La verità del passato
di Alchimista

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/03/11, ore 18:37

la tua storia è una delle + belle ke io abbia mai letto sono rimasta attaccata al computer fino alla fine di ogni capitolo

09/05/10, ore 19:54

Hai detto tutto tu nello spazio dell' autrice..
"Come farai senza questa ff?"
Bene. Questa è una bella domanda! Come faròòò?
Non posso credere che sia finita davveroo.. mi piaceva troppo!
però, sono veramente soddisfatta, un epilogo eccellente!
A cominciare dalla scelta, azzeccatissima e originalissima, di raccontare il bellissimo mito di prometeo. L' inizio è dolcissimo, con Anna che si sveglia spaventata per non avere Luca vicino a lei, e lui che subito pensa al bambino e poi corre a rassicurarla. E mi è piaciuto molto come hai descritto gli incontri dei vari personaggi con Mauro, non era facile eppure li hai resi davvero realistici. Infine, sono contenta per come hai deciso di concludere, con quella promessa di Luca di trovare gli assassini di Davide; il nostro dolcissimo Luca non si smentisce mai!
finalmente, l' happy end è arrivato anche qui.. sono contenta, ma mi dispiace davvero tanto concludere questa lettura.
E, visto che, ormai l' avrai capito, sono insaziabile, ti aspetto presto con una nuova fan fiction! Ci conto, eh!

P.s. Non è che hai facebook per caso?
Così almeno ti tengo in pugno.. e posso chiederti fino allo sfinimento di scrivere ancora! xD
Un bacione! a presto..!

09/05/10, ore 17:22

Ciao.
Scimmietta, ti devo delle scuse dato che, per una serie di imprevisti, non ho potuto leggere prima il capitolo e tantomeno, non ho potuto recensirlo: internet pessimo, mancanza di tempo e piccoli impedimenti mi hanno impedito di compiere il mio dovere ma ora, sono qui per rimediare.

Mi sembra giusto dire che, escludendo la pienezza dell'epilogo, ogni capitolo mi ha conquistato, ammaliato e condotto, oltre che ad apprezzare la serie ed i personaggi, ad immergermi nelle loro vicende e, pur sapendo che erano opere di fantasia, a farle mie.
Ho amato ogni personaggio, ho rivalutato ogni essere ed ho gradito ogni coinvolgimento sentimentale-lavorativo: le parole, in tali casi, mi hanno strappato lacrime mentre, in altri, mi hanno condotto a sorridere.

E' stata una bella storia con uno stile scorrevole e completo e quindi, non posso che dirti: grazie, per averci donato questa emozionante lettura.
Con la Speranza, di ritornare a leggere qualcosa di tuo ti saluto...
Un bacione, scimmietta.
Ciao!!!

30/04/10, ore 10:27

Ciao, davvero bella!! Una degna fine per una super ff.
Non ho parole.
BRAVA
TVTTTTTB
Metaipod

07/04/10, ore 09:59

Sono in un ritardo mostruoso a recensire, lo so e chiedo scusa, ma ho scritto e cercato di postare il commento almeno tre volte senza riuscirci. Speriamo che questa sia la volta buona! ^^ Capitolo spettacolare, luogo ma intenso e coinvolgente. Mi piace l'inserimento dei flashback anche se penso che non sia facile strutturare così una storia, soprattutto se ci sono più personaggi. Tu ci sei riuscita molto bene senza sfiorare minimamente la confusione. Luca è un irresponsabile a largare l'ospedale nelle condizioni in cui si trova ma deve chiarire con Anna e, menomale, che ci riescono! Insieme sarà tutto più facile *_______* Per il resto sono felice che Mauro abbia trovato il coraggio per riprendersi la sua vita e non vedo l'ora che avvenga l'incontro con i ragazzi del X e con Roberto. Tra le tante scene che hai citato la mia preferita è quella della vestizione di Mauro in macchina con Tiberio: c'è troppo da ridere! XD E fatto questa lunga e noiosa recensione aspetto con ansia il prossimo capitolo che avrà l'unico difetto di essere l'ultimo! Un grande bacio!

