Under the Rose
di Dryas

19/04/10, ore 11:13

Uh, che dolce Neji che cerca di recuperare la fiducia di Ten...certo, gliene ha combinate parecchie! Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, questo finale, d'altra parte, mi lascia col fiato sospeso. Alla prox.

09/04/10, ore 22:20

Wow povera ten!! lui è propio cattivo...=( non vedo l'ora di leggere il continuo!!!!!!!!!!!
baci^^!

02/04/10, ore 14:13

ei ciao ero in america e ho letto adex i capitoli sn bellix adoro questo neji!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma quindi ten a trovato la traduzione del sigillo????wow!!!!voglio proprio vedere k le succede cqe complimento tipico carattere di neji incazzarsi così...ma chi è il parente ucciso???devo saperlo!!!altro??no nn mi pare sto ancora aspettando una scena dv neji si faccia veramente male!!!nn so xk ma mi piacciono un casino quelle scene!!lo so sn strana!baci!!!!!!

30/03/10, ore 11:22

Alla fine recensisco subito! Mi sono fatta due conti e ho scoperto che, se recensissi una volta tornata dalle vacanze, probabilmente tu avresti già pubblicato il capitolo successivo! Poi questo è stato così bello che mi secca dover rimandare...!

Comincio col dire che già il titolo mi è piaciuto moltoXD
Ma ora passiamo alla storia in sè. Bello il gazebo bianco (e di che colore, sennò?) con le rose rosse: sono due colori così forti, luminosi e corposi che insieme stanno proprio bene, secondo me.

Ecco che comincia la conversazione tra i due.
Beh, almeno Neji le dice (implicitamente) che, se fosse per una questione di merito, lui le darebbe anche delle risposte. Anzi, ora che rileggo il capitolo mi rendo conto che inizialmente il dialogo sembrava promettere bene dal punto di vista affettivo. Lui si impietosisce, persino, nel vedere Tenten sotto una luce normale. Non è più lanciata e sicura di sè, bensì come una persona nella sua situazione dovrebbe sentirsi: insicura, spaventata, senza appigli, completamente sola davanti alla sua (rinnovata) paura.
Non mi aspettavo che lei avrebbe di nuovo provato questi sentimenti: per sua fortuna, aveva superato questa fase iniziale. Dopotutto, però, avendo scoperto la colpa di Neji, era inevitabile. Non solo perchè quindi lui è una persona da temere, soprattutto perchè Tenten si era costruita un'immagine completamente diversa, no? Che botta...

Non mi aspettavo neppure che lui le chiedesse quel "E di me?"! Mi ha spiazzato... come pure la risposta di lei! Dato che ancora non sapevo cosa avesse scoperto sul suo passato, credevo che la risposta sarebbe stata negativa.

Ehmm, piccola parentesi sulle accuse di Neji ai due "pagliacci". In effetti, dovendo giudicare dalle apparenze, non è che avesse molta scelta tra loro e TentenXD

Tornando al tema principale della conversazione, trovo che Tenten sia davvero IC. Essendo terrorizzata, ha l'istinto di fuggire, ma non perde la testa e si rende conto che sarebbe inutile. Tuttavia, non dà alcuna risposta a Neji. Non si arrende, piuttosto la morte. Molto ninja, vero?
Per quanto riguarda Neji, invece, ecco che per lei torna ad essere il 'mostro'. Decisamente, le è crollato il mondo addosso dopo che lui senza pentimento ha confessato la propria colpa. Tenten era così forte delle proprie certezze sulla sua 'umanità' e, come hai scritto tu, voleva trattarlo da persona normale (in effetti, è anche una piccola punizione per la sua superbia, non ci avevo pensato!). Adesso il loro rapporto è regredito, mannaggia.

Alla fine, il lato umano di Neji riaffiora solo davanti all'evidenza che stava veramente uccidendo Tenten.
Eh, è una situazione difficile. Non è che lui volesse ferirla davvero (anche se probabilmente ancora non sa di esserle tanto legato), però è comprensibile che abbia perso il controllo. Finalmente vede la luce in fondo al tunnel, ma quella stessa persona che gliel'ha mostrata ora gli si para davanti.
Inoltre, come assumere un'espressione contrita, se non ha commesso lui l'omicidio? Se solo Tenten sapesse, capirebbe che la reazione di Neji è stata del tutto comprensibile! Perchè lui non le dice la verità? 'Circostanze' in che senso?

