Un orsetto per Teddy
di fri rapace

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/02/13, ore 21:23

Non avevo ancora letto questa tua storia e oggi me la sono letta tutta d'un fiato. E' bellissima! Forse la tua più bella. L'inizio soprattutto (i primi due/tre) capitoli sono molto molto belli, mi è piaciuto come hai raccontato il riavvicinamento fra Remus, Teddy e Tonks. Sia Remus che Tonks sono perfettamente caratterizzati: Remus, in particolare, mi è molto piaciuto. Credo che sia uno dei Remus più interessanti che abbia mai letto in una ff, il modo in cui hai reso sia nelle parole che nei piccoli gesti (come avere i vestiti stropicciati) la scarsisima autostima di Remus è davvero ammirevole. Ho apprezzato anche il contrasto fra Remus e Rod, come anche il parallelismo con Ron o il comportamento di Fleur. Tonks, invece, non è per niente stereotipata né piatta, ma è un personaggio a tutto tondo nel suo essere spensierata e divertente, ma anche nel soffrire per essere stata abbandonata a crescere da sola un figlio. A proposito del figlio... anche Teddy è molto bello come personaggio, credibilissimo come bambino di sei anni (spesso vengono dipinti troppo come "piccoli adulti") e molto simpatico.
Apprezzabili anche Hermione, che in poche righe hai rappresentato benissimo (è un personaggio che a me piace molto, però, anche a causa dei film, in molte ff è proprio snaturalizzata, mentre tu hai ritratto la Hermione di cui la Rowling mi aveva fatto innamorare) e Andromeda (mi fa sempre piacere leggere la tua Andromeda perché è molto simile all'idea che ho io di Andromeda). Anche i Malfoy sono molto IC ed in particolare la scena della cena è semplicemente perfetta: sei riuscita a trasmettermi tutto l'odio, la rabbia e la voglia di essere in quella scena solo per tirare un piatto in faccia a Malfoy che era in grado di trasmettermi la Rowling ogni volta che c'era uno scontro Malfoy vs. Harry/Ron/Hermione. Anche lo scontro fra Narcissa e Andromeda è molto bello e l'uscita di Teddy sulle capacità di Malfoy senior di fare pipì in piedi è epica! XD
L'altro scontro molto ben rappresentato è quello fra Harry e Remus di cui non ho nient'altro d'aggiungere perché tu hai già detto tutto con le tue parole.
Altre cose che mi sono piaciute (come vedi sono tante) sono state la crescita di Kingsley nel corso della storia e il riscatto mannaro.
Inizio dicendo che, come te, anche io immagino una difficile transizione per i lupi mannari, ancora esclusi da una società che li teme anche a causa di un aiuto del governo troppo moderato. Nel corso della storia però mi è piaciuto come tu hai fatto capovolgere la situazione, in maniera graduale e credibile, e fatto ritornare il Kingsley con l'orecchino che tutti noi amiamo. Il riscatto dei mannari va di pari passo con quello personale di Remus e la sua presa di coscienza sul fatto di non doversi più vergognare di se stesso (un po' come dice Hermione: "Mezzosangue e fiera di esserlo") e questa è una cosa bellissima che fa guadagnare diversi punti di gradimento alla storia.
Il riavvicinamento definitivo fra Teddy e il suo Papà è perfetto, mi ha davvero intenerito (cosa che ti giuro non è semplicissimo XD ) ed è estremamente realistico, sia per come avevi (e aveva la Rowling) descritto i due personaggi sia perché è un contesto assolutamente credibile e reale (non so se mi sono spiegata, in realtà).
Mi dispiace per il papiro di recensione, ma questa è realmente fra le storie più belle che abbia letto su questo sito. Chapeau!

P.S.- Il cameo di Piton è meraviglioso!

