The Witch's Daughter
di 68Keira68

26/01/11, ore 01:56

*-* *Si perde per un minuto - leggasi: tempo indefinito - ad ammirare Skandar Keynes nell'immagine iniziale, con tanto di bava e voglia di sentire la sua voce inglese*
*-* *Si perde per un minuto - leggasi: tempo indefinito - ad ammirare la spiaggia dell'immagine finale*
*-* *Si perde per un minuto - leggasi: tempo indefinito - ad ammirare la frase della prima prima immagine*
*-* *Si perde per un minuto - tempo indefinito again - a venerare la frase dell'ultima immagine*
Ora tu mi spieghi due cose:
- 1) Come trovi i titoli dei capitoli. Cioè, come fai??? Sono sublimi! Io sto imparando ora con il titolo principale della fic, ma quelli dei capitoli rimangono un problema .__. *uff*
- 2) Dimmi, le frasi "Se io ero la sua stella, lui per me era tutto il firmamento" e "Quando la verità e l'amore sono in contrasto, riuscirà il cuore a fare la scelta giusta?" le hai inventate tu?
Ok, ho finito con le ciancerie, scusami ^^''' E' che prima o poi dovevo dirtelo =)
Passsssiamo al capitolo:
Battle at Aslan's How e The Duel. - No, non sono matta (forse solo un pochino ... ok, molto) - Solo che mentre leggevo mi ascoltavo le soundtrack in sottofondo XD Non sembra, ma mi aiuta a rilassarmi e immaginarmi la scena ...
Caspian era un ragazzo d’oro e non si sarebbe mai pentita di aver fatto cadere le palizzate attorno al suo cuore per consentirgli l’accesso. - Questa frase - metafora - mi è piaciuta molto.
Il fatto che Susan abbatta questa sua paura a forma di muro per poter imparare ad amare e farsi amare senza angoscia su quello che potrebbe succedere un domani. Bella, complimenti ^^ -
Hai reso bene l'ansia e la tensione generale, e visto che parli di Cate in prima persona hai descritto bene la sua angoscia verso il combattimento che Peter stava per fare da solo.
Uhm, mi è piaciuto anche l'accenno ad Edmund, che trepidava per andare ad aiutare il fratello nello scontro ma che per il volere dello stesso non può, sotto suoi ordini e anche credo per un pò di orgoglio personale.
Dico personale perchè credo che anche il Giusto se fosse stato al posto del Magnifico non avrebbe voluto aiuti, dimostrando di saper combattere da solo.
Ok, non sò se mi sono spiegata, ma vabbeh ... è l'ora ^^'''
Mi piace che Cate riesca a far fuori le 5 catapulte, ma che nonostante questo non vada al centro della scena combattendo e spargendo morte attorno a se ^^'' Sarebbe stata Sue, e le tollero poco.
Diciamo pure che le odio dal profondo, ma che per certi versi la tua protagonista - e anche quelle di altre fic - è - sono - descritta/e talmente bene e la storia è talmente avvincente che si passa sopra alla grande. =)
E' un complimento eh!
E poi la fine si sapeva già, quanto darei per poter incontrare Aslan ragazzi! *Invidia*
Ora sono curiosaaa *-*
Non vedo l'ora del seguito, e tanti complimenti per questo capitolo, "normale" ma allo stesso tempo interessante e coinvolgente perchè visto con un blocco di sensazioni in più rispetto a quelli che conosciamo ^^
Un bacione grande, aggiorna presto e scusa lo sproloquio *chiede venia*
ps: se te lo stai chiedendo sono sempre Eve_Cla84, solo che ho cambiato nick ^^
(Recensione modificata il 10/03/2011 - 02:59 pm)

