The Weight of Us
di Stillathogwarts

02/10/23, ore 19:00

Il loro litigio è stato un momento bello tosto, carico di dolore per entrambi. Hermione tormentata da tutta quella situazione, che non riusciva a capire a pieno, e Draco per le sue misteriose ragioni...
Ma almeno è stato un momento utile! Draco si è fatto capire un po' di più e Hermione lo ha "visto davvero", e sembra aver compreso che può affidargli il figlio. O almeno, che lui vuole sul serio fargli da padre, annullamento o meno.
Immaginavo che avrebbe proposto i suoi soldi come soluzione al problema, per corrompere chi di dovere e farsi riconoscere come padre di Sirius.
Corro subito a leggere il prossimo, non resisto!

02/10/23, ore 15:53

Sta lavorando a una pozione per annullare gli effetti dell'Oblivion? Ecco, io sono sempre più convinta della mia ipotesi xD Anche se sono curiosissima di scoprire cosa ha portato a questo punto, insomma cosa è successo davvero a quei tempi.
Detto ciò, il capitolo è stupendo.
Mi è piaciuto il fatto che Draco abbia lasciato la camera padronale a Hermione, anziché tenerla per sé e farle preparare un'altra stanza. Non so, per me questo gesto ha un bel significato, quasi a dire che la vera padrona della loro casa sia lei. E in effetti lui sta facendo di tutto
per andarle in contro.
Le preoccupazioni di Hermione per i loro futuri figli sono sensate, insomma sa che si arriverà a quel punto (anche se spera di tirarsi fuori in qualche modo) ed è giusto che abbia dei dubbi, visto come crede che sia Draco. Sottolineo il "crede", perché abbiamo capito ormai che lui è cambiato ma lei è ancora testarda sulla questione. A questo proposito, lui ha fatto benissimo a scusarsi! Così adesso possono ricominciare davvero... ed è chiaro che anche Hermione, adesso che ha ricevuto quelle scuse, sia molto più ben disposta nei suoi confronti.
In quanto a Sirius, capisco che Hermione si preoccupi e non voglia che il bambino si affezioni a lui, ma è inevitabile. In un certo senso, sarà suo padre per cinque anni! Certo, lei spera che saranno meno di cinque anni perché troverà una scappatoia, ma Sirius non può non affezionarsi a lui. Dovrebbe essere trattato male, o con freddezza, per tutto il tempo per non affezionarsi. E sarebbe meglio? Draco potrà comunque essere una figura importante nella vita di Sirius, dopo che loro si saranno lasciati, anche se non saranno più una famiglia.
Ovviamente i miei sono solo ragionamenti ipotetici perché spero (e immagino) che loro diventeranno una famiglia eccome xD
Capitolo davvero bello, complimenti! Torno presto a leggere il prossimo.

02/10/23, ore 00:51

La reazione di Hermione, sia durante/dopo il matrimonio, sia vedendo Draco e suo figlio, è comprensibile e realistica.
A prescindere da tutto, però, ha ragione Draco a provare a fare di tutto perché vadano d'accordo, perché stare sul piede di guerra non porterà a niente di positivo... e loro devono restare insieme comunque.
Mi ha dato fastidio il modo in cui lui si è rivolto a Ron, che appunto è uno dei migliori amici di Hermione quindi andrebbe trattato diversamente, ma posso immaginare che ci sia della gelosia.
Se volevo dire altro mi sono dimenticata, comunque bel capitolo!
Appena possibile torno a leggere il seguito.

02/10/23, ore 00:27

Allora, innanzitutto un commento che ho dimenticato di includere nella mia recensione precedente: l'artefatto magico che hai inventato è davvero interessante ed è stato descritto in un modo molto realistico. Rende bene l'idea del match making, anche se non si sanno i parametri su cui si basa. Per quanto magico, dà un senso di reale alle premesse. Insomma, funziona!
Ora parliamo del figlio di Hermione: secondo me il padre è Draco. Non lo dico solo perché, quando ha assunto il suo colore di capelli, gli somigliava molto.
Lo dico soprattutto per le reazioni di Draco davanti a lui o quando si parlava di lui. E anche il fatto che Harry stia incoraggiando Hermione a provare ad andarci d'accordo è un segnale.
Quello che immagino è che siano usciti insieme, ma per qualche motivo la memoria di Hermione a riguardo sia stata cancellata.
Non dirmi niente! Continuo a leggere.
Comunque il capitolo è stupendo. Ci avrei scommesso che Ron era finito con Pansy, a questo punto. Lui ha fatto davvero male a tornare dagli Stati Uniti, anche se l'ha fatto con un fine altruistico.
Adesso mi chiedo come andranno le cose tra loro due... soprattutto perché, a quanto pare, lei non ha cambiato ideali dopo la guerra.

