Under the Rose
di Dryas

16/01/13, ore 18:17

solo una cosa: è stupenda!!!!!
non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!!
mi piace molto come scrivi e fai capire molto bene i sentimenti di tutti i personaggi COMPLIMENTI
ciao
alaska fredda

08/01/13, ore 18:14

é stupenda!!!!!!!!!!!!!!!! non vode l'ora delle altri parti!!!!!! grazie!! è stupenda!!!

08/01/13, ore 18:04

Cavolo, un Gai in completo smarrimento psicologico. Ci dai dentro, cara! XD

Se devo essere onesta, inizialmente mi stava lasciando un po' perplessa. L'immagine di lui che desidera solamente chiedere scusa per sentirsi meglio con se stesso mi sembrava OOC. Insomma, comprensibilissimo il momento di crisi e rimorsi ed odio per se stessi. Ma un Gai passivo?

... E invece no! Altro che Gai passivo, vuole a tutti gli effetti prendere il suo posto! Colpo di scena, ribaltamento di scena: dopo capitoli interi in cui Neji è stato inerme, ora è proprio Gai, forse l'ultima persona a cui avremmo pensato, a scuoterlo per le spalle e a infondergli reattività. Ma giuro che se Gai prova a morire... Non deve! Sicuramente lui e Lee hanno architettato qualcosa, giusto? Non so, un nodo particolare, un'imbragatura salvavita (vedi Sherlock Holmes).

Soprattutto, non può morire proprio ora che Neji lo ha chiamato sensei. Lo riconosce di nuovo come tale, non si rivolge a lui come "il suo vecchio maestro". Sembrava veramente un allievo smarrito che confessa le proprie debolezze alla sua guida.

Le ultime righe del capitolo, invece, mi preoccupano. Non solo perché Neji non si sente ancora rinvigorito, ma anche perché la frase conclusiva è piuttosto enigmatica: "Era stanco di vivere di doveri." Significa che prenderà le redini della situazioni o che ancora persevera nella sua idea di lasciarsi giustiziare e porre fine a tutto ciò?

Sono muy curiosa.

Alla prossima! :)

08/01/13, ore 17:39

-Mi stai dicendo che sei innamorata di lui?-
-Ti sto dicendo che non sono innamorata di te, Lee-

Povero, Lee. L'unica donna che desidera avere accanto per tutta la vita lo rifiuta. Dai, Lee, il mondo è pieno di donne!
Scherzi a parte, mettiamoci un attimo nei suoi panni. Ha trascorso anni ed anni accanto alla sua compagna di squadra e, una volta compreso di amarla, deve avere certamente pensato che fosse fatta. Non poteva prevedere la variabile Neji. Insomma, è stato sconfitto da un imprevedibile outsider!

Detto questo, concordo con Neji: non ha avuto propriamente molto tatto, andandogli a parlare di amore a ventiquattro ore dall'impiccagione XD
Posso capire che dovesse sapere, perché in certe situazioni si diventa maniacali ed ossessivi. Ma in una circostanza tragica come questa, sfido chiunque a non tirargli qualcosa dietro! XD

Si prospettano eventi importanti nei prossimi capitoli. Lee è più che determinato a fare per Neji ciò che non ha mai fatto negli anni precedenti. Spero solo che non ci rimetta la pelle! Insomma, spero non finisca per sacrificarsi per salvarlo. Lee deve sopravvivere e trovare una nuova amata, cucciolo!

Passando a Neji, la notizia della partenza di Tenten deve averlo fatto sprofondare ancora di più, alimentando quella sensazione di abbandono che prova da cinque anni.
Spero capisca di poter amare. Soprattutto, deve buttarsi. D'altronde, nessuno di noi ha in testa una definizione chiara di amore. E' qualcosa che si sente e che si impara con l'esperienza. Neji dovrà fare un autentico salto nel vuoto, affidandosi a quello che, lo sappiamo, già prova per lei. Dopotutto, noi tutti rischiamo, quando iniziamo una relazione: può essere un'infatuazione momentanea, può essere che ci siamo fatti un'idea sbagliata di quella persona. Possono essere tante cose! XD
Neji, prova! Credici un po'! (Come se mi potesse sentire...!)

Corro a recensire il capitolo ventotto! :)

06/01/13, ore 19:23

Bellissimo questo capitolo *^* Mi hai fatto innamorare di questa storia :) Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Adesso vado!! Ciao!! Un bacione grande grande!!
-DarkAngel998

Ps: Continua così e, buona fortuna per i prossimi capitoli!! <3

06/01/13, ore 15:33

è davvero bellissimo! grande l'idea di far scambiare Neji e Gai. spero che alla fine di tutto ci sarà un finale NejiTen. l'unica cosa che non approvo è la barba di Neji xD

06/01/13, ore 14:39

Grandissimo capitolo! La scelta di Gai e le sue motivazioni mi hanno toccato nel profondo.. Attendo solo il prossimo capitolo sperando che anche Neji ritrovi la forza di combattere! Complimenti! :)

