Ⱦhunders&Łightnings
di Nina Ninetta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/04/24, ore 05:36

Buongiorno
Ormai le varie situazioni sono tutte farcite da una gelosia da rendere la faccenda esplosiva. Qui non si è più nel piccolo contesto della scuola e l'incontro con nuovi soggetti è anche un confronto.
Entrambi i nostri uomini sono convinti a non perdere le loro signore.

12/04/24, ore 18:03

Carissima ^^
Molto realistiche le scene tra adolescenti. Come sempre sei molto brava a riportare i dialoghi e le interazioni tra i personaggi, ricreando le atmosfere giovanili.
Anita, timida e introversa, sta pian piano uscendo dal guscio.
Per il momento Mattia sembra un bravo ragazzo, ma è solo la prima impressione. Di certo Anita merita qualcuno che apprezzi il suo valore.
Mi ha sorpresa il comportamento di Elia, e condivido a pieno la reazione di Giovanna. Il prof di spagnolo si è spinto decisamente oltre con la sua gelosia, e se vuole dimostrare di provare davvero qualcosa per la sua collega, dovrà farlo in un altro modo.
Infine Anita e Stefano hanno un momento di confronto, vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Un caro saluto e alla prossima! :)

Ciao Nina buongiorno e buon inizio settimana!
Un altro bel capitolo e molto movimentato. Insomma sembra che Stefano e il professore spagnolo siano segnati da un destino comune, ma mentre il professore sa che la Dell'Arco gli piace e non poco, Stefano è ancora confuso e non sa dare un nome al fastidio che gli danno gli atteggiamenti di Anita
, che invece se la sta finalmente godendo un po'. Sono felice di sapere che aggiornerai più frequentemente e sono molto curiosa di scoprire che cosa accadrà (o meglio cosa già accaduto) tra i due professori e come si comporterà Stefano con Anita ch sono quasi certa seguirà sulla spiaggia. Magari riuscirà a vederla con occhi diversi e non offuscati dai suoi preconcetti.
È sempre molto gradevole leggerti anch
perché il capitolo scorre via in modo naturale acchiappandoli lettore.
A presto allora!

Ciao, buona Pasqua 🐣
Felicissima che pubblicherai più spesso 🥰
Capitolo molto,molto interessante dove appare un doppio filone, quello dei ragazzi e quello degli adulti. Da una parte Anita, vittoriosa, che socializza e suscita secondo me strani pensieri in Stefano, dall'altra la professoressa che pare attratta dal prof belli capelli e ciò non piace tanto a Elia. Insomma, questi maschi sono gelosi sia che siano ragazzetti o adulti!
Sempre tutto molto avvincente, bel capitolo!

Buongiorno
Dunque un capitolo un po' dedito alla gelosia XD
Un vero brivido che forse farà capire ai nostri amici quali sono le persone che contano davvero per il loro cuore.
Vediamo, tutto può ancora succedere.
Buona Pasqua ☺️

Carissima ^^
Lieta di sapere che aggiornerai questo racconto più spesso, mi sto appassionando sempre di più alla vicenda dei tuoi personaggi.
Le storie di Anita e Stefano e dei due professori sembrano procedere in parallelo. In questo capitolo Stefano ed Elia condividono gli stessi sentimenti di gelosia. Il ragazzo non è ancora disposto ad ammettere di provare interesse per Anita, ma la sua reazione nel vederla simpatizzare con un altro è inequivocabile.
Elia si sente in dovere di intervenire quando la conoscenza tra la sua collega e il prof dai bei capelli pare approfondirsi un po' troppo.
Sembra che questo gesto istintivo non abbia portato a buoni risultati, e dal punto di vista di Giovanna posso comprendere.
Vedremo cosa accadrà sulla spiaggia, spero in un chiarimento, anche se immagino altri imprevisti e incomprensioni.
Complimenti, è sempre un piacere leggere questo racconto.

21/03/24, ore 10:07

Eccomi!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, un preludio a quello che "accadrà". Non che non sia accaduto niente, anzi.
Anita ha la sua bella soddisfazione e Stefano forse comincia a vederla con altri occhi.
Ci hai immersi nell'atmosfera di Sorrento e mi sembrava di essere lì. Inoltre riesci sempre a farci sentire come nostri i pensieri e gli umori dei protagonisti rendendo la storia molto coinvolgente. Come forse ti avevo già detto, ma lo ripeto, mi sembra di vedere proprio le immagini come su uno schermo.
La professoressa ha già capito qualcosa, ma la sua riflessione è molto disincantata e purtroppo vera, nella vita reale probabilmente uno Stefano non guarderebbe mai un'Anita, probabilmente neppure dopo aver scoperto che è Storm, ma io confido nell'autrice, magari in questo "mondo" le cose andranno diversamente chissà!
Attendo trepidante i nuovo aggiornamento e ti rinnovo i miei complimenti, sei proprio brava!

19/03/24, ore 18:53

Finalmente un nuovo capitolo.
Grande soddisfazione per Anita.
Il premio per Anita è un sogno che si avvera.

