il momento dell'esercizio di magia è veramente S-T-U-P-E-N-D-O! Le descrizioni delle essenze sia umane che naturali sono scritte stupendamente: non ci sono troppe ripetizioni, cosa molto difficile quando si tratta di utilizzare un linguaggio specifico come in questo caso, la punteggiatura è appropriata e il testo scorrevole. Inoltre è tutto molto reale, talmente tanto che mi sembrava di vedere dentro la mente di Kat mentre visualizzava le essenze e la sua magia. La sua rabbia in particolare mi ha travolta, è davvero realistica, e mi sono sentita fiera di lei come non mai quando è riuscita ad addormentare Susan e a spiegare in un modo così affascinante come funziona l'incantesimo. E se ti faccio tutti questi complimenti IO che non sono una fan del punto di vista in prima persona... XD! Ok, seriamente. Mi piace il POV interno su Kat perchè è incredibilmente ricco dal punto di vista descrittivo sia visivo che sentimentale, è ironico, è... reale. Ecco, reale è proprio la parola giusta. Non so se il personaggio di Kat sia autobiografico (e non sentirti tenuta a dirmelo: a chi sia ispirato sono completamente affari tuoi e solo tuoi.), però è indescrivibilmente vero... quando ne leggo, quasi me la sento qui accanto a raccontarmi la storia con la sua voce.

Ok, ora passo direttamente a Peter. Mi scuserai se tralascio la parte flash-back introduttiva che coinvolge soprattutto Edmund, ma dato che ho già sviscerato prima il personaggio finirei solo per ripetermi e non voglio annoiarti: già la recensione è lunga, se poi comincio a dire sempre le stesse cosa la trasformo in una tortura XD!
Comunque, è stato molto interessante constatare le doti di osservatore di Peter. Si potevano già intuire, ma il metodo quasi analitico con cui ha ottenuto un quadro completo della situazione tra Caspian e Susan è davvero degno di nota. La cosa più sorprendente è che Peter applica questo metodo non solo con la sorella, ma probabilmente anche con tutte le persone a cui tiene! Sì, leggere la sua versione dei fatti è un altro momento molto interessante. Molto divertente la titubanza di Caspian nel confessare come se fosse un condannato a morte che si avvia al patibolo, ma l'urlo del biondo Re di Narnia è stato davvero fenomenale, così come la sua furia e la tentazione del desiderato omicidio! Molto carino anche il sottile piacere che ha tratto dal constatare quanto il principe fosse abbattuto, una sorta di vendetta personale nonostante la sua scelta di non infierire ulteriormente.
Mi piace molto il modo in cui hai descritto lo scontro perchè sei riuscita a tenere alto l'ansia, l'attenzione e il dinamismo della scena. Soprattutto mi ha fatto impazzire la descrizione dello svenimento di Peter, davvero toccante. BRAVA! E poi, il nome di Cathrine come finale.... DOOOOLCE!

Ora, il discorso sentimentale è molto difficile da commentare perchè è difficile non cadere nello scontato e sminuire così la meraviglia che hai saputo creare con il tuo lavoro. Ho ammirato moltissimo la tenacia di Lucy, la sua decisione nel voler ficcare nella testa di quelle due cocciute la verità che hanno cercato in tutti i modi di non guardare negli occhi.
Mi ha toccato molto la complicità che si crea tra Susan e Kat in quel momento di condivisione di insicurezze, di paure. Paure che Lucy ha compreso immediatamente, senza la minima riserva. é molto dolce nella sua ingenuità, nel suo vedere la situazione sentimentale delle due così semplice. Il bello è che ha ragione! Io capisco e condivido i punti di vista delle due ragazze più grandi, e in realtà mi ci riconosco persino in alcuni punti, ma ammiro moltissimo la semplicità di Lucy nel guardare solo il sentimento profondo e sincero che lega le due coppie. Un momento davvero sublime. Trovo molto dolci anche se irrazionali le insicurezze di Kat, e quelle di Susan mi sembrano paradossalmente insensate nella loro logica ferrea. Direi che l'unica che ci capisce qualcosa è la nostra Saggia Lu! Comunque le ragazze sono davvero un trio fantastico, hai messo insieme davvero una meraviglia di personalità!
AAAH! Povero Peter, sono divorata dall'ansia! Mi immagino come si senta Kat, poverina. Vederlo ferito dal suo punto di vista mi ha proiettata senza mezze misure nella sua sfera emozionale (descrizioni sublimi, comunque!), e adesso non vedo l'ora di sapere come si risolverà! Speriamo almeno che dopo questo incidente almeno la coppia Peter/Kat riesca a darsi una mossa... mentre, non so perchè, credo che Susan ci metterà ancora un po' a mettere da un lato il suo orgoglio Pevensie.

