Under the Rose
di Dryas

20/11/12, ore 21:00

ciao!
come sempre un capitolo che lascia la voglia di leggere il seguito!! scrivi sempre benissimo ed è un piacere vedere gli eventi muoversi!! mi ha lasciato il dubbio, o meglio la speranza, che Tenten abbia ricordato, nonostante tutto...spero proprio di sì!!! >.<
alla prossima e spero presto proprio come hai detto!!

19/11/12, ore 14:51

Ed ecco che torna la Tenten compassionevole, che porta l'ultimo pasto ad un condannato. Sembra di tornare all'inizio della fanfic, che nostalgia!
Inutile dire che già mi immaginavo un bacio scambiato attraverso le sbarre. Non resisto più, voglio vedere i loro occhi incrociarsi, pieni di consapevolezza dei propri sentimenti! X3
C'eravamo quasi, vero? Tenten inizia a ricordare. Speriamo che veda qualche oggetto simbolico, come la sala col caminetto, oppure quella con le armi. O magari il giardino col colonnato oppure la palestra o, ancora, la quercia dove lei ha bevuto dalla sua borraccia. O la sua vecchia camera o il letto di Neji, dove hanno dormito insieme. *coff coff*
(Conosco il castello di questa storia meglio di casa mia, a momenti! XD)
Non vedo l'ora che arrivi QUEL momento, quando lei realizzerà cos'è accaduto e cercherà di salvare Neji, correndo contro il tempo che ormai sta finendo!
Bentornata, cara! :)

18/11/12, ore 22:46

Io continuo a leggere, ho pazienza per le storie che mi piacciono.

18/11/12, ore 11:20

Ho letto questa ff tutta d'un fiato e mi ha da subito appassionato. Scrivi davvero bene e le tue storie sono sempre originali e ricche di fantasia (non parlo per parlare. Qualche anno fa lessi Profumo di Passato, ma non ho recensito perché non ero iscritta al sito)! Adoro leggere storie sul team Gai, in particolare della coppia Neji e Tenten, e le tue mi hanno sempre soddisfatto. Spero dunque che aggiornerai prestissimissimo!
Saluti e complimenti ancora! :)

30/09/12, ore 02:20

Quindi, Gai e Lee hanno conosciuto Neji prima che Tenten arrivasse a Konoha, giusto? Accidenti, i tuoi capitoli sono sempre più impegnativi: ci tieni sulle spine, ma io voglio scervellarmi a capire cosa c'è dietro! XD

Sono incuriosita dallo scontro avvenuto tra Neji e Hiashi: possibile che Neji non fosse ad un livello superiore? Credo di sì. Perciò, se entrambi sono sopravvissuti, vuol dire che Neji si è tirato indietro, ad un certo punto, capendo di non poter uccidere qualcuno. Oppure, Hinata è intervenuta? Dove si troverà ora? Forse è stata lei a dare quel biglietto a Tenten? ... Biglietto che lei non ha letto, mannaggia! Sono curiosa di sapere cosa ci sia scritto. Ho un'ideuccia, ma chissà...

... Ma chissà perché Hiashi fa questi giochetti con Tenten! (Questa recensione è una sorta di flusso di coscienza: una parola tira l'altra! XD) Prima le dice che potrebbe aiutarla, poi le insinua il dubbio che sia meglio non ricordare nulla. Ho cercato di trovare una logica, ma non ci sono riuscita! Passerò tutta la notte a pensarci!
Cioè, lui vuole che lei ricordi oppure no? Se Tenten ricordasse, Hiashi dovrebbe ucciderla, dato che potrebbe raccontare tutti i suoi crimini. Uhm...

Quanto a Neji, invece? Gioia immensa vederlo ricomparire già da questo capitolo. Terribile, invece, immaginarsi cosa debba significare per lui stare di fronte a Tenten, guardarla e pensare: "Non ricorda niente di me". Però, magari, l'ansia e lo stupore di Tenten sono anche una manifestazione di qualcosa che dentro di lei comincia a smuoversi?

Insomma, cara, tutti i miei complimenti. Immagino che nei prossimi capitoli succederà di tutto e di più, a giudicare dalla frase con cui concludi questo. L'ora è ormai vicina, ma i protagonisti non sono ancora pronti, una in particolare. Però, il suo approccio verso Neji è incoraggiante: è ottimista e speranzosa, come prima di lasciarlo. Chissà che il recupero della memoria non parta proprio da qui...
Buonanotte! E complimenti per gli aggiornamenti rapidi!