Chissà se nel prossimo capitolo riprenderanno il discorso... (--> spero!XD)

Bello, bello... Sono così presa che adesso ho ancora meno voglia di studiare! (see see, ogni scusa è buona!)

Alla prossima, Dryas! Bravissima!

24/03/10, ore 21:51

Dopo tanti giorni, solo una recensione? Don't worry, j'arrive! (non so cosa ho scritto)

Uao, ora Tenten ha persino accesso alla cucina: il rapporto carceriere-carcerata sta decisamente indebolendosi! Anzi, figurati che per un attimo mi ero aspettata che si ritrovassero a fare colazione insieme. Ok, faceva troppo 'allegra famigliola', scusa XD

Che pazienza ha Tenten a salutare ugualmente Neji, sebbene sappia che nel 90% dei casi non le risponderà! Non so se io ne sarei capace: insomma, perchè rivolgersi tanto educatamente ad uno che nemmeno ricambia? Dopotutto, però, il loro legame è cambiato così tanto. Probabilmente nel corso dei primi giorni Tenten non sarebbe stata così perseverante, vero? Avevano un rapporto così conflittuale, non potevano parlare senza beccarsi! Ora, invece, nonostante lui cerchi ancora di tenere alto quel muro che si è eretto intorno, lei si comporta in modo così confidenziale e naturale! Sono molto teneri >.<

Oltretutto, troppo bello come Tenten si rigira Neji a suo piacimento!
Ha ragione, come fa a sapere che lei non è pronta, se non la mette neppure una volta alla prova? Due testardi che si scontrano: auguri!
Poi, forse voglio vedere delle cose anche dove non ci sono, ma... A me ha fatto ridere la domanda di Tenten: "E come si fa a contrastare?". Così diretta, così spudorata. Insinua che la tattica di Neji abbia un punto debole; insinua anche che lei in persona magari potrebbe contrastarla. Inoltre, ha la presunzione di ritenere che, se esiste un modo per combattere il Byakugan, Neji (pur essendo il suo carceriere) glielo rivelerà. Ma forse ho frainteso ^ ^

Aah, che dolce la scena sotto l'albero. Già la frase di Neji "Forse ti ho chiuso troppi punti" mi fa pensare che provi un pizzico di senso di colpa, vedendo Tenten così infiacchita. In effetti, trattandosi di una semplice dimostrazione, avrebbe potuto limitarsi solo ad alcuni punti di pressione!
Sai, sei riuscita proprio a farmi immaginare Tenten debole, completamente priva di forze, sia nei gesti sia nelle parole, come se oscillasse nell'aria.
Magari è proprio per questa sua debolezza che si abbandona a simili apprezzamenti sull'aspetto fisico di Neji? E lui, figuriamoci, ribatte con un esilarante "sinceramente non mi importa dei tuoi gusti estetici"! Si stanno avvicinando sempre di più, anche dal punto di vista del contatto fisico... Poi tu mi scrivi che nei capitoli successivi questo aspetto assumerà ancora più importanza, arrgh! Così mi tieni sulle spine!

L'ultima parte mi ha messo un po' di malinconia. Tenten ha ragione, è triste pensare che con molta probabilità lascerà quel posto, dove ha trascorso più di un mese, senza sapere molto della sola persona con cui ha avuto un contatto umano. E che potrebbe non incontrare mai più.
Quello che hai scritto sul passato mi ha colpita. Inizialmente, ero più d'accordo con Neji: perchè conoscere il passato di una persona, non possiamo valutarla solo in base a quello che vediamo di lei adesso? Ma anche Tenten ha ragione: il passato è pur sempre la nostra storia, fa parte di noi nel senso che ha costruito quelli che siamo nel presente. Ed è per questo che Neji non vuole parlare del proprio: significherebbe mostrare un lato della sua persona che vuole tenere nascosto, giusto?

Bene, alla luce di tutto ciò... Mi raccomando, Tenten, svela il mistero, che sono impaziente di vederci chiaro in questa storia! Insomma, se non è Neji l'assassino di tanti anni prima, allora cos'è questo dolore che si porta dentro?

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Anche se, probabilmente, lo recensirò davvero in ritardo, causa vacanze ^ ^'

Brava, Dryas!

