Lay beside me, burning faster
di Egle

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/04/24, ore 22:15

Da dove iniziare.
Avevo letto le note alla storia e mi sono quindi premurata di leggere Shadows prima di avventurarmi in questa ff così zeppa di angst.
Tutti i riferimenti mi hanno fatto sorridere e commuovere e ansiare.
Mi hai fatta preoccupare non poco per questo povero cuore! Anche il mio ha rischiato di non reggere!

Questa storia letta a ridosso del 25 aprile ha una potenza ancora maggiore. La Resistenza ha sempre una potenza incredibile. Quel grido "Noi siamo la Resistenza" mi ha fatto sentire molto fiera di Draco e di quello che ha realizzato ad Hogwarts.
L'inizio tenero e Harry che si dichiara. La battaglia al Manor. Il percorso di Draco nelle acque del lago. Draco che realizza che Harry non si sarebbe ripreso. Narcissa! È stato davvero toccante. Tutto toccante, tutto ti fa stare sul bordo della sedia col fiato in gola. Il Benvenuto ai nuovi studenti poi un finale clamorosamente perfetto.

Grazie per averlo fatto sopravvivere e averlo fatto arrivare al cottage bianco in cima alla collina con Harry e Tara.

Ho ufficialmente finito tutte le Drarry post Caro Babbo Natale. E ora? Riletture a manetta.

24/05/23, ore 07:42

Avvincente e scritta magistalmente

27/04/23, ore 21:50

Storia davvero fantastica. Mi ha emozionato davvero tanto e le bestemmie quando Draco stava per morire non potete nemmeno immaginarle...ma sono felice che abbiate dato spazio a Snape in quel frangente e al suo rapporto con Draco.
Non ho idea con quale fantasia voi abbiate partorito una trama del genere,ma è veramente bellissima.
Grazie per tutte le emozioni che mi avete trasmesso,le lacrime e le risate<3

22/01/23, ore 11:16

questa storia mi ha travolto il cuore e ha riacceso in me l'amore per ''il primo amore'', la Drarry, quindi grazie per aver costruito una trama così intrigante e delle psicologie così dolci, ho amato il coraggio di Draco e la tenerezza di Harry, ho amato le loro difficoltà e l'angst perché tutti amano l'angst (anche se nessuno lo ammette) e ho amato, amato, amato Narcissa

Ho trovato un pochino OOC Voldemort, l'unica nota che non ho apprezzato (non lo vedo così succube dei suoi umpulsi umani, lo vedo come un essere assolutamente privo di qualunque umanità e desideri che non siano quelli legati al potere - lui che si concede ad orge pubbliche, mmm, non so, però ci sta un po' nella trama anche se la sua caratterizzazione non mi ha entusiasmata. Però ho apprezzato tutta la dinamica Orwelliana del potere e niente, fantastica questa Fic

08/01/23, ore 01:51

Questa storia mi ha colpito come non ha mai fatto nessuna, è stato un caso che io l’abbia trovata, ma mi ha aiutato come non pensavo potesse accadere. Sento di non riuscire a trovare le parole giuste per poter esprimere ciò che provo ora.
Per la prima volta ho letto una descrizione dell’amore come l’ho sempre intesa. In questo periodo mi sento come se non riuscissi a trovarmi in sintonia con nulla di ciò che vivo quotidianamente, come se ne fossi distaccata completamente, la concezione che ho della realtà mi sembra del tutto disconnessa dalla realtà stessa. Questa storia mi ha fatto ricollegare al mondo, la descrizione dell’amore che Draco prova per Harry. Mi sono sentita spezzata proprio come Draco ribadiva nella storia. L’intuizione dello “scrosciare d’acqua” che man mano ha avuto più senso, quel senso di continuità, geniale a dir poco.
Mi sono sentita frantumata e viva allo stesso tempo nel leggere questa storia.
La tensione e la pesantezza degli anni che passavano, siete riuscite a trasmettere l’estenuante passare del tempo, il valore di ogni secondo che passava, nulla è stato affrettato, davvero credo di non aver mai trovato questa lucidità nei libri che ho letto. Anche il finale non era per nulla scontato, ero convintissima che la sorte di Draco fosse già scritta, eroe tragico e senza alcuna speranza, martire di una realtà che lo frantumato, la pesantezza del dolore che diventava invalidante per questo personaggio. Emblematico per me il cuore malandato, la scena dell’infarto.
E invece lo stupore finale quando anche Draco ha ritrovato il suo lieto fine, sembra stucchevole, ma non so nemmeno perché mi ha messo speranza. Mi sono rispecchiata in lui in ogni parola. Ho amato questa storia, davvero grazie per averla scritta, la sento mia in ogni parola, in ogni virgola. Grazie infinte.