Bene, ora che ho finito l'analisi voglio rispondere alle curiosità stilistiche a cui mi hai chiesto di fare attenzione nella tua risposta a inizio capitolo. Sei riuscita a mantenere una linea sentimentale molto solida e precisa, hai sviluppato tutti gli intrighi dandoci uguale importanza (anche se ovviamente Peter/Kat è la coppia che coinvolge di più per una questione di punto di vista, che personalmente però apprezzo molto come scelta.). Non ho trovato discordanze, anzi: mi sei sembrata molto coerente sia dal punto di vista delle riflessioni dei personaggi che da quello della vicenda, anche perchè sei comunque riuscita a esprimere chiaramente alcuni fatti di secondo piano attraverso dei flash-backs molto precisi.

Bon, siamo alla fine della recensione! Ti faccio ancora tantissimi complimenti e ti lascio andare, dato che questo commento sta durando quasi due pagine di WORD XD! Spero tanto di aver risposto a tutte le tue domande e di averti lasciata soddisfatta. Mi raccomando continua così che stai andando magnificamente! Un bacio ;*

20/02/10, ore 18:44

ciao!!anche se è la mia prima recensione su questa storia devo confessare che la sto seguendo da un pò con il fiato sospeso!!è a dir poco unica!!anzi unico è poco...è semplicemente magnifica!!tutto,la descrizione dei luoghi,la trama e i personaggi,soprattutto Peter,lo adoro!!!,sono fantastici!!!cosa succederà ora??chi lo sa...t prego continua così..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 21/02/2010 - 11:26 am)

04/02/10, ore 19:05

Stramegawow!!! Ho atteso per secoli questo capitolo (non te ne faccio una colpa perchè so bene come la scuola rompa le scatole agli artisti) e quando finalmente esce...Non riesco a stare al computer per due luuuunghe settimane!!! Ti sembra logico??? Questo è per scusarmi per il ritardo della recensione, ma le regine non sono mai in ritardo, sono gli altri che sono in anticipo, sappilo per le prossime volte!!!
Che dire di questo capitolo? Amo Peter!!!!! E' così bello e affascinante e dolce... Insomma se Cate non si spiccia arrivo lì io e me lo sposo!!!
Poi andiamo in luna di miele sulla spiaggetta di narnia e... No, scherzi a parte, Cate la trovo molto simpatuica e la capisco...Per fortuna c'è Peter a tirarle su il morale!
La parte finale è stra bella! Se non posso sposare Peter almeno un giro fra gli alberi danzanti me lo farei!!! E brava Cate e la sua magia! Se Jadis non si sveglia credo che quando arriverà Cate le sbatterà la porta in faccia.
Piccola parentesi su Caspian: concordo pienamente con lui stesso! E' un idiota come pochi!!! E pensare che Peter gli aveva pure dato dei consigli su come fare con Susan e lui perde la testa!!! Be' la piccola Susy forse si pentirà di averlo piantato lì...
Mi manca Lucy, spero che nel prossimo capitolo faccia la sua dignitosa comparsa...
Mi sa che lo dirò mille volte, io amo Peter!!!
be' ora ti lascio con mega complimentoni per la tua serie e spero che posti presto anche se non ti mewtto fretta perchè gli artisti hanno tutti i9 diritti di creare in pace!!! A prestoooo!!!!

30/01/10, ore 23:31

Buona sera, e mi scuso tanto per il ritardo della mia recensione XD! Sono contenta che tu abbia aggiornato, non vedevo l'ora! Comunque tranquilla, capisco perfettamente lo stress della scuola e della vita. Bando alle chiacchiere e passiamo al capitolo (che è bello lungo, quindi armati di pazienza perchè ci vorrà un po' per arrivare in fondo a questa recensione).

