Autumn Leaves
di Signorina Granger

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/12/23, ore 16:34

E mentre mi accingo a recensire anche questa os, siamo passati dall'autunno all'inverno. Beh meglio tardi che mai, giusto?
Mi hanno fatto davvero ridere questo gruppo di (bei) ragazzi che se ne stanno lì a guardare la partita e a fare apprezzamenti sulla manzitudine generale; del resto i ragazzi dell'Arconia si prestano benissimo a una scena del genere, essendo quasi tutti bisessuali o pansessuali!
Se c'è una cosa che non teme Mathieu è il freddo; visto il tenore della os direi tanto meglio per noi e per i ragazzi, così possono apprezzarne la beltade non essendo bardato fin sopra la testa. Per il resto bravi, scattate foto per il povero Carter, apprezzerà sicuramente il gesto pur non apprezzando allo stesso modo lo sport!
A presto.
Bri

03/12/23, ore 12:40

In super mega ritardo, ma mi ero ripromessa di passare da questa tua raccolta, quantomeno a lasciare un pensierino sulle os che vedono protagonisti anche i miei figliuoli. Nonostante ormai il Mood sia quello natalizio, l'autunno rimane la mia stagione preferita, halloween la mia festa in cima alla lista, Tim Burton uno dei miei registri del cuore e Nightmare Before Christmas forse il film che più ho consumato da quando non ero che una pupetta. Ragion per cui ti ringrazio tantissimo, seppur in ritardo, per aver inserito Icaro proprio all'interno di questa piccola os: d'altro canto è una mia creatura! 😂
Al solito mi piace tanto il rapporto che ha sia con il suo migliore amico che con suo cugino ed è carino che i due Orsini sembrano conoscere il film molto bene, mi ricordano molto la sottoscritta e mia sorella!
Troppo da Icaro inoltre lo sguardo di disapprovazione nei confronti di Phoenix e la sua barbarica postura, non ti ringrazierò mai abbastanza per renderlo così tanto Icaro 😂.
Spero di passare in giornata anche per l'ultima os di questa raccolta (con tutti quei bei ragazzi presenti bisogna correre ai ripari!)
Un abbraccio.
Bri

01/12/23, ore 20:08

Ri-ciao!
Eccomi finalmente a recensire l'ultima delle OS dedicate al periodo autunnale (dai tecnicamente non sono troppo in ritardo perché è ancora autunno ahahahah), mi dispiace molto che questa raccolta sia giunta al termine ma tanto sei già pronta con un nuovo progetto per cui sono prontissima a stare in tua compagnia anche per questo mese con il calendario dell'avvento, che ho visto hai già pubblicato.
L'idea della partita mi piace moltissimo e la trovo azzeccata per i ragazzi di OMITB che sono (quasi tutti) veri yankees e come tali mega fanatici. Mathieu che non sente il freddo è l'ennesima prova che è sospetto, anche più di Niki, cioè non è normale! La parte più importante era decisamente il cibo, bravo Esteban che ci ha pensato che con l'hot e una birra passa tutto. Mi ha fatto morire che Carter sia rimasto a casa a scrivere ma Mathieu sa benissimo che in realtà si sta guardando una serie TV in mutande mentre sta sorseggiando una birra, è la scena più realistica che mi viene in mente se penso a lui.
Ti lascio, per stavolta, ma ci sentiamo in altri lidi!
Grazie per questa meravigliosa raccolta.

30/11/23, ore 16:20

Ciao Miss! Come va? Mi ero riproposta di recuperare quest'ultima recensione entro l'inizio di Dicembre e del tuo prossimo bellissimo progetto (sto gongolando, non vedo l'ora!), pertanto eccomi approdare anche su quest'ultimo piccolo assaggio autunnale. L'appuntamento fisso è stata una piccola gioia settimanale che ho aspettato e gradito dall'inizio alla fine, mi dispiace che la Raccolta sia giunta al termine ma al tempo stesso mi rendo conto che tu sia già troppo prolifica così con tutto quello che pubblichi, non si può certo pretendere che tu scriva ancora di più. Perciò grazie a te, come sempre❤️
Il football è una delle cose più americane che mi vengono in mente e da quello che so è qualcosa che in un autunno viene "sentita" parecchio dalla comunità, vedi la partita davanti alla quale tutto il Paese sta incollato il giorno del Ringraziamento, immagino perchè in quei mesi si svolge gran parte della stagione sportiva. E' un prompt piuttosto originale e un po' atipico ma direi che si sposa benissimo con OMITB e i suoi personaggi, anche se qui pensandoci di yankee ne abbiamo ben pochi: un canadese, un giapponese, un cubano e due americani ad una partita, sembra quasi l'inizio di una barzelletta. Orion non è newyorkese, a differenza di Jackie, ma è uno yankee oppure no? Mi verrebbe da dire di no ma non ricordo da quale stato proviene, perdonami Orion T.T
Orion che si lamenta del freddo (vorrei leggere del gruppo in Canada con Mathieu in giacchetta leggera e tutti gli altri avvolti da una maxi coperta di dieci metri che li copre tutti), pensa solo al cibo e commenta la bellezza dei giocatori, ecco qualcuno con cui andrei volentieri ad una partita (pensandoci qui sono tutti uomini non etero, chissà quanti commenti sui giocatori).
Non vedo l'ora di leggere ciò che hai in serbo per noi prossimamente, ora ti saluto e ti ringrazio per questa bella raccolta autunnale che anche quest'anno hai deciso di scrivere e di regalarci, i tuoi extra sono sempre fonte di gioia❤️
A prestissimo!

