Under the Rose
di Dryas

02/06/10, ore 10:25

Bellissimo capitolo, come sempre... ci avviamo alla conclusione? Sono curiosissima. Mi piace tantissimo il modo in cui riesci a cartterizzare Neji facendolo, per cui dire, correrre sul filo del rasoio. Eppure una parte di me spera davvero che si sciolga. Ottimo anche il modo in cui hai appena accennato alla possibilità di un amore tra Neji e Hinata. Insomma, su tutta la linea, bravissima.

31/05/10, ore 18:30

Sai, non ci avevo mai pensato seriamente, ma in effetti è plausibile che due compagni di squadra si ritrovino a condividere lo stesso giaciglio durante una missione. Credevo di forzare le cose facendo queste supposizioni, invece è del tutto fondato.
Però questa storia di Tenten che non riesce ad allontanarsi da Neji perchè il braccio pesante di lui la tiene bloccata mi puzza... Per me sarebbe stata capacissima di liberarsi: come se in battaglia non si fosse mai ritrovata contro qualcuno con una forza fisica superiore alla sua! La vera ragione è che quel contatto non la disturbava più di tanto, mi sa...!

Davvero comico lo scambio di battute, con lei che prima chiede a lui -Cosa ci fai nel mio letto?- e poi finisce per rivolgere a se stessa, decisamente shockata, questa domanda! Tornando invece alle "bugie" inventate per ingannare, più che altro, prima di tutto se stessi, ecco che adesso tocca a Neji con quel - E sentire di nuovo la tua fastidiosa voce? -. See, see!
Insomma, avrai capito che adoro i loro battibecchi. Finalmente riescono a parlarsi in maniera civile, bisticciando come due nemici-amici (ma, ovviamente, nemici non più nel senso più forte del termine, come era invece all'inizio della fanfic) ed anche come due (inconsapevoli) amanti. Lei che gli tira un cuscino, lui che replica dall'altra stanza (anche con quel "non sentirò la tua mancanza")... E' davvero divertente!

Quasi quanto mettersi nei panni di Hinata quando vede Tenten uscire dalla camera del cugino! Io adoro gli equivoci! Però non si direbbe che Neji voglia nascondere la verità. Quando non regge il gioco di Tenten e poi quando smaschera la sua falsa giustificazione, di fatto dà motivo ad Hinata di fidarsi della sua prima impressione. Forse perchè lui sa di non poter amare di nuovo e sa che anche sua cugina ne è conscia? Quindi, se è questa la sua linea di pensiero, non vedrebbe niente oltre il fatto che Tenten abbia dormito con lui, nessun sentimento, solo il fatto.

Hinata ha ragione, Tenten è buona. Ha perdonato tutto a Neji, ora che conosce le sue ragioni. Secondo me, è anche un comportamento maturo, no?
Oddio, che carinaaa! Vuole fare una festa per Hinata! E dire che si conoscono da così poco tempo, e dire che sarebbero teoricamente nemici, perchè Tenten dovrebbe essere solo uno strumento nelle mani di Neji, perchè dovrebbe servire allo scopo di liberarli dal sigillo... Che tenerezza!

Bwaahahah! Che risate la battaglia di neve! E' vero, è vero, anche Tenten ha il Byakugan, questa volta! Maa, come mai Neji tiene così tanto ad allenarsi con lei? Ok, è vero, è il partner perfetto per la sua abilità innata, ma per una volta potrebbe anche allenarsi come ha sempre fatto, no? Eh eh, si vede che ormai comincia ad abituarsi alla presenza di lei. E poi, una volta rimossi i sigilli, vorrebbe rispedirla indietro? Auguri!

A questo punto, a recensione conclusa, le scuse per il ritardo sono d'obbligo. Spero ti sia arrivata la mia e-mail: sai quanto io tenga a recensire questa tua fanfic! Alla prossima! Francy

17/05/10, ore 23:32

Questa storia mi appassiona sempre di più... Forse perchè i 2 protagonisti sono 2 dei miei personaggi preferiti! Baci, Baci..!

