Under the Rose
di Dryas

22/02/10, ore 15:29

Sono sempre più curiosa, come si fa? Muoio dalla voglia di conoscere il seguito, e di vedere qualche risvolto amorosa (l'anima romantica si fa strada a calci e pugni, sarà che nella vita sono troppo cinica?).
Complimentissimi!

22/02/10, ore 00:40

Cara Dryas! Pubblichi di nuovo dopo soli quattro giorni, ma come fai? Brava, bravissima! E anche grazie, se devo essere sincera. In questi giorni sono di pessimo umore (delusione scolastica, diciamo) e, al solito, trovare un nuovo capitolo di una bella fanfic mi dà molta gioia!^ ^

Guarda, come avrai capito dalla mia e-mail, in questo momento non sono la persona più indicata a cui chiedere consigli per la caratterizzazione di TentenXD Diciamo che però: 1)sono passati dei giorni dalla discussione che lei ha avuto con Neji, per cui immagino che la ferita non bruci più come prima; 2)si trova finalmente in una posizione vittoriosa e, in effetti, di vantaggio. Quindi ci sta che corra da lui impaziente di prendersi una rivincita, no?

Per quanto riguarda quella sfilza di termini tecnici sul combattimento, ehmm... Me ne tiro fuori, perchè sono completamente ignorante! (buuu, che figuuura!) Dove hai trovato tutte queste informazioni? Accidenti, avevo la mandibola che toccava terra da quanto mi hai impressionata! Mi inchino!

Come hai scritto in calce al capitolo, finalmente si respira un po' più serenamente. Il sole, Tenten che dà tutta stessa ma non accusa stanchezza, Tenten che si prende una soddisfazione decifrando il 90% del sigillo, il prato si cui si allena Neji (il verde è un colore rilassante, no?)... Ma, soprattutto, Tenten che sorride! La fanfic sarà anche ambientata in autunno, ma leggendo ho visto le scene illuminate da una luce primaverile e positiva! Forse esagero? Forse è l'effetto delle mezzanotte passata?

Sigh, purtroppo però Neji tronca subito la piacevole (nel senso che, tutto sommato, non si stavano insultando come al solito!XD) conversazione con quella frase crudele. Ma... cosa ci sarà mai in questa stanza, mi chiedo? Magari un arsenale? Insomma, sappiamo che per Tenten sarebbe come il paradiso, giusto? Cavolo, ogni volta interrompi nei punti più stuzzicanti!

Ah, e così Tenten sarebbe nata in un posto diverso da Konoha, eh? Che bello, quindi non scaveremo solo nel passato di Neji, ma anche nel suo! Una fanfic davvero ingegnosa...

Oh, un'ultima cosa. Sai che nemmeno io avevo del tutto chiaro che i due non si fossero mai visti?^ ^' (rivelazioni scioccanti al sesto capitolo!) Forse potresti specificare "What if?" nelle note alla fanfic. Anche se, beh... ormai il mistero è stato svelato!

Ah, ecco! (ma non finisco piuuù!XD) Ora capisco dove risiede il riferimento a 'La bella e la bestia' e immagino anche quale possa essere la parola mancante. Comunque, prima ancora de 'La bella e la bestia'... viva 'Il re leone'!! -sì, io invece sono dipendente da questo!-
Detto ciò ti saluto, carissima! Buonanotte e ancora grazie del nuovo capitolo! Francy

21/02/10, ore 23:13

Ciao,bellissimo questo cappy e grazie per aver chiarito i miei dubbi...l'ultima parte del capitolo somigliava molto ad una scena della bella e la bestia...non è che hai preso spunto da lì?? Un pò ci somiglia....Cmq ank io ho scritto una fic...se ti va di leggerla....alla prox...un bacio!!

21/02/10, ore 20:56

eh gia! si prende una bella rivincità!^^! non vedo l'ra di leggere il prox capitolo! è troppo bello!
bacioni^^!

21/02/10, ore 14:16

ciao ho trovato questa fanfic adesso mi piace la parte del mio neji come il cattivo della serie.....voglio proprio vedere cm va avanti in effetti a primo sguardo nn si capiscono gli obiettivi di neji ma penso di averlo già immaginato...continua a scrivere mi raccomando!!!!
domanda 1:ci saranno note cruente??spero di si scusa ma sono una fan delle letture cn un po' di sangue le adoro tanto quanto le scene romantiche....
domanda 2:ogni quanto circa pubblichi un nuovo capitolo??spero k il prossimo esca presto!!!

