Midnight sunshine
di RoriStark

17/09/22, ore 14:09

Capitolo tutto sommato carino e intrigante, ma davvero troppo veloce, c'è appena il tempo per assimilare il tutto, in particolare 3 capitani. Cioè, una tizia a caso viene scortata all'accademia da due dei capitani più potenti e dopo una sessione di bullismo non molto convincete( e con poche descrizioni della scuola) incontra il Big Bad Villain in incognito.

Non sono esattamente la persona migliora per fare questo tipo di critica visto che nella mia storia su Kingdom Hearts già dall'inizio mezza galassia cerca di contendersi un Sora che vorrebbe una 'normale' carriera da avventuriero, ma mettere i tuoi oc già così a contatto con personaggi di tale calibro e a un ritmo simile non è il miglior metodo per farli apprezzare dai lettori.

Spero di non risultare offensivo, vorrei innanzitutto esprimere un'impressione che ti sia utile.

17/09/22, ore 00:05

Ciao! Sono stato incuriosito dalla premessa della storia in cui dicevi che più avanti migliorava (sono un curiosone di natura ormai ti sei fatta un nemico potente...). Parto con le prime considerazioni e poi con il commento vero e proprio, cercherò di esser meno serio possibile non voglio che pensi che sia un criticone.

Il "prologo" (anche se alla fine non è un vero e proprio prologo ma io sono peggio di nnoitra quindi per questa recensione lo sarà) parte molto discretamente, ovviamente non mi sarei aspettato la ciccia importante fin da subito anzi se si parte cauti la trama può solo che prendere forma meglio, odio le cose troppo speedrunnate.
Durante la prima parte del testo ho notato alcuni errori riconducibili a distrazioni, ti capisco non hai idea di quanti ne faccio io, chi mi corregge i capitoli mi insulta ogni volta per gli stessi errori. Un mio consiglio è di mostrarlo a qualcuno di fidato prima della pubblicazione, mi hanno tirato un sacco di mazzate prima che io imparassi la lezione, il mondo sa esser veramente difficile per noi eroi.
Perfetto parte seria terminata se hai resistito fino a qui senza odiarmi allora hai vinto un gelato, certo un po' troppo tardi ma fa ancora caldo dai.

Essendo un curiosone di prima categoria voglio sapere come finirà la storiella fra Himawari ed Aizen, certo sappiamo che è un cattivone ma dato che è ambientato nel passato del passato probabilmente la cosa andrà diversamente, se così non fosse immagino che a te piaccia molto l'angst eh, ma va bene accetto la sfida. Per me la storia potrebbe avere un potenziale soprattutto se sviluppata per bene, aggiungere parti mancanti di headcanon o provare a reinventare con gli oc è la parte migliore di scrivere una fanfiction, concordi anche tu no? Se così non fosse rissiamo allora 1v1 no armi.
Apparte gli scherzi passerò volentierissimo nei prossimi capitoli per vedere come andrà e comunque, Shinji è il mio personaggio preferito... il tuo invece? Immagino aizen (rissiamo duro se così)

12/09/22, ore 18:31

Ciao <3
Ah, che bellezza le giornate tra i banchi di scuola, mi mancano. Sono contenta che Himawari abbia stretto amicizia con queste due nuove ragazze, Nanaho e Rin (Rin è uno dei miei nomi preferiti tra l'altro), è adorabile quando le presenta a Sosuke (il suo Sosue, anzi), ed è tenero che lui possa mettere in soggezione chi non lo conosce. Ovviamente quello che è successo in treno non poteva passare in sordina e infatti Ukitake chiede spiegazioni ad Himawari. Questo confermo quello che già avevo detto nello scorso capitolo, ovvero che Himawari è molto protettiva nei suoi confronti e sarebbe disposta a fare la qualsiasi pur di evitare a Sosuke dei guai (o cose ben peggiori). Direi che da questo puto di vista sono molto uniti, visto che anche lui la protegge allo stesso modo.
A presto, un bacio :*

09/09/22, ore 11:24

Ciao :*
Nooo, Aizeeen, ma che mi combini? TI ammali pure? (anche se in realtà non è colpa sua, Urahara in mezzo chissà come ci sei sempre TU). In effetti ce lo vedo molto a non voler chiedere aiuto nel momento del bisogno, ma Himawari si rende conto che c'è qualcosa che non va. E nonostante fosse spaventata (perché lo era), ha cercato di fare del suo meglio per stargli accanto, a me piace molto l'hurt/comfort. E questo permanenza sulla terra si sta rivelando molto più interessante del previsto per i due, sarebbe bello se potessero rimanere, ma ahimè, temo non sia possibile...
A presto :*

06/09/22, ore 18:02

Ciao (:
Io AMO i festival estivi e quindi è stato bello leggerne uno così grazioso in questo capitolo (a parte che poi quanto è figo Aizen con il suo kimono per l'evento? ADORO). Fa davvero tenerezza vedere lui e Himawari che si godono una serata tra bancarelle e Kugo che fa l'imbecille, ancora di più è bello che si ritrovino a guardare le stelle. Direi poi che il paragone tra a luna e Aizen è più che azzeccato. Ho capito che Himawari è disposta ad amare tutti i lati più oscuri di Sosuke, quindi anche quando qual ora le cose dovessero andare male, lei non gli volerà le spalle. Allo stesso modo penso che Aizen ammezzerebbe per ui, non è un legame che si rompe facilmente.
A presto (:

