Recensioni per
Inversione
di Missmilkie

Questa storia ha ottenuto 14 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
24/05/22, ore 21:45

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, questa storia è davvero bella e originale....spero davvero che non passi troppo tempo per il prossimo capitolo

Recensore Master
09/04/22, ore 13:56

Storiella abbastanza esilarante e molto adatta nel ritrarre i due personaggi. Spero Happosai si becchi una bella tirata d'orecchie in ogni senso della parola, visto che tentare di scambiarsi di corpo con Ranma è qualcosa di semplicemente malato. A proesto.

Recensore Veterano
04/04/22, ore 20:37

Molto molto bello questo capitolo forse io mio preferito fra tutti alla prossima

Recensore Junior
04/04/22, ore 14:44

Ciao, ho apprezzato moltissimo questo capitolo, penso tu abbia avuto un'ottima e originale idea nel far partecipare i nostri protagonisti a questo gioco di coppia. Così facendo abbiamo non solo potuto comprendere appieno i loro sentimenti, ripercorrendo con piacere i momenti più salienti della loro storia, ma entrambi hanno capito che si conoscono meglio di quanto immaginano e che la sintonia che li caratterizza è invidiabile.
Molto divertente la gag con Nabiki, nel perfetto stile della secondogenita quello di essere sospettosa ad ogni piccolo ( ma in fondo neanche troppo vedendo Ranma nei panni di Akane 😂) cambiamento.
In generale la tua storia mi sta piacendo molto, è divertente e ben scritta, ammetto che a volte ho delle difficoltà a capire il punto di vista, forse su questo punto ci si potrebbe lavorare un poco, ma sto apprezzando tantissimo come stai procedendo. I personaggi mi sembrano tutti OC e in particolare questo capitolo è più curato rispetto agli altri. Bravissima.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Non vedo l'ora di leggere il resto.
A presto.

Recensore Master
03/04/22, ore 20:37

Ciao, oggi avendo un po' di tempo ho pensato di dedicarlo alla lettura di questa tua ff, attirata dall'idea dello scambio di corpi. Anche se altri autori hanno già affrontato questo tema - che trovo stimolante per gli innumerevoli spunti che offre - l'importante è svilupparlo in modo originale. Mi è piaciuto innanzitutto l'escamotage che hai studiato per far sì che Ranma e Akane si ritrovassero l'uno nel corpo dell'altra - l'idea del solito intruglio cinese che Happosai vorrebbe sfruttare a suo vantaggio è perfettamente IC - mi è piaciuta la caratterizzazione di tutti i personaggi (promossa, direi), mi piace molto il tuo stile fluido, scorrevole ma incisivo, hai un grosso potenziale, e mi è piaciuto in particolar modo quest'ultimo capitolo, dove grazie al concorso Ranma e Akane scoprono di conoscersi più di quanto immaginassero, approfondendo così la loro psicologia e avvicinandoli al contempo, molto brava, complimenti per l'idea.
Di contro però ho riscontrato diverse pecche: innanzitutto, la narrazione è spesso troppo veloce, non stai scrivendo una ff comico/demenziale dove il susseguirsi frenetico delle scene è importante perché serve a dare enfasi alle gag come nel manga, stai scrivendo una commedia, le descrizioni non sono meno importanti dei dialoghi, invece soprattutto all'inizio gli eventi si susseguono rapidi, troppo, in particolare proprio quando i protagonisti scoprono di essere rimasti vittime dell'ennesimo incantesimo, che invece accettano senza quasi batter ciglio, il che non è plausibile. Tra l'altro nel secondo capitolo si leggono addirittura nel pensiero (No infatti si creerebbe solo ulteriore entropia) (Entro-che?), capisci da te che è impossibile. Questo senza contare il cambio continuo di pov (punti di vista) diversi anche da un capoverso all'altro: saltare di continuo come una cavalletta da una testa all'altra rende molto difficile la lettura, al limite dell'incomprensibile (in certi punti sono dovuta tornare indietro più volte per capire di chi fosse il pov frase per frase). A ciò si aggiunge inoltre la grave carenza di virgole (mancano quasi ovunque e leggere è stato come andare in apnea) e l'uso di espressioni/concetti impossibili in un manga/anime di fine anni '80: outfit, telefono (cellulare), le mani nella marmellata (espressione nostrana, non giapponese).
Nonostante ciò, come ho scritto sopra hai indubbiamente del talento e sarebbe un vero peccato non coltivarlo dedicando maggior cura a questa promettente ff, che comunque ho messo tra le seguite e continuerò a leggere, anche perché ho notato che nell'ultimo capitolo hai dedicato maggior attenzione alle descrizioni, quindi vedo già un netto miglioramento.
Spero di esserti stata utile, credimi se ti dico che a dispetto di tutto ho comunque apprezzato quanto hai finora scritto, almeno nelle sue linee generali, dico solo che potrebbe essere ancora meglio, per cui non posso che augurati buon lavoro, alla prossima!

Recensore Junior
02/04/22, ore 23:17

Questo capitolo è davvero bello. In questo che è soltanto un gioco si sono dette tante cose tra le righe. Aspetto il prossimo 😁

Recensore Veterano
02/04/22, ore 21:54

Ciao.... l'idea che hai avuto del gioco è stata veramente bella e credo proprio che per loro non è stato propriamente così.
Mi auguro che riescano a vincere il tanto sospirato viaggio.... al prossimo capitolo

Nuovo recensore
23/03/22, ore 22:59

Mi sta piacendo davvero tanto questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo<3

Nuovo recensore
20/03/22, ore 17:20

Molto, molto carina, non vedo l'ora di leggere il continuo.

Nuovo recensore
16/03/22, ore 10:20

Ciaoooo... Ff molto molto carina, la cui trama ricorda quella di un'altra ff che ho tra le preferite e che, di tanto in tanto, rileggo. Il fatto che mi ricordi un altro testo è un punto a favore. Ogni giorno attendo il successivo capitolo (sono già due giorni che non viene aggiornata e sto andando nel panico🤣🤣🤣) per vedere gli sviluppi. Trovo la stesura lineare e piacevole.

Recensore Veterano
14/03/22, ore 08:43

Questo capitolo è molto divertente. Le caratteristiche dei personaggi sono intatte soprattutto con l anime visto la presenza dei compagni di classe.

Recensore Junior
09/03/22, ore 12:06

Ciao, ho letto i primi capitoli della tua storia e li ho trovati davvero divertenti. Credo di aver letto una ff con uno spunto simile in questo fandom, ma non riesco a ricordare il titolo. Tornando alla tua storia, la narrazione è lineare e il tutto si legge con piacere, i personaggi mi sembrano OC e questa è una caratteristica che apprezzo sempre. Ho trovato molto simpatico il dialogo fatto di sguardi e traduzioni di pensieri tra Ranma e Akane, divertente e molto "da loro". Sono curiosa di leggere il seguito e vedere come svilupperai la vicenda, con queste premesse ci sarà da ridere sicuro! A presto.

Recensore Veterano
08/03/22, ore 12:58

Molto interessante ho letto una storia simile qui se non erro si intitola nei tuoi panni ma è un titolo in inglese anche se la fanfiction è italiana. Vediamo come procede

Recensore Veterano
08/03/22, ore 06:46

Ciao, si prevede una bella avventura! Inizio interessante, voglio proprio leggere cosa ci riservarsi. Al prossimo capitolo