The Witch's Daughter
di 68Keira68

13/10/10, ore 15:35

Bonjour! =)
Ecco, alla fine ce l'ho fatta ad arrivare al capitolo 18esimo! =) Ce n'è voluta...colpa di tutte le verifiche di questi giorni -.-", ma alla fine ci sono riuscita!
WOW, questa ficcy è fantastica, mi sta davvero appassionando! =)
Alleluia: finalmente Cathy ha capito che Jadis è cattiva, brava Cathe! =)
Menomale che Sue è guarita: ok, so che a molti non sta simpatica Susan, però è anche lei un personaggio fondamentale della saga perciò mi sarebbe troppo dispiaciuto se le fosse successo qualcosa di male... E poi non ci sarebbe più stato il pairing Suspian (non oso neanche pensarlo! T.T) quindi menomaleee! =)
Allora, siamo arrivati a un momento davvero cruciale della storia, eh? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero che aggiornerai prestissimooo! =)
Scrivi molto bene e trovo la tua fic fantastica, perciò continua cosìì  =)
Un bacione,
Freddy =)

11/10/10, ore 14:35

Te l'avevo detto io che sarei ritornata a commentare, d'altronde come non si può non recensire una storia così bella??? Sarebbe un'ingiustizia... XD
Allora carissima, questo capitolo mi è piaciuto da morire! ^.^ Sentivo vermanete la mancanza di momenti romantici tra Susan e Caspian... menomale che dopo questo capitolo sono stata pienamente soddisfatta! XD Mamma che dolci che sono! *.* Caspi è cosìì tenerooo! Perché ne esistono così pochi (anzi, meglio, esistono?) ragazzi come lui?? Arghhh! XD Vabbeh... almeno Sue è fortunata... e anche Cathy direi...XD
Riguardo al suo comportamento in questo chappy, all'inizio mi veniva da giudicarla male... però poi riflettendoci mi sono resa conto che anche io probabilmente se fossi stata nei suoi panni mi sarei comportata così, perciò sono stata clemente =)
Comunque, ribadisco carissima, mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere... è veramente appassionante... Ieri sera dovevo studiare (ripassare) geometria visto che oggi ho avuto la verifica o.O però mi sono detta: "Massììì meglio non ripassare che non continuare a leggere The Witch's Daughter!" E così ho chiuso il libro e sono venuta a leggere la tua ficcy... =)
Ora non vedo l'ora di continuaree e di arrivare al capitolo che hai pubblicato pochi giorni fa.. =) Sto letteralmente morendo dalla curiositàà! XD
Ancora bravissima, continua così =)
Un grosso bacio,
Fede <3

10/10/10, ore 21:45

Scusami se recensisco solo adesso e per giunta neanche all'ultimo capitolo che hai pubblicato ma ho scoperto solo oggi la tua meravigliosa fanfiction che (per fortuna!XD) è abbastanza lunga perciò sono arrivata soltanto a leggere fino a questo chappy...
Però non potevo certo aspettare fino al 18 capitolo per farti sapere quanto questa tua storia mi stia appassionando! =) Veramente, fino a qui è fantastica...
Penso tu scriva davvero bene, riesci a centrare in pieno i pensieri dei personaggi e la loro personalità... Peter iper-protettivo, Caspian irrazionale e impulsivo, Susan insicura... Sei bravissima! Poi mi piace molto anche il personaggio di Cathe e la love story con Peter, anche se il pairing Suspian è (secondo me) il migliore! XD
Ebbene... Caspian, tesoro, lo so che ami Sue però non devi comportarti cosììì! Se no si spaventa povera! )= Ma Caspino mio, cosa mi combini? XD
Sono troppo curiosa di leggere il proseguimento della tua storia! =) E ti farò (spero presto) sapere ancora cosa ne penso!=)
Bravissima, i miei complimenti!
Un bacione e notte per dopo =)
Freddy <3

08/10/10, ore 13:55

MI-CIO-NE! MI CIO-NE!
*si improvvisa cheerleader in onore di Aslan*

Finalmente qualcosa va bene!!! La vedo ancora molto fosca, Jadis non è affatto una creatura semplice da distruggere; ma Aslan ha fiducia in Cate e in Peter, e negli altri, e mi fido ciecamente di quel gattone xD No, scherzi a parte, ormai ti sarai stancata dei miei complimenti; ma non posso esimermi dal farteli, perché ogni capitolo è un concentrato di emozioni assolutamente travolgente.
La paura per i ragazzi in trappola, la commozione al momento del ricongiungimento, la tenerezza di Cate e Peter; e una fitta al cuore tremendamente dolorosa nel pensare al Re Supremo ridotto così male (lo odio e lo amo, lo odio e lo amo xD)...insomma, è un caleidoscopio di emozioni questa storia ^^
Aslan *-* io amo quel micione *-*
Adesso sono curiosa, e impaziente, di vedere Cate alle prese con Jadis; vai rossa, spacca tutto!!! xD
E per la mia fic, tranzolla: leggila con calma, non fugge xD
(per Shaylee, la mia ninfa, è stata scelta la stessa attrice di Cate, Taylor Swift; destino? xD)
Complimenti!!! Al prossimo capitolo!

