Ogni Parte Di Noi
di Lita_85

04/06/22, ore 11:18

Troppo divertente la serata in amicizia fra Saverio e Anita, dei momenti di leggerezza ci volevano dopo i momenti vissuti. Ho adorato quando ha messo la canzone di Prince, cantato in playback e ballato, coinvolgendo anche lei!
Troppo esilarante la lezione del corso, o meglio il comportamento di Saverio (a partire da quando chiama cardinale il prete), e quando li incitano al bacio; bello il momento di serietà di Saverio quando dice che per rispetto non lo avrebbe mai fatto. Mi chiedo, alla prossima lezione non vedranno che il futuro sposo è un altro?
La parte finale del capitolo mi ha sciolta, dimostri appieno tutto l'amore che provano Anita e Dario l'una per l'altro. Sono contentissima che si siano chiariti ed abbiano fatto pace.

02/06/22, ore 18:14

Capitolo super super super!!! Non è stato affatto noioso essendo lungo, anzi più sono lunghi e meglio è...non finirei mai di leggerli😍😍 Che dire?! Bellissimo il riavvicinamento tra Dario e Anita anche se credo che questo riavvicinamento avrà sicuramente una "seconda parte" 🤩 Saverio e sempre il solito 🤣🤣 non oso immaginare la faccia del ginecologo quando al prossimo incontro vedrà Dario hahahahaha per il resto sei sempre super un bacione alla prossima 😘😘😘

02/06/22, ore 17:00

Alla fine il capitolo non mi è sembrato affatto lungo, forse perchè è costituito principalmente da dialoghi che scorrono via veloce! E poi è sempre un piacere leggere di loro! Contentissima che abbiano fatto pace Anita e Dario, peccato per il ciclo ma vorrà dire che la pace "completa" la faranno un'altra volta!

29/05/22, ore 18:53

Ottimo tocco la storia del lupo e della coccinella. Dario e Anita si potrebbero paragonare a loro, se lui capissse come perdonarla.
Lo scontro fra Dario e Edoardo è pieno di scintille, pensavo addirittura che finisse peggio. La povera Federica in realtà non ha detto nulla di troppo visto che Dario già sapeva, solo che non l'aveva saputo nella maniera giusta.
L'intervento di Saverio ci voleva proprio per risollevare un po' il morale ad Anita. Chissà cosa combinerà al corso prematrimoniale!
A presto.

27/05/22, ore 11:24

Ma questo Dario che fa il duro von Edoardo quanto ci piace?! 🤩 In cuor suo vorrebbe far pace all'istante ma l'orgoglio lo frega...lo vedo (almeno per me) come quando noi donne dopo aver litigato vorremmo far pace ma per principio non lo facciamo mantenendo il broncio 🤣🤣 Mi è piaciuto tanto l'entrata in scena di Saverio e Ginevra...mi ha riportato indietro alla prima parte (Ogni parte di te) alle battute finali quando quella notte Dario disse ad Anita che non l'amava e sia Saverio che Ginevra entrarono in scena soccorrendo i loro amici❤ Ogni volta loro ci sono sempre per Dario e Anita, forse e proprio per questo che Anita li ha scelti come suoi testimoni. Be' per il resto sempre super!! Aspetto come penso tutti con ansia la RICONCILIAZIONE 😍😍❤ anche se tutto questo suspence mi piace un sacco alla prossima un bacione😘

27/05/22, ore 09:08

Ma dai, che ridere, Saverio che si spaccia per Dario al corso prematrimoniale! E Ginevra che teme che possa tornare con delle brochures sull’argomento! E che penseranno i corsisti e gli organizzatori nel vedere Anita la volta successiva con un altro fidanzato? 🤣🤣🤣
Anche se non è stata ancora fatta la pace mi sembra che le premesse ci siano tutte. Dario si è sfogato quanto meno, la rabbia ha cominciato a defluire e si è anche premurato di chi andasse a prendere Anita❤️
Edoardo è davvero sgradevole e indelicato, si vede che ha considerato Anita solo come una donna da portare a letto e basta. Speriamo davvero che il progetto finisca presto e se ne torni in Piemonte!

