La vie en rose
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/22, ore 13:20

Della serie: Jace ne sa sempre una più del diavolo, ecco a voi la conversazione più imbarazzante tra i fratelli Lightwood… È bellissima quella conversazione e le parole di Jace sono così comprensive e sì, x certi versi, anche piene di sofferenza, xè Alec nn ha mai voluto aprirsi con lui, xè ha visto soffrire suo fratello x degli anni e anche dopo il coming out nn è andata meglio, visto coem si sono comportati i loro genitori. Jace fa lo spaccone, ma è un cuore d’oro che x suo fratello si getterebbe anche nel fuoco e x Alec è lo stesso. Io avrei reagito assolutamente come Alexander, imbarazzo a mille.
La dolcezza della scena fra Magnus ed il suo amore in Istituto mi ha fatto sciogliere, chiusi, anche se solo x poco, nella stanza di Alec, i gesti, il suo inginocchiarsi così fra le gambe di Magnus, le carezze, il rassicurarlo, se questo nn è Amore con la A maiuscola, n so cos’altro possa essere e sono, come al solito, 2 testoni che ancora aspettano a dire ciò che provano l’uno x l’altro. Mags si dà del codardo davanti ad una porta chiusa, ma io direi più che altro spaventato da un sentimento fortissimo mai provato, spero arrivino presto a dirsi ciò che provano <3
Lo scambio di battute fra Simon e Magnus su Izzy, mi ha fatto morire dal ridere e sono stata contenta che questo abbia portato il ns ballerino a confessare il fatto che gli piace Alec .
Mags cmq è sempre attento e ha capito al volo Clary ed il suo amore x Jace, a volte fra amici le parole proprio nn servono.
Ho riso come una matta anche con la telefonata a Mags x sapere chi erano Cartier e Chanel , oh mamma, vivono proprio su un altro pianeta Alec e Jace!!!
L’intuizione finale di aalwxander ed grandiosa e assolutamente corretta, solo che ora ho un filo di ansia, visto nel libro cosa succede sulla nave….
Sono curiosa di vedere quanto durerà la permanenza di Magnus in istituto e coem farà Alec a rendere pubblica la loro relazione, sono sicurissima che i suoi fratelli, Clary e Simon lo sosterranno in tutto e x tutto.
Ma soprattutto, prenderanno Hodge? E Sebastian è davvero sulle tracce di Mags? La curiosità aumenta!!
Continua così che vai alla grande Koa, la storia è strepitosa!!
Grazie <3

16/05/22, ore 08:10

Anche se il capitolo è lungo non appesantisce la narrazione che diventa così più esaustiva. Dato che non avevo ancora letto il Cap 13, in questo weekend li ho letti entrambi ed è stato un piacere avere più materiale a disposizione. Ciao a sabato

15/05/22, ore 17:00

Ciao Koa.
Per essere un capitolo lungo, me lo sono letta abbastanza in fretta ma in realtà è sempre tutto molto scorrevole. Ovviamente Magnus deve fare i conti con l'idea che c'è qualcuno che vorrebbe farlo fuori e anzi sta affrontando la cosa in maniera abbastanza tranquilla, visto che se fossi stata io mi sarei barricata in casa. È adorabile come il suo pensiero sia "ma se io non ci sono chi si occuperà del gatto?" Mi ha fatto molto ridere, e poi c'è anche la piccola questione del lavoro, perché in questo modo è tutta la sua vita a risentirne. Alec, che ha del lavoro da fare, si sente persino più in ansia di Magnus stesso a lasciarlo da solo. E non mi sorprende, se accadesse qualcosa a Magnus non crede se lo permetterebbe mai. Poi adoro che pure qui tra Clary e Isabelle non ci sia proprio un buon rapporto, a me questa loro dinamica mi è sempre piaciuta (mi sono sempre sentita molto dalla parte di Clary, anche se nemmeno lei rientra tra i miei personaggi preferiti). E poi pure Simon e Clary, che a stare insieme ci hanno provato, ma anche qui mi dispiace Simon, ritenta che sarai più fortunato. E Simon alle sfighe c'è così abituato che non ha capito una mazza e da per scontato che Magnus e Isabelle si metteranno insieme. CERTO, COME NO. Magnus ha una preferenza per suo fratello (e no, non Jace mio caro). I momenti tra Jace e Alec li amo, perché a parte che insieme sono una squadra incredibile, amo le loro confidenze. Che Alec e Magnus stessero insieme, Jace l'ha capito da tempo, da tempo ha capito Alec e non è solo. È vero, Alec ha sempre avuto la sensazione di essere invisibile, ma chi voleva vederlo per davvero, ha visto. E poi anche Jace fa le sue confessioni d'amore, che tenero. Comunque le ricerche di Alec e Jace sembrano quasi a non portare a nulla, visto che di covi non ne hanno trovato, fino a quando Alec ha un'illuminazione. Magari non è sulla terraferma che devono cercare e mi sa che ci ha preso e che non manca molto...
Ci sentiamo presto :*