07/10/10, ore 15:51

Finalmente hai aggiornato! :D Non hai idea di come sono stata felice quando ho aperto la pagina delle fanfiction su narnia e ho trovato subito la tua :D
Comuuunque! Il capitolo è davvero bellissimo, finalmente Chaty ha capito che Jadis è solo una brutta strega malefica u.u *picchia Jadis*
E speriamo che i Pevensie riescano a fuggire e che Aslan in ogni caso gli dia un piiiiccolo aiutino ^-^"
Un bacio!!

06/10/10, ore 22:30

Ciao! Nuova lettrice che esce allo scoperto ^.^
Ehm ... non sò da dove iniziare con questo commento, be direi dal principio facendo un riassunto generale:
Dunque mi piace la storia, già, ogni capitolo mi appassiona sempre di più quindi continuerò da questo momento a seguire e recensire ^^
Mi sono letta i capitoli precedenti tutti d'un fiato e devo dire che l'entrata in scena di Cathrine (scritto giusto?) mi ha subito stregata :-)
Mi piace come l'hai caratterizzata, la sua personalità, hai descritto bene il rapporto che la lega ai Pevensie
-specialmente a Susan perche molti/e autori di solito fanno creare attrito tra i nuovi personaggi femminili e lei- e poi mi piace il suo amore per Peter.
Anche il suo nome mi piace un botto -si nota che mi piacciono i nomi Inglesi?- ora che ci penso dovrei provare a farmi un dizionario con i nomi più belli che ci sono in italiano e non, così da scegliere poi quelli da dare alle mie protagoniste ... ok non centra lo so.-
Ad adorarla -perchè dopo 18 capitoli sono finita per adorare il personaggio di Cathrine- si aggiunge il fatto che sia figlia della Strega Bianca e che possieda poteri magici.
A proposito di Jadis: devo dire che hai fatto un ottimo lavoro con lei. Seppur sia una nemica a tutti gli effetti l'ho sempre ammirata per la sua regalità e freddezza, e tu hai reso benissimo questo suo aspetto. Inoltre hai reso bene il lato malefico della White Witch, il suo doppiogioco, la sua sola aspirazione di voler battere Aslan e diventare per sempre regina di Narnia.
Questo è un aspetto della Strega che mi piace un pò meno, a dir la verità, anzi lo odio, però nessuno è perfetto.
Così come non mi piace il tranello in cui a trascinato sua figlia Cate. E per un momento avevo sperato che almeno per lei fosse stata "vera" sotto un certo aspetto.
Ma dopotutto è vero: Un cuore di ghiaccio non batte per nessuno e Cathrine non fà eccezzione -a proposito bella questa frase! =) -
Sarà che mi trovo particolarmente coinvolta poi personalmente quindi da una parte speravo che Jadis fosse vera almeno con la figlia, ma vabbè va bene lo stesso ^^
Anche Peter e gli altri Pevensie così come Caspian mi sembrano ben tracciati e non metto becco perchè io sono l'ultima che può parlare visto che di fanfiction su Narnia ne ho scritte solo una ancora in corso, tra l'altro.
Tutta questa spatafiata per dirti che la tua storia mi piace un casino e mi dispiace recensire solo ora.
Spero di non averti annoiato e ti faccio i miei più sinceri complimenti ^.^
Spero che aggiornerai presto e che i Pevensie tornino in libertà ^.^
Un bacio
Cla84 =)
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 02:33 am)

25/09/10, ore 12:52

Ciao carissima! Sono sempre io, KissyKikka! Ho solo cambiato nick-name, quello vecchio era... vecchio. Comunque, ora passiamo a cose serie. Mi voglio scusare tantissimo, ho saltato davvero tantissimi capitoli! Sono veramente mortificata, ti chiedo umilmente perdono! Spero di riuscire a fare ammenda con questa recensione. Comincerò da dove ti avevo lasciata, perciò armati di pazienza perché ne è passato di tempo... Se vuoi leggerla a spezzoni non mi offendo, tranquilla.... è lunghissima!