21/03/10, ore 18:03

Uh... si vede tanto? *angel Mod*.
Nuuu, è il penultimo ç.ç.
Certo che è davvero lungo... io se supero le 700 parole vado in panico xD.
Anna che se la prende col cielo è davvero forte ^^
Mi ripeto... adoro come scrivi.
E la serietà con cui scrivi cose che, ti giuro, mi hanno fatto ridere... tipo:
«Neanche Roberto sa nulla, nessuno sa nulla… E per quanto riguarda il funerale, lo avete fatto ad una bara vuota. Non ci sono io lì dentro…»
Cioè... della serie "se sono vivo è ovvio che sono in una bara" xD.
Mi è piaciuto, sìsì... quando pubblichi l'ultimo? *___*

18/03/10, ore 22:26

sì, sì, roberto, roberto, sì, sì.... ok, mi calmo e mi ridò un minimo di contegno... *respiro profondo, conta fino a dieci* IO TI ADOROOOOOOOOOOOOOOO! niente da fare, sembra che il contegno sia evaporato....
ma insomma, davanti a un capitolo del genere come facevo a restare calma, dimmelo: come hai detto tu, hai fatto praticamente tutto quello che ti ho chiesto, manca giusto il buon vecchio ardenzi che contiamo di recuperare nel prossimo capitolo, perciò io già ora mi reputo più che soddisfatta! peccato per la mancata strage alla dia, anche se continuo a sperarci un pochetto: chissà che faranno luca e roberto nel prossimo capitolo, considerato che nessuno dei due sa dell'outing di mauro!!!!!!
e visto che siamo in argomento, bellissimo quando corre da germana (potrei aggiungere anche un "era ora", ma guasterebbe la bellissima atmosfera che hai creato): sono contenta che le cose tra loro si siano risolte più che per il meglio: quando si sono messi a urlare, ho quasi temuto il peggio, ma per fortuna germana ha capito che non è stata colpa di mauro quello che è successo.
e ovviamente stupendo anche quando tornano a casa, con tiberio e soprattutto Ettore: quando padre e figlio si sono trovati praticamente per la prima volta (per ettore, almeno), dopo tutto questo tempo, è stato davvero, davvero bello (sarò ripetitiva, ma praticamente mi è piaciuta ogni riga di questo cap!).
e meno male che anche anna e luca hanno sistemato le loro cose: ADESSO capisco che cose passava per la testa di anna e provo dispiacere per lei, soprattutto considerato che ha dovuto affrontare tutto da sola, almeno all'inizio, finchè non si è confidata con elena.
ma tanto lo sappiamo che finirà tutto bene!
bien, direi che ho detto tutto, aspetto con MOOOOOOOOLTA ansia il prossimo capitolo, certa che non mi deluderà, a presto, bacibaci!!!!!!!!!
PS sappi che, almeno per me, non esistono capitolo troppo lunghi, anzi, più sono lunghi meglio è, perciò tranquilla!!!!!!!

18/03/10, ore 16:47

Ciao.
Con la tua storia, una magnifica fan-fiction scritta in modo meraviglioso, sei riuscita a farmi apprezzare la serie televisiva e a portarmi, ad amare ogni singolo personaggio e ora, con la massima calma, mi dici che il prossimo capitolo sarà l'ultimo? Sei perfida, scimmietta^_-.
Comunque, devo ammettere che l'attesa è stata ben ripagata e soprattutto, è stata un qualcosa di dovuto poichè il capitolo è risultato magnifico. La struttura mi piace e particolarmente, ho apprezzato ogni momento. Le paure, le insicurezze, le perplessità e il realismo sono state emozioni fantastice dato che, come sempre, sei riuscita a renderle in modo magnifico.
Ogni personaggio, ha avuto il suo spazio e ha raccontato qualcosa di se e sembrava, di assistere alla rappresentazione di un dramma. Ottimo, cara.
Alla prossima.
Ciao!!!
P.S: un bacione, enorme.