20/05/22, ore 08:14

Questo nuovo aggiornamento ha consentito di comprendere un po’ meglio lo stato d’animo di Dario. Si è sentito ferito, incompreso, ha visto il silenzio di Anita come mancanza di fiducia nei suoi confronti. Non è solo gelosia nera verso il verme Edoardo. Gli amici hanno provato a farlo ragionare, per quanto era possibile, ma poi è giusto che lui si prenda il suo tempo per far sbollire la rabbia, anche se è stata tanto triste la scena della doccia :(
Non so cosa aspettarmi dalla tua piccola anticipazione finale sulla dolce mammina… sono curiosa!
Ciao e buon fine settimana!

19/05/22, ore 20:57

Capitolo malinconico ma allo stesso tempo emozionante...speravo in una riappacificazione ma spero che questo litigio così lungo e profondo faccia capire ad entrambi che devono fidarsi l'uno con l'altro...i loro comportamenti sono un seguito di quello che è successo in passato...secondo me entrambi provano quella paura di essere "abbandonati" (lasciami passare il termine) che li porta a tutto ciò...speriamo presto in una riappacificazione per il resto sei sempre SUPER❤🔝😘

19/05/22, ore 20:27

Hai saputo rendere la profonda disperazione sia di Dario che di Anita molto bene. Lei ha sbagliato ma anche lui c'è andato pesante nel farla sentire in colpa. Ginevra e Saverio non hanno potuto fare più di tanto per tranquillizzarlo. Straziante e commovente il finale. Spero che chiariscano e che in futuro non succeda più, devono fidarsi di più e non temere le reazioni l'un l'altro.
Un abbraccio

16/05/22, ore 19:34

Ciao cara, innanzitutto ho apprezzato il cambio di punto di vista da quello di Anita a quello di Dario. La danza sexy è stata cool e spensierata, poi Anita stava finalmente per dirgli della presenza di Edoardo, ma il lavoro si è messo in mezzo. Ottimo il dettaglio della interessante sfida professionale che si presentava con un certo tipo di frattura di una paziente, rende tutto molto reale.
La reazione di Dario all'incontro con Edoardo è stata si esagerata, ma dobbiamo considerare che quella mattina già aveva dovuto scontrarsi con sua madre che lo aveva destabilizzato e che se non se lo fosse trovato direttamente davanti sarebbe stato di certo più pacato.
Comunque non credo che la madre abbia davvero buone intenzioni, magari lo pensa, ma non credo che al momento dei fatti riuscirebbe a comportarsi bene.
Speriamo che Anita riesca a far breccia di nuovo nella corazza che Dario sembra aver di nuovo innalzato, anche se stavolta è lei a ld aver sbagliato non dicendo prima del suo progetto lavorativo con l'ex.

13/05/22, ore 09:21

Be' come al solito ci stupisci sempre (in positivo ovvio😁) non nego che ho letto il capitolo con il fiato sospeso!!! Credo che la reazione di Dario sia dovuta sopratutto dall'incontro con la madre e non sapendo con chi prendersela ha scaricato la tensione su Anita ma non credo che voglia mettere fine alla loro storia anche perché finirebbe tutto troppo presto!! 😅 E poi anche lui sta ancora negando della chiamata e dell'incontro con la madre...però il bello di loro due e proprio questo litigare per poi far pace (come capita nella vita reale) Dalle tue domande (dove andrà Dario e cosa farà Anita?) Qualcosa mi puzza, non vorrei che Dario stesse andando proprio dalla madre!! E che Anita cerchi consolazione in Edoardo 😱😂🤔 E che la madre butta lì la questione "nonna" non credo sia una coincidenza!! ODDIO SCUSA PER QUESTA LUNGA RECENSIONE MA SONO TROPPO SULLE SPINE 😁😁😁 alla prossima e come sempre...Super!!❤
(Recensione modificata il 13/05/2022 - 10:48 am)