25/01/11, ore 23:47

Scusami veramente tanto se recensisco solamente ora,ma sono piena di esami all'uni e lo studio,accidentaccio,assorbe gran parte del mio tempo libero:-(Comunque,complimenti per questo strabiliante capitolo!Non ti dico quante emozioni e sensazioni ho provato nel leggerlo!Ti giuro,mi sembrava di essere li,sentivo tutta la tensione della battaglia!!!Peter come sempre é stato fantastico!:-)Un valoroso guerriero ed un fiero sovrano!Merita decisamente di essere chiamato il Magnifico!!!É dolce,sensibile,premuroso,iperprotettivo verso coloro che ama e verso il suo popolo ed in questo capitolo l'ha ampiamente dimostrato!Non solo,ha dato prova di avere anche un gran senso di giustizia e di lealtà,basti pensare che,pur di non 'avvantaggiarsi'nei confronti di Miraz,ha rifiutato di farsi guarire da Cathy,combattendo con una spalla slogata...Che dire re Peter a vitaaaaaaaaaaaaaaa!!!Mamma mia,quanto lo adoro:-P(Riferisci a Cathy di tenerselo ben stretto,che se no me lo piglio io,ah ah ah:-P)Per quanto rigurda la battaglia,complimenti l'hai descritta veramente bene,ed hai reso perfettamente tutti i sentimenti provati dai protagonosti!Che dire poi della parte finale del cap:Cathy e Aslan,hanno unito la loro magia e hanno risvegliato Narnia,semplicemente meraviglioso!!!!Per concludere ti faccio i complimenti per la nuova grafica che hai inserito a fine capitolo!Fantastici Cathy e Pete:-)Bene,ora ti saluto,attendo con trepidazione un altro cap!!!!Un bacione

25/01/11, ore 23:38

23/01/11, ore 01:12

Ciao!!!
Mi sono persa un capitolo, dannazione :(
Ti chiedo immensamente scusa per non aver recensito il capitolo precedente! Mea culpa, non ho trovato assolutamente il tempo, sono decisamente incasinata al momento :(
Però ora sono qui, non mi hai persa per strada, ci sono xD
Che belli questi due capitoli!
La parte che ha interessato i diari di Jadis m'è piaciuta davvero tantissimo: leggere le parole della strega bianca, scritte di suo pugno, è stato per Cate un colpo davvero durissimo! In effetti farebbe un pò senso anche a me, leggere le parole vergate da quelle mani, da quella donna... però mi piace che tu abbia creato tutto il passato della Strega (immagino tu non abbia letto i libri, vero? ^^) direttamente dal nulla, è molto bello e molto particolareggiato... e sì, Jadis ha avuto un cuore! Non l'ha ammesso ma ha avuto un cuore, la signora di ghiaccio!
Bello, bello, bello :)
Ed anche questo capitolo intensissimo m'è piaciuto da morire! La battaglia l'hai descritta veramente bene! Sai, i tuoi capitoli riescono a farmi salire le lacrime agli occhi; per la commozione, per la paura, per l'orgoglio anche... specialmente quando parli di Peter, quando lo descrivi, quando lo rivedo perfettamente attraverso le tue parole. Sei proprio brava :)
(all'inizio del capitolo hai confuso Nikabrik e Trumpkin ^^''' te lo dico non per pignoleria, ma perché vedere una storia tanto bella con qualche errorino è un peccato!)
E la scena finale!
Che scena, ragazzi!
Avevo il fiato corto io che leggevo xD

Bon, ho finito anche per oggi! Ora ti saluto, al prossimo capitolo (vado a continuare un pò Rebirth ^^)
Un bacione!
B.