19/09/12, ore 23:35

oddio!!!!!!!!*.*!mi hai quasi fatto piangere con questa storia..seriamente!io adoro tonks e lupin e ne ho lette storie sul loro conto,ma mia una storia cosi struggente dove viene anallizzato in maniera completa il rapporto padre-figlio(Adoro Teddy).Complimentoni! ;)

30/04/11, ore 12:50

Sono ancora al primo capitolo e devo dire che è la prima volta che leggo una remus\tonks - teddy...ma WOW!!! Non solo è bellissima e cmmovente, ma è davvero ben scritta! Ottimo lavoro!!!

02/06/10, ore 22:52

All'inizio non ero molto convinta se leggere o meno questa storia xkè la premessa era triste. Però mi sono chiesta molte volte cosa sarebbe successo se Remus non avesse ascoltato i rimproveri di Harry e se ne fosse andato, quindi ho cominciato a leggere la fan-fiction.
Certo, di tristezza ce n'è, e alcuni momenti li ho trovati veramente angosciosi, ma per fortuna tutto finisce per il meglio, anche se quegli anni separati non si potranno più recuperare. Mi è piaciuta molto la scena di Teddy e Remus a casa di quest'ultimo: il primo incontro a quattr'occhi da soli padre e figlio, molto toccante. Bello il modo in cui sono trattati l'argomento dei Lupi Mannari e dell' "ammorbidimento" di Kigsley. Interessante l'idea delle Veela-mutanti e del parallelismo tra Remus e Fleur.

04/12/09, ore 21:10

E' meravigliosa!sei bravissima
baci Dublino

21/11/09, ore 16:48

Ok: mi ero ripromessa di non piangere come mio solito alla fine di una ff che adoro... e devo dire che ci ero riuscita, almeno fino a quando non ho letto il "dietro le quinte" che ci hai voluto regalare...
Perchè all'ultima frase “Ti aspetto, pa-pà.” gli argini si sono rotti e le lacrime sono sfociate libere sulle mie guance.
Storia bellissima!!! E non perchè Rem e Dora sono i miei personaggi preferiti ma xk hai saputo trasmettere sensazioni ed emozioni di una famiglia dal rapporto complicato come la loro con una semplicità unica... non penso che leggerò mai una ff "forte" come questa mia cara Fri e x qst ti ringrazio!
Grazie x averci fatto un ragalo tanto bello!!
Essendo ancora shoccata non so cos'altro dire x evitare di riempire qst ff di sciocchezze quindi mi fermo qui scusandomi solo per la mia mancata recensione all'ulrtimo chappy... Sorry...
Innagino dunque di dover togliere la ff da qll seguite... ç__ç non sai che tristezza!!! Vbb... ci vediamo nelle prossime ff...
Un bacio enorme... di Adoro... tu non sai quanto!!!

La tua Alchimista!!

17/11/09, ore 16:04

Grazie per l'epilogo, ci hai fatto un bel regalo invece di fartelo noi a te- a proposito tanti auguri.
Complimenti per la ff in generale, davvero bella e ben scritta.

16/11/09, ore 21:23

Assolutamente adorabile. Sei la mia scrittrice preferita di Tonks/Remus, e ammetto che grazie a te riesco a caratterizzare meglio anche il 'mio' Teddy, che è adulto e ha i capelli blu (sorry, turchesi per un uomo temo non siano dignitosi).
La parte finale è da lacrime di commozione, e che dire...
A quando la nuova storia? Eh, eh, eh? :))