21/08/22, ore 13:16

Ciao :)
Però, quante cose succedono in questo capitolo. Sosuke e Himawari finalmente hanno dichiarato i loro sentimenti, che erano già palesi, ma almeno adesso hanno chiarito. Certo, hanno avuto duecento interruzioni, tra cui Kisuke (però è troppo adorabile, lo perdono comunque) e poi Kugo (che non mi aspettavo di vedere, ma adoro). Non mi ero mai soffermata a pensare a come potesse sentirsi Aizen. Quando sei un prodigio, tutti si aspettano sempre qualcosa di grande da te. E insomma, io penso sia abbastanza pesante. Himawati l'ha capito e mi piace molto il discorso che gli fa, sul fatto di non essere una "cavia da laboratorio". Maaa quindi Kugo ha una cotta per Himawari? Sento odore di triangolo. Comunque davvero, Himawari ha un aspetto innocente, eppure nei combattimenti se la cava bene. Anzi, molto bene. Che succederà adesso?
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;)

18/08/22, ore 16:23

Ciao (:
Beh, immagino che anche gli shinigami abbiano diritto a delle ferie! Mi fa morire Shinji, che come al solito è scazzato al massimo (in piena estate col caldo, poi, figuriamoci). E tutto il lavoro ovviamente chi deve farlo se non Aizen con Himawari? Però mi ha fatto troppo ridere che Sosuke si impone e diamine, mi sembra giusto HAAHAH. Una gita nel mondo terreno mi sembra l'ideale, ci hanno fatto vedere più di una volta che noi abbiamo tanti passatempi interessanti che lì alla Soul Society non hanno, per cui... sono davvero molto carini e teneri Sosuke e Himawari, si vede lontano un miglio che c'è del tenero e penso che questo tempo libero insieme non farà che rafforzare il loro legame. Soprattutto se si ritroveranno PER CASO a dormire insieme, chissà. Sosuke mi sa tanto di gentiluomo, ma se due si vogliono, si vogliono e fine. E vogliamo poi parlare di Aizen geloso che con la sua aura minacciosa allontana i curiosi che guardando Himawari? Così possessivo CI PIACI, anche perché per me è canon così. Himawari, dal canto suo, è davvero "pura". Vedremo cosa ci riserveranno queste vacanze.
A presto :*

16/08/22, ore 21:14

Ciao (;
Sì, sono di nuovo qua, ne approfitto per andare avanti. E vedo che in questo capitolo le cose sono cambiate, Himawari e Sosuke sono cresciuti e mi pare proprio che ci sia del tenere tra i due. Himawari almeno mi sembra proprio cotta (e non posso certo darle torto). Sosuke è un vero adulatore, farebbe andare a fuoco chiunque, e lui e Himawari sono anche molto "fisici", oltre ad avere una confidenza e un'amicizia profonda. Il mio amato Shinji è sempre lì a fare il tamarro inopportuno, io lo amo lo stesso, Sosuke un po' meno visto che non vuole che nessuno tocchi Himawari in nessun modo. Nel manga non mi sarebbe dispiaciuto vedere Sosuke innamorato/interessato a qualcuno, penso sarebbe stato più o meno come in questo capitolo. È stato bellissimo anche vedere Urahara e perfino quella pazza sgravata di Hiyori. (prima che me lo dimentichi, ma vogliamo parlare di Sosuke e dei suoi capelli in disordine? Mi sa che tirati all'indietro con il ciuffettino strategico ti spunta solo se diventi un villian ahahha). Comunque parlare con le proprio zampakuto, mettersi in contatto con loro. Non un'impresa facile e lo sappiamo bene. Ma povera Himawari, quindi alla fine aveva la febbre. Mi fa ridere che Sosuke sia l'unico abbastanza coraggioso da andare contro gli ordini di Unohana (anche se lei non può vederlo ahah). Però ora io voglio sapere cosa lui ha sussurrato Himawari. Mi piace che lei crescendo abbia assunto un modo di fare a vote malizioso/giocoso. Vedremo come andrà, a presto :*

16/08/22, ore 16:13

Ciao (:
Come ti avevo accennato, eccomi qua. Mi tolgo prima la parte che per me è più noiosa, ma necessaria, ovvero di com'è il testo dal punto di vista dell'ortografia e simili. Ho notato alcuni errori di poco conto, tipo maiuscole mancate o parole appicciate/troppo staccate dai punti o dalle virgole. Tutte cose che troverai subito con una rilettura, quindi niente di che. Passando poi alla ciccia, parto subito col dire che Himawari è molto carina. A parte che sono innamorata del suo nome e del suo significato, mi piace anche il fatto che abbia i capelli di questo colore così delicato (che poi voglio dire, in Bleach alcuni personaggi hanno delle capigliature, che vorrei proprio capire chi ha avuto il coraggio di prenderla in giro aahaha). Hai descritto bene molto l'eccitazione e i timori di una ragazza che sta entrando a far parte di un mondo nuovo, circondata da figure di un certo rilievo che la mettono in soggezione. A tal proposito, Ukitake e Kyoraku sono adorabili, Ukitake sempre pronto a rassicurare tutti con fare paterno. Ho apprezzato poi che il capitolo sia iniziato parlando di Shinji, è uno dei miei preferiti e ho una crush pazzesca per lui.
E per non parlare poi di Aizen. Fa quasi impressione vederlo così timido e addirittura vittima di bullismo, con Himawari che lo difende. Qui le cose sono due, o Aizen già da giovine è bravo a fingersi quello bravo e buono, oppure prima era davvero così e i traumi lo hanno poi reso un signore del male molto sexy. Però è anche vero che qui ha l'amicizia di Himawari, che potrebbe influire positivamente su di lui. Non lo so, le mie sono tutte teorie al momento.
Alla prossima ;)