19/01/11, ore 21:46

Ciao! =)
Finalmente mi decido a commentare la tua ficcy! Guarda, hai perfettamente ragione, sono impredonabile, ma proprio imperdonabile: nei due capitoli scorsi, pur avendoli letti e apprezzati moltissimo *-*, non ho lasciato nessun commento... fra una cosa e l'altra non avevo trovavo mai il momento buono... T.T  Chiedo in ginocchio venia, con la speranza di poter almeno in parte rimediare con questa recensione ^^
Dunque, dunque, dunque, che dire? Avrei tanto da commentare sugli scorsi due, che mi sono piaciuti tanto, ma magari non si sa mai che approfittando di qualche momento libero io riesca a lasciare una recensione!... Può sempre succedere xD Perciò, per questa volta mi limiterò a dirti che il 18 e il 19 li ho trovati fantastici, molto ben scrtti come al solito.. con una trama a dir poco avvincente!
E'vero, in questo sei stata più vicina alla storia originale, ma non per questo il capitolo è brutto, anzi, penso proprio sia bellissimo *-* Poi, io adoro le parti della battaglia & co, sono così emozionantiii xD
tienilo tu. Potrebbe servirti per chiamarmi.” Gli rispose ammiccante.Una luce di malizia si accese negli occhi scuri di Caspian. “Con un tale invito, rischi che potrei usarlo molto spesso.” Ribatté stando al gioco. - Awwwww *-* Ma quanto sono carini quei dueeee? xD E Lucy che li richiama all'ordineee xD xD
Che ridere quella parte  xD
“B…bene. In bocca al lupo ragazze” balbettò imbarazzato Caspian allontanandosi di un passo.  - *-* Awww, ma quanto non è dolce persino - o soprattutto? o.O xD- quando è imbarazzato *-* xD
Così mi sollevai sulle punte dei piedi e lo baciai con passione e preoccupazione, optando per un gesto che a differenza delle parole non sarebbe mai stato banale.Quando ci separammo, Peter aveva un sorriso malizioso dipinto in volto. “Se volevi darmi un ulteriore incentivo per tornare, ci sei riuscita” scherzò.
xD xD E te credo xD xD  Che teneri che sono pure loro due *-*
Bello, vittorioso, sereno, illuminato dal sole, sembrava più che mai un’apparizione. Un angelo custode comparso unicamente per lei, quasi lo avesse evocato. (in realtà questo non voleva essere in grassetto sebbene abbia adorato questa frase, ma non riuscivo a toglerlo è.é xD) *-* *si perde a pensare a Caspian* Uffina ma perché tutte le fortune a Susan??? xD
“Dovere. Potevo permettere a due insignificanti soldati di privare Narnia della regina più bella che avesse mai visto?”. Oddio, ma lo stai rendendo così dannatamente tenero in questa parte! E a mio parere è senza dubbio IC :D
Stupido re senza macchia e senza paura. Neanche l’Orlando di Ariosto rispettava così fedelmente l’ideale dell’eroe perfetto. ...*annuisce* Concordo con Cate, però penso che Peter abbia anche fatto been a riufiutare il suo aiuto, comportandosi così in modo totalmente leale... E nota bene, non è da me lodare il Magnifico, quindiii... xD
E poi, naturalmente, giustissimo anche il comportamento di Caspian, a non uccidere lo zio, ma quello è ovvio, Caspian fa qualcosa che non sia giusto? xD xD *loda il principe xD*
Mi permisi di squadrarlo con disprezzo, senza il minimo rimorso. Misogeno e violento, pessimo binomio da trovare in un uomo. Aveva avuto la lezione che si meritava.
Qui davvero ho stimato dal profondo del cuore Cate, che grande! Ha fatto bene.
Wow, che idea quella di far svegliare le creature di Narnia a Cate con l'aiuto di Aslan! ^-^
E, infine, bella la foto -fotomontaggio (o.O) di Peter e Cate: good job, darling! =)
Ma.. ora che ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine del film "Il Principe Caspian".. mi chiedevo..  quindi ci stiamo avvicinando anche alla fine della fic? Diimmi di no, daiiii! *me ti supplica con occhioni dolci* xD Mi piacerebbe leggere ancora un po' delle avventure dei nostri paladini *-*
Vabene.. ora ti saulto, e ti mando un grande abbraccio, non senza però scusarmi ancora e non senza farti tanti complimenti per questa fantastica fiction! =)
un bacio,
Freddy <3
(Recensione modificata il 19/01/2011 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 04:56 pm)