16/11/09, ore 20:38

Allora, prima di tutto: Buon Compleanno!
Originale questa tua idea di fare tu un regalo a noi, sai? Personalmente l'ho molto gradita; il "dietro le quinte" è stato molto divertente.^^
Secondo punto: ma che ti ha fatto di male il povero Harry? Prima Tonks che gli chiede se Ginny gli ha poi fatto quella cosa a letto, ora Teddy che lo rimprovera per essere saltato sopra Ginny... e povero ragazzo, diamogli un po' di tregua! ;-)
Comunque, anche se probabilmente Harry non sarà molto d'accordo, bellissimo Epilogo!
Mi fa molto piacere che tutto si sia sistemato al meglio, alla fine.
E sono d'accordo con Tonks: era doveroso intitolare la via principale del quartiere dei licantropi ai Malfoy! Assolutamente! Chissà perché non erano presenti all'inaugurazione, eh? Forse l'influenza imperversa anche nel mondo dei maghi...
Tonks che infila il berretto e i guanti a Remus è fantastica. L'ho sempre detto io che il suo istinto materno non ha nulla da invidiare a quello di Molly! E non è colpa sua se Remus ha tutte quelle inutili dita da infilare in quei tubicini di stoffa, eh...
Il Remus alle prese con la lumac... ehm... con il piccolo James è tenerissimo. Come Harry alle prese con Remus, del resto.
Ma la vera "star" dell'epilogo è Teddy, secondo me. Strepitoso! E davvero molto, molto realistico. La sua opinione dei neonati è da manuale. Come anche la sua gelosia per il piccoletto che si sta godendo delle coccole del SUO papà! Sei davvero riuscita a tratteggiare una figura di bimbo molto credibile. Complimenti, perché non è una cosa facile come sembra.
Oh, ovviamente anch'io mi sono letteralmente sciolta quando finalmente Teddy ha chiamato Remus papà. Ma questo è scontato!^^
Be', che dire ancora: grazie per avere condiviso questa deliziosa storia e... alla prossima!

16/11/09, ore 18:25

MI HAI FATTO PIANGERE!!!
la prima volta che teddy chiama remus papà è inpareggiabile!!!
fa passare in secondo piano tutto il resto del capitolo, compreso il dietro le quinte!!!
(a propostito: TANTI AUGURI!!!)
riassumendo: la storia della foto, ecc. ecc. era tutta orchestrata! ma sei macchiavellica!!!
complimenti. aspetto con ansia un'altra storia, ormai mi sono viziata con il mio racconto del lunedì e non voglio rinunciarci
a presto arylupin!!!!!

16/11/09, ore 17:06

Uno stupendo epilogo per la tua stupenda fanfiction...peccato che non hai menzionato Sirius che secondo la Row il nome del caro Felpato era il secondo nome di battesimo di James II.
Il finale è stato davvero commovente e mi sono immaginato la scena.
Spero che continuerai a creare fanfiction su Rem e Dora!

16/11/09, ore 16:21

Noooooo!!!! Che cccccarino!!!!! Semplicemente bellissima! Poi quando Dora ricorda a Remus (casualmente)che il nonno del piccolo e lui hanno la stessa età è stato fantastico! Devo ammettere che qualche volta ci penso anch'io! Però la fine è sta bellissima...anche il dietro le quinte... Complimenti, spero di leggere qualcos'altro di questo calibro da te... beh, alla prossima!

16/11/09, ore 13:37

...dolcissimo, un epilogo dolcissimo.
ho i lucciconi agli occhi per la scena finale tra Remus e Teddy, veramente una scena toccante e sentita. Mentre la leggevo mi sembrava di essere lì con loro e di vivere in prima persona le loro emozioni!
Sei stata veramente brava a regalarci questa ff meravigliosa.
Grazie di tutto!
Spero di rileggerti presto
un bacio
-nin-

13/11/09, ore 16:08

Non è quello che mi aspettavo è vero, mi hai sorpreso, in positivo! Davvero una bella trovata quella di far rispecchiare Remus nelle paure di Fleur, anche se la situazione non è proprio uguale.
Mi ha stupito anche Kingsley, lo confesserò avevo pensato male di lui dopo l'incontro con Remus al Ministero. Complimetni per la storia,ci sarà l'epilogo..."e vissero felici e contenti"?

10/11/09, ore 20:10

Dunque devo iniziare col dire che Kingsley è un grande...che gran bella figura ha fatto a Rita..se lo merita proprio zizi!!!!!
Cmq anche io non odio Fleur ma a volte mi rende impossibile sopportarla...meno male che la cosa è risolata tra lei e Bill XD
Stupendo il pezzo iniziale di Teddy che immita la faccia arrabbiata di Victorie..XD le piume ahahah stò ancora ridendo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]