27/09/12, ore 12:42

ciao!!
un capitolo emozionante ma ancora una volta mi lasci sulle spine!! il mio povero Neji in prigione?? e poi cosa avrà provato a rivedere Tenten e la paura in lei?? e invece la nostra cara kunoichi? perhcè tanta angoscia? anche se non può ricordarsi razionalmente di lui in qualche modo il suo subconscio reagisce a Neji?? oh, Orochimaru-sama!! quante domande :P
capitolo bellissimo come sempre e come sempre en scritto!!
sono ancora più curiosa di sapere come continuerà!!
complimenti :D

17/09/12, ore 13:19

Ci ho messo un po' a capire che l'uomo dagli occhi chiari doveva essere Hiashi! In effetti, per il ritorno di Neji era ancora troppo presto. E quando ha iniziato a parlare di far recuperare la memoria a Tenten, aveva un che di subdolo.
Bene. Questo è tutto quello che ho intuito in questo capitolo. Il resto è tutto così misterioso... e questo mi piace un sacco! X3
Primo, Hiashi è ancora vivo, dunque Neji ha avuto la peggio? Non sarà morto, ma bene non se la passa di sicuro.
Secondo, la missione. Riguarda qualcosa che a Gai non piace, quindi forse parliamo di uccidere qualcuno? Quanto a Gai e Lee, come mai sembrano conoscere tanto bene Neji, e viceversa, invece Tenten no? Nei capitoli precedenti Neji diceva di conoscere loro due, con sorpresa di Tenten. In questo, sebbene a tutti e tre sia stata cancellata la memoria, Lee ricorda chi sia Neji, Tenten no. Uhm, ancora mistero...
Terzo, perché proporre a Tenten un modo per farle recuperare la memoria? Gli servono informazioni su Neji? Oppure, in realtà vuole drogarla, perché non ricordi mai più nulla?

Comunque, i miei complimenti per aver aggiornato così presto! Non me l'aspettavo e, infatti, sono la quarta a recensire! A questo proposito, volevo chiederti: se ti fa piacere, pubblicizzo la tua fanfic sulla pagina Fb di Efp. Non so se avrà effetti grandiosi, perché il fandom NejiTen è quello che è. Però la tua è una bella fanfic, per di più ancora in corso e si merita un po' di pubblicità.

Un ultimo appunto: hai chiamato anche il capitolo precedente ventiduesimo... XD

A presto, cara!

P.S.: Mi prenderai per matta, però stavo rileggendo il capito tredici e me lo sono immaginato versione manga. Se fossi brava a disegnare, avrei già provveduto!

14/09/12, ore 02:06

Molto bello....la storia è veramente intrigante e questo arrivo di hiashi che sembra già tramare qualcosa aumenta ancora di più la curiosità .....continuaaaaa che non possiamo aspettare.....

13/09/12, ore 14:46

fantastica! Non ci sono altre parole per descriverti e più di un anno d'attesa ci hai ricompensato con questi meravigliosi capitoli e anche con questo aggiornamento super veloce. Passando alla storia : Hiashi si mostra molto gentile con Ten ma sicuramente a qualcosa in mente. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo xx
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 06:40 pm)

13/09/12, ore 11:36

sono shockata e felice!!
altro che aggiornamente flash, sei stata fantastica :P per un po' ti lascerò in pace suppongo!
comunque un capitolo davvero intrigante che accresce l'aspettativa: la missione si prospetta un punto nevralgico nella storia, sono curiosissima *_*
Hiashi è un personaggio ambiguo che mi ha sempre affascinato nel bene e nel male, lo hai reso bene: il facino hyuga è infallibile ;)
l'ultima frase è stata un dolore immenso...ma neji troverà il modo di farsi ricordare, spero!!
inoltre la citazione da anne rice *_* in quel momento ero più che in brodo di giuggiole!! lo so non c'entra con la storia ma io adoro anne rice e marius in particolare...ah, bellissimo capitolo davvero!! spero di vedere un aggiornamento molto presto!

11/09/12, ore 15:06

Bentornata! Ti ho mandato un messaggio nella casella di posta di Efp, spero ti sia arrivato. Lì ci sono approssimativamente 200 righe di ringraziamenti, sia per la tua recensione sia, soprattutto!, per aver aggiornato :)

Uhm, un capitolo di transizione, eh? E io che mi ero illusa che gli abbracci riguardassero Tenten e Neji! Ma è ancora troppo presto, certo. E' giusto così, altrmenti dov'è la suspense?

Rock Lee, al solito, è l'amico che tutti vorrebbero, specialmente le donne. Ti offre un buon pasto, tante coccole e tonnellate di ottimismo. Però... Ehi, non è che Tenten, essendosi dimenticata di Neji, finisce con l'innamorarsi di Lee, vero? Sai, è così fragile adesso.

Deve essere davvero brutto ciò che sta vivendo. Al di là del fatto che non sopporterei di non ricordare più nulla di ben tre mesi della mia vita: potrebbe essere successa qualunque cosa, anche sulla mia pelle, ed io non rammento un accidente. Oltre a questo, Tenten è perseguitata da una tristezza cronica: ossia, la prova che qualsiasi cosa sia accaduta, è stata spiacevole. Da dannarsi l'anima, giorno e notte. Eccome se voleva andar via dall'ospedale, per riflettere più a fondo.

... Ma quel foglietto? Non mi sembra comparisse nei capitoli precedenti (anche se non li ho riletti, prima di fiondarmi su questo: ero troppo impaziente!). Insomma, posso sperare in un colpo di scena? -> Neji-is-back-Neji-is-back-Neji-is-back

Sono contenta che tu sia tornata. Che dici, ti mancava scrivere? Perché, malgrado le mie minacce (XD), non devi sentirti in obbligo a concludere la fanfic. Prima di tutto, deve far felice te stessa :)

Ah, nel caso dovessi ricevere poche recensioni, non farti pensieri del tipo: "A nessuno interessa più la mia storia". Purtroppo il fandom si è ridotto a questo, ormai: siamo in quattro gatti!