La prima cavalcata di Kat (posso chiamarla Kat? se non ti piace cambio soprannome, davvero) è stata davvero molto bella. Ovviamente, ho già fatto un monumento a Fulmine il Destriero Capace e Vanitoso perchè se lo merita! Anche se forse dovrei trovare un titolo più corto... Comunque, è un personaggio che mi è piaciuto davvero molto perchè divertente ma pieno di spessore psicologico, e spero tanto di ritrovarlo anche più avanti! Splendida la reazione di Kat davanti al cavallo parlante! Molto azzeccata e, se posso permettermi, anche molto moderna!
Peter è così teneramente cavalleresco... come non volergli bene?! Insomma, l'aiuta a montare in sella, le libera il passaggio dalle radici, si dimostra incredibilmente comprensivo e gentile. Soprattutto, le sue consolazioni non sono assolutamente dettate dalla pietà: è bello che Kat non gli faccia pena, nonostante il dolore che si porti dentro, e che la sua rimanga un'interessata ma gentile curiosità. Inoltre, devo davvero dire che l'hai descritto bellissimo!!!
Condivido in pieno il terrore di Kat per qualunque cosa strisci o cammini con più di quattro zampe!
é stato fantastico leggere la sua reazione a Peter il Magnifico che decide di andare a fare un tuffo e svestirsi di tutto punto davanti a lei! Non dico che mi ci riconosco, però la capisco... anche perchè hai descritto tutto con una tale ricchezza di particolari che quasi mi sentivo lì!
Mi sono divertita tantissimo mentre giocavano con l'acqua. In quel momento li vedevo come due ragazzi senza pensieri, desiderosi solo di ridere e divertirsi. è stato molto bello conoscerli anche il quella chiave di interpretazione. La descrizione di Kat è stata davvero bellissima, e mi piace tanto la similitudine di Peter con il pulcino bianco.
La descrizione della spiaggia è davvero meravigliosa. Guarda, al riguardo ti scrivo poco perchè non ho parole per darti la mia impressione, e non voglio cadere nel banale perchè sarebbe davvero imperdonabile da parte mia... quindi ti dico solo: SUBLIME!

Mi è piaciuto molto che tu abbia scelto il tiro con l'arco come disciplina per rasserenare Caspian. In quel momento mi sono sentita incredibilmente comprensiva verso di lui, e inoltre hai descritto le sue emozioni e i suoi pensieri con un'accuratezza fantastica.
Inserire il confronto con Peter attraverso un flash-back è stata davvero un'idea incredibile. Mi è piaciuto molto, e devo dire che appoggio davvero la sua reazione. La parte del fratello maggiore protettivo gli sta davvero a pennello! Inoltre ha fatto un discorso molto coerente e ben articolato, perfettamente equilibrato dalla vena di minaccia assolutamente palese!
Mi è piaciuta molto la focalizzazione su Caspian durante l'incontro con Susan. Dà un quadro completo del conflitto interiore del principe, e hai articolato davvero magistralmente le parti riflessive inframmezzandole con gli squarci di quello che stava succedendo in termini reali e fisici.
Io ti voglio ringraziare: quando ho letto i libri di Narnia devo ammettere che ero rimasta delusa dal personaggio di Susan. Tu, invece, me lo stai facendo amare. Nonostante questo capitolo non fosse focalizzato su di lei, sei riuscita a trasmettere meravigliosamente tutte le emozioni che l'attraversano, che passano attraverso le parole ma arrivano dritte al cuore. Complimenti vivissimi, davvero.
Mi piace molto la reazione di Susan alle sfide di Caspian. Da una orgogliosa come lei, non mi sarei aspettata niente di meno! Mi congratulo con te per l'accuratezza con cui hai descritto le parti del duello, è stato davvero un piacere da leggere! La mia parte preferita però rimane la paura di Susan. è drasticamente reale, in linea sia con il personaggio che con la descrizione che ne aveva fatto Peter nel suo discorso. Mi spiace che Caspian abbia perso di vista l'avvertimento, e sinceramente temo per lui... qualcosa mi dice che dovrà portarsi dietro parecchie bende e cerotti alla prossima riunione con Peter!

