Cinque giorni a Brighton
di holls

08/06/23, ore 00:48

Ciao Simona! La Rinascita definitiva di Alan. Per quanto riguarda il capitolo, sono emozionato anche io, Alan che senza rendersi conto chiama Nathan "Amore" ha più valore di chiamarlo apposta così è giustamente Nathan è colpito e contento.
Per quanto riguarda la storia, questa ci ha dato una occhiata sulla loro quotidianità dopo le vicissitudini di DM. Certo, una quotidianità post innamoramento (anche se Alan è innamorato dal primo incontro), ma pur sempre una quotidianità. Se oltre a riscrivere NB, fai anche quella pasquale e una mini long, allora vedremo come se la passano, io sono molto fiducioso.
Peccato che non siano stati Dieci giorni a Brighton! Ahahaha.
Bellissima anche la famiglia di Alan, in particolare i genitori che paiono aver accettano Nathan quasi come una continuazione del loro figlio e lo amano già, e più lo conosceranno, più lo ameranno.
Un altra storia meravigliosa e te la cavi bene pure con la terza persona! <3

Un abbraccio e a presto!

04/06/23, ore 09:20

Ciao Simona! Che bel capitolo! E che professionalità in cui l'autrice per essere realistica ha comprato una chitarra. Bellissima, in poche righe hai fatto nascere tanti spunti. In parte hai ripreso il tema del padre di Nathan con cui ci siamo lasciati nel capitolo 33 di Due Marlboro con la speranza di accettazione e di riunione, e della malinconia di tornare a quei momenti di affetto paterno, da troppo tempo perso.
Poi, Stu, il padre di Alan, a cui Nathan chiede con dolcezza e con un pizzico di timore (credo) di insegnargli gli accordi di un'altra canzone. E così Nathan ha trovato una figura paterna che anche solo in un piccolo frangente della propria vita può sostituire ciò che il padre poteva essere e non era stato. E anche questo è derivato dall'amore bello e tribolato tra lui e Alan.
Bellissimo capitolo

05/05/23, ore 12:01

Ciao Simona! Diciamo che il capitolo precedente era il preludio di questo, in effetti possiamo dire che Nathan ha salvato Alan, i genitori ora sono molto più tranquilli, oltre a essere dolci anche loro. Finalmente hanno rifatto l'amore i nostri e come lo hai strutturato bene questo capitolo, in quattro parti per quattro quarti, con il pensiero finale di Alan..bellissimo. Questi cinque giorni a Brighton sono meravigliosi per Nathan e Alan, sono un crescendo.
Capitolo sublime.
Un abbraccio e a prestissimo.

08/04/23, ore 11:11

Ciao Simona! Un capitolo un po' piccante dal punto di vista allusivo. Ma Alan è modesto in realtà, mi ricordo bene il penultimo capitolo di DM.
Bello però il mare, il sentire il rumore delle onde e Alan che lo accarezza seguendo il ritmo delle onde. È una bella storia, difficile da conquistare, e se Alan ha capito subito (anche se ha fatto una gran fatica ad ammetterlo in DM) che Nathan era la sua metà, pian piano lo sta capendo anche Nathan e la cosa è ben visibile oltre che dolcissima.
Un abbraccio e alla prossima

04/04/23, ore 01:44

Ciao Simo! Dall'angolo dell'autrice intuisco che tu abbia scritto questa storia d'estate, ahah, beh, magari ti ha rinfrescato un po' scriverla. Che dire li adoro, Nathan malizioso, simpatico, sbarazzino( lo immagino sempre un po' così, da sempre e mi piace tantissimo, per quanto sia cresciuto molto), e il nostro Alan molto più intraprendente e determinato in questa storia, del resto sa cosa vuol dire perdere qualcuno come ha considerato Nathan e poi lo ha aspettato a lungo nell'ultimo capitolo di DM. Bello, bello, bello.