15/05/22, ore 09:30

Uau! Semplicemente uau! Che sei bravissima già te l'ho detto ...ma te lo ripeto e nin mi stancherò mai di farlo. La storia mi prende un sacco e i personaggi sono così ben descritti! Non vedo l'ora di sapere il seguito. Alla prox puntata

10/05/22, ore 13:15

Ecco, io momento che più mi preoccupava ho paura sia arrivato. Clary ha ragione, Hodhe ha sicuramente fatto un patto con Sebastian, se no xè aggirarsi vicino casa di Magnus dopo essere scappato dall’Istituto?! Sinceramente sapere che quello psicopatico è sulle tracce di Magnus nn mi fa stare x nulla tranquilla, al contrario del ns ballerino che al fianco del suo Shadow-coso nn ha paura di nulla. Prevedo un bel periodo movimento x i ns innamorati ed in tutto questo devono anche imparare a gestire una relazione appena nata… Aiuto!! Mi sa che il segreto di loro due nn resterà tale ancora x molto, anche xè secondo me Jace ha capito qlc visto lo sguardo super indagatore puntato su Magnus e Alec, nn è stupido e conosce e “sente”suo fratello meglio di chiunque altro.
La difesa di Mags nei confronti di Alec è da standing ovation, cazzarola, ma come avevano fatto Maryse e Robert a nn capire il danno che hanno procurato al loro figlio maggiore nascondendo la verità sul tradimento di Hodge già all’epoca della morte di Max?! Sto ragazzo si è auto flagellato x anni !! Va bene essere dei super agenti, ma è sempre tuo figlio, ho apprezzato anche l’incazzaturq di Isabelle ;-)
La descrizione della chiesa che nasconde l’ingresso dell’istituto è splendida, mi sembrava di essere davvero lì, amo sempre più questo mix tra serie e libri, stai facendo davvero un lavoro super figo!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e dita incrociate, xè qui prevedo davvero dei gran casini….. Aiuto!!!

09/05/22, ore 14:06

Ciao Koa (:
Dopo il dolcissimo capitolo dell’altra volta, le cose si complicano (non che prima fossero facile, ma qui si complicano ancora di più). Il post-sesso è bello per Magnus e Alec, i due si vivono tutto lentamente, leggono un libro (Il rilegatore, che vorrei leggere perché ne ho sempre sentito parlare bene). Solo che ahimé arriva ben presto una telefonata da parte di Izzy e Alec ha già paura di aver rovinato tutto. Per fortuna Magnus è subito pronto a ricordargli che non è certo colpa sua se le cose succedono… e se Hodge scompare. Mi ha fatto sorridere come Magnus si fosse fatto un’idea tutta sua di come dovesse essere l’istituto, ascoltando i racconti di Alex e Izzy, e poi invece una volta lì si rende conto che è leggermente diversa da come si era aspettato. Poi amo che trovi sempre il modo di flirtare con Alec, mi riferisco a quando gli dice “Se mi dicessi che sei figlio di un angelo, non stenterei a crederci” (e credimi, nemmeno io) o quando gli dice «Mh, e dov’è la stanza in cui ti metti a petto nudo e gonfi quei bei muscoloni?», Oh Magnus, sei proprio incorreggibile aahah
Ma dalle risate e lo scherzo si passa subito alla serietà perché salta fuori il discorso della “relazione segreta”. Per esperienza so quanto è seccante e spiacevole dover tenere nascosta una relazione, è una cosa che pesa a entrambi. Magnus lo direbbe a tutti senza problemi, ma non vuole certo mettere Alec in una situazione di disagio. Tornando poi a Hodge, a quanto pare è proprio scomparso, non solo, è anche riuscito a craccare il segnalatore e nessuno si spiega come sia possibile.
Insomma, parlandone poi con Robert e Maryse, emerge la possibilità che Hodge passasse delle informazioni a Valentine, e non da poco, ma addirittura dalla morte di Max. Per Alec ovviamente è un momento difficile, perché lui si incolpa già per la morte di Max e ci manca solo avere altri pesi addosso. Di certo ai tempi né Alec, e Jace né Izzy sarebbero potuti giungere a questa conclusione, perché avrebbero dovuto sospettare di Hodge? C’è poi un attimo di tensione quando Magnus risponde a scottato a Robert e Maryse, quando gli chiede “E voi non eravate sconvolti? Visto che avete perso un figlio”., e viene fuori anche quanto Alec si sia sentito in colpa per tutto, quando invece non è mai stata colpa sua…
Poi insomma, Magnus alla fine è davvero al centro del mirino (Hodge, Sebastian e compagnia bella stanno combinando un casino). È bello sapere almeno che non teme niente fin tanto che ha Alec accanto.

