Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo
di Star_Rover

24/11/23, ore 10:26

Hahahaha, mi pareva strano! Per un attimo avevo quasi creduto che il capitolo fosse ambientato dopo la fine della guerra, e che il nostro caro Billy fosse tornato a casa da eroe. E invece no, era tutto un sogno indotto dalla morfina. Almeno però era un bel sogno. Ho l'impressione che il ritorno alla realtà non sarà altrettanto piacevole. La polizia militare che indaga non è mai una buona notizia. Ma tanto Billy ha un culo smisurato, e se la caverà anche stavolta.

24/11/23, ore 05:32

Nella parte iniziale, ci avevo quasi creduto XD XD
Comunque il tutto è ben lungi dall'essere finito, anzi, sembra che il peggio per il nostro amico debba ancora venire.
Sono sicuro che se la caverà anche questa volta !

23/11/23, ore 20:11

Carissima,
il povero Billy è preda delle visioni da morfina e languisce sulla barella. Però
lidea sul futuro che desidera non è cambiata, giusto ritoccata e senza gli ostacoli che lo infastidiscono.
A quanto pare la mira del soldato Jackson è buona, forse troppo a giudicare dai discorsi della Polizia Militare. Spero che il ragazzo non perda la gamba, ma già altre volte è stato fortunato in situazioni peggiori.
Mi chiedo anch'io a questo punto se è stato un incidente o un piano preciso.
Un bacio e alla prossima.^^

16/11/23, ore 09:47

Ciao carissima^^
ecco chi era il terribile "Tommy Gun"!
La scena del sergente che "rinsavisce" mi ha fatto morire dal ridere, riesci sempre a creare delle situazioni veramente ironiche. Ma anche quando tentano di farlo rinsavire, dicendogli i soprannomi con cui li chiamava, è una scena spassosissima!
Billy O'Hagan come sempre trova il modo di uscirne in piedi, quella decisamente è una sua dote.
E così, il gruppo pian piano va ricostituendosi. Nonostante tutto, sembra che O'Hagan si stia affezionando ai suoi compagni.
Complimenti come sempre, alla prossima!^^

16/11/23, ore 07:24

Billy non sarà un cittadino modello, però ogni tanto tira fuori delle vere perle di saggezza. In certe situazioni si deve contare solo su sé stessi. Ha pienamente ragione.

Ciò non toglie che ci si possa anche ispirare a degli eroi, veri o immaginari che siano. C'è chi prende ad esempio Batman, chi Siffredi. I nostri soldatini, invece, hanno Tommy Gun. E ben venga! Anche se è solo una leggenda, può comunque essere di ispirazione per il combattimento. Il morale delle truppe è fondamentale, in una guerra. Se poi si scopre che Tommy Gun non solo esiste davvero, ma è anche un sergente che si credeva scomparso o addirittura morto (bentornato, sergente Miller!), meglio ancora. Tutti hanno bisogno di eroi.

16/11/23, ore 06:31

Buongiorno
A volte anche i miti diventano realtà... Nel senso, credendo a qualcosa questa prima o poi si verifica, anche se con circostanze spesso lontane dall'immaginario.
Il sergente è vittima di un trauma e la sua mente ora è preda di una allucinazione tutta sua...

15/11/23, ore 20:33

Carissima,
mi è piaciuto questo capitolo con una "leggenda di guerra" e anche il fatto che il misterioso vendicatore fosse il sergente Miller! Prendere una botta in testa lo ha reso intrepido, anzi fuori di testa, mentre una seconda botta lo ha fatto rinsavire. Forse, spero che Tommy Gun si presenti qualche volta, come deus ex macchina, a salvare una situazione impossibile.
Un bacio e alla prossima! ^^

10/11/23, ore 17:38

Carissima,
micidiale la "vacanzina" di Billy a carico del nemico! :D Mi ha fatto ridere quando ha recitato la parte del prigioniero collaborativo, penso che non sia andato troppo a casaccio o i tedeschi avrebbero mangiato la foglia.
Comunque si è riempito la pancia e si è riposato, peccato che i suoi lo abbiano disturbato prima dei trattati di pace e della medaglia! :D
Sempre divertente questa storia!
Un bacio e alla prossima. ^^