16/05/10, ore 16:18

davvero spettacolare! ahahah non c'è lo vedo Neji a tirare le palline di neve XDXD troppo divertente! non vedo l'ora di leggere il prox^^.
bacioni^^.

16/05/10, ore 11:18

aaaaaaahhhhhhh k carini mentre giocano cn la neve mi imma la scena...O_O.....
ahahahah!!!!!!!!!bellissimo capitolo aspetto già cn ansia il prossimo....domanda:ma cosa cavolo deve chiedere ten a hinata???????mi sn arrovellata il cervello ma nn ho trovato risposta!!!!
baci hikari_uchiha

16/05/10, ore 10:49

Che capitolo dolce...mi è piaciuto un sacco. Come dire, il ghiaccio comincia a sciogliersi, tra letti e palle di neve. Sono curiosissima i vedere come sarà Neji innamorato: da parte mia spero che la storia finisca bene, ma anche che lui si rincretinisca un po', mentre lei torni a poter apprezzare anche le solite cose della sua vita: es. Lee, etc. Insomma, che Neji-nostro debba penare almeno un po' per averla! In ogni caso: bellissima storia, bravissima, come sempre.

04/05/10, ore 21:14

oddio oddio davvero magnifico! *_*! non vedo l'ora di leggere il prox!
bacioni^^!

04/05/10, ore 19:20

Finalmente capisco cosa intendevi dire quando dicevi che il contatto e la vicinanza fisica sarebbero diventati importanti! Ma andiamo con ordine.

In effetti, Tenten ha da porre a Neji più di una domandaXD Dopotutto, da quanto non vede Lee e Gai? A proposito, se loro hanno perso ogni ricordo relativo a Neji ed alla foresta, ciò non significa che si siano dimenticati anche di Tenten, giusto? Immagino la stiano cercando.

Passando alle parole di Hinata, anche io credo che Neji fosse tutto sommato solare, da bambino. Non dimentichiamo l'apprezzamento disinvolto che aveva fatto su Hinata, durante il loro primo incontro. Dopo la morte di suo padre, invece, i suoi occhi non sono più stati quelli di un bambino (citando in un certo senso il padre di Akito in "Kodocha"XD). Anche Sasuke ha avuto una infanzia traumatica, tuttavia la gamma delle sue espressioni si è (era?) gradualmente ampliata grazie agli altri componenti del team 7. Neji, invece, è sempre rimasto freddo e distaccato, terribilmente razionale.

Certamente non vuole abbandonarsi alla spontenità ed alle distrazioni, ma pretende da se stesso di mantenere un atteggiamento rigido e rigoroso. E' una forma di protezione: per non perdere di vista il suo obiettivo primario e, forse, anche per non essere nuovamente ferito dall'eventuale perdita di una persona a lui molto cara.

Arriviamo al dialogo più atteso del capitolo! Osservando la barra di scorrimento a destra della finestra del browser, temevo sarebbe stato più breve. Invece, alla fine, ad essere corto era l'angolo dell'autrice. Scusa, ma... meno male!
Ha fatto bene Tenten a risolversi a bussare, alla fine: ha tutto il diritto di sapere dei suoi compagni! Invece sorvoliamo sul fatto che più avanti mi sono erroneamente immaginata Neji con i capelli raccolti nell'asciugamano tipo turbante, come faccio io. E' stato molto esilaranteXD

Lui non ha tutti i torti a parlare ancora di ricatto: l'ultima parola manca ancora all'appello. A proposito, che consiglio dovrà mai chiedere Tenten? Forse si è già resa conto di amare Neji?
Riguardo a lei, appunto, è comprensibilissima la sensazione di alleggerimento che avverte nel petto, come se il cuore stesse per scapparle, per prendere il volo! Hai reso davvero bene il suo stato d'animo.