Con queste parole affrettate penso di non aver espresso neanche un quarto di ciò che penso, però spero vi sia arrivata la gratitudine che provo nei vostri confronti.
- Raffaela

19/12/22, ore 17:10

OMG è stato magnifico!!! Draco come Preside di Hogwarts era qualcosa a cui non avevo mai pensato ma che adoro!!!!! E la piccola fenice??? Amo tantissimo la relazione tra Hogwarts e Draco anche se solo accennata.

12/11/22, ore 09:39

Bellissima. L'ho letta tutta d'un fiato e mi ha stregata. Come sempre la scrittura, la scelta dei vocaboli usati, i dialoghi sono PAZZESCHI.
Brava brava brava, AMO le tue storie.

08/11/22, ore 18:08

Una settimana di riletture per riuscire a scrivere qualcosa...
Finalmente Draco ha riscattato tutto, il suo nome, suo padre e soprattutto se stesso e il suo cuore ha potuto andarsene sereno...se non fosse che il buon Potter in questo cuore malandato si è inserito, ha scavato in fondo ai sentimenti se li è presi stretti in pugno ed ecco una ragione per lottare e farcela e afferrare il pulcino e riabbracciare il suo Harry. Non riesco a staccarmi dal tuo Draco, mi piace troppo come lo caratterizzi, in tutte le tue ff ma soprattutto in questa.
Qualsiasi cosa voi vogliate pubblicare io sarò sempre una fedele lettrice.

A presto
R

05/11/22, ore 18:50

Beh come si dice ? Breve ma intenso, e in questo caso ci calza davvero a pennello. Che splendido finale per questa piccola perla pregna di intense emozioni.
In pochi capitoli, con una gestione di salti temporali che ho trovato a dir poco magistrale, sei riuscita a concentrare e, allo stesso tempo, espandere il tutmultuoso percorso di Draco, alfiere essenziale in un contesto alternativo che lo ha visto lottare fino all'ultimo battito del suo cuore, letteralmente, per salvare il mondo magico e aiutare l'uomo che ama.
Non poteva non essere Snape ad offrire lintervento provvidenziale per la salvezza di Draco e nelle battute finali non ho potuto proprio evitare di commuovermi.
E ninete di meglio che concludere la storia con l'apertura del nuovo anno ad Hogwarts, colma di studenti e di nuove speranze per il nuovo, finalmente, futuro di pace.
Tantissimi complimenti, un grande abbraccio :)

01/11/22, ore 12:57

IO SONO IN LACRIME!
Non potevo non esserlo dopo questo viaggio così doloroso e catartico allo stesso tempo!
Stavo per morire in questo capitolo, esattamente allo stesso tempo di Draco. Dopo il dolore, la gioia e la morte di Voldemort, Harry ancora vivo...lui non poteva andar via e io lo sapevo, ma ha fatto male, malissimo vederlo spirare così, anche se in pace con se stesso.
Doveva esserci il risvolto positivo, la nota di colore, ma avevo il cuore in gola per tutto il tempo, a prescindere da tutto.
Trovata brillante, geniale e meravigliosa, quella della fenice. Incredibile, non me l'aspettavo affatto, ma è stato pazzesco!
E l'epilogo è stato una botta al cuore, quella finale con commozione al seguito xD TARA E LE CASE DI HOGWARTS, FINALMENTE!!! Non vedevo l'ora!
E...grazie a voi, davvero. Questo mondo è importante per molti di noi e poter continuare a viverlo attraverso storie di altri è bellissimo, soprattutto quando c'è tanta originalità, attenzione ai personaggi e ai dettagli, sembra tutto così reale da poterlo toccare.
Aspetto con ansia la prossima storia, buona settimana ad autrice e beta! <3