18/02/10, ore 23:12

Eccomi! Sai, definirei questo capitolo 'frustrante'. Se ti metti nei panni di Tenten, si intende. L'unica risposta che ottiene è riguardo al presunto terzo inquilino. (chissà poi qual è la verità... o forse era un fantasma? Oppure Neji, ops, scusa... Neji Hyuuga aveva bevuto e si era messo a cantare, mmh)

Per il resto, viene tempestata di domande scomode circa il suo mancato cognome, proprio quando invece è lei quella che vorrebbe avere delle risposte! Bella faccia tosta, signor Hyuuga!
Per non parlare della fine del capitolo... Prima le dice che è un mero strumento e la disarma, la abbatte, nonostante lei sia una che ha sempre la risposta pronta. Quindi approfitta del suo "Lasciami sola" per ricordarle che lei è SEMPRE sola. Ora, abbiamo capito che lui ha sofferto tanto e che, come lei, non sopporta l'isolamento in cui vive. Però potrebbe risparmiarsi di infierire su Tenten, no? Come se già non bastasse l'averle detto che potrebbe trattarla persino peggio di come sta facendo...!

Ma noto con piacere che hai conservato anche la scena in cui le annoda le bende, con un "Ingenua e credulona" che sembra sinceramente detto per il suo bene. Peccato che poi se ne esca con quelle frasi cattive, grr!

Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Tenten scoprirà qualcosa riguardo al sigillo? Come si comporterà con Neji dopo le sue dure parole? Ma soprattutto... dov'è il mio tenerissimo Rock Lee?
Comunque sei un mito, stai aggiornando a tempi record! A presto! Francy

17/02/10, ore 19:11

Ciao,bellissimo questo capitolo....Eeeh..il nostro Neji fa progressi,non molto positivi ma almeno qualkosa in più la dice!XD Cmq,ho una domanda:ma come fa Neji a conoscere il team Gai e non ricordare Tenten? e perchè Tenten non si ricorda di lui?? Madò,è proprio una trama intricata!! Bè,spero agg presto,un bacione.

17/02/10, ore 15:44

Bellissima^^! povera tenten...^^.
baci^^.

17/02/10, ore 10:41

Mi piace molto questa storia, e , hai ragione, le Neji/Ten scarseggiano davvero. Sono curiosissima, aspetto di capire. Intanto complimenti.

11/02/10, ore 19:43

Dyaaaaaaas! Tu sei fuori, ma cosa pubblichi così presto?? Va bene, lo ammetto, da quando hai scritto che avresti aggiornato più frequentemente controllo ogni giorno le mie storie seguite (--> maniaca). Però, insomma, non mi aspettavo un nuovo capitolo in meno di una settimana! Brava,brava... Continua così!XD

Al solito, sono molto impressionabile ed empatica e leggendo delle fatiche della povera Tenten strizzavo un po' gli occhi anche io! Soprattutto quando hai specificato che camminava piegata in avanti.
E' proprio da Tenten spingersi fino al limite e provare anche a superarlo: hai ragionissima (neologismo...) quando dici che a muoverla è la determinazione. E chi le ha insegnato ad essere sempre così motivata? Vai, Gai sensei!(ok, oggi sono euforica...)

Ma passiamo al barbuto Neji. Mi consola sapere che si tratta di una barbetta ispida: anche io trovo che renda gli uomini molto interessanti! Come dici tu, però, senza togliere nulla al folto fascino di Babbo Natale!
Oh, ecco, finalmente Neji si riscatta. Non tanto perchè ha curato Tenten: dopotutto, gli serve per decifrare il sigillo. E nemmeno perchè l'ha messa al primo posto, visto che la ferita di lei era palesemente più grave. Piuttosto perchè l'ha messa al primo E UNICO posto! Neji non ha proprio pensato a prendersi cura anche di se stesso.