Recensione per “Frammenti Di Una Vita”
L’inizio è semplicemente fantastico! La confusione di Cathy è perfettamente comprensibile, e soprattutto dimostra uno spessore psicologico veramente notevole. La reazione al dolore e alla paura con uno stato di shock è incredibilmente reale. Anche il senso di lontananza dalla realtà è verosimile, lasciando venire a galla le emozioni coinvolgenti di Cathy. Il punto prima dell’incantesimo di guarigione in cui descrivi la paura è meraviglioso. Ancora migliore però è il contrasto che hai creato: ciò che le dà la spinta per superare il terrore di sbagliare è il terrore stesso di perderlo. Un controsenso veramente affascinante, e perfettamente logico! Il momento dell’incantesimo è bellissimo: mi piace molto il modo in cui descrivi come usa la magia, della comunicazione tra le auree. Aggiunge profondità alla magia stessa, trasformandola in qualcosa di interattivo anziché lasciandola astratta come un miracolo.
Un punto che personalmente trovo meraviglioso è quello in cui ti focalizzi su Susan. I pensieri che formula per farsi coraggio da sola e il modo in cui richiama le parole che le aveva detto Lucy sono molto divertenti. Lei e Caspian sono dolcissimi... mi si stava sciogliendo il cuore!
Odio Jadis... continua a venir fuori così, nei momenti meno opportuni... La voglia di strangolarla mi consuma! Vediamo se un pezzo di ghiaccio può morire... Normalmente direi a Cathy di svegliarsi e cercare di decifrare il sesto senso di pericolo che dovrebbe torturarla, ma poi mi ricordo che lei non lo prova perché il ghiacciolo è sua madre... Ah, che rabbia! Va bene, a parte questo è molto interessante il modo in cui Jadis ha creato la sfera... mi chiedo come faccia ad usare il suo potere. Insomma, in che forma sta vivendo. Affascinante anche il momento in cui la Strega le fa rivivere alcune delle sue esperienze con la magia.
Però sono contenta che abbia raccontato tutto a Peter. Mi fa sentire più tranquilla sapere che anche lui comincia a farsi un’idea di quello che sta succedendo. Meno male che Susan ha del sale in zucca! Ed è stata incredibile la descrizione che Edmund ha fatto di lei mentre era in trance.... affascinante, davvero ben scritta. Spero che si risolva tutto bene, ho il terrore che la piccola stella di Peter si faccia raggirare dal ghiacciolo...
Che carini Peter e Cathy! Spero tantissimo in un lieto fine tra loro, mi sto affezionando a questa coppia oltre l’inverosimile!

Recensione per “Tra il passato e il futuro c’è l’amore”
A parte la parte dolcissima tra Peter e Cathy di prima mattina, ho trovato divertentissimo il simpatico diverbio che la ragazza ha avuto con l’abito medioevale! Davvero fantastico, solo per quello ti meriti una valanga di complimenti! Bellissime anche le frecciatine che scambia sia con Lucy che col cavallo... mi piace il modo in cui hai aperto il capitolo!
Haha, fantastica la corsa tra i cavalli! Tesoro, sto adorando questo capitolo! Ti prego, promettimi che ci saranno altre scene come queste in futuro perché mi stanno rallegrando questa noiosa serata!
Interessante che Peter l’abbia portata a Cair Paravel. Potevo sentire la sua rabbia filtrare dalle righe... Posso capire la meraviglia di Cathy. Mentre lui raccontava mi sembrava anche di vedere ciò che descriveva materializzarsi dalle rovine, come immagino stesse succedendo anche alla nostra stellina. Che bello il rapporto che si sta creando tra i nostri due piccioncini. Adoro il modo in cui riesci a farli passare dall’allegria alla nostalgia alla serietà senza tuttavia rovinare l’intimità che li avvolge... Complimenti vivissimi!
No, no, NO! Come ha potuto il ghiacciolo rovinare un momento del genere?! Ma starsene a gelarsi per i fatti suoi, no? Troppo disturbo? Argh!
Comunque sono davvero fiera di Cathy. Non ha fatto scenate esagerate, ma si è limitata a sfogarsi nei limiti del giusto. Ha dato a Peter la possibilità di spiegarsi, ed è riuscita a mantenersi abbastanza salda nelle sue posizioni da pretendere risposte. E soprattutto è riuscita a reagire razionalmente allo shock. Certo è ancora scossa, ma non ha perso la testa.
La lite tra Peter e Cathy è stata illuminante. Essere dal suo punto di vista aiuta a capire le sue ragioni, ma se posso essere onesta credo che avrei reagito come lei se fossi stata al suo posto. Bisogna ricordarsi che Cathy è in una situazione particolare: lei considera la strega come la sua guida, ne ha visto il lato più disponibile, e accostarla all’aggettivo crudele sta provocando lo stridere di due immagini psicologiche per lei inconciliabili. Ovviamente Peter ha subito le atrocità della strega, e per quanto possa essere elastico non può arrivare a condividere il punto di vista di lei. Comunque penso che Cathy dovrebbe parlare con Edmund. Lui ha intravisto entrambi i lati della strega, forse potrebbe aiutarla.
Ohhh, finalmente la dichiarazione! Che bella: semplice, diretta, senza fronzoli. E il fatto di essere dal punto di vista di Cathy ha impreziosito il tutto! Fantastico il momento in cui fluttuano nell’aria, mi stavo sciogliendo dalla gioia!
Ecco, ovviamente doveva chiudere la strega. AH, l’odio....