...piiiuttosto! Guarda che simpaticone che è Neji! A scapito della virilità del povero Lee, ma... Che tensione, che emozione! Ho sgranato gli occhi e ho fatto un sorriso a metà tra il perplesso e l'imbarazzato quando ho letto le domande irriverenti che le rivolgeva! Penso che rileggerò questo capitolo oggi stesso (l'ho letto la prima volta ieri sera)! Neji si diverte proprio a metterla in soggezione, lei che è così orgogliosa e guerriera. Una volta tanto, lui non sorride malignamente osservandola soffrire - come all'inizio della fanfic -, ma gustandosi il suo disagio, la sua pudicizia! E quando lei gli ha dato dello scostumato sono scoppiata a ridere: sembra sua nonna!XD

Ovviamente, ora che Tenten ha trovato una risposta alle sue domande (e che l'affascinante e conturbante visione si è allontanata), può finalmente rilassarsi. Però, credevo avrebbe sofferto sapendo che Lee e Gai non hanno alcun ricordo di quel posto. Non che lei voglia andarsene, questo è chiaro. Però, appunto, forse significa che non la stanno cercando?

Uff, ancora una recensione corposa, eh? La settimana scorsa sono stata più sintetica, dovevo rimediareXD Capitolo profondo e spassosissimo, brava, Dryas! Francy

P.S.: Aspetta un momento! Neji non sarà arrossito quando ha accompagnato Tenten al suo letto, ma ha distolto lo sguardo da quello che era rimasto della sua maglietta. Questo però non lo dice a Tenten!> <
(Recensione modificata il 10/05/2010 - 12:46 am)

04/05/10, ore 13:21

Accidenti, non ho recensito lo scorso capitolo (che tra l'altro era splendido). Anche questo mi è piaciuto tantissimo, la scenetta finale mi ha fatto sorridere un sacco, ce li vedo proprio Neji e Ten in quel modo! Che bello, non vedo l'ora che si innamorino sul serio! I commenti di Neji sul Rock Lee sono buffissimi! Insomma, bravissima...

01/05/10, ore 13:19

Hinata è davvero viva! Ma come mai ha anche lei il sigillo della casata cadetta? Immagino sia per questo che porta una fascia sulla fronte, no? Passando alla descrizione fisica in generale, è davvero efficace. Presenti sia lei sia Neji sotto una luce surreale: alti, carnagione diafana, capelli corvini ed un portamento regale (come ci si aspetta dagli esponenti di una dinastia come la loro!)
Sinceramente, temevo che Hinata fosse più traumatizzata, dopo le parole iniziali di Neji ("non è più la stessa. E' debole e fragile") e che non avrebbe detto una sola parola. Invece Tenten l'ha messa a suo agio fin da subito -celando lo shock di parlare con una "morta"- e così Hinata si è lasciata andare. Anzi, si è mostrata anche molto premurosa, prima chiedendole della ferita, poi portandole dell'acqua. Dopotutto, Neji lo aveva detto che riponeva fiducia in tutti i prigionieri. Se poi consideriamo che Tenten è un prigioniero molto particolare (Neji le ha raccontato ogni cosa, persino che sua cugina è ancora viva!)...
E qui arriviamo al tema della fiducia, che compare di nuovo. Evidentemente, ora Neji si fida di Tenten, come dimostra il fatto che l'abbia messa nelle condizioni di fuggire, lasciandola sola in quella stanza. Inoltre, appunto, le ha rivelato tutta la verità su di sè, sua cugina ed il clan in generale.
E' un bel passo avanti, no? Sicuramente non lo fa per opportunismo: potrebbe tranquillamente obbligare Tenten a continuare il suo lavoro con la forza. In effetti, è ciò che stava cercando di fare tre capitoli fa.^ ^'
Il punto è che lui non vuole ottenere le cose da Tenten in questo modo, ormai! E' definitivo, tra di loro c'è un legame che non può essere rotto. Uao, che salto in avanti!
Maa, quindi tra poco rivedremo Gai e Lee? Che gioia! E che risate, immaginoXD
Scusa per il ritardo, ancora una volta!^ ^'
Francy

28/04/10, ore 20:31

ciaoo cara bellissimo anche questo capitolo devo dire che neji a un orgoglio fin troppo esagerato poverino!!!!!!(my lover...*_*)cqe complimenti ancora continua così ti stimooo
baci Hikari_Uchiha

27/04/10, ore 22:31

Bellissimoooooooooooo!! *_* non vedo l'ra di leggere il prox^^!!