06/05/22, ore 08:59

Trovo che le interazioni fra di loro evidenziano vari sentimenti brama affetto presa di coscienza consapevolezza e tanto dolce rispetto, il tutto ben descritto. Mi sarebbe piaciuto che ci fossero stati dialoghi più lunghi fra Alec e Magnus, comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero questo sabato

05/05/22, ore 15:55

Ciao Koa (;
BEH, che dire, come immaginerai ho apprezzato molto questo capitolo, non solo per quello che succede, MA PER COME. È stato bello anche tutta la parte prima della lemon, il picnic, il fatto che Alec non veda il giorno del suo compleanno come chissà quale evento straordinario, anzi. Dalla morte di Max, nella sua famiglia a malapena si festeggia il Natale. Ma poi che bello, me li sono immaginata loro, sotto l'ombra di un albero a leggere ad alta voce un libro... per me, una delle cose più romantiche ci sia. E veniamo poi al grande evento: amo l'insicurezza e la paura tipica di certe situazioni, e non solo da parte di Alec. Già, perché Magnus è solo più bravo a nasconderle, ma le insicurezze le ha pure lui. Poi è bellissima anche l'atmosfera che si è venuta a creare, con la candele, il profumo del legno di sandalo... da sogno insomma. Magnus e Alec al solito sono ADORABILI put non riuscendo a nascondere la voglia che hanno di aversi e toccarsi, Magnus soprattutto. Si adorano e rimangono ammaliati dalla bellezze l'uno dell'altro. Avviene tutto in maniera naturale, parlano e scherzano pure molto (e vabbé ho amato quando Magnus ha tirato fuori quello che Alec ha combinato mentre era ubriaco. Niente di compromettente, solo qualche limone ai pali). La scena lemon in sé... AH. È sempre un piacere grande leggere di Alec e Magnus che fanno certe cose e se questo è solo l'inizio, sarò ben felice di leggere il seguito.

05/05/22, ore 00:08

La loro quasi prima volta e io sono morta !! Immaginati quando scriverai della loro vera prima volta, ci resto secca definitivamente…. Amo troppo questo 2 ❤️
Il pomeriggio a Central Park è quasi una cosa d’altri tempi,molto Magnus style, romantico e molto dolce, il condividere un libro non è una cosa da poco, anche se Alec , da buon soldato, è sempre sul chi va là. Ti dico che mi hai incuriosito sul libro Il Rilegatore, ci farò un pensiero, oltretutto penso che tu nn l’abbia scelto a casa, sensazione….
Magnus sa sempre come mettere a suo agio Alec, fin dal primo momento, quando gli dice di andarsi a mettere qlc di comodo.
Come Mags appare appena Alec arriva in bagno è da mozzare il fiato, io me lo sono proprio immaginato con quella vestaglia, da mozzare il fiato….. Ho adorato l’insicurezza di Alec, è così dolce e tanto da lui, come anche il suo diventare più spigliato nel momento in cui realizza che nn vuole più reprimersi, ma sentirsi libero con Magnus e diciamolo, se la merita questa libertà e il
diritto di essere sè stesso.
Ho davvero amato il momento in cui Alec chiede a Magnus di abbracciarlo, sa proprio di intimità, di condivisione , di fiducia e di grande amore, che poi è quello che c’è fra loro.
Che dire del loro primo conoscersi….da bollore, loro sono pazzeschi e con un alchimia unica, tu sei stata grandiosa nel descrivere il tutto, mai volgare, divertente anche ed il finale , con il disgusto,ma il piacere di Alec che si mischia e si fonde. Puro amore e passione, nn ne ho mai abbastanza di loro e oltre ai capitoli dell’indagine, che ho idea riserveranno grandi colpi di scena, nn vedo l’ora di leggere altri momenti così fra loro, xè loro sanno essere dolcezza, ma anche pura passione.
Pazzesca come sempre Koa, davvero, continua così, io vado a rileggere il capitolo 😜 😘❤️