La terza parte è meravigliosa. Confesso di essermi un po' spaventata quando hai descritto la sfera contenente il fiore cambiare dal rosso all'azzurro: temevo in un'interferenza della Strega. Poi però ha ricominciato a parlare Aslan e mi sono calmata, così mi sono potuta godere il capitolo! Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto lo sviluppo della magia di Kat, è stato davvero bello. Meraviglioso anche il modo in cui hai descritto il peso della forza magica del Leone... l'hai resa tangibile, e quasi me ne sentivo schiacciare anche io!
Sublime il modo in cui Peter e Kat si vedono l'un l'altra come la corrispettiva stella, il proprio angelo custode, il loro miracolo personale... sono davvero dolcissimi, e io sono davvero contenta che Peter abbia riavuto una piccola parte della sua Narnia.
La descrizione che hai scritto del boschetto che torna alla vita è bellissima, e il punto di vista di Kat l'ha resa anche più emozionante!

Wooooow, ti ho scritto un romanzo... scusa! Spero tanto di non averti annoiata... a proposito: se qualcosa nelle mie recensioni non ti piace (troppo analitica, troppo prolissa, troppo tediosa) fammi sapere, e prometto che cercherò di darmi una regolata! Ora ti lascio, ti ho già scritto abbastanza XD! Un bacio ;*

27/01/10, ore 22:17

wow!!! ma sei bravissima a scrivere. Hai una fantasia come pochi! Attendo con ansia il prossimo capitolo! baci!

26/01/10, ore 16:41

k belloooooooo finalmenteeeeeeeeeeeeeeee *me felice cm una pasquetta* =D=D
pensavo ti fossi scordata di noi ...sigh sigh *lacrimuccia* per fortuna invece mi fai sentire sempre al settimo cieloooooo!!!! ogni volta che leggo uno di qsti capitoli rimango con il sorriso stampato in faccia =)
cm sempre leggere la tua storia è come essere parte di quel mondo fantastico e bellissimo k tu descrivi alla grande :P:P grazieeeeeeeeee 10000000!!!!
<3 4ever W Caspian...lo amo lo amo lo amo *me che sbavo davanti al mio +CHEPERFETTO Principe Azzurro*
Sai una csa? mi sto appassionando tntiximo anke a caty e peter!! il k mi sorprende xò è troppo bella la loro storia ^-^ Caspian e susan ovviamente x me i numeri uno x sempre..grz x farmi sognare =)=) la ramanzina : wOw *ç* x nn parlare del duello tra i piccioncini^-ì che dolciiiii***
Aspetto con ansia il proximo capitolo.... nn vedo l'ora <3
Aggiorna appena puoi <3<3<3
*ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu* baciiiiiiiiiiiiiiioooooooooniiiiiiiii<3<3<3

26/01/10, ore 09:29

Commento numero 1) Caspian, sei un idiota.
Commento numero 2) Che strano, Peter invece è intelligente!
Okay, okay, mi sono svegliata acida nei confronti di entrambi i bamboli narniani, chiedo venia ^^'''' è tutta colpa della mia ernia, zizi (a 18 anni, ho l'ernia -.-''' evvai -.-''')
Allora, cosa dire di questo meraviglioso capitolo?
...maquantosonotteneriqueidue *O*
Peter, posso darti un consiglio spassionato? Baciala U.U
Davvero, come coppia mi piacciono tanto tanto, sono dolci, amorevoli, Peter è talmente protettivo...*O*
Caspian...oooooooooh Caspian, poveretto, è tanto puccio anche lui ma ha due neuroni che s'incontrano tre volte l'anno -.-'''' Mi sono sentita molto affine a Susan (te l'ho detto che è una cosa che ha dell'incredibile??), in questo capitolo. La paura di fidarsi, di amare, di lasciarsi andare...tutte cose che conosco anche troppo bene -.-'
Ed anche in Caty mi sono molto rivista; una paura diversa, se vuoi, ma molto più affine a quella della sottoscritta...la scena finale, con il risveglio di quella piccola zona di Narnia, m'ha messo i brividi ^^' è descritta davvero bene, zizi xD
Bon, vado a far colazione, un bacione ;*

20/01/10, ore 18:14

Wow questa ff mi piace proprio. da dove cominciare? Cate è un personaggio originale e pure molto ben riuscito. I love peter for ever!!!! Mi piace molto il modo che hai di scrivere anche saltando da una persona narrante all'altra. Non vedo l'ora di sapere com'è il posto che peter vuole mostrare a Cate e come andrà avanti la storia. Quando arriverà Jadis?
Mi piace molto il rapporto Lucy-Cate per lo spontaneo trasporto fra le due.
Consiglio: fai comparire un po' anche Edmund, please!!!
Aggiormna presto ti aspetto!!!