13/05/22, ore 08:57

C’era da aspettarsi che sarebbe arrivato il momento di un forte litigio tra i nostri beniamini, tuttavia questo capitolo mi ha lasciato un po’ smarrita e disorientata… innanzitutto non capisco ancora se ci si può fidare di Giulia, questo suo pentimento sarà sincero? Come mai dice che vuole rimediare agli errori del passato facendo la brava nonna? Non credo che Dario abbia fatto cenno con i genitori ai tentativi di procreare (vabbè, forse la dottoressa è molto perspicace 🤣). In ogni caso la presenza materna riesce a fare imbestialire Dario che in quel momento vorrebbe solo stare un po’ da solo con Anita e invece riceve una brutta doccia fredda. E dire che Anita quella stessa mattina ci aveva pure provato ad accennare al lavoro che sta svolgendo obtorto collo con Edoardo… beh, lui è stato sicuramente irritante, però Dario ha davvero esagerato… capisco che è per le esigenze della storia 😄 (non avrebbe senso raccontare un amore idilliaco dove nessuno commette mai errori), ma se non c’è fiducia in un rapporto che senso ha stare insieme? Addirittura non darle neppure la possibilità di spiegarsi… no, mi dispiace, Dario ha perso molti punti stavolta!
Loro due in fondo in fondo non sono mai stati sicuri l’uno dell’altra, hanno sempre tante insicurezze sul piano personale e questo è un atteggiamento molto immaturo a mio avviso in un legame di coppia. Da un certo punto di vista, se serve a farli migliorare ben venga questa crisi! Scusa se mi accaloro, ma mi viene da ragionare come se fosse una coppia reale e non posso fare a meno di pensare che una storia d’amore non è bella solo se si fanno progetti e si vivono momenti romantici, ma soprattutto quando si riesce ad affrontare le contrarietà stando insieme; invece, caso strano, ogni volta che qualcuno si mette di traverso questi due cominciano addirittura a pensare di farla finita! Che dire, mi auguro che sbollita la rabbia Dario si faccia rapidamente perdonare! A presto

06/05/22, ore 19:43

Ciao carissima. Mi è piaciuta l'interazione tra i ragazzi e poi il dopocena. Dolcissimo come Anita resti delusa di non essere ancora incinta e come Dario la consoli. Date tempo al tempo e arriverà la bella sorpresa. C'è una forte intesa e intimità fra i due ed è descritta molto bene da te.
Il fatto che proprio Anita abbia deciso di volere Ginevra e Saverio come testimoni fa notare come adesso la sua opinione su di lui sia cambiata in positivo, ed apprezzo che tu lo abbia fatto notare.
Però alla fine Anita non ha ancora parlato a Dario di Edoardo :(
Vediamo cosa succederà.

06/05/22, ore 11:03

Bel capitolo come sempre!!❤ Bellissimo il momento tra Saverio e Ginevra finalmente "la donna di ghiaccio si è sciolta" 🤣🤣 per quanto riguarda l'ultima parte devo essere sincera in un primo momento credevo che Anita fosse corsa in bagno per la nausea ho sperato che fosse stato quello ma invece no!! Anche perché sarebbe finito tutto troppo presto 😁😁 e secondo me c'è altro che bolle in pentola!! Alla prossima ❤❤

06/05/22, ore 07:09

Saverio ha fatto una bella metamorfosi! Ma anche Ginevra non scherza! Finora, almeno a quello che ricordo, non si erano mai dichiarati così apertamente il loro amore. Fiori d’arancio per tutti, quindi, e nel frattempo Dario e Anita hanno scelto come testimoni di nozze proprio le due coppie di amici (così Anita dimostra che ha fatto pace con Saverio!). La serata pare andare nel migliore dei modi, ci sono anche pizze salvate dalla Coca Cola (LOL) e la torta setteveli; quando gli ospiti vanno via mi aspettavo che Anita e Dario lo facessero, ma cala una doccia fredda perché Anita ha il ciclo. Nn solo quindi non si può fare nulla, ma vuol dire che i tentativi di concepimento sono falliti. Certo non è nulla di grave, non è mai un fatto matematico anche senza precauzioni, e non vuol neppure dire che ci siano problemi di fertilità. Da come l’hai impostata però, con quelle brutte sensazioni di Dario, non so cosa pensare… e poi c’è sempre Edoardo; Anita non accenna proprio a parlargliene. Nonostante quel bel capitolo romantico, che ci voleva, ho proprio voglia di vedere in azione quello str… e che Dario gli spacchi la faccia appena possibile! Al prossimo giovedì ! Ciaoooo