A presto

28/03/23, ore 19:33

Ciao Simona!!! Che dire? Qua ogni capitolo mi piace sempre di più, fino ad ora questo è il più bello e se ti ricordi come mi è piaciuto lo scorso, puoi capire come mi sia piaciuto questo. I nodi vengono al pettine anche per i nostri protagonisti, noi lo abbiamo sempre saputo che anche se trattenuto da Oliver, Alan si è da subito infatuato di Nathan e che se la frequentazione fosse continuata (come è stato) poteva portare all'amore. Per Nathan è stata più una scoperta, che ancora non è completa, però sta facendo passi avanti, in fondo Harvey era quasi una droga, oltre ad essere l'unica relazione che il nostro considerava seria.
Bellissimo il riferimento a capitoli di Due Marlboro, questo fa interessare anche chi magari finisce qui prima che lì, anche se spero che tutti leggano prima Due Marlboro.
Questo Alan intraprendente e che fa luce sui suoi sentimenti mi piace molto. Era ora, direi, ahahaha.
Comunque vorrei conoscerli se esistessero, anche se non saprei tutte le cose che so se fossero persone in carne e ossa.
Voglio bene a Nathan e Alan e quindi in realtà voglio bene alla fantastica autrice che sei. Grazie di questa raccolta.
Alla prossima, un abbraccio

24/03/23, ore 00:43

Ciao Simona! No vabbè, questo è più lieto fine del lieto fine. A parte che comprensibile la prima reazione di Alan, è vero voleva che dormissero insieme ma è la prima volta dopo tanto tempo, è normale un attimo di spavento. Poi il sorriso imbarazzato di Nathan, sa essere tanto spavaldo quanto dolce quel ragazzo, ecco perché è sempre stato il mio preferito. Ma il "Ti Amo" detto da Alan oltre ad essere non da lui, è stato meraviglioso, dolce, e mi ha fatto esplodere di gioia, tanto da considerare questo un secondo lieto fine. Complimenti

09/03/23, ore 22:22

Sono frammenti di vita straordinaria, così dolci, veri, Alan è proprio un tesoro e Nathan me lo immagino proprio, un amore, un cucciolo. Oddio, mo sto addolcendo troppo.
Complimentoni però

07/03/23, ore 12:13

Ciao Simonaaa!!! Wow, è meraviglioso e dolcissimo. Anche io prima che lo pensasse lui sono rimasto sorpreso del fatto che Alan sapesse che Nathan occupava tre quarti del letto, in effetti loro hanno passato solo una notte insieme ma tanto è bastato da imprimere in mente anche quella abitudine del suo amore nella testa di Alan.
Poi il fatto che dormano insieme o che lui lo abbia chiamato il suo ragazzo nello scorso capitolo mi fa sentire molto contento per loro.
Poi il finale divertente e dolce.

A presto e un abbraccio

07/03/23, ore 00:32

Ciao Simona! Eccomi qua, quando leggevo l'incipit di questa storia, sai la presentazione, pensavo fosse il seguito diretto del finale ma poi dicevo tra me e me : "come è possibile che non lo trova?" , ma qualche giorno fa per fortuna ho chiesto. Beh, devo dire molto simpatico questo momento, Alan che più rigido conosce i "take that" che Nathan non conosceva. E comunque si riconoscono i loro tratti distintivi che ci hanno accompagnato nella storia precedente piena di peripezie, direi che si meritano qualche momento di calma e tenerezza.
A presto! Un abbraccio

24/09/22, ore 13:29

E insomma, arrivata al capitolo nove non potevo lasciare indietro il dieci, no?
E niente, questo ultimo capitolo è un bellissimo finale. In poche righe hai fatto capire che quella di Alan ormai è diventata per Nathan una famiglia vera e propria. Stu che abbraccia commosso Nathan sotto gli occhi di Alan fa capire quanto il ragazzo sia stato accolto e accettato.
E poi Alan che senza neanche rendersi conto chiana Nathan "amore" e Nathan che anziché spaventarsi è tutto contento, è la dimostrazione che entrambi hanno accettato di essere diventati una coppia! E io mi sono proprio sciolta!
Questa raccolta mi è piaciuta molto. Sei riuscita a raccontare, capitolo dopo capitolo e descrivendo tante piccole situazioni quotidiane, il rafforzarsi del rapporto tra Alan e Nathan.
Hai avuto davvero una bellissima idea e sei riuscita a portarla avanti molto bene. Io amo molto il modo in cui riesci a descrivere le emozioni dei personaggi e a renderli così reali.
Ti faccio tantissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere le nuove storie che hai in mente per Nathan e Alan.
Nel frattempo tornerò da NB!
A presto ♥️