Recensione per “La magia del tramonto prima della battaglia”
Che tenera Susan in questa prima parte! È sempre uno spettacolo vedere come una persona razionale si arrende all’amore... Bellissimo il punto in cui esita davanti alla sua porta... e immancabile il fatto che Caspian la sentisse! Bellissimo anche il modo in cui lui si sente in colpa per venire meno ai suoi doveri di principe e decide di andare fuori ad allenarsi... solo per trovarsi faccia a faccia con l’oggetto dei suoi pensieri! Quel momento che condividono è favolosamente dolce... per niente melenso, e la luce del tramonto rende tutto ancora più magico e suggestivo... E se l’argomento è un cliché, spero che sarai contenta di sapere che hai reso la scena in modo talmente meraviglioso che fai passare la prevedibilità in secondo piano... perché qualcosa di così sublime non è nemmeno lontanamente immaginabile!
Incredibile il modo in cui la ragazza deve litigare con ogni tipo di indumento medievale! È divertente vederla frecciare con Peter, ed è ancora più incredibile il modo in cui fai scontrare quel momento di spensieratezza con l’ansia per la battaglia.
Peter è semplicemente fantastico. È incredibilmente... intenso. Mi fai sciogliere ogni volta che descrivi la sua passione, o semplicemente i suoi occhi.
La scena della battaglia è stata indescrivibile. Sei riuscita ad amalgamare sia la parte emotiva che quella visiva alla perfezione, senza dilungarti ma senza tralasciare nemmeno un dettaglio.
Cathy è stata fantastica con il cancello, ma sono in pena per lei! Spero che Peter riuscirà a salvarla... Immagino l’ansia di Peter...

Recensione per “Casa mia”
Ecco, direi che adesso ho un’idea piuttosto precisa dell’ansia che sta torturando Peter! Povero, povero Re privato della sua stella guida... sono talmente in pena per entrambi! Il modo in cui descrivi i diversi sentimenti che lo attanagliano è semplicemente sublime... Cielo, come persona razionale so che Caspian e gli altri Pevensie hanno ragione, ma non so cos’avrei dato perché fosse Peter a liberare Cathy!
Anche le descrizioni che hai fatto su Cathy sono magnifiche. I suoi sentimenti sono reali, e hanno lo stesso spessore di emozioni vere. Sentivo la sua paura, la sua angoscia scorrermi dentro... In particolare adoro il modo in cui, nonostante il senso di smarrimento che prova, riesce a rispondere per le rime a Miraz. Brava Cathy, fagli vedere chi sei a quel tiranno maledetto che ha OSATO metterti in catene!
Oh beh, immagino che qualcosa di utile il ghiacciolo lo dovesse pur fare... anche se mi sta uccidendo sapere che Cathy adesso sia sotto la sua custodia, completamente vulnerabile alle sue bugie! Accidenti, ma perché quando si è accorta di essere libera non se n’è tornata di corsa da Peter e basta? Ah, che tortura! Va bene, tralasciando l’astio personale, anche questa parte è ovviamente scritta meravigliosamente. Adoro l’equilibrio che riesci a mantenere tra i fatti narrati e la focalizzazione dei personaggi. Inoltre le tue descrizioni sono incredibilmente dettagliate ma per niente eccessive. Sembra sempre di essere lì... Inoltre i pensieri di Cathy sono sempre incredibili! Mi piace che riesca a mantenere un briciolo di prontezza di spirito anche nei momenti critici.