24/04/10, ore 13:18

bellix capitoloo!!!!!!!!!!adoro il finale!!e io k pensavo k avessero accusato neji x aver ammazzato suo padre.....lasciamo xdere...cqe bellix nn vedo l'ora di leggere il capitolo 12!!complimenti!!
P.S. poveretto il mio neji colpito nell'orgoglio nel dover parlare del sigillo.....^_^

24/04/10, ore 02:24

Scusa il ritardo, alla fine recensisco poco prima dell'uscita del prossimo capitolo!
E così Neji aveva sempre cercato di aggirare le domande di Tenten sul suo passato, ma, segretamente, sapeva che prima o poi avrebbe dovuto dirle la verità. Beh, in effetti abbiamo già parlato di quanto Tenten sia una prigioniera particolare!Anche se, purtroppo, all'inizio del capitolo indossa i panni della vittima che deve cercare una via di fuga. Ormai ha proprio perso qualsiasi fiducia verso Neji, come si deduce anche dalla loro successiva conversazione.

Proprio riguardo a questa, ma cosa intende Neji con "dopo sarai libera di fare quello che preferisci"? La lascerebbe andare via senza rivelargli l'ultima parola? Comunque, finalmente Neji assume comportamenti più normali: è turbato, rassegnato a raccontarle tutto. Fa tanta tenerezza, no?^ ^
Invece Tenten crede che al centro dei suoi pensieri ci sia solo il sigillo! Decisamente, è tornato ad essere il "mostro".

Passando al dialogo, finalmente sappiamo la verità! Per un attimo ho temuto che la prima versione data da Neji fosse quella vera... Poi per fortuna ha fatto capolino Hiashi! Riguardo a tutte le domande che fa Tenten, si vede che hai cercato di guardare il delitto di Hinata da ogni punto di vista, cercando di anticipare eventuali obiezioni che i lettori avrebbero potuto farti. Brava! E' sempre così difficile avere una visione globale e non focalizzata...!

Ora cito direttamente una frase che segue la spiegazione del passato di Neji: "-ti fidi più di me o di un disegno e di qualche pagina ingiallita?- le domandò istintivamente e Tenten lo guardò con gli occhi spalancati. Neji capì l’errore. Proprio lui andava a parlare di fiducia quando aveva sempre rifiutato di costruire un qualsiasi rapporto con lei, anzi, che l’aveva ferita irrimediabilmente." E' davvero significativo che Neji se ne esca con una frase del genere. Per dirla senza nessuna esitazione, deve venirgli dal cuore!

Ma ecco che Tenten non riesce proprio a superare lo shock di poco prima. I suoi occhi si spostano agitati da un oggetto all'altro ed infine confessa di non poter credere a Neji, sebbene vorrebbe. Che pasticcio!
E nella parte finale del capitolo Neji sembra addirittura più giovane del solito! Sarà perchè finalmente si è scoperto? Sarà anche per la postura disinvolta che ha assunto?

Ma soprattutto... Hinata è viva! Ah, già, è tra i personaggiXD No, adesso voglio proprio vederci chiaro: è viva? hanno rinchiuso anche lei lì, forse? allora si tratta della persona che a Tenten era sembrato di vedere!
Ma soprattutto soprattutto... arrivano le scene romanticheee?? Yeah, che bello! Questa fanfic mi incuriosisce sempre di più: ogni volta che finisce un capitolo mi chiedo cosa possa accadere nel prossimo. E' imprevedibile!

Chiedo scusa se la recensione è un po' ingarbugliata, spero di essermi espressa decentemente: sono un po' stanca ^.^'
Buonanotte, cara! Scusa ancora il ritardo! Francy

19/04/10, ore 21:43

wow! davvero commovente! non vedo l'ora di leggere il continuo!
baci^^!