Inversione
di Missmilkie

12/08/22, ore 16:23

Ciao! Chiaramente non poteva mancare l’incontro con i loro relativi spasimanti n°1!
Ho trovato deliziosa la situazione con Ryoga ma forse (chiaramente mio personalissimo parere eh!) leggermente ooc: l’eterno disperso non avrebbe mai ammesso così docilmente in una conversazione con Ranma la sua vittoria nella corsa ai sentimenti di Akane (gara che si svolge solo nei suoi sogni, poveretto, perché già vinta a tavolino da Ranma😆), addirittura convincendolo a confessarle i propri sentimenti.
Grandissima soddisfazione ad immaginarmi la faccia di Shampoo stampata sul muro perché Ranma (Akane) ha rifiutato il suo abbraccio scansandosi (io la gatta morta non la sopporto proprio!!😆): grazie!!
Ti abbraccio, a presto

12/08/22, ore 15:58

Ciao cara! Continuo a scriverlo, ma è proprio ciò che mi piace di più del tuo approccio: l’attenzione che hai su certi aspetti del loro rapporto e delle loro personalità. Il fatto che Akane si renda conto della temperatura dell’acqua che Ranma è costretto a sopportare, più volte al giorno; che poi voglia sperimentare sulla propria pelle per trovare la temperatura perfetta è un pensiero che ho fatto anche io 100 volte! Quando leggevo il manga da adolescente mi ricordo proprio che era un pensiero costante: quindi grazie per avergli dato voce!🤣
Molto carina anche la situazione con le amiche di Akane, Ranma che davanti a una ragazza mezza nuda non si scompone ma che si emoziona al solo pensiero di Akane è molto ic (e adorabile!)
Continua ad essere una storia piacevole e scorrevole, brava!👏👏❤️

07/08/22, ore 12:01

Ciao cara!
In questo capitolo mi sono piaciuti molto alcuni dettagli che hai seminato qui e là: l’odio di Ranma per la sua versione femminile. La costante sensazione di Akane di essere un peso per lui. La presunzione macroscopica di Ranma, la sua fiducia totale nelle proprie capacità e la sua scioltezza nell’avere a che fare con il corpo femminile: confidenza che, come sappiamo, diventa paralisi totale quando realizza le implicazioni romantiche di certi gesti. Mi sarebbe piaciuto leggere un po’ di più le introspezioni tratte da queste intuizioni, avrei voluto sapere di più dei loro pensieri, proprio perché ho trovato interessanti quegli spunti che hai lanciato!
I miei complimenti, la storia si conferma avvincente, divertente e molto ic! 😊

06/08/22, ore 08:39

Buongiorno!
Eccomi di nuovo qui, complimenti anche per questo secondo capitolo, molto divertente e con un bel ritmo. Ho trovato esilaranti le battute di Ranma, il trovarsi nei panni di Akane è un’occasione d’oro per non perdere nemmeno un’occasione di insulto creativo!XD
Altrettanto divertente il dialogo silenzioso tra i due circondati dalla solita baruffa degli abitanti di casa Tendo.
Brava!

04/08/22, ore 19:38

Buongiorno cara! Finalmente trovo il tempo di recensire :-)!
Innanzitutto: che bella sorpresa è stata leggere questa storia! In questo primo capitolo sei stata bravissima a caratterizzare i personaggi e a preparare l’intrigo: tanto per dirne una, Happosai è credibilissimo nella logica spregiudicata del suo piano! Mi ha fatto molto ridere! Brava anche perché nei dialoghi hai messo in bocca a ogni personaggio parole che direbbero davvero. Davvero un ottimo lavoro!
Ti confesso che quando ho iniziato a leggere mi è preso un accidente perché ho in cantiere da mesi una long con una trama simile, ma fortunatamente sono molto diverse nello sviluppo 😅… Comunque ho letto il tuo lavoro con grande interesse, piacere e divertimento! Commenterò uno per uno i tuoi capitoli perché sono ammirata dall’impegno e dalla bravura che hai dimostrato nella stesura di una long come tuo primo lavoro, chapeau! Ben progettata, ben scritta e portata avanti con dedizione e costanza… i miei più sinceri complimenti!
Un grande abbraccio, a presto

27/07/22, ore 08:34

Stupendo questo modo di ripercorrere i loro sentimenti. Molto azzeccato. Si vede come si amano e come sono uniti

13/07/22, ore 01:20

Bella storia, letta tutta d'un fiato, però ci ho sperato fino all'ultimo che "consumassero" 😂😂

11/07/22, ore 15:36

che dire, dopo il capitolo 6 mi aspettavo tante avventura in Cina nel tentativo di tornare uomo, magari con tutta la banda al seguito. Però, aldilà che vorrei le storie non avessero mai fine, il finale é davvero giusto, azzeccato fammi dire. sono loro, solo più sinceri di come lo sono nel manga/anime. complimenti e spero di leggere presto altre storie :)

11/07/22, ore 13:27

Io adoro le scene sul tetto, è proprio il loro posto. Che dire? Il lunedì su efp non poteva iniziare in modo migliore con la degna conclusione della tua bellissima storia. È molto originale, ben scritta con accorgimenti al manga perfetti. Il finale aperto ha lasciato l amaro in bocca a molti,il tuo invece oserei dire è perfetto

10/07/22, ore 22:12

felicissima di aver letto questa storia particolare e comunque molto rispettosa dei personaggi .... che dire ... finale stupendo .....

10/07/22, ore 16:41

Lieyo di vedere un così bel finale, adattissimo al manga, ma con linguaggio e dialoghi ben più fluidi, amato ogni momenti che conduceva alla dolce riunione dei protagonisti. In bocca al lupo con le tue prossime storie.

09/07/22, ore 22:46

Grazie per la tua storia. Il finale che tutti ( almeno io) volevamo.
Dolce intensa e da batticuore. Spero vivamente che tu abbia intenzione di scrivere altro sulla mia coppia preferita, mi farebbe veramente piacere.
Complimenti

24/05/22, ore 21:45

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capito, questa storia è davvero bella e originale....spero davvero che non passi troppo tempo per il prossimo capitolo

09/04/22, ore 13:56

Storiella abbastanza esilarante e molto adatta nel ritrarre i due personaggi. Spero Happosai si becchi una bella tirata d'orecchie in ogni senso della parola, visto che tentare di scambiarsi di corpo con Ranma è qualcosa di semplicemente malato. A proesto.

04/04/22, ore 20:37

Molto molto bello questo capitolo forse io mio preferito fra tutti alla prossima