Blackword's chronicles: initium novae aetatis
di pokas

30/01/22, ore 18:53

Ecco i tipi di storie che mi piacciono: Da un lato, comicità pop e citazioni anime e meme. Dall'altro traumi che tormenteranno i protagonisti. Nyahahahah!
Interessante il combattimento tra Tryndamere e Annie... EHM, voglio dire, Vichingo e Bambina (Non so se fosse voluto, ma li ho trovati tanto tanto simili. Mancava un orso di peluche demoniaco -XD)
Il Ninja invece è stato addestrato nella scuola narutiana, da Danzo direi, visto la mancanza d'onore di attaccare dopo essersi arresi. Tranqua Lukas, hai fatto bene.
E strano, mi aspettavo che la presenza dei nostri eroi in quello strano mondo durasse di più. Oh beh, vedremo.

30/01/22, ore 13:38

Un modo interessante per cominciare la creazione universale. Visto come sto con pokémon in sto periodo, mi ha ricordato i miti di Sinnoh.
Quindi essenzialmente la cara Regina è una sorta di divinità? Interessante. Speriamo sia un minimo più capace di Celestia.
Anche se ho la piccola impressione, che essendo la storia raccontata a dei bambini, esistano dettagli abbastanza più crudi. Ihih, non vedo l'ora di conoscerli.
E ora è il tempo delle botte, di fuoco e sangue. Il mio preferito.

30/01/22, ore 13:12

Due eroi in un mondo sconosciuto, strane creature e governanti non particolarmente simpatici. Quale modo migliore per cominciare una storia?
E il bello è che nemmeno i lettori sanno che diamine succede, quindi è particolarmente immersivo. Ora immagino che arriverà la spiegazione basilare di come funziona questo strano mondo.
E Alexia, che per qualche motivo me la immagino simil gatto stile Catra, sembra interessante.

27/01/22, ore 14:10

Suggestivo ed emozionante. Un capitolo che risponde a più domande di quante se ne erano poste. Quel leggero tocco dark introspettivo mi stizzica sempre. I personaggi, nonostante il comportamento cazzaro, sono meno ingessati di come ci si aspetterebbe. Il che, pur essendo soggettivo, è piacevole. Ho sempre apprezzo veramente molto i vostri lavori, non vedo l'ora di continuare a farlo.
Grazie.

24/01/22, ore 19:23

Non ho molto da dire in questo capitolo, resto sempre e comunque curioso di vedere come si svilupperà la storia ma…
Un incubo di quel genere? Con allucinazioni visive successive al risveglio?
Si, non era un sogno secondo me xD

24/01/22, ore 18:42

Mmmmh, quindi abbiamo una Equestria che non è quel che sembra… e una Pinkie Pie più strana del normale…
Volare comunque non è semplice, almeno pare avrò un insegnante xD
Oh beh, obiettivi gente, una cosa alla volta e si può fare tutto!
Se non si viene narcotizzati a sorpresa ovviamente. Dire che servono maschere antigas e qualche AK-47 xD

19/01/22, ore 13:14

Era da quando Razael ha iniziato ad uscire dell'occhio che avrei voluto fare la battuta su Venom. Paradossale come sia molto più Razael di Mike... inquietante. Ma sorprendentemente accurato, i miei più vivi complimenti.

Detto ciò mi ha inaspettatamente sorpreso e turbato la falsa Pinkie. Il che non è poco. Bello l'apprezzamento della sua figura.
Come hai integrato il mondo di Equestria con Fantasia è notevole e coerente e la battuta sulla fine dello show è lecita, non lasciando problemi di salti temporali. Assolutamente apprezzato anche questo.

Ora che sono in pari con i capitoli, non vedo l'ora di gustarmi i prossimi.
See tou next chapter

19/01/22, ore 09:55

Profondo quel personaggio. Dev'essere frutto di una mente complessa, arguta e per nulla narcisistica... come si chiama? Razael/Mike?
Grande idea.

Oh, nulla togliere agli altri, sia chiaro.
Back stories a parte, come dice il nostro narratore interno, è tutto pronto e finalmente possiamo cominciare!

18/01/22, ore 20:20

A discapito di quanto detto qualche capitolo fa, Maximillian sembra essere più ""umano"" di quanto pensassi. Che sia una facciata o no, ha preso qualche punto ai miei occhi.
Il padre, beh, resta pirla come mi aspettavo fosse. Dico pirla solo per non dilungarmi con il disprezzo.
BG, cara ragazza, tu sì che hai capito il vero valore del detto CBCR... Chi intende intenda (ovviamente si scherza).
Trovo che l'impegno, di qualsiasi forma e in qualsiasi modo venga dimostrato, per chi si ama sia la più pura manifestazione di amore.

Ovviamente c'è da dire che tutti i miei commenti, passati e futuri, riguardanti la storia e non la tecnica di scrittura lasciano intendere che la capacità di rendere vivi i personaggi attraverso le parole è tale da creare un universo a sé stante.
Di questo mi complimento, ora e sempre. Un lavoro molto fine e curato.

18/01/22, ore 20:05

Un ""eroe"" caduto preda di un peccato, una ""cattiva"" che danza sulla mano di chi ha come arma la conoscenza, un popolo ebbro del piacere di una vittoria e l'altro furente per la scottante sconfitta.
In una storia come questa in cui non c'è un confine chiaro tra "bene" e "male" e in cui gli stessi termini non hanno una vera valenza... Cosa abbiamo di certo? Beh, sappiamo che continueremo a leggere con immenso piacere.

18/01/22, ore 14:06

Mi sento come quando vai al supermercato per prendere due o tre sciocchezze che mancano nel frigo e ne esci con un faldone di Dragon Ball in cui puoi mettere i documenti separati da dei divisori multicolori.
Con annesse penne a 4 colori.
Comunque, dato che non può farlo, difendo l'imbecille che ha comprato lo specchio nell'altra storia-- voglio dire, nell'altro mondo. Non l'ha comprato al triplo del prezzo, ha reputato giusto pagare quella somma per ciò che ne è derivato. (Si, sta minchia. Non ci credo bemmeno io)
Comunque sono sicuro che la causa dei disastri dimensionali e dei viaggi tra le realtà siano i biscotti... sono sempre presenti nei momenti salienti!

18/01/22, ore 13:31

Un capitolo veramente pieno. Ha tutto ciò che serve: azione, suspanse, risvolto targico (se così vogliamo dire) e pone profonde e ampie basi per il futuro. Cosa chiedere di più?
Per ora... see you next chapter

17/01/22, ore 18:07

Stiamo qui a disquisire su come un personaggio innocente e puro come Alexia possa essere alla mercee di una testa di sterco come Maximillian?
No, per niente.
Staremo qui a commentare di come il rapporto mortalità/natalità sarebbe tremendamente squilibrato se i bambini si nutrissero di aerei carichi di persone?
Ma chi ce lo fa fare.
Noi siamo qui solo per complimentarci e continuare con la lettura della storia.
Un applauso fragoroso, un caloroso augurio e...

14/01/22, ore 22:06

Certo però, a fidarsi subito di un tuo nemico... non era molto furbo eh? XD
Oh beh, almeno ha la sua sferetta XD

Comunque un bel mucchio di storia in questo capitolo :3

09/01/22, ore 12:44

Come già dissi a suo tempo, ottimo inizio, presentazione accurata e tempesta di avvenimenti. La visione dei marmorei interni che contornano la figura di Alexia mi fa sempre emozionare.
Non posso che augurare lunga vita a questa storia.