La vie en rose
di Koa__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
07/05/23, ore 20:43

Rieccomi!
In questo capitolo vediamo anche l'introduzione degli altri personaggi, Alec in particolare. Beh che dire. Anche lui super azzeccato e descritto per com'è veramente. Tutte le sue insicurezze, le sue paure, il sentirsi inadeguato, ma anche la voglia di mettersi in gioco e non tirarsi indietro.
Adoro come inserisci tutti i vari riferimenti dei libri, riadattandoli ad un altro contesto. Sebbene molte cose richiamano una cosa già esistente, trovo la fanfic molto interessante e originale. E ancora più notevole come riesci ad incastrare il tutto.
Finora mi sta prendendo molto.

Un abbraccio e al prossimo capitolo 😊

07/05/23, ore 19:01

Ciaoooo!
Finalmente ho avuto modo di iniziare questa Fanfiction (era già da un po' che volevo iniziarla, anche incuriosita dai tuoi post su facebook, e prometto di recuperare anche le altre tue ff al più presto! È da tanto che non sto su EFP, sia a leggere che ahimè a scrivere) anyway, ho adorato questa introduzione. Da questo primo capitolo, la caratterizzazione dei personaggi sembra abbastanza reale e azzeccata, sembra proprio di vedere i personaggi per come li conosciamo, però ambientati in un mondo diverso. Cosa non sempre facile, perché cambiando le circostanze, si rischia di andare un po' a modificare le caratteristiche dei personaggi e finora mi sembra che tu sia riuscita a rendergli perfettamente giustizia. Anche la storyline sembra un po' riprendere quella originale e sono curiosa di vedere come si evolverà nei prossimi capitoli. Altra cosa che ho amato, la friendship fra Magnus e Clary, ho tipo un debole per questa cosa. Quindi mi è piaciuto veramente tanto come hai introdotto il loro legame.
Ora aspettiamo solo l'arrivo di Alec 🥰