Recensione per “Nives”
Haha, io non comincerei a preoccuparmi già adesso per la maturità se fossi in te... non ne vale veramente la pena!
Vedo che hai usato la stessa scena del film “Il principe Caspian” per descrivere la prigione di Jadis. Un ottima scelta, a mio parere! È bello che tu rimanga cosciente di ciò da cui la storia parte.
Ecco, ora che quel ghiacciolo di tiranna è uscita dal limbo posso conciarla io per le feste? Ti preeeego! Non ce la faccio, so già che subito dopo la prima verità sulla nascita di Cathy comincerà subito a mentirle per plasmarla a sua immagine... Però mi piace il modo in cui reagisce Cathy, anche solo alla notizia che la strega può darle le risposte che sta cercando. Ne è felice, ma si preoccupa perché capisce la portata di ci che potrebbe scoprire. Sono sentimenti molto realistici. Il modo in cui descrivi le emozioni che le suscita la culla è molto dolce. Hai interpretato un senso di déjà-vu a cui lei non riesce a dare un significato, eppure avverte nitidamente una sensazione di appartenenza a quel luogo che razionalmente doveva essere completamente estraneo. Davvero molto ben scritto!
La storia di Jadis suona nuova in effetti, raccontata dal suo punto di vista. Posso immaginare la confusione di Cathy, ma possibile che la ragazza non abbia mai avuto il buon senso di parlare della Strega con Edmund? Mah!
Comunque mi sono piaciute molto le emozioni di Cathy che seguono la rivelazione del ghiacciolo. Sono contenta che non abbia avuto un altro shock, non se lo meritava davvero. Odio saperla con la strega, ma è molto bello che riesca a sentirsi finalmente a casa.
Oh, finalmente il nostro Peter ritorna nei pensieri della cara stellina! Meno male, temevo che condividere tanto il punto di vista del ghiacciolo avrebbe rischiato di farle riconsiderare anche quella parte dei suoi sentimenti... Fiuh, che sollievo! Adoro il modo in cui Cathy è riuscita a gestire la situazione: risoluta ma collaborativa, ferma ma ragionevole. E ovviamente la strega non poteva forzarla, altrimenti avrebbe mandato il loro rapporto in pezzi... davvero niente male! Però l’antagonismo che Cathy prova per il leone mi inquieta... non vedo l’ora che incontri Aslan! Sono certa che sarà una scena fantastica!
Questa faccenda della cerimonia mi lascia un retrogusto amaro... sa tanto di macchinazione! Va bene che la designerà, rinsalderà i suoi poteri eccetera eccetera, ma sembra quasi uno di quei contratti in cui c’è la postilla scritta in piccolo che non nota mai nessuno... Ecco, però mi piacerebbe tanto sapere come ha fatto Jadis a reclutare il suo esercito così in fretta!
Che dolce la parte finale della lettera! Come ha fatto Peter a non commuoversi? I suoi sentimenti nei confronti della sua stella sono veramente dolci...
Che qualcuno faccia un monumento a Lucy! Quella regina è una grande, ha capito subito il nocciolo del problema: devono mantenersi la fiducia di Cathy. Sono contenta di come lei e Peter sono riusciti a condurre il dibattito, ma riesco a capire anche l’impotenza che sta torturando Edmund.
Quella frase che ha pensato Susan, “il sole tramonta ancora”... ti sei ispirata alla canzone Eppure Soffia oppure è tutta tua? Comunque complimenti, è davvero azzeccata! Haha, Susan è davvero incredibile: tutto quel tempo passato a farsi coraggio, eppure sta facendo una fatica immane a non lasciarsi andare alla paura e filarsela a gambe levate! Mi piace il modo in cui Caspian le dichiara i suoi sentimenti. Parte senza fronzoli, sincero e diretto, e poi le spiega con calma le sue speranze, che sono poi perfettamente verosimili. Non pretende chissàcosa, ma vuole solo un po’ d’amore. Teeeenero! Evvai Susan! Finalmente si è svegliata anche lei... toccherei il cielo con un dito, se non sapessi che la minaccia del ghiacciolo incombe!

Recensione per “Un addio sofferto per una meschina menzogna”
Che bello che è l’inizio di questo capitolo! Mi piace tantissimo il modo originale in cui l’hai cominciato, parlando degli orsacchiotti di peluche che hanno illuminato la solitudine di Cathy. Adoro le descrizioni che hai fatto della camera... mi sembrava di essere lì! Cosa non darei per avere anche io un letto a baldacchino come quello XD...
Ah, la paura di Cathy è veleno... la sento filtrare nel mio sangue attraverso le righe! Avevo tanta angoscia che ho dovuto combattere l’urgenza di saltare alla fine del capitolo per vedere come andava a finire! Però mi piace sempre tantissimo l’amalgama armonioso che crei tra le emozioni e la realtà che stai narrando. Riesci a risultare dettagliata e precisa in uno senza però dimenticare l’altro, e questo dona volume reale alla tua storia.
Seh, Jadis non ha intenzione di uccidere i Pevensie... BUM! Allora tanto valeva dirle che Narnia non esiste e che il castello di ghiaccio in cui si trovava era il contenuto di una sfera di neve in cui era stata risucchiata grazie ai suoi poteri! Ma come fa Cathy a bersela dopo essere stata nella sua mente prima della battaglia e aver provato la sua voglia di vendetta?! Eh, santa pace...
Ah, Cathy, tesoro! Sento la sua angoscia... spero per la sua salute mentale che vada tutto bene!
Ha, lo sapevo, LO SAPEVO che il ghiacciolo stava tramando, lo sapevo che la cerimonia aveva il trucco! Ah, se prima ero piena del dolore per Cathy adesso ardo di rabbia... ma tanto che adesso sciolgo il computer e il ghiacciolo! Però devo ammettere che ha pianificato per bene la cosa. E la descrizione che hai fatto della cerimonia è davvero magnifica... Sublime, davvero! E i sentimenti di Cathy (come ti ho scritto già 40 volte, quindi forse è il caso che smetta di ripetermi) sono fantastici. Così, reali, così veri, così autentici... sembra sempre di essere dentro la storia, e il fatto di essere dal suo punto di vista impreziosisce l’intera narrazione e mette in risalto i punti che hanno una focalizzazione onnisciente in terza persona.
Il momento del ritrovo tra Peter e Cathy è incredibilmente toccante! Vedo che il piano di Jadis ha avuto effetto, Cathy è riuscita ad apparire estranea e ostile a tutti... tranne che a lui! Un punto per Peter! Haha, che carina Lucy! Io l’adoro! Quante volte ho già scritto che l’adoro? Beh pazienza, lo scrivo un’altra volta: l’adoro! E soprattutto devo farti i complimenti perché la rendi in modo davvero fantastico, perfetto. Riesci a far trasparire sia la sua allegria di ragazzina che l’aura solenne di regnante che la circonda... una cosa tutt’altro che facile, visto che si tratta quasi di un controsenso. Complimenti! Mi piace molto la riunione che il nostro gruppetto ha avuto. I Pevensie e Caspian hanno fatto le domande giuste per non allarmare Cathy, dimostrandole di essere inclini al dialogo e di fidarsi di lei. Una scelta davvero azzeccata! Peccato per la reazione di Susan dopo aver scoperto l’identità della liberatrice di Jadis, ma per fortuna il nostro Re Supremo è riuscito a contenere i danni. Un altro punto per Peter! Ha centrato in pieno la questione: la strega è nemica loro, ma non di Cathy. Questo è proprio il tasto su cui devono giocare.
No, ritratto. Decidere di stare da solo con lei è una pessima idea. Meno un punto. Ecco, infatti, CVD. Se prima era stato un grande a mantenere la fiducia di Cathy, è stato davvero velocissimo a mandare tutto all’aria! Doveva cercare di tenersela vicina, dimostrarsi disposto a cercare un compromesso con la Strega. Lei non avrebbe potuto rifiutare, visto che vuole a tutti i costi tenersi la figlia. Inoltre accettando di trattare avrebbe avuto altre occasioni di passare del tempo con Cathy. Oh beh. Immagino fosse troppo sconvolto per arrivarci da solo. Però almeno ha avuto il buon senso di non fare una tragedia sulla rivelazione riguardo all’albero genealogico della sua stella...
Ecco, precisamente nel punto in cui Cathy ipotizza cosa sarebbe successo se i Pevensie avessero incontrato prima la strega anziché gli alleati di Aslan, Peter avrebbe dovuto tirare fuori la carta di ciò che è successo ad Edmund. Cielo, ancora non riesco a credere che non l’abbia fatto! Ci stava così bene, praticamente veniva da sola!
Nooo, ho le lacrime agli occhi! Il loro saluto mi ha toccata, anzi, mi ha distrutta! Non vedo l’ora che le cose si sistemino... guarda, ho pochissime parole per descrivere la scena del loro addio. Struggente, sublime nella sua bellezza ma dilaniante nel suo dolore. Non sono molte, ma spero che bastino a farti capire quanto tu sia stata fantastica nello scrivere questa scena.
Ah, io quel ghiacciolo ipocrita lo trucido! Sapevo che aveva già nei piani che finisse così, ecco perché aveva insistito nell’insegnarle a smaterializzarsi!