Francy

P.S.: Dimenticavo il particolare del vestito. Neji è rimasto semplicemente scombussolato dal cambiamento di immagine di Tenten, oppure quegli abiti appartenevano a qualcuno in particolare? Mmh... E Rock Lee e Gai? Ma stanno bene? Qualcuno si è preso cura di loro in questi trenta giorni? Sono un po' preoccupata...

19/03/10, ore 11:07

Eccoti di nuovo qui, sono contenta...il tuo ritmo mi piace molto, ovviamente attendo con ansia gli sviluppi ma si sa che chi legge ha sempre più fretta di chi scrive! Bel capitolo, avanti così!

11/03/10, ore 22:27

Anche questa volta recensisco un po' in ritardo! Scusa... Però, ho avuto come l'impressione di essere stata superficiale finora. Mi sono limitata a criticare Neji e non mi sono sforzata particolarmente di capirlo, aspettando che i capitoli successivi facessero questo lavoro per me.
La sua mente è così difficile da indagare. Dopotutto, il punto di vista interno alla narrazione è principalmente quello di Tenten, quindi Neji rimane avvolto da un alone di mistero. Non è una critica, eh! Immagino che, nel proseguire della fanfic, anche i suoi pensieri si apriranno al lettore. In fondo, solamente adesso lo Hyuuga comincia a cambiare. Come ha giustamente scritto qualcun altro, ora non vive più da solo e ricomincia a relazionarsi con le persone.

Ma, soprattutto, questa nuova relazione assume una piega inaspettata, perchè Tenten non riveste propriamente il ruolo del prigioniero intimorito e sottomesso. Lei non è passiva, non si limita a subire, ma contrattacca sia fisicamente sia coi sentimenti. Questo non solo spiazza Neji, ma, non meno importante, lo obbliga in un certo senso ad interagire con lei. Uhm, è difficile da spiegare... Quello che intendo dire è che, almeno secondo me, le persone non cambiano fino a quando non ricevono degli impulsi dall'esterno. Se Tenten si fosse comportata da prigioniera inerte ed incapace di reagire, Neji non sarebbe cambiato. Invece lei è viva, non un semplice strumento nelle sue mani. Risponde a lui con i pugni e con il cuore e Neji non può rimanerne indifferente. Si capisce un po' di più, adesso?^ ^

E' vero, inizialmente Tenten voleva ucciderlo e questo tutto sommato è un comportamento prevedibile da parte di un prigioniero. Alla fine, però, prima se ne esce con la storia della gratitudine (nel quinto capitolo) e adesso, peggio ancora!, con la faccenda della fiducia e del fatto che non possa più provare odio per lui. Dopo tutti questi risvolti inattesi, immagino che nemmeno l'algido Neji possa rimanere impassibile.

Infatti, non posso forse supporre che inizi a parlarle anche con il cuore? Perchè altrimenti raccomandarle non una, ma ben due volte di non fidarsi di lui?

Poi, ovvio, penso che le dica una cosa del genere non solo per risparmiarle una delusione, ma anche perchè, come hai detto tu, lui non si reputa una persona. Ritiene di non meritare di essere trattato come tutti gli altri. Uff, vedi, sono stata proprio cieca! E' stato il tuo commento alla mia recensione a farmi riflettere. Mi dispiace di non aver saputo indagare nel personaggio prima...! Scusa!

Ah, tornando al fatto che Neji, dopo tanto tempo, sia coinvolto in nuove relazioni sociali, vogliamo parlare del ruolo che l'elemento 'contatto fisico' gioca al riguardo? Dopotutto, avere un contatto così ravvicinato e, in certi termini, intimo è un bel colpo per uno che ha vissuto da recluso fino ad ora, no?

Mi chiedo cosa accadrà nel prossimo capitolo. Non riesco a capire se e quali obiettivi abbia Tenten con questa proposta degli allenamenti. Forse è semplicemente perchè non intende troncare i rapporti con lui. In questa recensione mi sono concentrata tanto su Neji che adesso sono un po' disorientata su di lei...! Andiamo bene!XD

Alla prossima, cara! Francy

07/03/10, ore 22:11

bello questo cap! non vedo l'ora di leggere il prox^^!
bacioni^^!