01/05/22, ore 09:39

Capitolo basilare nel rapporto fra i protagonisti. C'è tanta dolcezza : la fragilità e la delicatezza di Magnus che viene evidenziata dai vestiti da notte che usa e del perché, le incertezze di Alec che lo portano a chiedere apertamente su come voler approfondire il loro rapporto e anche l'essere così chiaro ed esplicito sul sesso da parte di Magnus.
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo

30/04/22, ore 15:46

Ciao Koa :*
Un capitolo davvero interessante e importante per Magnus e Alec, che si ritrovano ad affrontare l'argomento sesso. Mi piace il fatto che abbiano dormito insieme, è una cosa che per certi versi sa essere pure più intimo del sesso. Comunque Magnus e Alec si vogliono e su questo non ci piove e mi fa piacere che ne abbiano parlato. Ci stanno andando per gradi, Magnus è molto diretto, lui è ovviamente più esperto, Alec ha un temperamento più intimo, Magnus però fa presto a metterlo a suo agio, come lui stesso dice "vorrei scoparti bene ed essere scopato altrettanto, ma ci sono tante cose che possiamo fare prima di arrivare a quel punto". Penso che Alec si divertirà molto e non solo lui. In un periodo in cui ho voglia di pic nic più che mai, la proposta di Alec è adorabile, se poi ci mettiamo pure l'aggiunta bagno insieme. Così, giusto per entrare in confidenza. Vuole mostrarsi a Magnus, "per capire se può piacergli" dice lui. Ma Magnus è pazzo di lui, dico io. Penso anche io che si tratterà di una giornata molto interessante e magari ci riserverà qualche sorpresa. A costo di ripetermi, ma Magnus e Alec sono adorabili, hanno tutta la "leggerezza" dei rapporti appena nati in cui ci su sta conoscendo e questa cosa LA ADORO.

30/04/22, ore 15:36

Magnus è il maestro della seduzione, ma è anche così dolce e comprensivo con Alec, oddio, sono morta di dolcezza in questo capitolo.
Giuro, ho amato ogni parola è attimo, la franchezza di Magnus è perfetta come anche la timidezza e la paura di Alec, questi 3 si completano ed incastrano perfettamente, uno l’esatta metà dell’altro.
L’insicurezza e la paura di Alec mi fa una gran tenerezza , ma mi si spezza un po’ anche il cuore, fa davvero capire cosa ne abbia passate x colpa dei suoi e dell’ambiente dov’è cresciuto, ma so che Mags sarà in grado di farlo “rinascere” e sono curiosa di scoprire come sarà il loro primo approccio fisico. Qlc mi dice che Alec resterà positivamente sconvolto e senza fiato dal suo ballerino ;-)
Grazie al cielo Alec nn ha chiesto consigli nè a Izzy nè a Jace, sarebbe successo un disastro secondo me , sia xè avrebbe rischiato che i suoi potessero scoprire della sua relazione con Mags, x ora credo sia troppo presto e devono cementare il loro rapporto, e probabilmente perderlo e poi xè quei 2, sentimentalmente parlando, sono dei pessimi consiglieri, troppo impulsivi e prorompenti, Alec è più dolce e ha bisogno di essere rassicurato, nn mandato al macello.
Capitolo molto importante questo, uno step in più nella loro relazione e amo come hai estrapolato e rielaborato questo passaggio che è presente anche ne la Mano Scarlatta.
Al prossimo capitolo e grazie <3

