If I was here
di moira78

24/04/23, ore 20:33

Eeeh l'avevo detto io che il cuore di Candy sarebbe andato da Albert anche stavolta...spero solo che abbia almeno lei il coraggio di dare voce a questo sentimento, Albert mi sembra piuttosto trattenuto dal suo ruolo di patriarca 😔. Forza Candy 💪
Grazie Moira😘
(Recensione modificata il 24/04/2023 - 08:34 pm)

24/04/23, ore 13:12

Adesso in Candy c'è un dilemma bello grosso: Albert o Anthony? Sono troppo vicini e troppo simili perché la scelta sia facile, ma spetta solo a Candy, nonostante la generosità ed abnegazione di Albert.

24/04/23, ore 11:36

Dunque ora la palla passa a Candy, è lei che deve decidere.
Terence sembra fuori gioco e lei sembra sperduta.
Anthony e Albert sono entrambi innamorati di lei ed entrambi sono presenti nel suo cuore.
Cosa deciderà la bionda infermiera della Casa di Pony?

21/04/23, ore 18:30

Ciao Moira. La storia originale continua e purtroppo Stair é morto. Ma in questo evento dal dolore indescrivibile é presente anche Anthony. Candy ha la consapevolezza ormai che nonostante alcune somiglianze lei e Anthony sono diversi e al tempo stesso sente qualcosa di diverso nei confronti di Albert. Nel leggere dei panini nonostante la diversità di situazione e con Anthony al posto di Candy mi é venuta in mente la scena del sandwich. Molto bello il confronto tra Albert e Anthony, dove quest'ultimo é finalmente piú rilassato e inizia a comprendere qualcosa di come sia Albert. In fondo sono zio e nipote e Anthony deve sentire qualcosa seppur al momento in modo inconscio. Toccante quanto abbia scritto riguardo quest'ultimo nel finale. Davvero un bel capitolo. Un caro saluto.

19/04/23, ore 11:57

La morte di Stair rimane sempre un grande colpo al cuore, mi spiace che si ripeta anche qui.
Pessima la zia Elroy che non ha voluto Candy con la famiglia...sempre simpatica sta donna -.-
Ad ogni modo, ho il sospetto che si stia arrivando al dunque...chi sceglierà Candy?
Anthony è sempre innamorato e sicuramente è cresciuto rispetto ai tempi della Saint Paul, ma Albert è sempre lì ed è parimenti innamorato. È sicuramente più simile a Candy di quanto non lo sia il nipote, ma ho una vocina nella testa che continua a ripetere che forse nemmeno Terence è fuori dai giochi...chissà cosa ci combinerai Moira nei prossimi capitoli?

Io resto sempre fedele ad Albert, ma sono curiosa di scoprire cosa ci riserva la tua fantasia stavolta!

19/04/23, ore 09:07

Eccomi!!!!! Ciao Moira, scusa l'assenza, ma io sono come la polvere, torno sempre!
Ho aggiornato la storia tutto in un fiato! Molto bella.
La morte di Stear sempre straziante.
Anthony è molto cambiato, sempre geloso, ma mooolto più riflessivo, mi piace come persona e come personaggio, gli auguro il meglio, peccato che io simpatizzi sempre e comunque per Albert.
Mi piace perchè è intelligente e schietto, ha quel pizzico di malizia che lo rende molto obiettivo rispetto alle paranoie che si sono sempre fatti i protagonisti: ai tempi della scuola aveva già percepito l'indecisione dei sentimenti di Candy ancor prima che lei se ne rendesse conto ad esempio e ora invece capisce a pelle che Albert è innamorato di lei e glielo dice così, molto candidamente.
Interessante il confronto tra Anthony e Albert.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ti ringrazio tanto.
Federica

18/04/23, ore 20:42

Ho come l'impressione che si stia per arrivare alla resa dei conti. I nostri personaggi dovranno prendere decisioni importanti per uscire dal limbo doloroso dove si trovano adesso...

17/04/23, ore 21:23

Potrei leggere all'infinito della morte di Stair è e sarà sempre una fitta al cuore. Questo capitolo mi ha messo tanta tristezza, il dolore si percepisce tutto.
Albert ed Anthony si son ritrovati e come due veri uomini si sono chiariti. Anthony sta crescendo, lo vedo molto più maturo rispetto ai capitoli precedenti. La vicinanza di Albert gli trasmette benessere e senso di pace e lui stesso si domanda il perché. Non può ancora capire il motivo di tale sensazione, ma il suo cuore invece sì. Per Albert non è stato facile fingere, la sua battaglia interiore tra sentimenti, dolore ed emozione non è facile da tenere a bada è una continua lotta.
Credo che in Candy si stia accendendo la fiamma sui sentimenti verso Albert, solo che è ancora presto per lei riconoscerli. Il tempo ne darà conferma...
Ciao Moira, alla prossima!