Recensione per “Un cuore di ghiaccio non batte per nessuno”
Che bella la poesia che hai scelto... è in piena armonia con lo struggimento che avevamo lasciato nel capitolo precedente! I pensieri di Cathy sono veramente dilanianti...
Ecco che il ghiacciolo torna a colpire. Non ci credo, le ha messo un sonnifero nella tisana! Perché non vuole la sua interferenza, mi pare ovvio! Se la vedesse in battaglia, perderebbe immediatamente tutta la fiducia che ha riposto così ciecamente in lei.
Oh, Peter, Peter. Ma ritrattare e chiederle di sposarti no?! Va bene, dopo questa piccola critica infervorata ritorno seria XD
Che dolce il flashback tra Susan e Caspian... e che carina la mia Lucy! MONUMEEENTO! Haha, va bene, siamo serie (tzé)! Mi piace molto il fatto che la calma assoluta preannunci l’arrivo della strega. Lo trovo davvero appropriato, come se l’assoluta assenza di qualunque fenomeno particolare instilli inquietudine e terrore anziché tranquillità e pace.
Il momento tra Peter e Susan è fantastico. Loro sono la coppia di fratelli maggiori. Da un lato c’è il Re Supremo, dal cui cuore dipende l’ardore della battaglia. Dall’altro invece c’è la Regina Susan, che cerca sempre di mantenere una calma apparente per infondere sicurezza al suo popolo. Inoltre, aggiungi il fatto che i due sono imparentati: si crea un legame di equilibrio, affiatamento e cooperazione come non se ne sono mai descritti. E vuoi sapere la cosa migliore? Che tu riesci a rendere perfettamente l’importanza e la profondità di questo rapporto!
La scena della battaglia è stata fantastica. Respiravo l’ansia e la paura assieme ai condottieri, e sono stata in pena per loro tutto il tempo. Mi piace molto la focalizzazione su Peter, che trovo appropriata non solo per l’intensità dei suoi sentimenti ma anche per il ruolo che ricopre. Adoro il modo in cui l’hai descritto in battaglia. Sei stata dettagliata e precisa, hai amalgamato perfettamente interiorità e realtà esterna, non ti sei dilungata troppo... impeccabile! Carino lo scambio di battute tra lui e la strega.
AH, dannato ghiacciolo! A combattere onestamente proprio non ce la fa, vero? Meno male che Peter non ha abbassato la guardia, anche se questo gli è costato la schiena... Leggere la scena dal punto di vista della strega è stato interessante, per quanto inquietante. Mi piace molto che tu abbia deciso di coinvolgere anche il suo punto di vista. Serve sia a dare una dimensione più adulta alla storia sia a non farci dimenticare di che mostro stiamo parlando. Ma come ha fatto una così ad avere figli?! Ce la vedo però a risparmiare momentaneamente le vite dei nostri condottieri. Però mi chiedo dove abbia deciso di tenerli prigionieri...
Ok, gli alberi che danzano? Ma Jadis vuole un regno di ghiaccio! La cosa puzza, secondo me è solo un incantesimo della strega per ingannare la nostra Cathy. O accidenti stellina! Come fa a non capire? L’aveva addormentata e non le ha permesso di rivedere Peter prima di “rimandarlo a casa”. Come può non subodorare che c’è qualcosa di storto sotto? Non ha nemmeno un sesto senso? Ah, sono disperata!
Mi piace tantissimo il momento tra Susan e Caspian alla fine del capitolo. Sono davvero teneri, e nonostante il momento critico stanno facendo il loro meglio per non perdere la speranza. Spero tanto, come loro, che Cathy si svegli in fretta...