01/11/22, ore 00:17

anche questa storia è finita 😢. devo ammetterlo, per un'attimo ho avuto paura per la dipartita di draco. fortuna che non siete così crudeli verso di noi 🤣. per la prossima storia, mi fido come sempre della vostra scelta. ormai siete una certezza per quanto riguarda le drarry. quindi a presto spero. un abbraccio 💕

01/11/22, ore 00:06

A mezzanotte ho iniziato questa storia e a mezza notte del 31 ottobre 2022 leggo l’ultima parola.
Siamo arrivati alla fine di un viaggio (perchè orami lo definisco così) che ho sempre sperato di non vedere. Questa storia mi ha veramente colpito e penso che sia la più bella presente su questo profilo.
La delicatezza con la quale riesce ad entrare nel cuore e a piantarci le radici è spaziale.
I personaggi non vengono trascurati per niente, leggendo si prova il dolore e lo sfinimento di Draco, si sente sulla propria pelle la determinazione di Harry.
Concludo col dire che questa storia finisce qui, ma di sicuro ritornerò a rileggerla un’altro bel po’ di volte.

P.S: (spoiler se leggete i commenti prima del capitolo!) quando ho letto la parola “morto” stavo per scoppiare a piangere, giuro.

27/10/22, ore 00:22

Ehm... non so come, ma avevo saltato questo capitolo. E credo sia stato il mio inconscio nel tentativo di preservarmi dall'ennesimo mal di stomaco.
Un capitolo pieno di emozioni. Dalla richiesta di Harry in poi è stato un crescendo di dolorose torsioni interiori. Farfalle che svolazzavano in ogni dove che poi sono cadute morte stecchite nel finale. La scena in cui Draco cancella la memoria di Harry è stata un pugno in faccia.
Bellatrix in confronto a voi è una dilettante.

26/10/22, ore 23:59

Non so chi sia più cattivo, se voi o Voldemort. Un susseguirsi di crudeltà senza fine.
La scena di Draco che attraversa il cerchio magico e spinge via Voldemort è veramente ammirevole.
Anche l'insana idea di Voldemort di chiedere come pegno di fedeltà la testa di Narcissa, come una novella Grimilde, non lascia spazio alla speranza. Mi si è risollevato un attimo il morale alla scena in cui Draco e Narcissa conversano amorevolmente davanti al cadavere congelato della povera babbana: mi sono venute in mente delle scene di Quentin Tarantino.
Infine ho ricominciato a dolermi e a compiacermi insieme nel leggere la scena dell'incontro tra i due lovers. Il momento in cui Harry si avvicna a Draco e gli sfiora la pelle sotto la maschera è stato bellissimo.

26/10/22, ore 22:45

Minerva sempre un passo avanti.
Comunque questa cosa che ciascuno dei due vorrebbe morire per l'altro e che stanno quasi ingaggiando una lotta a chi si farà ammazzare prima, alimenta le mie teorie funerarie.
Eccezionale Ron che liquida Draco in quattro e quattr'otto. Malfoy fattene una ragione: la tua copertura non ha mai funzionato. Harry ti ha riconosciuto dopo un minuto che ti ha visto, Hermione alla seconda volta che ti sei presentato e Ron a ruota. Per non parlare di Minerva.
Ovviamente cerco di trovare dell'umorismo nella notte più buia e tempestosa, perché vedo nubi nere profilarsi all'orizzonte.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]