09/01/11, ore 22:46

E finalmente giungo anche io ^^
Volevo recensire già da un pò, poi si sono susseguite un pò di cose e i miei propositi sono andati al vento.
Ma cercherò di rimediare subito:
*-* Mi hanno saziato assssssaiiii!!! Il contenuto dei capitoli, i flashback, lo stregone bianco padre di Cate ... wow. Non ho parole per descrivere ciò che mi ha colpito mentre leggevo riga per riga, pagina dopo pagina. Sono sensazioni positive, of course!
Mi è paciuto che hai caratterizzato Jadis come una non-ghiacciola. O.o Ora ti spiego:
Di solito si tende a pensare "Jadis, con il cuore di ghiaccio e l'anima di pietra." Ma, come detto nella mia flash che ho scritto su di lei, qualcosa prova, se ha questo odio profondo per i Pevensie e questa vendetta acida contro Aslan, con l'egoistica voglia di governare Narnia a suo piacimento, incutendo terrore e paura. Quindi, se prova odio, rabbia vendetta ecc, ecc ... può provare anche amore. Amore verso un uomo, anche se alla fine la ragione ha prevalso. Amore verso una figlia -che sono certa ci fosse del vero in quelle parole- anche se la ragione alla fine ha prevalso -di nuovo-.
Quindi mi è piaciuto come hai scritto che, involontariamente, si stava lasciando andare ai sentimenti per il padre di Cate -sorry, il nome mi sfugge! >.<- e che cercasse scuse per prolungare la sua "vacanza-a-doppio-fine-" XD
Pultroppo alla fine la ragione e la compostezza hanno prevalso ç__ç
Ora che hanno sconfitto Jadis ritonano a rompere quelli di Telmar. Bene. -Leggasi: catastrofe!-
Insomma, bellissimo capitolo rivelatore, entusiasmante, intenso, misterioso, e dolce. *-*
Hai avuto un'idea geniale... Pultroppo dubito che dopo 1300 anni, Ian sia ancora vivo ... anche se ... dopotutto Jadis ha governato su Narnia per 100 anni d'inverno, quindi non sò quanto suri la vita di una Strega Bianca.
Vabbeh ... XD Lasciamo stare.
Ora corro che sennò t'annoio. Rinnovo i miei complimenti, curiosa come sempre di sapere di più su questa nuova sfida e con gli occhi a forma di cuori e stelle.
My compliments
Bacione

27/12/10, ore 12:48

Eccomi qua. In ritardo come al solito, ma come sempre recensisco. Solitamente i capitoli che parlano dei tuffi nel passato mi piacciono molto e questo non mi ha deluso sebbene il passato sia di una certa Jadis. Io continuerò a detestarla cordialmente, ma capisco che Cate dovesse trovare il modo di riscattarla un po' era pur sempre sua madre no? Finalmente sappiamo chi è suo padre. Mi è spiaciuto un sacco che Cate non conoscerà mai il suo papà, ma come aveva già detto lei, dopotutto, suo pare rimarrà per sempre quello terrestre.
Jadis mi ricorda un po' Voldemort, tutti i grandi cattivi temono la morte. anche se preferisco di gran lunga l'aver figli che creare Horcrux, dopotutto per alcuni i figli sono l'eternazione dei genitori.
Riguardo alla prima parte del capitolo che ho letto ieri da tant'è lungo non ho molto da dire su Susan e Caspian a parte il fatto che quei due si vogliono un gran bene. Ho apprezzato moltissimo i versi di Catullo (come ben sai adoro le citazioni dei classici).
Per il resto, come al solito hai lasciato tutto in sospeso e non vedo l'ora di leggere della battaglia contro Telmar che credo riporterà la storia verso schemi più consueti. Sono stra contenta che ci sia ancora un bel pezzo prima della fine e dunque aspetterò con gioia il prossimo capitolo.
Ciaooo!!!