01/10/23, ore 23:54

Wow. Inizio grandioso!
Innanzitutto, adoro le storie che si basano sulla marriage law, perché è vero che può essere un argomento estremamente tossico, ma a volte se ne trovano di stupende! Il problema è proprio la difficoltà nel trovarle... quindi a volte, quando cerco proprio quelle, me le cerco in inglese! Sigh. Quindi sono stata felicissima di trovare la tua.
Sia le premesse sia questo primo capitolo promettono benissimo, inoltre scrivi molto bene.
Il comportamento di Draco mette un sacco di curiosità, e come hai detto si scopriranno in seguito i motivi per cui si comporta così, quindi non vedo l'ora di saperne di più. Sono proprio impaziente!
Interessante il fatto che Hermione abbia già avuto un figlio nel periodo della guerra. Inoltre trovo giustissimo che Draco voglia almeno provare a far funzionare le cose, pensando ai bambini che avranno insieme. Insomma, immaginavo che voglia una famiglia unita, magari migliore di quella in cui è cresciuto. Ma continuando la lettura scoprirò se si tratta proprio di questo, per ora posso solo ipotizzare.
La marriage law apre a uno scenario decisamente soffocante... dal quale però può nascere qualcosa di meraviglioso, malgrado tutto. Come inizio della tua storia questo è davvero bello!
P.s. la storia è completa? Ho visto che l'ultimo capitolo si chiama Epilogo, ma EFP la indica ancora come "in corso".

01/04/23, ore 11:53

E che dire!!?! Bellissima…l’amore profondo di draco….quello che ha passato…tutte vorremmo vivere una storia d’amore così totalizzante…bravissima come sempre….sei una certezza!!!

22/03/23, ore 01:17

Allora, in primis, come per le altre recensite, complimenti per il tuo stile di scrittura. E' lineare, perfettamente godibile e scorrevole.

Sì, in effetti l'idea base è un pochino ostica, ma sei comunque riuscita a renderla impeccabile ed a trattare argomenti, in qualche modo, pesanti, con una certa delicatezza.

Fin da subito ho sospettato che Sirius fosse figlio di Draco e che Hermione fosse stata obliviata da Lucius. Insomma, già dal fatto che Draco chiamasse il padre per nome, faceva intuire che non ha fatto un qualcosa di bello.
Mi è piaciuta l'idea del cuore che riconosce le anime gemelle, o comunque, le persone compatibili. Ed ammetto di aver dato per scontato che l'unire due persone, che il cuore ha ritenuto fatte l'una per l'altra, avrebbe portato in qualche modo risvolti positivi, come ad esempio linee di pensiero rivisitate.
Nel senso... ho trovato tristemente reale il fatto che davvero ci si potrebbe trovare davanti alla propria anima gemella e non riconoscerla o volerla (o non essere riconosciuti o voluti), per pensieri divergenti, pregiudizi e così via.

Mi aggrego ad un'altra ragazza che ha recensito. Spero tanto che nei capitoli bonus ci sia anche quello inerente ai ricordi di Hermione o ce ne sia uno in cui "camminano" nei ricordi legati alla gravidanza di Sirius ed ai sentimenti di Hermione quando si è sentita manipolata ed abbandonata da Draco. Mi sento un po' infame a sperarlo, ma mi piace come curi l'introspezione dei personaggi, per cui - un pochino - ci spero, così da poter sguazzare nei turbamenti dei due. Lo ammetto... non vedo l'ora di vederli postati xD

Non ho errori da segnalare, a parte un piccolo pezzo in cui passi dal parlare in terza persona alla prima.

E nulla... mi è piaciuto come hai trattato i personaggi nel complesso. Per lo meno, io non li ho percepiti snaturati: hai dato un trascorso che, secondo me, poi si è riflettuto perfettamente in linea con il carattere base del personaggio, senza snaturarlo, ma aggiungendo quella particolarità in più.