Al che credo che Tenten abbia tutte le ragioni per sentirsi in un certo senso privilegiata, e quindi provare riconoscenza. Certo, non è facile accettare simili sentimenti: insomma, si tratta sempre dell'uomo che ti tiene prigioniera e, se vogliamo dirla tutta, sarà anche stato premuroso a medicarti, ma quella ferita te l'ha pur sempre provocata lui! Eh... Tenten è proprio matura!
Ah, un appunto generale sul rapporto tra loro. Ecco, si beccano che è un piacere!XD Ma almeno adesso lui la chiama per nome... Anche se per metterla a tacere...!
Piuttosto... come sarebbe a dire "sai quanto me ne importa", oh!>.< Un grazie è sempre un grazie, cafone!

Infine... infine... Come puoi troncare proprio adessooooo! Nuoooooo!
Comunque, proprio un bel capitolo, denso di dialoghi tra i due. Cosa posso chiedere di più?:D
A presto, cara! Francy

11/02/10, ore 15:55

Ciao,bello anche questo capitolo. Anche se non lo da a vedere,credo che Neji tenga a Tenten e non solo per il lavoro che deve svolgere...penso anche di aver capito chi è l'altra persona che ''abita'' con Neji. Spero che il rapporto tra i 2 migliori al più presto e che capiscano entrambi ciò che provano. Alla prossima,un bacione!!!

08/02/10, ore 19:57

Ten ha ragione, in effetti Neji è proprio str... Insomma, ma si diverte a sfidarla? Come se lei non fosse sufficientemente stanca, fisicamente e psicologicamente. Dev'essere per questo che l'inventiva della katana mi è piaciuta tanto: una scena rapida, una Tenten sveglia ed astuta, un vero e proprio turning point...! Sì, peccato che l'esito dello scontro non cambi molto, ma... Ma vero che adesso Neji la curerà amorevolmente? Povera Tenten, alla fine si è tagliata più di lui. I miei occhi si sono accesi con i suoi quando gli ha afferrato il collo: in uno sguardo ho visto racchiusa tutta la sua frustrazione, la sua rabbia, ma anche la speranza di ribaltare le sorti del duello. Voglio dire, Neji è davvero crudele e speravo che lei riuscisse a dargli finalmente pan per focaccia! La spompa con questi combattimenti e per giunta le insinua il dubbio che Gai e Lee siano da qualche parte lì vicino: magari sono racchiusi in una cella proprio sotto di loro ma lei non può farci nulla. Sgrunt!
Ah, a proposito del crudele Neji, quindi avrebbe la barba? Ma ispida o lunga e folta? Nel secondo caso... ... ... Bwaaaahahahah, Neji versione Babbo Natale!XD
Un altro 'ah'! Ho notato che non inizi mai i dialoghi con la maiuscola. Secondo me starebbe meglio, no?:)
Ma veniamo alle cose importanti, cara Dryas. Ho letto che intendi aggiornare con più frequenza. Ih-ih-ih... Evvaiiiii! Ero giusto straimpaziente di leggere il quarto capitolo! (Guarda che poi ci vizi...!)
Alla prossima! Francy

08/02/10, ore 14:57

troppo bella^^!! non vedo l'ora di leggere il continuo^^!

06/02/10, ore 23:42

Ciao!! Madò,Neji è proprio stronzo,però doveva essere terribilmente sexy con quel sorrisetto ironico....ihihihihih....cmq,il capitolo è stato molto bello e avvincente,continua così,un baci8!!!!!

04/02/10, ore 20:16

Direi che abbiamo ritrovato gli stessi elementi della versione precedente, ma in meno spazio! In effetti, la fanfic ora è più dinamica: solo in questo capitolo presenti più di un avvenimento e fornisci al lettore vari elementi (Lee e Gai conoscono Neji, il team è stato fatto prigioniero, Tenten deve decifrare il simbolo, Neji era un ninja di Konoha...).
Certo... mi dispiace che togliendo i vecchi capitoli tu abbia rimosso anche la scena in cui lui l'aiuta a bendarsi, lei si illude che si sia affezionato, poi però sospetta che il suo gesto sia solo utilitaristico. Sigh... Insomma... Adesso sono ancora più curiosa di sapere come evolverà la nuova versione! (gira e rigira son sempre qui a chiederti di aggiornare il prima possibile XD)
A presto, cara! Francy