27/11/23, ore 14:26

Ma buongiorno!
Sono finalmente qui per lasciare un commentino anche alle ultime due OS della raccolta che ci ha tenuto compagnia durante questi due mesi autunnali che sono passati veramente in fretta e mi pare ieri che l'hai iniziata!
Il protagonista di oggi è Milad, personaggio che come ben sai, adoro. Lui ha vissuto un'infanzia totalmente diversa da quella di molti altri personaggi della storia che sono vissuti nell'elite magica, la sua famiglia è molto semplice e umile ma amorevole e infatti si vede che Milad è cresciuto in una famiglia amorevole e ci è legatissimo, è veramente un quadretto meraviglioso. Milad secondo me è il bravo ragazzo che ogni madre vorrebbe per sua figlia: è tranquillo, premuroso, studioso, responsabile, sinceramente lo amo.
Mi piace molto l'immagine di lui che insieme alla sua famiglia fa le mele caramellate e poi a Beauxbateon vedendole sul tavolo gli viene in mente il ricordo di quando le faceva con la sua famiglia.
Alla prossima OS!

20/11/23, ore 16:19

Ho avuto una settimana da incubo, frustrante moralmente drenante a livelli indicibili e tu non hai idea di quanto avessi bisogno di questo gioiellino di storia!
Leggendola ho avuto gli occhi a cuoricino dall'inizio alla fine; adoro come riesci a dipingere perfettamente Milad in LMDI, contenuto, discreto e un po' chiuso e contemporaneamente a far uscire qui il suo più dolce da bambino e premuroso ora che è più grande. Sono davvero contenta che non manchi di sottolineare come sia attaccato alla propria famiglia perché, per come mi ero immaginata Milad, quello è veramente un elemento fondamentale della sua persona.

Grazie mille per questa meravigliosa storia 💛🧡🤎

19/11/23, ore 21:07

Ammetto che Naomi e Gabriel sono un duo che mi procura risate e sorrisi ogni volta in cui i loro nomi appaiono vicini sullo schermo, quindi iniziata la lettura della OS e appurato che parlava di loro non ho potuto che gioire. Anche qui non si sono smentiti per niente e l’aggiunta dei di lui nipoti è stata, insieme alla particolare location, la ciliegina sulla torta. La menzione ad una vera e propria tradizione autunnale americana è fantastica, speravo in qualcosa di simile per gli OC di OMITB visto quanto sentono la stagione nella East Coast! Non vedo l’ora di leggere del Ringraziamento nella storia e vera e propria, tra l’altro.
Il dibattito sulle Kardashian è stato inaspettato quanto divertente, adoro che Naomi sia sempre così sul pezzo su tutto quello che è considerato trash, cultura Babbana inclusa (mi sa che sua madre non gradisce) e la menzione, persino da parte dei bambini, del fantomatico Christopher il tocco finale perfetto. Un po’ mi spiace per Gabriel che deve sentirsi continuamente rinfacciare questa apparentemente tremenda relazione passata, ma spero sinceramente che prima o poi lo vedremo a tutti gli effetti, questo terribile ex. Naomi gli lancerà un tacco? Una pantofola con le nuvolette? Una tuta di ciniglia? Una casserole piena di apple pie? Non vedo l’ora di saperlo.
Passerò al più presto dal capitolo di LMDI che mi manca Miss, per ora ti auguro una buona serata e ti mando un abbraccio.