18/12/12, ore 19:01

....dove anche le persone che amo ti abbandonano....questo e un modo per dire che si Neji Hyuuga ama TenTen?
Riccomi qua :3 a recensire pure questo bellissimo capitolo.
Ten e' partita e nel prossimo capitolo arriverà a Konoha,spero.
Povero Lee,anche se io voglio che Ten. stia con ice-man (come lo chiamo io) pero' mi dispiace,poveretto.
Poi mi e' piaciuto molto il pezzo del discorso tra Lee e Neji,mi ha fatto ricordare l'anime.
Comunque aggiorna presto,io ti aspetto
Alla prossima Shanna

07/12/12, ore 15:26

Bellissimo questo capitolo!! Quanti sentimenti! Poi Lee che bacia Tenten.... Questo è uno dei capitoli più belli di questa fic.
Comunque spero che Tenten, se dovrà scegliere tra Lee e Neji, scelga Neji.
Complimenti!! Adesso scappo ciaoo!! Un bacione grandissimo!
-DarkAngel998

05/12/12, ore 23:00

Bellissimooo. Devo dirlo ci sono rimasta un po' non pensavo che recuperasse la memoria cosi' in fretta. Mi ha ripreso quando RockLee l'ha baciata,omg ora dovrà fare una scelta? Lee o Neji? Spero che scelga Neji!
Ok sono tanti film mentali. Ci sentiamo alla prossima!
Ciauuu,tua Shanna

05/12/12, ore 16:13

ciao!!
aspettavo da tantissimo questa svolta: la memoria è tornata, un problema in meno!!
peccato che Lee abbia deciso di crearne uno persino più grave -.-"
fossi in Tenten saprei chi scegliere e senza molti dubbi, ma credo invece ci sarà da penare anche qui! sigh...
complimenti per il capitolo che è bellissimo come sempre!!
aspetto come sempre con ansia il seguito :)
kisses
Yuki_o

05/12/12, ore 15:28

Uao. Credo sia il capitolo più bello di tutta la fanfic. ... Per ora!
Quanto sentimento... A cominciare da Rock Lee! Leggendo gli scorsi capitoli credevo che la sua fosse solo un'amicizia molto profonda, anche perché (se non ricordo male) mi avevi detto che ti piaceva l'idea di un loro rapporto così intenso.
Invece... Dai, poverino! La prima volta che l'ha baciata sarà anche l'ultima, perché immagino abbia capito che Tenten è innamorata di Neji (o comunque, non di lui, visto che ha ricambiato con un bacio sulla guancia). Oh cielo, povero! Me lo fai soffrire così! XD
E Neji? Vogliamo parlare di quando prende la mano di Tenten? O di quando pensa a quanto lei gli sia mancata? L'ho amato in questo capitolo, come in nessun altro. Giuro, l'ho amato. Con tutto il suo dolore, i suoi desideri soffocati, la sua depressione.
Ma veniamo a quella incredibile potenza umana che è Tenten! Non si adegua alla sua richiesta di abbandonarlo, dice apertamente che continuerà per la sua strada; che lui lo voglia o no non è rilevante. Perché Neji sta più male di lei. Oddio, ma come ti vengono queste frasi? Stupendo.
Sempre parlando di Tenten, sono scoppiata letteralmente a ridere quando ha detto: "Se è un complimento, è orribile". Che donna. Sono felice che abbia recuperato la memoria: è come se avesse ritrovato anche una parte del suo bel caratterino!
Per lo stesso motivo, l'ho adorata quando ha concluso con quel "Ora devo andare. Non fare l'idiota". E' la sola che possa rivolgersi così a Neji senza ritrovarsi in una pozza di sangue, è proprio vero.
Capitolo meraviglioso. Ti faccio giusto notare qualche (comprensibilissimo) errore di battitura.
A presto, cara :)
P.S.: Ora che mi ricordo, però, hai scritto che Tenten non riesce a dimenticare le emozioni suscitate dal bacio di Lee. Mi sembra che la cosa non abbia interferito con la conversazione con Neji. Ma forse... lei non è più sicura di amarlo? Forse gli effetti del bacio verranno fuori più avanti.
Se non lo avessi letto nelle altre recensioni, non ci avrei pensato! Mannaggia a te, Lee!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 01:13 am)

25/11/12, ore 19:20

Questa storia è molto bella, l'ho letta tutta d'un fiato. Sarà perchè adoro il NejiTen o perchè è semplicemente fantastica.
Credo che Neji sia innamorato di Ten infondo........non vedo l'ora che aggiorni! Secondo me alla fine TenTen la recupera la memoria.
Aaaaaaaaaawwwwww Continua!!!
Bacissismiiii Shanna :3

24/11/12, ore 18:33

Bel capitolo! Anche se la storia mìintriga sempre di più, non vedo l'ora di vedere come continua! Ti seguo sempre! Mi raccomando aggiorna presto! saluti!! :)

22/11/12, ore 20:19

ciao! davvero stavolta non mi hai fatto aspettare ma soffrire sì!! ci vorrà un bel colpo di scena per sistemare le così qui e soprattutto è stranissimo veere Tenten coinvolta e inconsapevole di fronte a Neji!! i loro sguardi parlano e loro non sentono...mannaggia a loro!! ç_ç
come sempre mi lasci soddisfatta e impaziente!! soliti complimenti, continua così!
alla prossima
kisses