Ok, ho finito. Beh, quasi... sono stati due giorni lunghi, ci ho messo una vita per scrivere questa recensione. Ma te lo dovevo, infondo lo meritavi! Se non faccio qualche sforzo, come posso farmi perdonare? XD
Comunque, spero che non ti sia annoiata troppo a leggerla...
Un’ultima domanda, poi ti lascio andare e ti prometto che non ti rompo più fino al prossimo capitolo:
MA CHI è IL PADRE DI CATHY?
A presto, carissima! Un bacio ;*
(Recensione modificata il 25/09/2010 - 09:00 pm)

08/09/10, ore 18:15

Cavoli, cavoli e stracavoli!!!! Avevi promesso un capitolo movimentato e questo lo è stato veramente!!!! Quella serpe di Jadis!!!! Chenervichenervichenervi!!!! E adesso la povera Cate crede che tutti siano andati a casa credendola una traditrice e così non può fare niente. Accidentaccio!!! E poi il povero Peter ferito in quel modo e Susan che tra un po' muore congelata in prigione( per fortuna che c'è Caspian) e anche Edmund e Lucy con loro. Direi che è arrivato il momento che Aslan faccia la sua comparsa e metta un po' di sale in zucca a Cate e le faccia vedere quanto è cattiva la sua "dolce" e finta mammina.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, adesso che mi sono messa in pari (se non le hai ancora viste ci sono le recensioni anche dei due capitolo precedenti).
Spero di sentirti presto, complimenti per la storia(anche se te ne ho già fatti mille) che si legge tutta d'un fiato! Ciaooo!!!

P.S.
Ma il tuo computer ha il correttore automatico? Perchè quella della porta è la "soglia" non la "soia". (Scusa il piccolo appunto di grammatica. )

06/09/10, ore 19:27

Eccomi qua appena tornata dalle vacanze che recensisco i capitoli che mi mancano. Questo capitolo mi è ovviamente piaciuto anche se ho pregato fino all'ultimo che Jadis non riuscisse a uscire da quella lastra di ghiaccio (ho apprezzato il latino dell'incantesimo).
Adesso poi ci mancava solo il rito di iniziazione che secondo me nasconde un tranello (di Jadis mica ci si può fidare).
Un appunto a quella zuccona di Cate che incolpa Aslan di dire un sacco di bugie, sappia che se non la pianta le cambio i connotati( e poi la guarisco perché se no Peter ci resta male).
L'ultima parte ci voleva proprio. Suonino le campane Caspian ce l'ha ftta!!!! Sono così cariiini... anche se continuo a preferire la coppia Peter-Cate. Per di più questo pezzo serve a distendere i nervi dopo uno spossante capitolo di rivelazioni. Se non sapessi che Jadis è cattiva e quindi finge mi sarei quasi commossa al ritrovo dopo milletrecento anni fra madre e figlia. Adesso passo a leggere il resto. Ciaooo!!!

06/09/10, ore 19:21

Io non ho nessuna intenzione nè di uccidere te nè di uccidere Cate. Ho solo una domanda, posso uccidere Jadis??? Ti prego!!! Quella brutta schifosa ipocrita finta megera!!! Ma come diamine si permette di fare la mamma carina e coccolosa??? Almeno non fingesse in quel modo schifoso con Cate potrei aspettare qualche capitolo per vedere chi la farà fuori, ma al momento desidero soltanto di poter saltare nel computer e stritolarla con le mie mani. Almeno mi puoi promettere che la sua morte sarà lenta e dolorosa???
Povera Cate e povero Peter!!! Ma accidenti, con una storia così bastavano Giulietta e Romeo e almeno Giulietta non doveva vederle la sua appena ritrovata mamma far fuori il suo amato. Uffa uffa e riuffa!!!!
Bene adesso non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo che hai scritto e che non riuscirò di certo a finire oggi, ma tornerò presto su questi schermi, ciao!!!