19/11/23, ore 20:55

Buonasera Miss, eccomi per mettermi quasi in pari con le recensioni che mi mancano, almeno per quanto riguarda la raccolta.
Milad appare sempre molto serio, ma penso che sotto la corazza nasconda un cuore d’oro e molto tenero, come dimostra questa breve quanto adorabile OS che ce lo mostra nelle vesti di un bambino tenerissimo e impaziente di gustare qualcosa che ama insieme alla sua famiglia. Adoro come questo personaggio così visibilmente maturo per la sua età sia tanto attaccato alla sua famiglia, forse una delle poche della storia a non navigare nell’oro come molte sue riflessioni in capitoli passati ci hanno lasciato intendere, e dopo aver letto questa OS sono convinta che il suo essere uno studente modello in piena regola sia dovuto in gran parte proprio alla sua famiglia e al suo voler rendere i suoi genitori fieri di lui, forse in particolar modo sua madre che pare non goda di ottima salute, informazione che mi fa venire voglia di prendere Milad e stritolarlo in un abbraccio. Per me è un orsacchiottino gommoso ormai e nulla di ciò che potrà dire o fare nei prossimi capitoli mi farà desistere!
Vado a mettermi in pari con la OS della scorsa settimana, come sempre Miss grazie per questo piccolo regalo che ci ha permesso di conoscere Milad un po’ più a fondo🧡

14/11/23, ore 17:41

"Mamma dice che sono tizie tutte fatte" ah i bambini, piccoli innocenti comici senza che se ne rendano conto. Apprezzo che si faccia riferimento al gold standard dei programmi trash quando c'è di mezzo Naomi, che è una connoisseur della materia.
Gabriel e Naomi mi spezzano, sono davvero un duo affiatato, anche perché altrimenti la mia tutt'altro che malleabile tesorina non gli permetterebbe mai di prenderla in giro per la sua -ammettendolo disastrosa- vita sentimentale con così tanta leggerezza. Ma in fondo a cosa servono gli amici se non a farci rimanere umili?

13/11/23, ore 08:46

Buongiorno!
Allora prima di tutto grazie per questa bellissima Os su Gabriel e suoi nipotini; mi ha sinceramente riscaldato il cuore dall'inizio alla fine. Anche se mi fa molto ridere il fatto che venga preso in giro, involontariamente, anche da quei due angioletti per la pessiama scelta in fatto di ex. Come dice Niki, il mio ragazzone avrebbe dovuto capire il soggetto che si era andato a prendere visto il nome sfortunato che aveva. Tutti noi sappiamo, grazie a Gilmore Glirs, che Christopher è un nome tabù, più pericoloso dell'aglio per un vampiro. A proposito della suddetta serie tv, non ho potuto fare a meno di ricordare che ci fosse un dedalo anche lì, voluto fortemente da Taylor che poi si è scoperto esserne allergico; in quel caso non si trattava di pannocchie ma di fieno, se non erro. In ogni caso ho adorato il rimando a quella particolare puntata e sono davvero stata felice che il mio Gabriel ne fosse in parte protagonista.
La sua amicizia con Naomi poi mi spezza, anch'io come lei gli avrei riso in faccia, anzi probabilmente avrei resisto molto meno di lei. In ogni caso mi piacciono proprio come amici, quindi grazi anche per questo duo di amici favoloso.
Detto questo evaporo, devo assolutamente mettermi a studiare e non ne ho minimamente voglia (come sempre del resto).
Chemy

12/11/23, ore 17:44

Buongiorno mia cara!
Sono felice di vedere questa raccolta aggiornata, anche se mi dispiace ne manchino solamente due alla fine, con la fine dell'autunno finiscono anche le OS autunnale, vabbe passiamo oltre.
L'idea del labirinto nel campo di pannocchie è fantastica, super originale per un prompt e diverso dai soliti temi, apprezzo tantissimo il fatto che tu abbia cercato di mettere anche cose più diverse oltre a quelle più classiche.
Gabriel è uno zio fantastico a prendere i nipoti e portarli in posti che è evidente lui non sopporti proprio, ma è il compito degli zii assecondare i nipoti facendo fare loro tutto ciò che vogliono. Ma vogliamo parlare della dolcezza di Naomi che va con loro e si inserisce perfettamente in questo tenerissimo quadretto? Devo dirlo? Io un po' li shippo Gabriel e Naomi, per me sarebbero una bella coppia anche in chiave romantica.
La cosa che mi ha fatto più volare è il riferimento alle Kar-Jenner, adoro queste perle trash messe là così ogni tanto.
Alla prossima, sicuramente su OMITB.

09/11/23, ore 11:34

Buongiorno di nuovo!
Sono contenta di essermi messa in pari almeno con la raccolta così posso passare con più calma alle interattive e dedicare il tempo ai capitoli.
Innanzitutto Nightmare before Christmas é un classico di Halloween e Nick non può non averlo visto, è inconcepibile e inutile che dica "Eh ma ha la parola Christmas", senti caro, Disney+ te lo consiglia tra i film di Halloween quindi lo guardi e punto, mi fa ridere Diego che tutto carino e timidino si "batta" per la cultura pop, lo amo.
Nick e Icaro sono un duo fantastico perché adoro il modo in cui si prendono per il culo continuamente ma al tempo stesso l'esserci l'uno per l'altro ed è bello che Icaro lo coinvolga in questo tipo di serate e lo faccia sentire partecipe (anche se due minuti dopo lo insulta). Mi ha fatto morire Nick quando ha capito che nel film ci sarebbero state molte canzoni perché è la stessa reazione che ha avuto il mio ragazzo quando l'ho obbligato a guardare Encanto, era sempre là "Ti prego dimmi che non cantano di nuovo", madonna sti uomini a cui non piace nulla!
Non vedo l'ora di leggere la prossima e ci sentiamo su LMDI.

