Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/07/24, ore 21:26

Rieccomi!
Per fortuna l'incidente non è stato nulla di grave, per Fabio sarà più difficile riprendersi, ma almeno ne uscirà solo con ginocchio malconcio, mentre Alessia è già stata dimessa.
Anita è ancora tormentata dai dubbi e teme il confronto più che con Stefano con se stessa. Per crescere deve affrontare le sue insicurezze e mostrarsi per quello che è al resto del mondo, e ciò non è affatto facile.
Stefano sembra disposto a volerla aiutare, seppur con metodi piuttosto diretti, ma almeno il loro ultimo confronto è stato sincero.
Restano ancora molte questioni in sospeso, attendo i prossimi sviluppi.
Complimenti, è sempre un piacere passare dalle tue parti.
Un caro saluto e buone vacanze! ^^

Carissima ^^
Rieccomi qui.
Anita è una ragazza molto razionale e matura per la sua età. Non vuole soffrire per l'imminente separazione da Stefano e non vuole illudersi, ma allo stesso tempo sente che il loro rapporto è qualcosa di più.
La vita continua e si susseguono diversi eventi nella vita della nostra protagonista. Gli adolescenti stanno crescendo e pian piano formano il loro carattere oltre agli stereotipi scolastici.
Anita cerca rifugio nella scrittura e nelle nuove amicizie, ma qualcosa continua a riportarla a ciò che non vuole perdere.
La notizia dell'incidente destabilizza ancor di più la povera Anita, ma per fortuna Stefano riesce a rassicurarla, mostrando quel lato di sé che fino a quel momento aveva mostrato solo attraverso lo schermo di un computer.
Sono davvero curiosa di vedere che altro accadrà, corro al prossimo capitolo!
Un caro saluto e a prestissimo! ^^

18/07/24, ore 10:11

Ciao, fortunatamente nulla di grave per i due ragazzi e Anita può tranquillizzarsi per la sorella. Come previsto, nelle difficoltà, Anita e Stefano si uniscono e scoprono qualcosa in più l'uno dell'altra. Lei percepisce che Stefano non ha un rapporto buono con la madre, lui parla schietto e a cuore aperto con Anita esortandola a non chiudersi sempre agli altri. Il dialogo finale mi è piaciuto moltissimo, ho sentito forte le sofferenze di Anita, sola perché non in sintonia con il resto del mondo. Toccante!
Buona giornata 😊

18/07/24, ore 08:58

Posso protestare vibratamente?
Ma tu non ci puoi lasciare sempre così, a mezz'aria!
Ora quando aggiornerai?
Ciao Ninetta buondì!
Vabbé fatte le mie lamentele da curiosona veniamo alle cose serie.
Questo è un capitolo intimista molto bello.
Ci sveli sia le fragilità di Stefano che quelle di Anita.
Avevo indovinato è apparsa anche la mamma di Stefano, che personaggia, molto indisponente  e indelicatamente critica verso il figlio, forse ora si capiscono anche certi atteggiamento di lui, non giustificabili, perché il bullismo non lo è mai, ma comprensibili.
Le crepe nelle rispettive corazze si fanno sempre più profonde, finalmente anche il ragazzo ammette di essersi innamorato, ma la paura fa novanta e l'America è una buona scusa per tacere. Anzi l'attacco è la miglior difesa e mette Anita con le spalle al muro, forse da una parte Stefano ha ragione, ma Anita è così anche grazie al trattamento che ha ricevuto da tutti loro. Diciamo però che la colpa di certe incomprensioni non è mai da una parte sola e che il mutismo di Anita non aiuta, ma come dicevo le crepe sono profonde, chissà che questi muri, finalmente, non si decidano a crollare!
Bella lettura come sempre e attendo impaziente gli aggiornamenti, nel frattempo goditi le tue meritate ferie.
Un abbraccio e a presto

17/07/24, ore 23:34

Questo capitolo possiamo considerarlo di attesa, una preparazione al prossimo, ma comunque un capitolo abbastanza importante.

17/07/24, ore 03:40

L'importante è essere vivi, certo che l'intervento al ginocchio avrà ripercussioni per tutta la vita e quelle viti saranno fastidiose. Però poteva finire anche peggio.
Un capitolo un po' di attesa, in preparazione al prossimo. Come ho detto altre volte, sono capitoli importanti perché preparano il lettore ad altro.