Un abbraccio e al prossimo capitolo 😊

Mary

18/01/23, ore 12:32

Ciao Koa!
Come avevo preannunciato in giro, sono tornata su questo canale per finire ciò che avevo lasciato in sospeso. Ho letteralmente divorato questa storia, troppo ansiosa di scoprire cosa accadesse nel capitolo successivo per riuscire a fermarmi (ho perso diverse ore di sonno per leggerla? Sì. Me ne pento? Assolutamente no).
Prima di addentrarmi nei particolari, voglio ribadire come io abbia apprezzato il modo in cui sei riuscita a adattare l’intero contesto di Shadowhunters a questa storia, riscrivendola sotto un punto di vista interessantissimo e rendendola assolutamente credibile.
Tutti gli eventi si incastrano perfettamente tra loro, ho adorato il lento progredire del rompicapo, con gli indizi disseminati nel testo e la possibilità di scoprire cosa stesse accadendo assieme ai personaggi.
Ciò che ho amato profondamente (com’era facilmente prevedibile, suppongo) è l’evolversi della storia tra Magnus e Alec. È stato meraviglioso poter assistere al consolidarsi della loro relazione, dai primi passi sino all’affermazione di un sentimento autentico. E il tutto è avvenuto rispettando sempre la caratterizzazione dei personaggi, con Alec pieno di paure e Magnus di una dolcezza spropositata. È stato bello vedere come uno sia riuscito a capire il proprio valore e l’altro a dimostrarsi vulnerabile, abbattendo qualsiasi barriera e portandoli a condividere un legame di massima fiducia.
La profondità dell’amore che li lega diventa chiara quando, dopo la loro prima volta, Alec capisce che non può tenere tutto dentro e si convince a dire la verità (con la gioia di Simon, che temeva Magnus sarebbe finito per mettersi con Isabelle!). Lo sfogo che segue con i suoi genitori è forse stata una delle scene più emozionati: vedere Alec finalmente sicuro, pronto a cacciare fuori il suo dolore, coraggioso al punto da volersi liberare da quel passato opprimente, non poteva che rendermi profondamente orgogliosa di lui (apro qui parentesi per dirti che mi è piaciuto molto come hai gestito l’intera faccenda con i genitori, quel tipo di ferita nel loro rapporto non poteva ricucirsi immediatamente).
Parlando di genitori, devo farti anche i miei complimenti per la delicatezza nel trattare tutta la questione del suicidio della mamma di Magnus e della sua infanzia traumatica – sono sempre argomenti ostici, ma tu hai saputo darvi il giusto spessore e la dovuta importanza.
Ho gongolato molto a lungo quando Alec ha finalmente detto a Magnus di amarlo! Aspettavo davvero con ansia questo momento ed ha decisamente superato le mie aspettative!
Una menzione speciale per Jace, che è una presenza fondamentale per Alec, sempre pronto a guardargli le spalle, a offrirgli i suoi consigli, a supportarlo in qualsiasi situazione senza esitare. Ho un debole per questo legame e tu hai saputo riportare la sua unicità in modo straordinario.
Gli ultimi capitoli, poi, sono carichi di tensione, tra la battaglia, la cattura di Valentine ed il rapimento di Magnus sono stata sulle spine per un tempo che mi sembrava lunghissimo.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di inserire Jocelyn nella scena di Jonathan che, come ti avevo già detto una volta, è quel cattivo che non riesci ad odiare fino in fondo (al contrario del padre – che marcisca in cella!).
Magnus terrorizzato dalla morte quanto di non aver detto ad Alec che lo ama mi ha fatto una tenerezza incredibile e ho trovato assolutamente giusto che sia stata Isabelle a mettere un punto definitivo alla faccenda.
Trovare Magnus e Alec finalmente felici, insieme, con mille progetti per la testa da realizzare insieme mi ha certamente scaldato il cuore. Insomma, è stata una storia sofferta, ma finalmente possono godersi il loro lieto fine!
È stata una storia meravigliosa e non vedo l’ora di leggerne altre ❤
Un abbraccio,
Traumerin

07/08/22, ore 17:40

Bellissima storia! Complimenti ❤️
Spero di leggere altre Malec scritte da te:)

01/08/22, ore 15:58

Ciao Koa, eccomi qua come anticipato su Facebook, attratta dal tuo lavoro sulla copertina (chi lo dice che l’occhio non vuole la sua parte?), dalla presentazione che hai scritto per “il mio idromele”, ma soprattutto per tutti i post che hai scritto mentre ti dedicavi a questa storia, dai quali trapelava tutta la tua attenzione e passione verso trama e personaggi.
Come ti anticipavo, di Shadowhunter non so niente, e quindi i personaggi e i luoghi li immaginerò sulla base delle tue descrizioni, anche se le fanart e gli aesthetic che condividevi mi rendono difficile immaginare i personaggi in modo differente, ma farò del mio meglio e confido nella tua abilità di scrittrice.
Il prologo è interessante, ci ricostruisci i rapporti dei personaggi e l’ambientazione ma confido di potermi orientare con il tempo, perché al momento non ho capito molto.
Alla prossima,
Sev

31/07/22, ore 12:12

È stato molto bello leggere la tua storia, non vedo l'ora di leggere gli extra

25/07/22, ore 23:16

... ed ora aspetto i due extra!
Complimenti per aver scritto questa storia che mi ha tenuta piacevolmente compagnia per qualche mese.

25/07/22, ore 16:35

Io la trovo molto interessante e strutturata bene...stai dando spessore ai personaggi e qst è, dal mio punto di vista, importantissimo...al prox capitolo.