17/01/10, ore 02:13

Ciao! allora, prima di tutto volevo ringraziarti per la gratitudine ma credimi se ti dico che mettere questa storia tra le seguite è solo piacere mio! in secondo luogo, volevo scusarmi con te perchè non ho recensito prima questo magnifico racconto! ma ora sono riuscita a trovare il tempo, quindi passo al commento...

Allora, partiamo dalla storia in generale. è una trama molto interessante e il soggetto è originalissimo. mi piace tanto il filo logico che segui nello sviluppo, e soprattutto come lo svolgi: fai un uso davvero meraviglioso della narrazione in prima persona perchè riesci a conciliare sia le riflessioni che i momenti di descrizione (che sono davvero bellissimi!).

Ora, passiamo a parlare di Cathrine. è un personaggio originale davvero molto interessante, e soprattutto reale. Il fatto di essere nella sua testa grazie alla focalizzazione interna avvicina moltissimo a lei, permettendo un'identificazione. L'adoro per il suo modo di essere luce e ombra, fuoco e ghiaccio, passione e indifferenza, sicurezza e timidezza e molto altro ancora tutto nello stesso momento! Ammiro il suo senso della giustizia, capisco i suoi timori. è molto bello quando descrivi il suo senso di non appartenenza a Londra, lo trovo un punto molto reale e ben sviluppato. Ha un'ironia davvero divertente e coinvolgente, e l'adoro anche per questo!

Adesso, il mio umilissimo giudizio sugli altri personaggi:
Peter è semplicemente fantastico! adoro l'opposizione che crei descrivendo la sua eroica volontà di voler proteggere le persone che ama e allo stesso tempo il suo tenerissimo bisogno d'affetto. é molto divertente quando prende a cuore la situazione sentimentale di Susan... è un fratello maggiore DOC! Ed è molto dolce e protettivo, soprattutto con la nostra Cathrine...
Susan è meravigliosa. Amo il modo in cui sia realista, ma sono contenta che tu l'abbia resa come una parte di sè, mentre l'altro lato è dolce e sensibile e spaventato. amo il contrasto tra responsabilità e tenerezza che crei, è davvero sublime.
Io stravedo per Lucy! Hai interpretato sia il lato regale del personaggio sia quello di bambina, e ti informo del fatto che hai creato un cocktail stupendo e in perfetto equilibrio! come si fa a non volerle bene?!
Jadis... diciamo che non vado matta per la Strega, ma l'ho trovata molto tenera quando si dimostrava affettuosa con la piccola Cathrine, nel prologo.

Ora, una piccola curiosità. Il fatto che Cathrine sia nata in giugno era solo per avere la J di June oppure c'è una contrapposizione simbolica con il fatto che la figlia della Strega del Ghiaccio è nata in piena estate? Non vedo l'ora di conoscere meglio Ed e Aslan, sono davvero curiosa di leggere come li renderai! e ovviamente sto morendo dalla curiosità per vedere come evolverà l'intrigo...
Beh, aspetto aggiornamenti! Notte, un bacio ;*