05/09/10, ore 16:10

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!! CHE COSA? JADIS E' DI NUOVO REGINA?
Cavolo, è terribile... Se cathrine non si rende conto che Jadis è solo una traditrice non credo che i nostri eroi ce la faranno.
Povero Peter, solo, ferito e triste.
Lo consolerei io ma... mi hai convinto a non farlo! xD!
Comunque, lasciando stare il fatto che è tristissimo, il capitolo è stupendo: mi sembrava davvero di vedere Peter che combatteva...
Hai mai pensato di scrivere un libro tutto tuo?
Io, se fossi brava a scrivere come te, ci avrei fatto un pensierino...
Comunque aspetto il prossimo chap.
Kiss
Noemi

05/09/10, ore 10:59

Nuooooo! Cioè. Questo non può accadere. Jadis non può aver sconfitto i Pevensie. NONONONONO! Sigh :( Povero Peter, Povera Susan, Povero Caspian.. Poveri tutti! Ovviamente escludendo quella strega bianca dei miei stivali u.u
Comunque, il capitolo è bellissimo come sempre, ti mando un bacio e, come sempre: aggiorna presto!

05/09/10, ore 10:42

M-m-m-m-m-m-amma ç___________________ç
Cioè....BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ç_____________ç
Sì, mi è venuto da piangere leggendo questo capitolo ç.ç
Non so esattamente cosa scriverò nella recensione, non sono in pieno possesso delle mie qualità mentali (e quando mai?), ma ti ricordo che hai PROMESSO che andrà tutto a posto ç.ç
Sappi che se scriverò un capitolo in cui Siria strapazza Peter di coccole (con tanto di espressione perplessa del Supremo) e poi lo picchia a random per tutti gli spaventi che mi fa prendere, il merito/colpa sarà tuuuuuutto tuo U.U
Allora, cosa dire del capitolo - a parte che è scritto splendidamente, ma ormai mi sento ripetitiva a dirtelo ^^" -?
Peter ç.ç
Giuro, ero lì; ero lì con lui, lo incitavo a combattere, ad alzarsi, a non farsi sconfiggere da Jadis. E ho pianto, quando il Re Supremo è caduto. Ho pianto come una bambina, ho sentito l'orgoglio di Peter distrutto, ho sentito il suo dolore, e ho provato l'insopprimibile desiderio di strapazzarlo ç.ç
E Caspian, ma quanto non è dolce quel ragazzo? E' uno zucchero, ecco, è uno zuccherino. E' tenerissimo con Susan (sai quaaaanto amo questi due, in genere ^^" nella mia fic non penso proprio finiranno insieme, te lo premetto ^^"), che amo sempre di più per come riesci a caratterizzarla; hai compiuto miracoli, nell'ambito della tua fic è forse il personaggio che amo di più (dopo i due bambolotti xD)!
Dai Cathrine, ti prego, datti una svegliata e capisci che Jadis non è la brava mammina che pensi ç.ç Per favore, te lo chiedo da umile lettrice che si sturla la testa contro la tastiera quando succede qualcosa a Peter ç.ç
Quindi lo chiedo anche a te, autrice mia adorata (e fili fra gli autori preferiti, pensavo di averti già messa O.o bah, la mia memoria...): ti preeeeeeeeeeeeego fai finire tutto bene ç.ç
Un bacione e tanta tanta stima per questa storia meravigliosa <3
B.

30/08/10, ore 16:18

eccomi qui!! Chap bellissimo come al solito.
Povera cate... mi dispiace per lei e Peter.
Ma per Peter ci sono io a consolarlo!! xD!!
Comunque sono curiosa più che mai di sapere il continuo!
Besos
Noemi

18/08/10, ore 23:01

aaaah!
Nonononono >___< Peter ç.ç
Ecco, hai scatenato una crisi di coccole assurda nei confronti di quel robetto biondo ç.ç (che a mio parere somiglia parecchio a un cocker xD lo chiamerò così d'ora in poi, Cocker U.U)
Bellissimo capitolo! Ma tristissimo ç.ç
Insomma, cavolo >.< Cate >.<
Insomma, posso capirla davvero per quanto riguarda la "figura materna"; davvero, per problemi personali io non ho più da anni una figura materna, e la cosa mi ha sempre fatta soffrire moltissimo...quindi posso capire anche troppo bene i suoi sentimenti (che descrivi con una maestria meravigliosa, fra parentesi =D), però...boh, mi ha dilaniato il cuore vedere quanto Cate sia accecata dall'amore per Jadis, e quanto lei stia solo giocando con questo sentimento.
Prevedo guai...
Povero Peter ç.ç cioè, io dovrei detestarlo e maltrattarlo quel Cocker, e invece mi viene il magone e una voglia assurda di coccolarlo ç.ç tutta colpa tua!!! xD
Scherzi a parte, capitolo meraviglioso; ho adorato la digressione iniziale *-* come sempre, scrivi benissimo, aspetto con ansia di sapere cosa ne pensi della mia storia ^^"
Un bacione e tanta stima ^^