Ciao Ninetta, buongiorno!
Come si dice dalle mie parti: dopo i fochi si San Giovanni (sì fochi e non fuochi, che sarebbero quelli pirotecnici) eccomi qua!
Un capitolo di raccordo, in cui praticamente non succede niente di nuovo se non nel'ultimissima parte del racconto.
Questo non significa che non sia interessante, anzi approfondisce gli stati d'animo dei due protagonisti che continuano a fare "a botte" con ciò che sentono. La più consapevole pare Anita (ma si sa le donne sono sempre un passo avanti) non riesce a dimenticare quel bacio, e come potrebbe?
Stefano fa una mossa diversa, molto più da maschietto, ma è chiaro che quel Gianvi non gli va proprio giù!
Una menzione d'onore per barbie, mi piace molto il suo cambiamento, mi fa piacere che abbia tirato fuori le unghie, ben fatto!
A smuovere le acque arriva l'incidente di Fabio e Alessia, sicuramente sarà un modo per Stefano e Anita (spero però non troppo tragico) di poter stare insieme senza più maschere, chissà se ci sarà di mezzo anche la mamma di Stefano che è medico...
Il dialogo finale che è un ricordo, ci ricorda (scusa il giro di parole) quanto fossero più liberi e spontanei quando potevano essere se stessi senza troppe maschere.
Personalmente ti ringrazio molto per l'aggiornamento prima delle ferie e ti auguro riposo e serenità. Le mie sono lontanissime, ma prima o poi anche io starò un po' in panciolle, ora goditele tu!
Un abbraccio e a presto!

Ciao, Anita è rimasta molto scossa da quel bacio, era prevedibile...🙄e poi la storia dell'America non ha facilitato certo le cose. Stefano tenta di far finta di niente ma non ci riesce, vedi le battute su Gianvito!😉E ora questo incidente, cavoli speriamo non sia nulla di grave. Questo è un colpo di scena che non mi aspettavo...consideravo Alessia e Fabio due personaggi molto secondari ma forse ho sbagliato clamorosamente...
Buona domenica 😊
Francy

Un capitolo che questa volta è più che altro di transizione, in preparazione al prossimo.
Il tira e molla tra i due ragazzi prosegue, tra alti e bassi.
L'evento anticipato nel finale può solo unire ancora di più , però io spero che Alessia e Fabio non si siano fatti niente...

Aiuto!
Ecco questa è la prima cosa che mi è venuta da dire a fine capitolo.
Sei veramente brava a tenere il lettore avvinghiato a questi due.
Questa storia è l'esempio di come non occorra inventarsi trame complicate o astruse per sorprendere e catturare il lettore. In realtà è la maestria nel raccontare che fa la differenza e tu sei davvero molto brava a tenerci sulla corda, tra l'altro in un modo molto naturale e credibile.
Questi adolescenti sono davvero turbolenti. Passano da dirsene tutti i colori, arrabbiati più con se stessi e con ciò che provano, piuttosto che con la controparte del caso. Stefano e Anita in questo caso sono un po' speculari, lui maltratta lei perché gli piace davvero e perché alla fine scopriamo che se ne deve andare (che colpo!). Anita si mette a picchiare Fabio furiosa, perché è arrabbiata con Stefano, oltre a sentirsi ovviamente tradita dalla sorella. Questi due sfoghi sembrano però quietare i loro animi e si passa alla scena clou del capitolo. Mi è piaciuto che si siano finalmente smollati un po' e anche aperti e ho apprezzato tantissimo, nonostante sia rimasta un po' a bocca asciutta, che tu non li abbia fatti baciare sul serio, ma abbia lievememte accennato.
Certo questa dell'America è una bella botta, ora voglio proprio vedere che direzione darai alla storia, sono sempre più curiosa.
Complimenti e grazie  per questo bel capitolo che mi sono proprio gustata.

Ciao, bellissima anche questa seconda parte dedicata alla sera di Capodanno. Credo che Anita se la ricorderà per lungo tempo...un bacio così inaspettato sotto i fuochi d'artificio è suggestivo! Sarà pure un bacio d'addio, in realtà non era neppure iniziato, però è stato veramente romantico. Mi piace sempre questo doppio filone che dai alla storia, da una parte i ragazzi con i loro tormenti tipici dell'età e dall'altra gli adulti con problemi seri e che questa volta vanno ad intrecciarsi con quelli dei giovani. I genitori di Stefano si dividono definitivamente e lui dovrà partire con la madre per l'America. Mica dietro l'angolo. Per Anita è un colpo al cuore. E ora? Chi sembra non avere problemi ma sprizzare gioia da tutti i pori è la coppia Fabio Alessia...addirittura sognano le nozze! Beata gioventù!
Buon fine settimana 😊
Francy