28/04/22, ore 14:05

Ciao Koa (;
Immaginavo che dopo la scoperta che Magnus ha fatto, non reagisse proprio benissimo. Anzi, la sua è una sorta di non reazione, almeno all'apparenza. Perché siccome non sa mentire, piuttosto se qualcuno gli chiede, se ne sta in silenzio. Però i pensieri ce li ha eccome, cerca di concentrarsi sul lavoro, ma non dorme la notte. La sua relazione con Alec va benissimo, eppure non è mai completamente presente perché ha la testa alle preoccupazioni. Sono felice di leggere come il rapporto con Alec vada bene, lui è un vero tesoro a preparargli il suo piatto preferito. Poi amo sempre di più il trio Catarina-Ragnor-Raphael e soprattutto Raphael che fa lo scorbutico con Alec. Lui dal canto suo è molto tenero nel suo cercare di farsi piacere agli amici di Magnus, che in effetti sono la sua famiglia e quindi vuole fare buona impressione. Poi Ragnor e Raphael che si pizzicano ogni tre per due sono fantastici. Comunque i suoi amici fanno presente a Magnus che è evidente che per Alec la loro è una storia seria. Ma è così anche per Magnus, solo che l'hanno vissuta giorno per giorno senza farsi troppi progetti (cosa normale vista anche tutta la situazione che ci sta attorno). Poi è venuto finalmente fuori il fatto che Magnus ha paura, ma non solo per sé stesso. Ha soprattutto paura che Alec si faccia acciecare dalla vendetta e che possa accadere l'irreparabile (e d'altronde Alec nutre lo stesso timore nei confronti di Jace). Ma vogliamo poi parlare dell'insicurezza di Magnus nel farsi vedere al naturale, senza trucco? In effetti è una cosa molto da lui. Ma anche tutto il discorso del "ti butteresti dal centesimo piano se te lo chiedessi?". La risposta di Alec l'ho adorata. lui è veramente di buon cuore e si vive tutto al 100%, che sia dolore o che si amore e questo Magnus lo ha capito. Ho adorato che poi Alec rimasse con lui a dormire, così almeno gli concilia il sonno T_T è stato un capitolo tenerissimo, nonostante i personaggi non se la stiano passando proprio benissimo.

28/04/22, ore 13:31

AMO follemente questo capitolo….
Qui c’è tutto il loro Amore, la paura che qualcosa vada storto, il loro darsi completamente all’altro, fidandosi ciecamente e facendo cose, il farsi vedere struccato e arruffato di Magnus, che nn hanno mai fatto prima.
Sì, questo capitolo, soprattutto il pillow talking finale, è una grandissima è bellissima dichiarazione d’Amore e sono così felice che hai ripreso la scena della serie dopo la loro prima volta dove Alec chiede a Magnus di cosa ha paura <3
Hai fatto un vero capolavoro con questo capitolo, giuro, un perfetto mix tra serie e libri.
Raphael, Ragnor e Cat come sempre sono i 3 saggi, sei riuscita davvero a far capire quanto siano davvero famiglia x Magnus e quanto Alec voglia fare di tutto x piacergli.
Amo la versione originale de La Vie en Rose di Edith Piaf, è un capolavoro che si sposa perfettamente con questo loro parlare a notte fonda nella penombra della stanza di Magnus, da quella sensazione di privato e romantico, pazzesco, e sono curiosa di capire chi è che ha fatto loro questo regalo, xè questa canzone , qlc mi dice, sarà il filo conduttore della loro e di tutta la storia.
Nn vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo e godermi ancora un po’ di romanticismo Malec <3
Grazie x questa meraviglia!!

24/04/22, ore 16:49

Oh cazzo……ecco ora sono davvero davvero davvero moooooooooooilto preoccupata, xè so che Sebastian troverà Magnus e sicuramente gli farà del male e sarà, x me, un momento dolorosissimo, xè sicuramente quel punto la storia con Alec sarà nel pieno e vederli separati e disperati x me è sempre un gran dolore.
Sono stra felice che finalmente la storia fra Mags e Alec si sia sbloccata, era ora, meritano entrambi l’amore, hanno sofferto molto in passato e sono 2 esseri meravigliosi, meritano il meglio, ma so che ci saranno grandi difficoltà x loro. La storia di Jocelyne è agghiacciante, hai descritto alla perfezione la ferocia e l’anima nera di Valentine. Sei grandiosa , davvero, x come stai adattamento gli avvenimenti dei libri con la tua storia, un gran gran lavoro, adoro come si sta svolgendo il tutto e come stai spiegando tutti gli avvenimenti mixando alla perfezione la tua creatura coi libri ❤️ Perfetta, davvero.
Purtroppo x Alec , credo davvero che Isabelle lo ucciderà quando scoprirà cosa sta succedendo fra lui e Magnus e xè le telecamere devono restare spente quando sono in casa …..ma credo che la sorellina qlc abbia già capito ;-)
Sia nei libri che qui, detesto la
mentalità ottusa degli Shadowhunters, un combattente un soldato od un agente, nn si giudica in base al suo orientamento sessuale, religioso ecc….che retrogradi…..
Sul fatto che he Sebastian fosse affetto da qlc patologia mentale mie ra venuto il dubbio leggendo i libri, quindi dico che la tua ipotesi della schizofrenia secondo me è perfetta.
Aspetto con ansia il proprio capitolo, continua così!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]