Billy O’ Hagan racconta la fine del mondo
di Star_Rover

30/01/24, ore 05:46

Dunque ecco l'attacco... xD
Finisce tutto bene.
Certo che il nostro neo promosso protagonista ci sa fare a comandare, fa presto ad abituarsi XD
In ogni caso, un'altra missione compiuta.

29/01/24, ore 18:23

C'era da aspettarselo. Una volta ottenuta una promozione, arrivano anche delle nuove responsabilità. E il nostro caro Billy stavolta non può certo sottrarsi, per quanto gli piacerebbe. La cosa positiva è che, volente o nolente, in questi mesi di naja ha comunque acquisito delle conoscenze tecniche utili. Peccato però che ci sia sempre la possibilità di un imprevisto...giuro, quella parte mi ha fatto schiattare dal ridere quasi quanto il capitolo sui "fantasmi". E non posso fare altro che ringraziarti, che di qualche risata in più c'è sempre bisogno.

Al prossimo capitolo!

29/01/24, ore 17:41

Carissima,
il sergente Billy ha un'ideona, una delle sue, che comportano fatica altrui e un finale esilarante. Comunque i compagni hanno poco da dire: i tedeschi, pur disertori, sono sempre tedeschi! Ci va un po' più di rispetto per i gradi! ;)
Mi è piaciuto il filo di pensieri del protagonista su Rose: non mi era simpatica, ora mi è cordialmente antipatica e anche il nostro eroe se ne rende conto. Per ora il matrimonio danaroso non è messo al banco dall'utilità, però sono curiosa di vedere il prosieguo. Pensa se scoprisse che la bella Evelyn - con cui vedo molta sintonia - è altrettanto ricca! ^^
Un bacione e alla prossima! :)

09/01/24, ore 10:14

Ciao^^
no, va beh, fantastico. In questo capitolo si assommano tante di quelle perle che è davvero difficile citarle tutte: partiamo dalla citazione del titolo, per arrivare all'avvocato più paraculo del protagonista e all'arringa in cui qualsiasi fatto è travisato e ingigantito per far sembrare O'Hagan un eroe. Billy intanto cerca di barcamenarsi come può, facendo del suo meglio per convincere una corte marziale, e ben sappiamo come fucilavano frettolosamente le corti marziali della grande guerra.
La ciliegina sulla torta è il ritorno della pattuglia dispersa, con la promozione a sergente di O'Hagan!
Un capitolo stupendo e come sempre divertentissimo, complimenti!^^

07/01/24, ore 11:40

Ha! Ti giuro, per un attimo ho davvero pensato che stavolta Billy se la sarebbe vista brutta. Del resto, era solo questione di tempo prima che finisse davanti a una corte marziale per qualche bravata delle sue. E la cosa più bella è che è innocente! Bellissima poi la scena con l'arringa di Carter, mi sono quasi commosso (pur ricordandomi sempre di che razza di canaglia stiamo parlando). E che dire della sorpresina finale? Scommetto che non se la aspettava manco Billy. Questo comunque mi conferma quello che ho sempre pensato: il nostro Billy ha un culo smisurato.

Al prossimo capitolo!

06/01/24, ore 05:40

Buongiorno
La vita è incredibile, come rimescola le carte in tavola... Da prossimo fucilato a una nuova promozione è un attimo XD
Per fortuna si è risolta anche questa faccenda.

05/01/24, ore 15:26

fantastico questo capitolo!
Ero rimasta un po' sorpresa alla (presunta) fine della squadra di Billy, sapendo che non l'avresti falciata in funzione dell'episodio dell'accusa di tradimento. ^^
Quindi mi sono divertita parecchio quando è rispuntata come un fungo dopo la pioggia! 😀
L'esperienza del processo, compresa l'incredulità di Larry, è servita garantire al simpatico soldato la promozione a sergente! :D Un ottimo espediente, mi è piaciuto!
L'avvocato commosso per aver difeso un innocente è spassoso, anche Bilky un po' risentito con il compagno di bravate è un tocco allegro.
Un bacio e alla prossima!

02/01/24, ore 07:58

Ciao^^
Perlopiù le faccende soprannaturali sono tutte come quella del nostro Billy: suggestione e storie inventate, ma il nostro eroe si lascia prendere dall'atmosfera inquietante e tutto viene rielaborato in chiave horror: la nube di gas residuo diventa una gelida nebbia cimiteriale, il riflesso della luce sulle lenti delle maschere antigas diventa il bagliore di occhi demoniaci. È facile del resto lasciarsi suggestionare, quando c'è anche alla base il racconto di un francese che raccomanda di stare alla larga dalla foresta maledetta!
Come sempre un capitolo divertentissimo, complimenti e alla prossima!^^

31/12/23, ore 10:23

Ti giuro, sto facendo fatica a trattenere le risate. Credo che questo sia il capitolo più divertente che hai pubblicato finora.