24/09/22, ore 13:02

Ok, questa scena tra Stu e Nathan è una delle più belle di questa raccolta. Quando Stu e Nathan sono insieme si crea un'atmosfera bellissima. Stu è un padre fantastico e nei confronti di Nathan e così accogliente e gentile. La scena però è anche molto malinconica perché ovviamente Nathan non può non ripensare al padre e alla distanza che si è creata tra loro, soprattutto perché la musica crea un legame tra le persone e quindi il fatto che sia stato proprio il padre a insegnare a Nathan a suonare rende ancora più doloroso il distacco tra loro.
Il finale poi è bellissimo perché quando Nathan chiede a Stu di insegnargli "Losing my religion", sembra quasi che stia per aggiungere "... papà?"
Uh, cavolo mi sono commossa! 😢
Complimenti! ❤️

24/09/22, ore 12:33

Ciao?
Finalmente torno a questa bellissima raccolta!
Mamma mia che bello vedere di nuovo Alan e Nathan insieme e così felici! Soprattutto sapendo che la loro storia continua! ❤️
E i genitori di Alan cosa sono? Amo troppo anche loro! Che belli quando se la ridono perché si sono accorti benissimo di quello che stanno combinando Alan e Nathan e poi viene voglia anche a loro (io almeno spero che il mugolio della mamma sia di un certo tipo 😂).
A prestissimo ❤️

25/08/22, ore 02:27

Sono tornata dalle vacanze e quindi anche da Alan e Nathan! ❤️
Questo momento al mare tra di loro è bello in ogni cosa che hai scelto di raccontare.
L'intimità tra i due abbracciati in riva al mare, la dolcezza di Alan e il suo modo di amare Nathan, sempre un po' protettivo, l'ingenuità del ragazzo americano abituato alla grande città che rimane stupito nello scoprire che, a Brigthon, i negozi a Natale chiudono. 😂
E poi quanta eleganza e quanta dolcezza in quel "Mi manchi" di Nathan che sottintende altro e quanto amo Alan e la sua ironia. Questo Alan così rilassato e così "inglese" io vorrei averlo come amico nella vita reale, lo adoro!
È tutto così intimo, così delicato e poi, da persona cresciuta al mare, è stato facile immedesimarsi, chiudere gli occhi e immaginare di passeggiare su una spiaggia, sentire il rumore del mare, lo sciabordio rilassante delle onde e notare due ragazzi innamorati seduti sulla riva e sorridere!
Sei sempre bravissima!
A presto! ❤️

21/08/22, ore 21:49

Eccomi Simona!!
Non potevo perdermi anche questa, dopo avere letto già tutta la trilogia!!
Alan e Nathan mi erano mancati ed è stato un piacere ritrovarli. Complimenti perché è anche se è una raccolta diversa dalle precedenti, più leggera e veloce, mantiene sempre ben intatte le caratteristiche dei due amati protagonisti. E poi con l'occasione si fa chiarezza su alcuni fatti del passato, ad esempio l'inizio dell'infatatuazione di Alan, quando non riusciva ad ammetterla neppure con sé stesso, e la sua gelosia alla festa, quando aveva fatto fare a Nathan una pessima figura con Steve... insomma non è male vederli ripercorrere le tappe della loro frequentazione sotto una luce nuova.
Sono contenta di questo nuovo capitolo della nostra coppia del cuore, è sempre difficile lasciar andare i personaggi che si amano!!
A presto, Alexandra :-)
(Recensione modificata il 21/08/2022 - 09:51 pm)