10/11/23, ore 12:38

Giuro, questo capitolo mi ha fatto schiattare dal ridere! Prima le "belle notizie", poi la cattura del nostro caro Billy da parte dei tedeschi. In effetti, per lui una situazione del genere è di gran lunga preferibile al combattimento in prima linea. Senza far niente dalla mattina alla sera, vitto e alloggio a spese del nemico, e riesce anche a danneggiarli un pochino. Sì, perchè dubito che le indicazioni che gli ha dato fossero esatte. Chissà che non sia stato proprio grazie a quelle che i suoi compagni sono riusciti a salvarlo. Anzi, a riportarlo all'inferno. Povero, povero Billy. Mai che glie ne vada bene una.

10/11/23, ore 08:00

Ciao carissima^^
O'Hagan mi fa sempre morire dal ridere: sa trovare il lato positivo di ogni situazione, o meglio sa come volgere a suo vantaggio ogni situazione. Si trova in mezzo ai tedeschi e anche lì riesce a riempirsi la pancia e a stare bene. Anzi, quasi meglio che in mezzo ai suoi connazionali! Niente marce, cibo abbondante, addirittura la cioccolata e un sacco di ufficiali che gli fanno domande trattandolo con riguardo!
C'è da capirlo se rimane male quando tornano gli americani!^^
Mi ha fatto morire il discorso di Bailey: nemmeno i tedeschi se lo sono tenuto!
Come sempre bravissima, la storia è sempre più divertente. A presto!

10/11/23, ore 06:30

O.o
Insomma, questo protagonista è un genio nell'adattamento XD
In ogni situazione se la sa cavare benissimo e pure sta volta se l'è vista davvero brutta... La bellezza più grande è quella di saper ottenere il meglio anche dalla situazione peggiore...

25/10/23, ore 13:34

Carissima,
la cavalleria corazzata è un ottimo rinforzo e Billy monta subito in sella ovviamente. ^^
Mi ha strappato un sorriso con il suo sospiro di sollievo alla notizia del sergente Miller disperso. Per il resto si impegna a origliare e scansare i guai, mantenendo fede al suo personaggio. Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa ora che si è guadagnato un vantaggio.
Un bacio e alla prossima! ^^

25/10/23, ore 13:02

Ciao^^
il diabolico O'Hagan se la cava sempre! Per me a fine guerra dovrebbe scrivere un manuale in proposito, credo che sarebbe utilissimo.
Mi ha fatto morire quando corre verso gli inglesi non per uno sprazzo di senso del dovere verso i suoi camerati, ma per non incorrere nelle ire del tenente! Non gliene frega proprio un accidente degli altri! Credo che in questo mondo di serie televisive insulse, tutte zuccherose e politicamente corrette, una serie su O'Hagan sarebbe da rotolarsi dal ridere.
Come sempre bravissima, sono ansioso di scoprire da dove saltano fuori i carri armati!^^

25/10/23, ore 06:42

Ha! Il finale di questo capitolo mi ha colto completamente di sorpresa. Leggendo il titolo ho pensato che sarebbero arrivati dei soldati a cavallo (del resto nella prima guerra mondiale si usavano ancora). E invece sorpresa sorpresina, sono dei carri armati! Avrei dovuto immaginarlo, però.

E ancora una volta Billy esce da una situazione spinosa col sorriso sulle labbra. Tuttavia, nota anche lui il fatto che non può sempre sottrarsi al suo dovere di soldato. Anche perché, se sono arrivati dei carri armati come rinforzi, non penso proprio che lo si possa considerare un segnale positivo. Ahimè povero Billy, io lo conoscevo bene!

25/10/23, ore 05:47

Buongiorno
Quando ormai non si credeva più in nulla, ecco che arrivano i rinforzi. E che rinforzi !
Vediamo cosa succederà. La parte centrale del capitolo mi aveva lasciato un po' in ansia, per fortuna nel finale si è risolto tutto.