100 Prompt
di slanif

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
02/04/22, ore 01:01

Charlie Charlie Charlie, belli i draghi eh, ottima idea quella di allontanarsi dalla famiglia, capisco anche preferire gli animali alle persone... Però ecco... Prima o dopo c'è qualcosa che attirerà la tua attenzione, se poi è alto, con le spalle larghe e con tutto al posto giusto meglio ancora.
Ps... È italiano controlla che sia orfano, altrimenti sei scappato dalla tua famiglia...rischi di venire inglobato da una italiana e una volta inglobato lì non ne uscirai più 🤣

27/03/22, ore 22:57

Ron, stamme a sentì non rompere e bevi che Hermione ha le sue ragioni.
Mamma mia sti uomini so de coccio!
Che poi magari fossero...no ok non degeneriamo pure qui 😂
Dai questa m'ha fatto ridere, facciamo pure la prossima? 😂

Questa è una fic che fa male al cuore, perché è così reale, così vera, fa sospirare, ci si sente pieni di rimpianti, ci si sente lontani come Sev che dallvombra l'osserva. Troppe emozioni. Tutto troppo bello.
Un abbraccio
SB

20/03/22, ore 17:57

Finalmente riesco a recensire anche questo capitolo (e scusa per il ritardo!)
Molto molto bello: l'idea del filo è particolarmente adatta a Fred e George, visto il loro legame indissolubile. Bella l'idea di guardarsi allo specchio, cosa che ho sempre creduto difficilissima per George dopo la morte del fratello e l'immagine del filo che si tira, ma non si spezza, è molto coerente con la saga, mostra un legame più forte della morte, la forza dell'amore che vince qualunque cosa, ancora ed ancora. La frase finale è la mia preferita: 'perché non può esserci un George senza Fred' ... bellissima!
Alla prossima settimana e complimenti ancora

20/03/22, ore 00:24

Però dimmelo, te vuoi farmi soffrire?
La mia è pura curiosità eh.
Ma ti pare il modo di fare?
Cioè già il mondo è quello che è e te per rilanciare butti giù la carta malinconia, dolore e tristezza di George e Fred?
Ti pare una cosa da fare?
Ora spero ardentemente che tu mi regali qualcosa di più allegro alla prossima...almeno un poco più allegro non chiedo miracoli! 🤣

Finalmente ho trovato il tempo di recensire anche questo capitolo!
Per quanto non sia una fan della Remus/Sirius, mi è piaciuta questa one-shot, dunque sei stata doppiamente brava: come nei capitoli precedenti, descrivi tutto molto bene ed i personaggi sono estremamente verosimili, Remus soprattutto, nella sua malinconia che abbiamo imparato a conoscere ed amare!
Molto bello il paragone che Sirius fa tra l'argento nei capelli e la luna, credo si adatti davvero alla situazione ed al personaggio, oltre ad essere originale!
A venerdì prossimo, insomma, sono molto curiosa!
E.

Quanta malinconia, Lupin è probabilmente il personaggio più malinconico della saga. Certo c'è da capirlo, zia Jo ci è andata pensante con lui, fin da bambino...e appena una gioia gli finiva vicino ecco che cascate di dolore erano in agguato. Pure la cara JB. Fletcher ha ben pensato che a portar sfiga non serviva il suo intervento povero Remus.
Eppure ci sono momenti che tornano in mente. Momenti felici di quella che gli pare più di una vita prima. Momenti in cui non si era sentito solo e aveva creduto nella speranza di qualcosa di buono.
Altro che cioccolato, mi viene sempre voglia di abbracciarlo stretto.
Sirius a cuccia non lo faccio tranquillo...
E lo so, io sempre a orari strani mi faccio vedere, con recensioni che non sono recensioni, come agli inizi, non cambio mai 😂 a settimana prossima!

Eh caro Severus che vuoi che ti dica, è la regola dell'amico, gli 883 ci hanno pure scritto una canzone, ma te sei inglese e sei nato troppo presto per poterla sentire e imparare. Oh che poi sicuramente James non è la tua persona del cuore (e diciamolo pure, non è che hai proprio tutti i torti a non apprezzarlo) e tu hai una cotta stratosferica per Lily evidentemente non corrisposta, però dovresti andare avanti, non fossilizzarti sulla vendetta che poi combini un casino.
Niente, non mi ascolti, e figurati!

Ok ho straparlato, ma almeno ti ho fatto sorridere dai 😂 aspetto la prossima settimana (e che tu mi ricordi di aver aggiornato) per vedere chi sono i prossimi protagonisti.

05/03/22, ore 22:24

Poi non dirmi che non ti penso, guarda te che mi fai leggere pure ff di un Fandom che non seguo (chissà perché poi considerando quanto io ami Harry Potter), ma torniamo a noi. Sai che Draco non l'ho mai amato, ma in effetti, specialmente dal Principe Mezzosangue si riesce a comprendere come sia stato portato su quella strada dalla famiglia, in particolare dal padre e dalla zia (per motivazioni differenti) e si riesce a diventare più empatici con lui. L'amicizia tra Scorpius e Albus è forse l'unica cosa che salvo dalla maledizione dell'erede, anzi mi piace un sacco come mi piace un Potter in serpeverde (dopo tutto quello che ha subito pure vedovo me lo fanno diventare a Draco, cioè la cattiveria?) per il resto... Lassamo sta.
Chissà come mai non mi sorprende che sei tornata tra le ff con un viaggio introspettivo (come sono poetica, suona sicuramente meglio di "seghe mentali" 😂) di Draco. Tormenti interiori, dubbi e paure, però con la luce di una speranza alla fine.
Mi è piaciuta molto.
Ben tornata!

Sembra proprio che tu abbia la capacità di trattare tutte le mie coppie preferite: Piton è infatti il mio personaggio preferito ed adoro la sua storia! Come nel capitolo precedente, scrivi molto bene, mi piace come hai impostato l'ambientazione e soprattutto come hai delineato i sentimenti di Severus: sono molto verosimili, si percepisce proprio la sua sofferenza e quella tenue speranza che le cose cambino! Molto bello paragonare lui all'ombra e James al sole, azzeccato!
Insomma, sono felice di sapere che diventerà una raccolta e non vedo l'ora di scoprire le prossime coppie ... spero di rivedere ancora Piton!
Alla prossima e complimenti!

27/02/22, ore 06:22

Ho trovato la tua storia per caso e mi è piaciuta davvero molto: adoro la Draco/Astoria e tu li hai resi entrambi benissimo! Draco, apparentemente forte, è in realtà profondamente insicuro e pentito e teme per la sua famiglia, che rappresenta la felicità che non ha mai avuto da bambino, mentre Astoria, all'apparenza fragile, è in realtà più forte del marito e riesce a sostenerlo. Molto carine le previsioni su Scorpius e sul suo carattere!
Oltretutto, è scritta molto bene e mi piace l'atmosfera attorno al fuoco!
Insomma, complimenti, molto molto bella!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]