16/03/10, ore 21:17

Finalmente un nuovo capitolooooooo!
Sai che è un mese che passo ogni giorno, per controllare se hai postato?
ormai era diventata un' abitudine.. e quando oggi ho visto l' aggiornamento credevo di avere le allucinazioni!
Allora.. partiamo dal presupposto che il capitolo non è per niente lungo, anzi.. io non mi stancherei mai di leggere.. la vicenda mi prende tantissimo e arrivo alla fine che non me ne sono nemmeno accorta!
Ma passiamo al capitolo..
La scena in cui Anna scopre di essere incinta è meravigliosa, rende perfettamente l' idea di quello che lei sta provando, ed è bellissimo anche il dialogo successivo con Elena, dal quale traspare tutta l' amicizia che lega le due.. sono carinissime, e Anna mi fa tanta tenerezza.. cucciola..
Mi piace la tua idea di riprendere spezzoni della serie arricchendoli con la descrizione di quello che hanno provato, come Luca quando scopre della prima gravidanza di Anna..
A proposito di Luca, ma è proprio un' incosciente!! Vuole suicidarsi??
Però a parte questo è un amore.. *__* Quando cerca di rassicurarla, quando comincia a spaventarsi anche lui e quando finalmente si accorge di quanto lei abbia sofferto, e finalmente si chiariscono.
Ha ragione Elena.. Ciò di cui aveva bisogno Anna, era Luca!
Ahh.. a proposito..
La parte dell' aborto di Anna.. quella è la mia preferita! No, non sono sadica.. è che è scritta meravigliosamente, ho percepito tutta la paura, e poi il dolore, che hanno provato entrambi, mi sono veramente venuti i brividi! L' immagine di Anna in un lago di sangue.. terribile! Bella, bella, bella!
E poi c' è Mauro.. che bello, ha capito che aveva ragione il nostro Lucaa!
A Germana, poverina, è venuto un colpo.. per non parlare a Tiberio! Ed Ettore.. che tenerooo!
Speriamo che Luca, ROberto e gli altri riescano ad aiutarlo e a farlo tornare definitivamente alla sua vecchia vita!
Vabbeh, tutto questa chilometrica e noiosa recensione per dirti che anche questo capitolo è fenomenale!!!! Non riesco a credere che il prossimo sia l' ultimo, come farò senza questa ff??
Vabbeh, intanto aspetto il gran finale.. che sarà un successone, come al solito!
Complimentissimiiii!

15/03/10, ore 18:25

WOOW!!!! Sono a bocca aperta... non me lo aspettavo!! Dio sei davvero una grandissima... altri complimenti di cuore dalla tua amica Metaipod!! Dacci dentro!! Mi stai appassionando sempre di più!!

25/02/10, ore 18:55

Ciao, mia dolcissima amica. Ti rinnovo i miei ASSOLUTI complimenti. Anche io adoro Distretto di polizia, e la tua storia mi sta davvero intrigando. Spero che tu possa aggiornare prestissimo. Continua così.

Ps: Non so se ti è arrivato il messaggio privato che ti ho inviato. Comunque, se ti va leggi il prologo di " The exorcism of Phoebe Halliwell", unito come settimo capitolo di " a new begin", e fammi sapere. Ora ti mando un milione di baci, e ti auguro di continuare a scrivere e a farmi emozionare ancora con le tue super storie. Ti metto tra i preferiti. Ciao