20/12/10, ore 01:22

Wow!E ancora wow wow e wow!!!Cavoli se lo aspettavo questo capitolo!!!E ti devo prorio dire che ne è valsa davvero la pena attendere,perché questo capitolo è estremamente bello!Adoro il modo cui dai spazio ad ogni personaggio!Infatti,sebbene la storia sia incentata su Peter e Cathy,dai molto spazio anche a Caspian e a Susan,descrivendo molto bene i loro sentimenti,le loro emozioni,facendomi emozionare a mia volta!:-)É dolcissima infatti,la prima parte del capitolo a loro dedicata!!!Per quanto riguarda il re Supremo e la dolce rossa che cosa posso dire???Ce ne fossero di più di ragazzi come Peter,dolci,premurosi,innamorati e così protettivi:-)Certo,forse,Peter alle volte é troppo protettivo verso chi ama,ma noi lo adoriamo anche per questo,no?(Non so te,ma io da lui mi farei anche chiudere a chiave in una stanza,eh:-P)Bene,sono contente che Cate abbia avuto modo di leggere i diari di sua madre!É una cosa che lei doveva fare,perché lei,nel suo cuore,l'ha sempre saputo che la Strega Bianca non era totalmente malvagia!Certo,lo scopo per cui ha deciso di mettere al mondo un figlio,non è certo dei più nobili,peró a modo suo ha amato il padre di sua figlia e quet'ultima e questa credo sia la cosa più importante,almeno Cathy sa,che comunque siano andate le cose,sua madre non é stata totalmente crudele e malvagia!!!E poi ho apprezzato anche il fatto che Peter,abbia concesso a Cate il 'beneficio del dubbio'sulla Strega,con tutto ciò che ella ha fatto passare a lui e ai suoi fratelli!Il nostro bel sovrano ha cosí dimostrato di avere un animo veramente nobile!!!Infine...Mi aspettavo la guerra contro Telmar,certo che Miraz non ha perso tempo,eh?Certo che la riccia principessa e il valoroso re,non hanno un pó di pace,uff:-(Però prometti che,conclusa e vinta la guerra contro Telmar, Peter e Cate potranno stare soli e soletti a fare i dolci fidanzatini?:-)Bene,concludo facendoti i miei più sinceri complimenti!!!La tua storia è davvero meravigliosa ed emozionante!E tu sei bravissimissima!!!!Continua così!Grazie mille per la mail e ancora complimentoni!!!Un bacione e buonanotte e sogni d'oro(sperando di sognare Peter,che dici?:-))bacioniiii

20/12/10, ore 01:16

06/12/10, ore 14:19

Ciao cara!
Scusami se recensisco con questo ritardo, ma il capitolo era lungo da leggere -io adoro i capitoli lunghi!- e poi ho avuto problemi qui a casa ^^
So quanto facciano piacere le recensione, anche io come autrice mi sento onorata quando mi vengono scritte, e quindi sò quanto fanno piacere. Se ho la possibilità di rendere felice una persona lo faccio più che volentieri, specialmente se questa si merita in maniera assoluta ogni mia singola parola di apprezzamento. ^.^
*___* Ora sono curiosa!!! Cosa c'è scritto nei diari? Temo che dovrò aspettare per sapere ... morirò di curiosità! :P
E poi, bisogna ancora sapere chi è il padre di Cate ... -ok, la curiosità mi divora, ma la lascio fare ... -
E proprio quando erano liberi ecco che Jadis si mette di mezzo ... me l'aspettavo, non sò perchè ma me l'aspettavo una sua entrata simile
Che bello il combattimento! Cioè, non che sia bello vedere madre e figlia combattere, però io intendo bello come l'hai descritto, molto serrato ...
E poi ... oddio, un pò mi dispiace vedere che Jadis sia morta. Non immagino poi come si senta Cate, vedere tua madre e colui che ami affrontarsi. Cioè, devono nascere in te sensazioni ed emozioni molto contrastanti.
Che però tu hai descritto bene ^.^
Ora, visto che la psicologia di Jadis non ha rivelato ancora tutto, sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverai per il prossimo capitolo =)
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per questo, che mi è piaciuto molto ^^
Un abbraccio e spero aggiornerai presto!

14/11/10, ore 21:46

Ciao!!!Anzitutto,scusami se inizio a recensire la tua storia solo ora,ma l'ho 'scoperta'solo ora...Dunque,mi sono fatta una bella full immersion nella tua ff e wow!Complimenti,é davvero ben scritta,è molto originale e coinvolgente!!!Il personaggio di Cate è bellissimo,mi piace molto il fatto che sia 'una ragazza dei giorni nostri'e non dell'epoca di Peter,questo rende la loro storia ancora più bella ed affascinante!!!Poi,ho trovato molto entusiasmante il fatto che Cate fosse la figlia di Jadis,questo ha reso il racconto ancora piú avvincente!!!Ora:Peter ha finalmente eliminato Jadis,che succederá tra lui e Cate???Sono curiosissima,alla prox e complimenti ancora!!!