24/07/22, ore 20:31

E con una bellissima scena finale, Magnus e Alec e la musica, la notte, questa storia giunge al termine. Mi piace pensare che o gli angeli o il destino abbiano voluto che questi due ragazzi finissero insieme, un po' come se fossero predestinati... è un'idea molto romantica, buona parte del capitolo lo è. Amo l'idea del viaggio a Parigi per il compleanno di Magnus e non vedo l'ora di leggere cosa combineranno quei due (ne ho una vaga idea). Una parte soddisfacente è stata quella con Camille. Ovviamente lei è sempre super velenosa e dice delle cose orribili di Magnus (una persona tossica con cui ne escono solo relazioni tossiche insomma). Condivido l'incazzatura di Isabelle che avrebbe voluto spaccarle la faccia, ma Alec è stato molto più diplomatico ed è stato pure un signore per come ha risposto. Il suo legame con Magnus è speciale e profondo, cercare di spiegarlo a quella donna è fiato sprecato. E poi quanto è bellino Alec che ha paura che i fiori non piacciano a Magnus? Meno male che Jace lo rassicura sempre :P
Ah, e ovviamente sono contenta che Alec vivrà con Magnus, ci eravamo lasciati con questo dubbio nel precedente capitolo. Direi che se lo meritano, fin ora non hanno avuto molta tranquillità, adesso potranno rifarsi ;) E così dopo tensioni, lacrime, sofferenza e anche tante risate (Alec ubriaco non me lo dimenticherò facilmente), Magnus e Alec si ritrovano innamoratissimi come non mai. È stata una gran bella avventura. Ci risentiamo sicuramente, visto che come ho detto leggerò il resto.
A presto :*

24/07/22, ore 16:05

E siamo arrivati alla conclusione di questo piccolo capolavoro che hai scritto…. Ammetto che mi spiace, ma sapendo che ci sono ancora 2 extra posso dire che la storia nn è ancora del tutto finita e nn vedo l’ora di leggerli, soprattutto xè si svolgeranno in 2 momenti importanti x loro <3
Io mi accodo alla spiegazione romantica, gli angeli/destino hanno voluto che loro stessero insieme e La Vie en Rose è stato il mezzo, ma soprattutto ho adorato la mossa di Magnus con il sig. Won, ok, forse nn proprio ortodossa, ma come dice lui “è la loro canzone “ ed è giusto che risuoni fra le mura del loro appartamento, quel posto che ora Alec può chiamare casa e che come tale ha sempre sentito.
Sapevo che avrebbe scelto Magnus e se ne sarebbe stra fottuto del dovere e dei suoi, ha fatto bene Alec a pensare a lui ed alla sua felicità, tanto i suoi stanno dimostrando sempre di più che nn meritano un figlio così, se nn accettano ciò che lui è veramente,tanto lui nn è solo, i suoi fratelli e gli amici sono con lui, la famiglia che ha scelto e creato con Magnus<3
Che dire di Camille, odiosa e cattiva come sempre, ma ti posso assicurare che quando ho letto le parole di Alec mi stava partendo la standing ovation, parole perfette, soprattutto l’ignorarla totalmente alla fine …. Alec è cresciuto, è diventato un uomo , più confidente bei suoi mezzi e questo è solo grazie all’uomo di cui è innamorato follemente e che lo ricambia nella stessa maniera, xè loro si sono fatti e si fanno de bene a vicenda <3
La scena del camerino è PERFETTA!!! È come se fossi stata lì con loro, soprattutto nel momento dei biglietti x Parigi…oh mamma, la gioia di Mags, si può sentire e toccare e lo sguardo della sarta è perfetto<3
Sei stata bravissima , davvero, questa credo sia stata davvero difficile da scrivere , x le complicanze di adattare libri e serie alla tua trama, ma x me sei stata davvero grandiosa!!
Aspetto con ansia il primo extra ;-) . Continua così !!