19/02/10, ore 14:48

Ma ciao! Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto fare i salti di gioia che credo siano molto simili a quelli fatti da me quando ho visto l'aggiornamento *_*
Allorami dispiace per Mauro ma non credo che finisca qua la questione, sono curiosa di vedere cosa partorirà la tua mente malata ihih
Per Anna mi era preso il dubbio di una possibile gravidanza, poi però quasi mi stava a prende male pensando che avesse qualcosa di grave, invece fiuuuuuuuuuu!!!! Però perchè non è contenta? mmmmm speriamo bene.
Bè che ti dico? Sono felice di leggerti, aspetto il nuovo capitolo in qualunque momento lo posterai perchè io sarò qui a leggerti!!! Sei una grande!!! *_*

16/02/10, ore 15:57

°____° uhhh... è incinta! è incinta! è incinta! è incinta! è incinta! °-° (okay, la smetto xD).
Bella, soprattutto la prima parte.
Questa recensione fa schifo, lo ammetto, ma DEVO sapere come sarà il prossimo capitolo!! (LLL).
Alla prossima!! *kisu*

05/02/10, ore 19:26

Ciao.
Diciamo, che la reazione di Anna mi ha leggermente colta di sorpresa... insomma, non vedo le ragioni per cui non dovrebbe gioire di questa notizia soprattutto, almeno a quello che ho intuito, perchè il suo compagno è gioioso in merito all'evvenimento^^. Forse, ci sono fantasmi del passato o, magari, non ho colto qualche dettaglio? Mi sa che, naturalmente, devo attendere il prossimo aggiornamento.
Comunque, l'attesa è stata del tutto ripagata dato che, con la storia ormai giunta quasi al limite, riesci sempre a stupire e a rendere un po' ingenuotto il lettore. Mi spiego: hai una vena molto gialla, da libro d'avventura e spionaggio del KGB, e grazie a ciò rendi gli avvenimenti in modo semplice ma, comunque, estremamente contorto e di conseguenza il lettore, che magari si sofferma solo all'apparenza, ne viene forviato... ciò, ovviamente, non è un difetto ma, solo, un grandissimo pregio che ti contradistingue.
Detto ciò, che aggiungere... ah, si... il capitolo fino alla fine, bada che l'ho divorato in pochissimi minuti, mi ha tenuto con il fiato sospeso e beh... mi ha dato tantissimi gioie ed emozioni.
Alla prossima.
Un bacione enorme... ciao!!!

04/02/10, ore 22:30

inanzi tutto scusa se ho mancato un capitolo, ma di questi tempi ho davvero poco tempo...
Comunque, non me lo aspettavo questo finale: quando lo scorso cap lasciavi intuire che davide aveva scoperto la verità, ero già lì che tremavo dall'ansia, invece...
Grazie a dio hai tirato luca fuori da quell'inferno, iniziavo davvero a temere che le cose si sarebbe messe molto, molto male per lui!!!!!!!!! invece, almeno per lui è finito tutto bene, sano e salvo con i suoi amici e la sua anna...
E già che siamo in argomento, che cavolo gira per la testolina contorta di anna? io il messo sospetto che fosse incinta ce l'avevo, ma mi sembrava che la mettessi giù un po' troppo pesante, con gli attacchi d'ansia e gli incubi e tutto... perchè non è contenta? immagino lo sapremo solo nel prossimo capitolo... povero luca, che secchiata d'acqua fredda che s'è preso!!!!!!!!
perciò, ecco cosa voglio per il prossimo cap: far ragionare anna e rimettere definitivamente a posto le cose tra lei e luca e ovviamente sistemare la mauro situation! mi rifiuto di credere che luca tornerà bello tranquillo alla vita di prima come se nulla fosse: voglio che prenda d'assalto la DIA e faccia una strage di tutte quelle teste di BIP che hanno rubato tre anni di vita (la prima testa a cadere deve esser quel diMelli, tre minuti è apparso e lo odio già con tutto il cuore!)...Mauro deve essere libero di vivere la sua vita: perciò, liberalo e fallo tornare da germana, ettore e tiberio (ti ricordo anche, che nel caso, vorrei anche la guest starring di roberto).
mamma mia quante pretese, sono proprio rompiscatole, ma credo sia quello che vogliamo tutti!
a presto, bacibaci!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]