Spero di risentirti presto, cara. Ancora grazie e complimenti!

P.S.: Artificiale semioscurità: mi è piaciuto!

09/09/12, ore 21:59

eccoti!
ben tornata!! la ff piace sempre, ma la curiosità divora!! continua ad aggiiornare mi raccomando :)

10/09/11, ore 16:00

Siiiiigh. Questo ventesimo capitolo è denso di tristezza, rimpianti e frustrazione... Uao, brava! :D (Ma da quando sono così sadica?!?)

Inizio con Hinata. Ho letto con gusto il dialogo con Neji. Anche Hinata è stata cambiata da Tenten. Vedendosi costretta ad accettare una situazione che la addolora, finalmente dà viva voce alla propria opinione, disposta ad affrontare persino l'algido cugino! (Uhm, Neji cono gelato...? --> Questa era proprio brutta...)
Ok, ok, al primo sguardo più indurito di lui, Hinata torna a raggomitolarsi, a chinare il capo e quasi si rimangia ciò che ha detto. Ma è comprensibile. Va bene, le persone possono cambiare, ma non di 180 gradi da un momento all'altro! In questo senso, il comportamento di Hinata è molto realistico.
Anche il suo pianto è IC. E' vero, suo padre è stato crudele ed egoista con lei, ma il legame parentale rimane. Soprattutto, se a volerlo uccidere è il proprio cugino. E' una famiglia intera condannata alla distruzione. E' amaro e devastante. :(

Neji... Ehm, non avevo capito nulla! (Straaaano!) Così lui teme di non saper amare. La tua spiegazione fila perfettamente, non fa una grinza. Neji ha poco tempo per riscattarsi dall'ingiusta condanna. Può scegliere tra una appagante vendetta, che un ninja sa esattamente come architettare, ed un tuffo nell'ignoto, suggerito dal sigillo. Logico che scelga la prima. Hai proprio ragione! X3
Piuttosto,dopo questa tua rivelazione... Neji è ancora più puccioso! (aggettivo di dubbia identità semantica, sì...) Ho un debole per i personaggi maschili che soffrono in segreto, nel proprio intimo.
Il dialogo con Hiashi è illuminante. Mi ha fatto subito ripensare a quando Tenten aveva detto a Neji che lui non era un assassino, che non era totalmente dominato dall'odio, come invece lui credeva. Solo, uhm, forse lo scambio di battute è un tantino prolisso? Penso che potresti ottenere la medesima chiarezza espositiva anche accorciandolo, eliminando alcuni interventi! :D

Tenten... Eh, Tenten... Dimmi che all'inizio del prossimo capitolo le cade un tronco in testa e cambia completamente idea! ç____ç
Ma ha ragione, poveretta. Questo è il problema: dal suo punto di vista, come darle torto? L'unico bacio che Neji le abbia dato era freddo; Hinata ha condiviso con lui la lunga prigionia; Hinata lo vede come una persona speciale, in un legame che va oltre la semplice parentela... Probabilmente al momento Tenten è troppo frastornata per ricordare come lui sembrasse insistere sul loro rapporto, la sera prima. Quel "Perchè ti escludi?" è stato così diretto che, ogni volta che lo leggo (cioè, spesso! XD), mi fa trattenere il fiato! X3

A proposito, questo incantesimo che cancella la memoria esercita una pressione asfissiante! E' orribile perdere tutto, ogni ricordo, ogni sensazione... Fossi in Tenten, scriverei tutto quello che è successo su un foglio e me lo caccerei in tasca. Certo, tralasciando il fatto che in teoria, invece, dovrei darmela a gambe di corsa, perchè uno spietato omicida potrebbe scoprirmi da un momento all'altro! Ehmm...

Uhmm... Cosa può capitare? Hinata corre all'impazzata verso il cancello e la ferma? Rock Lee e Gai arrivano? Hiashi estrae una telecamera da sotto il kimono e dice a Neji: "Scherzoooone!"? (Se si tratta dell'ultima, riderò per tre giorni interi! XD)

Cara, io non ho parole... I capitoli della tua fanfic si chiudono sempre con una tensione incredibile!

05/09/11, ore 10:36

nooo povera Ten
Neji nemmeno la guarda :°C
e poi vorrei tanto sapere chi vincerà !!!
mi viene la pelle d'oca ...
spero vinca Neji e che si tagli la barba
e che vada da Ten !!!
si aggiorna ma come mi hai detto non
so se riuscirai a postare dell'inizio
prima della
scuola

04/09/11, ore 20:50

Sai sei bravissima questa ff mi piace tanto perché non la continui ??? sai pensavo che fossi arrivata al 20 cappy invece mi accorgo , dato che sono già qui a 19 cappy che sono così commoventi sembra di star lì a vedere un film invece di leggerlo quindi ti consiglio di continuarlo