24/07/22, ore 11:35

Oddio che bello!! Grazie per questa storia. Ora che è finita...ricomincio dal primo capitolo e la rileggo tutta d'un fiato. Ancora tanti tanti complimenti

22/07/22, ore 19:34

Arrivooo, sfatta ma arrivo sempre.
Mi soffermo intanto su ciò che mi ha colpito di più, ovvero la dichiarazione di Magnus ad Alec. Dopo tutto quello che è successo, sapevamo che Magnus aveva tanto da dire e finalmente ha potuto farlo. Povero Alec, fino alla fine ha avuto una grande insicurezza. E per forza, temeva che Magnus non ricambiasse il suo amore, si sente solo un ragazzo come tanti. E qui Magnus scoppia e gli riversa addosso tutto. Tutto l'amore che prova per lui, che fino a quel momento non è riuscito ad esplicitare a parole (anche se i suoi gesti erano chiari). Se Alec ha delle insicurezze e fragilità, Magnus è lo stesso. E di passi in avanti ne hanno fatti in questa relazione, anche per loro stessi. E infatti Magnus arriva addirittura a chiedere ad Alec di vivere con lui. Oramai ha chiara l'immagine del suo futuro con Alec e non vuole perdersene nemmeno un momento. E cosa deciderà lui? Che lo molli e la consideri una follia lo dubito, d'altronde lo capirei se volesse prendersi un attimo di tempo prima della convivenza, è un passo importante... però vedremo. E insomma, è bello vedere tutto questo amore dopo tanta tensione e distruzione, e poi è stato un capitolo anche molto romantico. E il prossimo è l'EPILOGO. Sono curiosa, anche se so già che mi mancherà questa storia e queste versione di Magnus e Alec (e poi sono curiosa di leggere gli extra, già hai calamitato la mia attenzione).
A presto :*

21/07/22, ore 23:26

Io nn so chi sia che fa suonare La
Vie en Rose ogni volta che qlc d’importante fra a Mags e Alec deve succedere o essere detto, ma di una cosa sono certa…. Alec resta lì con il suo amore <3 tornare dai suoi a che pro? Jace ha ragione, deve iniziare a pensare a lui e sbattersene degli ordini dei suoi, ha ubbidito x una vita intera, è giusto che ora inizi e viva la sua, con il suo Magnus . Sono xò davvero curiosa di capire da dove arriva la musica…..
Tutti i dubbi di Alec su ciò che il suo ballerino prova x lui fanno capire quanto sia insicuro e si consideri indegno x lui, è così lampante che Magnus sia pazzo di lui è il suo sbottare in terrazza è più che comprensibile, Alec è il solito zuccone che ha bisogno gli si dicano le cos’è nero su bianco, ma lo adoro anche x questo.
La scena di loro in sella alla moto che vedono l’alba è bellissima, romantica e piena di significato, io ci ho visto esattamente quello che ha visto Alec “ l’inizio della loro vita insieme, una nuova vita “ <3 quella scena è davvero perfetta, loro sono perfetti, innamorati pazzi e con una voglia matta di viversi ed è giusto così.
Sono un po’ triste xè siamo già alla fine di questa meravigliosa avventura, ma potrò sempre rileggerla e soprattutto nn vedo l’ora di leggere gli extra ;-)…
Grandiosa come sempre