17/04/23, ore 18:23

Ciao Moira il povero Stair muore anche qui!!!😭😭😭Speravo tu lo risparmiassi! Mi dispiace troppo per lui e per Patty però hai seguito fedelmente il manga.
Il dialogo tra Albert e Anthony è stato meraviglioso e credo che fra non molto il primo rivelerà la sua vera identità. Chissà se lo saprà Anthony prima di Candy?
Bravissima questa storia fa emozionare tantissimo ❤

17/04/23, ore 13:05

Nooo, Stear.. avevo sperato che qui si salvasse! E povera Patty, con il suo più che comprensibile gesto disperato!! Ma il dialogo tra Albert e Anthony mi è piaciuto molto, un chiarimento schietto e sincero con un patto tra due uomini. Ma avevo sperato che Albert si rivelasse almeno a suo nipote.. perché non lo ha fatto?

13/04/23, ore 16:57

Ciao Moira. Candy parte per New York, Albert prova qualcosa di profondo per la ragazza e Anthony cerca di dimenticarla. Albert e Anthony non si trovano in una situazione facile a livello sentimentale ed ero curiosa di sapere cosa avresti scritto riguardo Candy con Terence, se avessi seguito la trama originale. Cosí é accaduto e anche Candy purtroppo soffe per amore. Ho sorriso nel leggere dell'incontro tra Albert e Anthony. Povero Anthony. Chissà se presto collegherà Bert con Albert. Poi il dialogo con Candy, purtroppo Anthony deve penso farsene una ragione. Candy nonostante abbia avuto questa terribile esperienza a New York e con Terence sia tutto finito ha il suo lavoro, la sua vita, non sente proprio di tornare indietro. Spero che anche Anthony possa stare meglio anche se posso comprendere i suoi sentimenti per Candy. In tutto questo cosa succederà con Albert? Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/04/2023 - 04:58 pm)

12/04/23, ore 20:32

Le cose iniziano davvero a complicarsi. Candy dopo essersi lasciata con Terence si trova di nuovo combattuta fra due uomini che lei considera come amici ma che sono entrambi innamorati di lei.
Quale sarà la sua scelta?

12/04/23, ore 01:41

È sempre straziante leggere della separazione tra Candy e Terence. Io mi chiedo sempre come stai strutturando la storia e se ci sarà l'episodio di Rocktown, fino adesso sei rimasta fedele, vedremo. Stair come da copione è partito per la guerra e ti confesso, cara Moira, che spero in un finale diverso per questo stupendo personaggio.
L'incontro/scontro tra Anthony e Albert l'ho trovato davvero divertente. Non c'è pace per Anthony che, tutto emozionato va da Candy per farle una sorpresa e si ritrova ad aprirgli la porta un uomo... Un uomo che tra l'altro è anche simile nei tratti a lui!! Albert anche se con un po' di fatica riesce comunque a salvare la situazione e menomale che era già andato via quando Anthony si è accorto che dormono nella stessa stanza, mi sa che un pugno glielo mollava!!
Aspetto le prossime mosse e in attesa ti saluto. Ciao!!

11/04/23, ore 13:29

Ed eccoci al fatidico incontro...povero Anthony, una batosta appresso all'altra XD.
La gelosia fa drizzare le antenne e il ragazzo ha intuito i sentimenti di Albert...vedremo come proseguirà la storia, finora sei stata molto fedele alla trama originale (ansia per Stair in modalità ON) ma chissà come evolverà in futuro.
Mi piace questa nuova compagna di corso di Anthony...speriamo faccia ritorno dalla Francia e chissà...magari torna il sole pure per lui (perchè io resto sempre fermamente convinta che pure in questa versione Candy finirà con Albert :P)

10/04/23, ore 13:03

Era inevitabile che l'incontro avvenisse, ma ha purtroppo gettato Anthony nel panico: Candy che frequenta una girandola di uomini, e non può più riavvicinarsi a lui, come aveva sperato.. ma la somiglianza con Albert l'ha notata, eccome, nonostante la gelosia!