All'inizio ho davvero pensato che ci fossero davvero i fantasmi, e questo nonostante una vocina nella mia testa che continuava a dire "no, ci deve essere un'altra spiegazione". Del resto, gli scenari di battaglia sono da sempre accompagnati da leggende di vario tipo. Quando però c'è stata la scoperta della verità...lo ripeto, non riesco a smettere di ridere (grazie, a proposito, ne avevo bisogno). E concordo con la scelta di non raccontare la verità, meglio lasciare che la leggenda continui ad essere raccontata.

Al prossimo capitolo, e tanti auguri di buon anno!

30/12/23, ore 10:30

Carissima,
ho pensato alle maschere anti gas, ma la leggenda dei fantasmi era troppo bella, così la reazione smosara di Billy.
Simpatica l'idea di non dire nulla, è giusto che anche gli altri muoiano d'infarto! 😀
Mi è piaciuta molto l'introduzione con il francese un po' brillo che mette in guardia i soldati. I compagni che lo trascinano via sono il tocco finale.
Un bacio e felice anno nuovo. A presto! ^^

30/12/23, ore 05:30

Buongiorno
Questa volta ci siamo confrontati con le superstizioni... O almeno così sembrava!
Gli effetti dei gas tossici hanno fatto credere a tutti chissà cosa, erano solo allucinazioni.
Poteva andar anche peggio, purtroppo.
Altro ostacolo svelato...

27/12/23, ore 08:08

Ciao^^
anche questo episodio è gustosissimo: O'Hagan ritorna finalmente in prima linea, solo per scoprire l'esistenza del famigerato Barone Rosso!
Bellissima tutta la scena dell'abbattimento, ma figurati se O'Hagan poteva fare qualcosa di giusto nella sua carriera militare! Per colpa di un commilitone daltonico, fa fuori un aereo inglese. Tutta la scena fa morire dal ridere, ivi compresa l'incazzatura del pilota britannico. Ma O'Hagan sa sempre come rigirare le cose a suo favore e "frega" anche il pilota con una frase a effetto!
Complimenti, una storia divertentissima!^^

27/12/23, ore 08:00

Ciao^^
innanzitutto scusa il ritardo con cui ti commento...
Questo capitolo mi ha ricordato quel divertentissimo film con Steve Martin e Michael Caine che si chiama "due figli di...", in cui i protagonisti sono due truffatori di professione che alla fine vengono truffati a loro volta da una truffatrice molto più furba di loro.
O'Hagan è troppo concentrato sulle sue faccende, Evelyn, la guerra, un volto amico fra i prigionieri, e non si rende conto che Fritz lo raggira con grande abilità, per poi sfruttare quello che ha ottenuto in un tentativo di fuga.
Come sempre capitolo bellissimo e divertentissimo, a presto!

24/12/23, ore 11:45

Carissima...
lo sapevo!! Billy si è fatto sparare da Jackson, ma non avevo idea dello scambio di favori e mandare il giovincello all'aviazione è un'idea geniale. Non so se lo rivedremo, ma il fatto trascina con sé i discorsi sul famigerato Barone Rosso, un argomento più che interessante da tirare in ballo.
Ho pensato che Billy, per arginare la noia e la mancanza di applicazione ai suoi doveri militari, tentasse la caccia alla Victoria Cross (certo non direttamente al pilota tedesco).
Per ora ha creato il solito danno, non in prima persona, ma la battuta finale è fantastica! Il mitragliere daltonico è grottesco, ma lo sono più i suoi superiori. Che Q. I. ha quello che lo ha destinato a tal compito? XDXDXD
Ricambio con affetto gli auguri di buone feste! Un bacio e alla prossima! ^^

24/12/23, ore 11:13

"La propaganda è solo una grossa menzogna"...quanto hai ragione, Billy! E' utile, sì, ma è sempre una menzogna.

Ah, il Barone Rosso. Che personaggio storico affascinante, uno dei miei preferiti. Cominciavo giusto a chiedermi se mai Billy lo avrebbe incontrato, anche magari di sfuggita. Ed è successo, in un certo senso, anche se non nel modo che mi aspettavo. Ed è stato esilarante! Per un attimo ho pure pensato che fosse davvero lui, e invece sorpresa. Povero pilota, però, non deve essere stato molto contento. Almeno però, come dice Billy, potrà vantarsi di essere stato scambiato per il celebre Barone Rosso.

Al prossimo capitolo, e buone feste!