09/11/23, ore 07:17

Ri-ciao!
Leggere di Maëlle ed Etienne mi dà sempre estrema gioia perché li adoro tantissimo, in ogni loro versione, che siano adolescenti o bambini adorabili.
Erano veramente adorabili nei loro costumini abbinati e in particolare ho adorato Maëlle che si veste da Cappuccetto Rosso, ha un valore diciamo affettivo per me perché anche il mio costume preferito era proprio lo stesso e me lo aveva cucito a mano mia nonna, ce l'ho ancora e riguardarlo ogni volta è bellissimo per cui Maëlle che si è vestita così la approvo tantissimo. Mi fa ridere il fatto che si confrontano sui dolci che hanno ricevuto perché è tipo la cosa più realistica in assoluto, una settimana fa i miei fratelli erano lì che facevano la stessa identica cosa.
Basile e Soleil sono sempre due angeli, mi fa ridere che "riprendano" i fratelli perché sono troppo lenti, deve essere un supplizio fare dolcetto o scherzetto quando hai ben passato l'età per farlo, ma loro, si vede quando tengano ai fratelli minori da come si preoccupano sempre per loro e li accudiscono, sono un quartetto molto unito e si vede che si vogliono molto bene.
Ora ti lascio, ci sentiamo alla prossima OS.

08/11/23, ore 15:06

Buongiorno!
Dopo aver recuperato OMITB, che prima rappresentava la mia priorità, posso concentrarmi finalmente sulla raccolta. Mi dispiace un sacco aver "smesso" di recensire proprio alla OS dedicata al mio bimbo ma ora vediamo di recuperare per bene.
È sempre un piacere leggere di Carter, soprattutto insieme a Niki che come sai è un duo che mi fa letteralmente volare sempre. Me li immagino benissimo, visto il loro carattere simile, ad avere questo tipo di appuntamento (Carter mi sta già lanciando fatture perché ho osato chiamarlo così), loro che si incontrano a leggere un libro ma ognuno lo fa per conto proprio (anche se poi mi immagino tipo parlarne insieme, o sbraitarsi addosso, dipende dai punti di vista), mi fa ridere che non esista situazione in cui non siano capaci di non litigare e prendersi in giro e fare a gara su chi dei due sia meglio, che bambini.
Sicuramente su una cosa sono sempre d'accordo: il cibo. Quando si parla di cibo, più grasso e into e più è meglio, magicamente quei due diventano (temporaneamente, specifichiamo) migliori amici.
Grazie come sempre per queste pillole, ci sentiamo alla prossima OS che vedrò di recensire al più presto e ai capitoli veri e propri.

05/11/23, ore 21:21

Miss, non sai che gioia mi hai dato quando sono entrata sul sito per lasciare finalmente questa recensione e ho trovato ad attendermi un aggiornamento, mi fermo qui perché è giusto ma poi volerò immediatamente a leggerlo.
Quanto sono carini Etienne e Maëlle da piccoli che vanno a fare dolcetto o scherzetto? T.T Dolcissimi loro e i loro costumi abbinati, anche se noto che una certa verve non è mai mancata ad entrambi, nemmeno da bambini.
Basile e Soleil più si va avanti e più apprendiamo sul loro conto e più mi sembrano dei santi, ad Etienne e Maëlle non si può non voler bene ma bisogna anche ammettere che non si tratta di personcine miti e facilissime da gestire, da piccoli me li immagino come due veri e propri mini tornadi di energia e chiacchiere. Mi incuriosisce però parecchio la totale inesistenza dei genitori di questo adorabile quartetto, genitori che non solo non abbiamo mai visto ma nemmeno mai sentito nominare, neanche il benché minimo accenno, quasi non esistessero e non ci fossero mai stati. Difficile dire se siano morti o se abbiano abbandonato i figli (Basile pensa che “fino ad un paio di anni prima” non avrebbe mai immaginato di doversi prendere cura dei fratellini, quindi i genitori se ne devono essere andati di recente), ma Maëlle ed Etienne, per quanto abbiamo potuto vedere fino ad ora nella storia, si comportano come se li avessero totalmente rimossi, cancellati dalle loro vite e dalle loro menti. Forse è successo qualcosa che li ha fatti soffrire molto e per questo se ne tengono alla larga, ma suppongo che lo scopriremo solo più avanti.
Miss cara mi fiondo sul nuovo capitolo, grazie per tutto quello che scrivi, ti si adora!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]