C'è da dire che è stata una serata alquanto impegnativa XD
Di quelle serate un po' ricche di eventi.
Sicuramente Stefano è anche una persona che sta soffrendo molto, non solo per sé ma anche per la sua famiglia.
Sa che presto sarà tutto finito con questi amici. Credo che questa consapevolezza lo abbia frenato molto.
A me però piacerebbe un finale diverso, lo ammetto XD senza la partenza obbligata.

Carissima ^^
Questo è un capitolo di svolta, pieno di avvenimenti importanti per i nostri protagonisti.
Stefano capisce di non essere la persona che fingeva di essere e che ciò che considerava importante non lo era davvero. Così chiude la sua storia con Barbie e trova il coraggio di confidarsi con Anita. Si mostra a lei per quello che è realmente, con le sue paure e le sue insicurezze.
Il fatto che abbia deciso di parlare a cuore aperto della suo difficile situazione famigliare rivela quanto consideri Anita una buona confidente.
Anita si lascia sopraffare dalla rabbia quando scopre la relazione della sorella, ma è più la mancanza di sincerità da parte di Alessia ad averla ferita.
Alla fine del capitolo però accade un evento inaspettato, un bacio pieno di significato, che però non lascia altro che dubbi.
Stefano non vuole illudere Anita a causa della sua imminente partenza, ma è evidente che ci sia qualcosa di più dietro alla sua finta indifferenza.
La storia d'amore tra i due protagonisti rischia di terminare ancor prima di iniziare...vedremo cosa accadrà adesso.
Complimenti, è sempre un piacere leggerti.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Ciao Nina e buon inizio settimana! 🤗
Ammetto che ho letto il capitolo sabato perché trepidavo, ma riesco a recensirlo solo adesso.
Tutta la narrazione di questa prima parte è permeata da un senso di attesa che cresce riga dopo riga.
Sono stata con un senso di aspettativa perché era come se respirassi l’aria di quella festa e avvertissi che dovesse accadere qualcosa da un momento altro e succede davvero solo che tu ci lasci con un bel cliffhanger mica da ridere?
Ohi ohi ora ci tocca aspettare 15 giorni, ma non si fa così cattivona! (Scherzo eh!) 😅
Ci sono però delle cose importanti da sottolineare.
La prima è che Stefano, forse a modo suo? Forse incosapevolmente? Sta cercando di mostrarsi un poco per quello che è, ne è la prova l’affetto non nascosto per la Carmensita, mi è molto piaciuto che non si sia nascosto e abbia palesato quanto questa donna sia importante. Anita lo capirà ancora di più quando vedrà la saponetta e sono sicura che Carmen non sarebbe affatto dispiaciuta se Stefano frequentasse Anita.
Barbara mi sembra speculare ad Anita, magari sbaglio ma le vedo come due facce di una stessa medaglia. Nonostante sia bella e popolare mi pare anche lei una ragazza insicura che forse ha già capito che Stefano sta con lei per ripiego e non per un vero interesse.
Mi è piaciuta anche la velata autocritica che si fa Anita, no, non può essere colpa sua se quelli la bullizzavano, e sì, di solito le vittime si sentono invece responsabili, ma in questo caso (correggimi se sbaglio) sembra quasi una serena presa di coscienza su una sua chiusura caratteriale che forse varrebbe la pena di correggere, indipendentemente da Stefano e la sua combriccola di bulli, che a parte Parisi (almeno spero) non cambierebbero certo idea e modi di fare.
Bella e molto significativa la descrizione della casa sontuosa di Stefano che all’apparenza ha tutto e invece gli manca il più.
Insomma un altro bel capitolo, una sorta di apparecchiatura per il prossimo che si preannuncia bello scoppiettante!
Non posso che farti come sempre i miei complimenti per la tua bravura e aspetto con trepidazione la seconda parte.
UN caro saluto e alla prossima! 😊
(Recensione modificata il 10/06/2024 - 08:35 pm)

Be', la scelta di Anita è stata rischiosa e adesso ne pagherà le conseguenze.
Ficcanasare non è bello, tuttavia a volte pare sia essenziale XD
Bella e lussuosa la festa, che però la protagonista non riesce a godersi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]