12/01/10, ore 16:55

uh wooooh!! *-* wah, l'ho letto tutto d'un fiato, è mitico!! letti tutti tutti i capitoli, e devo dire che mi piace davvero molto come hai sviluppato i vari personaggi: Susan è... beh è Susan, testarda, autoritaria, leader e con quel pizzico di femminilità che mostra solo in rari momenti :3 Lucy è così tenera, spontanea e frizzante, e anche Edmund, benchè sia comparso poco, l'hai già ben inquadrato ù_ù E i nostri due cavalieri? Caspian è dolcissimo, uh mamma, fa venire i brividi quando (in qst ultimo capitolo) lo vedi interrogarsi sul "non starò osando troppo? e se mi respinge? però io le voglio bene...", ahaha, mitico. Se poi penso a BenBarnes, allora ci sta ancora meglio ;) E Peter. Ti dirò, ti è uscito proprio bene: mi piace la vena protettiva nei confronti della sorella ("presto Miraz si troverà senza lavoro e forse non attaccherà nemmeno Narnia", è stato priceless xD ) , la sua galanteria, ce lo vedo eccome, e... beh, fa sempre un certo effetto vedere i ragazzi alle prese con i sentimenti, e lui è davvero tenero :3 E per quanto riguarda la tua Cath, gran personaggio, deciso e sensibile al punto giusto, non vedo l'ora di leggere quando verrà a sapere di Jadis e della decisione che lei, e Peter, prenderanno al riguardo... *-* Che aggiungere? Bravissima, aggiorna presto ti prego, muoio di curiosità per vedere quel posto segretooo!!!! Un bacione, *beth*

09/01/10, ore 19:33

Vicini, troppo vicini, c’era due sagome. Anzi, avvinghiate l’una all’altra c’erano due sagome rispettivamente quella di sua sorella e quella di un principe che presto sarebbe stato morto.

"Miraz tra poco si ritroverà senza lavoro, forse per ringraziarmi non attaccherà nemmeno più Narnia."

*erige un monumento a Keira*
Ma io ti amo!!! Ma io ti dedico una città, un paese, una nazione, un pianeta!!! Bwahahahahahahahahahahahahah ma quanto non adoro quei ragazzi!? *___________________________* Sono meravigliosi *-* e questa frase, Dea, sto ancora ridendo come una povera pirla impazzita xDDDDDDDDD Mi piace questa idea di Peter fraternamente geloso di Susie, zizi U.U xD vabbé che a me Peter e Caspian piacciono anche versione yaoi, ma dettagli ^^''''''''''' rivedendomi tanto in Peter non posso non amare quella specifica coppia slash...xD Davvero complimenti per il capitolo, molto molto bello!!! Aspetto sviluppi fra Peter e Cath...domanda: cosa farà l'intrepido biondo (ogni tanto un pò coglione ma taaaaaaanto puccio xD) quando scoprirà che la ragazza che sicuramente diventerà la sua BFF è la figlia di Jadis?? Che io amo, fra parentesi? xD
"Peter caro!" quanto ho amato quella battuta!?!?!? xD

30/12/09, ore 19:19

mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Lol XD k capitolo straordinario...*___*
è fantastikooooo ^-^
grazie grazie grazie 100000 x lo spazio k conecdi ai miei due personaggi preferitiii ^-^ sempre csii miraccomando k la storia si sta facendo altamente interessante *ç*
prima di tutto COMPLIMENTONI x il belliximo capitolo =)
secondo nn vedo l'ora di scoprire ks dice peter nella ramanzina a caspian *___*
e terzo spero di leggere presto 1 altro capitolo emozionante cm qsto..."sentimenti" è diventata una delle mie parole preferite XDXDXDXD
auguroniii x il nuovo anno ^-^ ma nn scordarti di noi appassionate eh??XDXD
bacioniiiiiiiiiiiii by titty ^-^...o risotto XDXD

29/12/09, ore 14:41

ciauuuuuuuu fantastiko capitolo meravijoso davvero!!^-^
ho apprezzato specialmente la parte rivolta e riservata a susan e caspian..cm sn dolci insieme :) io li amo *ç* spero k continuerai a dirci + e ankora moltoo mooltoo di + su di loro te ne pregooo * me cn okkietti dolci e labbruccio tremolante* sei straordinaria continua csi ;) adoro la tua storia *___*

29/12/09, ore 14:31

fantastiko davvero bellissimo questo capitolo *ç* complimenti sei straordinaria ,adoro cm racconti e scrivi ^-^ mi fai sognare =) continua ti prego nn vedo l'ora di leggere 1 altro cap..:P
ps: lo so forse sn un po di parte ecco xò...io adoro susan e caspian e spero di leggere qlksina in + su di loro..xk ho visto k tu li hai introdotti davvero bniximo^-^ baci alla prossima =)