Credo di aver detto tutto, per cui... ancora complimenti! ^^
Notte!

Amy

(Recensione modificata il 22/03/2023 - 01:22 am)

10/03/23, ore 17:55

Ciao! Finalmente sono riuscita a tornare a questa storia e ne sono sempre più intrigata. Mi piace molto il mondo e i dettagli che hai costruito attorno alla storia per renderla credibile. Povero Draco, però, davvero ce la sta mettendo tutta! Certo farsi chiamare papà a tradimento metterebbe a dura prova la reazione di chiunque ma davvero... con gli occhioni a cuoricino di Sirius come si poteva dire di no. Io amo la versione Draco papà affettuoso, quindi non posso che godermi questi dettagli.

02/03/23, ore 10:31

Che dire? Tu sei una delle mie autrici preferite e questa storia non è altro che una conferma. I capitoli scorrono che neanche me ne accorgo e sono arrivata alla fine anche troppo in fretta. Quindi sappi che sto qui bloccata in attesa dei capitoli bonus, me povera patetica donnetta che si vanta di essere una dura e di nascosto cerca di raccattare le ultime briciole dopo essersi goduta una fettona di torta dolcissima e goduriosa. A presto, ti abbraccio forte e ti ringrazio per questi piacevoli momenti di evasione. daniela

02/03/23, ore 06:15

Dolcissimo capitolo 😍😍
I miei complimenti per questa storia così semplice eppure di grande effetto. Ho apprezzato soprattutto il personaggio di draco

01/03/23, ore 21:09

Ho letto questa storia in silenzio, dall'inizio alla fine, e il verdetto è assolutamente positivo, mi è piaciuta davvero tanto! Il plot devo dire che è stato parecchio originale e mi è piaciuto come hai affrontato ogni singolo capitolo.
Tuttavia, ho una piccola osservazione da farti, ovvero che mi sarebbe piaciuto vedere un maggiore focus su Hermione e il suo recupero dei ricordi (ma magari te ne stai occupando nei capitoli bonus, non lo so), più che altro perché è un tema, oserei dire, centrale all'interno dell'intera fanfiction che è un peccato vedere quanto "poco" ci sia effettivamente circa la parte in questione.
Ripeto, magari hai lasciato apposta questo "buco di trama" per affrontarlo successivamente nei capitoli bonus, in caso ti chiedo scusa per l'osservazione fatta.
Spero di non aver offeso in alcun modo, anzi, il mio voleva essere un semplice suggerimento ^^
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo!
The Edge

01/03/23, ore 09:18

Bellissimo bellissimo epilogo! Dolce e romantico e spensierato.
Per un secondo ho temuto fosse concluso tutto, ma sapere che ci sarà qualcosa d'altro mi fa molto piacere, non ero pronta a rimanere a bocca asciutta così da un momento all'altro ahah
Comunque, nonostante questo trope non ti piacesse molto, hai saputo renderlo al meglio. Quindi, direi, esperimento riuscito alla grande!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli bonus, i "what if...?" in questo caso mi piacciono molto!
Grazie e a presto

01/03/23, ore 07:25

Carissima ho atteso con ansia questo tuo aggiornamento e non mi ha deluso affatto, bello sapere dell'arrivo di Scorpius e del fatto che lei sia riuscita a recuperare del tutto la memoria di lui e che Draco infine fosse un po' più sereno, un dolcissimo finale del tutto realistico per una fantastica storia...resto in attesa dei bonus e intanto me la rileggerò

26/02/23, ore 09:00

Ormai sono un gruppo misto strano ma adattivo. Ed ecco la piccola lady che conquista immediatamente il papa sir sembra miniatura del padre povertà piccola.harry ha aiutato dra a recuperare i genitori di lei ovviamente storditi dalle novità ma propensi ad accettare il Biondi e dimenticare il passato

25/02/23, ore 00:54

Bellissima anche questa storia!
Sinceramente non ho mai apprezzato le storie che muovevano da una legge sui matrimoni, per cui ho deciso di leggerla solo perché scritta da te… e meno male!
Questi ultimi capitoli sono stati dolcissimi… aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
Baci.