12/11/10, ore 18:45

Non ci posso credere!!! Jadis è morta!!! Sììììììììììììììììììììììììììììììì!!!! Jadis è morta! Jadis è morta! finalmente! Mi spiace tanto per Cate , ma non posso dispiacermi per la morte di quella schifosa doppiogiochista. Anche se in realtà capisco la povera Cate, troverà mai una mamma? E un altra cosa, chi era suo padre? Ora che Jadis è morta non si può neanche più saperlo... Potresti dircelo o anche fare a meno, ma io sono un pochettino curiosa.
Bene,é morta, e adesso??? Telamar tornerà alla carica? Oppure tutto si sistema e tutti tornano felici e contenti? (Ti prego non dirmi che la storia è quasi finita perché mi ci sono troppo affezionata!!!)
La parte migliore (almeno a parer mio) è stata quando Peter ha infilzato Jadis, è stato troppo bello. Me lo sono proprio visto davanti agli occhi. Per il resto mi è piaciuto tutto il capitolo come al solito, ma quella parte era proprio stra bella.
Sai non mi spettavo che Jadis morisse così presto, se si può dire presto. Non so bene il peché me mi aspettavo almeno un'altra decina di capitoli...No vabbé non esageriamo, solo quattro o cinque. Qualunque sia il proseguimento della storia sono ovviamente stra curiosa, anche perché sorgerà un piccolo problema, Peter e Cate potranno restare insieme? Resteranno a Narnia? Torneranno a Londra? Queste domande devono avere una risposta quindi scrivi che io aspetto. Ciaooo!!!!

03/11/10, ore 23:32

Ma tu vuoi farmi piangere ç_________________ç
Dillo che vuoi farmi piangere ç______________________ç
AAAAAAAAAAAAH! Datemi un Peter da coccolare!
O da fucilare; il mio amore/odio per lui è molto confuso al momento ç.ç
Allora, cosa dirti: la scena della battaglia è bellissima, e te lo dice una che si è specializzata proprio in questo tipo di scene e di capitoli. E' coinvolgente, sembra di essere lì a guardarli...e Cate è stata davvero coraggiosa: coraggiosa come una vera Regina.
Peter poi...Peter l'hai mostrato in tutto il suo splendore di Re, di guerriero. E' meraviglioso, in questo capitolo. Oh, lo adoro, non posso farci niente >.<
Okay; vado ad asciugarmi le lacrime, e poi filo a nanna ^^''''' complimenti, capitolo meraviglioso come sempre <3 (scusa la recensione breve, sono un pò stravolta stasera ^^')

21/10/10, ore 19:58

O.O!! Aslan?? Grande, finalmente!!
Cate finalmente ha aperto gli occhi!! Cantate angeli, cantate!! xD!!
Poverini i pevencie e caspian, ma meno male che c'è cate!!
Mi servirebbe in questo momento dato che ho un raffreddore da paura!! xD!
Il chap è stupendo!!
Kiss
Noemi

13/10/10, ore 18:29

Suonino le campane a festa. alleluja!!! La piccola Cate ha finalmente aperto gli occhi!!!!
per fortuna non ci ha messo molto ad accettare la realtà.
E poi è finalmente comparso Aslan, dopotutto è merito suo se Cate ha scoperto la verità Che bello! Lo sai che lo aspettavo da un secolo.
E poi la parte di Peter e cate è così dolce... Ed è molto bella anche quella in cui Lucy, Edmund, Susan e Caspian incontrano la cara Cate...
Che dire, come al solito un fantastico capitolo!!!
Adesso però la cara Cate si troverà nei guai. Diamine, ma come si fa a sparire così senza pensare che Jadis non si incavoli. Spero che la ragazza si inventi una buona scusa, altrimeni la vedo già bell'e rinchiusa nelle sue stanze.
Come al solito non vedo l'ora di sapere il seguito ( e la punizione di Cate per la sua sparizione).
Un'ultima cosa, la copertina è venuta proprio bene!!!
A presto!!!