07/03/10, ore 12:45

Ciao! Bel capitolo,ma è inutle dirtelo,tanto lo sai già no? Cmq sì,Neji ha sempre avuto difficoltà nel rapportarsi con gli altri,ma io non vedo l'ora che tu scriva il capitolo "romantico",ovvero dove Neji,si leghi a ten....non vedo l'ora!! Continua così,un bacio!

07/03/10, ore 11:18

neji coi sensi di colpa??O_O cqe x me è perfetto 1 volta a settimana xk sn in convitto e entro nel pc sl sabato e domenica.....oddio la storia si complica!!!!!!!!!!!!!!!!domanda:quanti anni hanno i personaggi adesso???e in k regione sn??sempre in quella del fuoco?è k mi dv fare un'idea dell'ambientazione...cqe complimentiii!!!!!!!!!!!!!!!
kiss

07/03/10, ore 11:10

Ciao cara! Povero Neji! Sono disperata...tutto solo e triste e arrabbiato...spero che presto le cose possano migliroare, almeno un po', anche se questo ritmo lento e faticoso le rende più realistiche e "vissute". Insomma, la storia continua a piacermi un sacco, poi aspetto i momento teneri (e un tuo commento al mio cap)! Baci baci

05/03/10, ore 11:33

Dunque, cominciamo con un'opinione di carattere generale: Neji si era svegliato male. Era di cattivo umore fin dall'inizio, o sbaglio? Sarà l'effetto di rivedere le antiche armi della sua odiata famiglia? Non so... Perchè, insomma... te ne sei uscita con un colpo di scena che mi ha totalmente spiazzato! Cos'è questa storia che Neji chiede a Tenten di ucciderlo? Va bene, va bene, che è un guerriero orgoglioso lo sappiamo, ma... proprio adesso che lei è ad un passo dal risolvere l'enigma del sigillo! Gli deve proprio puzzare la vita a 'sto ragazzo. No, no, qua c'è sotto qualcosa. Forse ha perso la speranza di liberarsi dalla maledizione? Oppure ha il sospetto che, anche una volta rimosso il sigillo, la battaglia non sarà comunque finita? Uhmm, che uomo meditabondo...
...ed è pure un po' str*censura*! Cioè, non solo colpisce Tenten perchè ha avuto un comprensibile sentimento di umanità (primo, non lo odia più; secondo, dico io, rilassati Neji, era solo un allenamento, niente di serio! ma lui prende sempre tutto terribilmente sul serio, uff... mh, lunga questa parentesi, eh?XD). Appunto, non solo la colpisce. Mira anche alla ferita, quello *@&!%#...!!
Però, poverino, mi fa anche una certa tenerezza. (che delirio di sentimenti contraddittoriXD) Evidentemente, lui stesso si vede come un mostro, un essere disumano, altrimenti non insisterebbe tanto con Tenten. Quando ha ribattuto: "L'ho detto fin dall'inizio che sei bugiarda" ho sorriso amaramente. Come si può parlare con una persona convinta che qualunque cosa tu dica sia una bugia sapientemente costruita?
Ma lei certo lo disarma quando confessa che si è sentita lei stessa un mostro, quando ha desiderato ucciderlo! Davvero belle le sue parole, sono profonde ed inoltre hanno capovolto la situazione.
Diciamo che, alla fine, speravo che lui le avesse teso la mano, ma immagino fosse chiedere troppo...! Sai, più leggo questa fanfic più mi chiedo "Chissà cosa succederà nel prossimo capitolo?". Soprattutto dopo che hai detto "la verità si sta avvicinando"! Ih-ih-ih... (non so il perchè di questa risata malefica)
Alla prossima e scusa il ritardo^ ^ (--> impegni scolastici)

28/02/10, ore 13:32

Mi piace! E mi piace che Neji impieghi parecchio tempo per sciogliersi, non è mica così facile, no? Sì, qualcosa esprime, ma poi combina sempre danni (fa quasi tenerezza, in effetti). Allora che dire: avanti tutta, sono curiosissima!!!

27/02/10, ore 22:08

Wow! Un capitolo avvincente,molto bello....Neji ancora non sa come comportarsi con Tenten,prima la offende la insulta e poi la aiuta (anche se minimamente...)....che soggetto particolare,dovrebbero studiarlo uno come lui! XD Bhè alla prox,un bacio!

27/02/10, ore 20:46

certo! davvero bello questo capitolo, poi con una tenten così commoventeT_T..
non vedo l'ora di leggere il prox^^!
bacioni^^!