18/07/22, ore 13:34

Che capitolo!!!! Pazzesco è dire poco, davvero….
Nel tuo Jonathan ho rivisto molto quello dei libri, quello che alla fine si redime ormai morente fra le braccia di Jocelyn, (ho pianto quando l’ho letto),xè se Jace nn fosse piombato da cielo qui, probabilmente madre e figlio si sarebbero parlati, chiarito, ne sono quasi certa, ma grazie al cielo è arrivata la cavalleria, xè onestamente ero stra preoccupata x Magnus, legato come un salame a quella sedia, con il terrore di nn vedere mai più il suo Alexander e di potergli dire , che sì, lo ama anche lui e tanto.
Oddio i discorsi omofobi di Jonathan mi hanno fatto accapponare la pelle, io che sono totalmente pro LGBTQIA+ , che quando sente una parola od un epiteto offensivo si arrabbia, leggere quelle parole dette ad Alec e Magnus mi ha reso furente di rabbia,m. Sei davvero riuscita nel tuo intento con Sebastian/Jonathan.
Tra l’altro il magazzino dove hai ambientato lo scontro mi ha ricordato quello dove, nella serie, i ragazzi evocano Lilith x sconfiggerla con l’aiuto di Caino e della configurazione Malachai. Stai facendo un lavoro super con questi parallelismi fra serie e libri, io sarei già impazzita è una cosa difficilissima e a te sta riuscendo da dio….brava!!!
Ho davvero amato il fatto che sia stato Magnus il solo a far ragionare Alec, ad avere questo potere, xè loro 2 sono talmente connessi, anima , cuore e mente che è davvero l’unico capace di far realizzare ad Alexander che stava x commentare un errore e finalmente quella parola “innamorato” è il scura dalle sue labbra, nn vedo l’ora che quei 2 si parlino, è ora che la loro storia parta a gonfie vele consapevoli dell’amore profondo che li lega <3
Nn entro nel discorso giusto o sbagliato sulla vendetta in sè, ma la tua Isabelle si è comportata come mi aspettavo, da donna cazzuta, con le palle e con le idee ben chiare e ha premuto quel grilletto ;-).
Mi spiace che siamo quasi alla fine, ma è giusto così, ogni viaggio ha il suo principio e la sua conclusione, aspetto con ansia il prossimo!!! Baci

16/07/22, ore 21:51

Dire che questo capitolo è emozionante è dir poco, sicuramente uno dei più coinvolgenti di tutta la storia. Non avevo idea di come avresti impostato il tutto e mi è piaciuta molto la scelta che hai fatto (anche io in effetti pensavo che la scena sarebbe stata incentrata soprattutto su Magnus e Jonathan), invece qui abbiamo altri personaggi, Luke e Jocelyn. Chiaramente Magnus è preoccupato per il suo avvenire, preoccupato all'idea di non poter rivedere Alec e dirgli quel tanto agognato "ti amo". Dall'altro lato poi abbiamo Jocelyn, che mi è piaciuta parecchio, credo sia un personaggio molto forte a modo suo. Jonathan non mi ha mai fatto molta simpatia, ma da un lato mi fa anche pena perché è sempre stato manipolato da Valentine. Se vieni cresciuto in un certo modo, se t vengono messe in testa certe cose a ripetizione, poi è difficilissimo cambiare o ribellarsi, o comunque ci vuole tempo. Jocelyn non prova odia nei suoi confronti per quello che è diventato, anzi, vuole bene a Jonathan e ci tiene a spiegargli tutto, in fondo la verità merita di saperla anche lui. Per Alec, temevo che volesse uccidere Jonathan (e pure che lo avesse fatto, è comprensibile), però immaginavo che alla fine non lo avrebbe fatto. Perché, proprio come dice Magnus, questo non è lui, non è una cosa che farebbe. Anche se comunque il dolore c'è, e tutta la parte in cui Alec parla di Max, di ciò che gli piaceva e dell'uomo che sarebbe potuto diventare, spezza davvero il cuore. Sono situazioni particolari, dove non si sa come uno reagirebbe fino a quando non ti ci trovi in mezzo. Isabelle, infatti, reagisce in modo diverso e infatti è lei che spara il colpo fatale a Jonathan. E penso che sia giusto così. Penso fosse solo il solo modo per fermarlo ad un certo punto e poi ho trovato particolarmente azzeccato che fosse lei. L'ha fatto e dice che non se ne pentirà, oltre ad aver reagito con molta calma e sangue freddo (mentre, al contrario, Jocelyn si dispera, perché alla fine quello era sempre suo figlio). Penso proprio che ora Alec e Magnus avranno tanto di cui parlare, sono stati capitoli movimentati per loro.
A presitssimooo (;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]