16/03/24, ore 21:40

Carissima ^^
È sempre bello tornare a leggere questa storia. Come sempre sei molto brava a descrivere le sensazioni e le emozioni che si provano da adolescenti, quando si vivono certe esperienze per la prima volta e tutto sembra amplificato dalla percezione di chi si sta approcciando alla vita "vera".
Anita è rimasta profondamente segnata da Stefano, da un lato vede in lui l'amico conosciuto online e con cui hai trovato una particolare affinità, dall'altra invece è delusa dal suo comportamento di tutti i giorni e dalla sua personalità "reale".
Molto bello il rapporto che si è creato tra la professoressa e Anita, la Dell'Arco dimostra di avere a cuore la sua alunna e si preoccupa veramente per lei.
Nel finale Anita si prende la sua rivincita personale, spero che essere valorizzata per le proprie capacità le possa donare un po' di fiducia in se stessa.
Nel frattempo, anche Stefano inizia a guardarla con occhi diversi. Vedremo come si svilupperà il rapporto tra i due.
Complimenti anche per questo capitolo.
Bravissima e alla prossima! :)

16/03/24, ore 13:52

Ciao, che soddisfazione per Anita vincere il primo premio!!! Ci è rimasta sorpresa ma forse, finalmente, inizierà a credere nelle sue capacità e a stimarsi un pochino. Bello il ruolo che stai dando alla professoressa, mi piace proprio tanto con i suoi consigli discreti e spero che tra lei e il prof nasca qualcosa di importante!😁E Stefano? Penso che anche lui inizi a vedere Anita sotto un'altra ottica...
Ciao 😊

15/03/24, ore 17:50

Buon pomeriggio,
Finalmente una grande soddisfazione, sul finale... Certo è che per la protagonista un sogno si è tramutato nel peggiore degli incubi, anche se questo premio è un sogno che si avvera. Forse è vero il detto che non si può avere tutto subito...

29/02/24, ore 17:50

Ciao Nina Ninetta
Sono incappata in questa storia per puro caso e subito, visto il periodo in cui è ambientata ha stuzzicato la mia curiosità.
Intanto ti faccio i complimenti per lo stile pulito e fluido, ma non privo di certi accorgimenti che ho molto apprezzato, come alcune similitudini azzeccate, il modo di descrivere i personaggi e le situazioni e il linguaggio tipico del "tempo" e mi riferisco soprattutto a messanger, di cui anche io ho fatto largamente uso all'epoca.
La storia tratta un argomento delicato ma senza calcare la mano o indulgere nel melodrammatico, cosa molto facile quando si parla di bullismo. Hai sapientemente usato una leggerezza, che non ha niente a che fare con la superficialità, piuttosto è un modo intelligente di raccontare, davvero invidiabile.
Avevo immaginato che Thunder potesse essere Stefano, diciamo che hai usato degli schemi narrativi piuttosto conosciuti, ma come dico sempre non è quello che racconti, ma come lo raccontati e tu, lo racconti proprio bene. È stato molto piacevole leggere questo spaccato di vita adolescenziale descritto in un modo che mi ha portata direttamente nel loro mondo potendo addirittura figurarmeli come se stessi guardando un telefilm.
Direi che sono anche piuttosto fortunata visto che per il prossimo aggiornamento dovrò aspettare solo 15 gg e sono davvero curiosa di scoprire che accadrà durante questa trasferta e non solo tra i ragazzi, ma anche tra i due professori!
Per ora ti faccio i miei più sentiti complimenti per questa storia che continuerò a seguire con trepidazione.
Ciao e a presto!

16/02/24, ore 20:37

Ciao e bentrovata, sono felicissima di leggere un nuovo capitolo!!!
E così è passata un'estate e la povera Anita l'ha trascorsa in solitudine, senza neppure gli scambi con Thunder che, ormai svelata la sua identità, si è eclissato definitivamente.
In realtà ora i due sono costretti a stare insieme per via del concorso letterario. Ti confesso che sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia.
Sei stata molto brava a far emergere il senso di inadeguatezza di Anita, la sua solitudine anche in contrapposizione alla sorella.
E mi piace troppo la prof, ago della bilancia in questa situazione.
Bello come i racconti scritti dai due ragazzi rispecchino benissimo le loro personalità.
Chissà ora cosa succederà e se avverrà qualcosa che sbloccherà la situazione...
Un caro saluto 😊

15/02/24, ore 09:38

Bentornata!
Come aveva già scritto nelle recensioni precedenti, questo racconto riesce molto bene a rievocare i tempi dell'adolescenza. L'estate è divisa tra la leggerezza e la spensieratezza di Alessia e la malinconica solitudine di Anita.
Con il ritorno a scuola, la protagonista è costretta a confrontarsi nuovamente con i suoi sentimenti. Credo che questo viaggio sarà un'occasione per Anita e Stefano per confrontarsi. Mi è piaciuto molto il ruolo della professoressa, che cerca di aiutare i suoi studenti anche attraverso la letteratura.
Vedremo se Stefano sarà disposto a concedere ad Anita la possibilità di spiegarsi, in un modo o nell'altro entrambi dovranno affrontare le loro paure.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.

15/02/24, ore 05:48

Buongiorno
Quando una amicizia virtuale diventa improvvisamente una scomodissima realtà... Comunque voglio ancora sperare che qualche punto di incontro ci sia, perché un peccato che i due si siano conosciuti senza maschere su Internet e nella vita reale invece non riescano proprio nemmeno a pensare bene l'uno dell'altra e viceversa.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]