Cuore di diamante [James Marsters]
di spikey

28/12/11, ore 18:20

Ciao cara
scusa se non mi sono fatta sentire ma ho avuto parecchi casini ed ero terribilmente indietro con la tua storia ma non credere che l'abbia dimenticata e infatti eccomi qui.
noto con piacere che Lisa è rinsavita ed è uscita dal periodo di autocommiserazione, spero che adesso prenderà le redini della sua vita e tornerà ad essere la donna forte e decisa che è sempre stata. è vero a volte un'idea, un'illuminazione possono darti la spinta necessaria per rialzarti e fare un balzo in avanti saltando a piè pari i problemi che il più delle volte stanno dentro di noi e nel nostro atteggiamento. il detto chi non risica non rosica è una sacrosanta verità e quindi se non ti butti non impari a nuotare. spero che Lisa lo abbia imparato, staremo a vedere. un abbraccio e buone feste, xxxromy

27/12/11, ore 15:56

Voglio un David Boreanaz, dove si comprano?
No, sul serio, capitolo bellissimo nonostante la Sua presenza - che spero ci sarà nel prossimo! -, i dubbi di Lisa sono legittimi e anche la sua malinconia verso casa, insomma, chi non l'avrebbe? Lei sa benissimo che sta vivendo un sogno ma ha comunque diciannove o vent'anni (ehm scusa, non mi ricordo più xD) ed è normale che le manchi l'Italia, è il posto dove è cresciuta e ha le sue più care amiche! E, oltretutto, anche quando si è presa la cotta per James era in Italia, credo abbia passato tutta la vacanza a ricordare solo i momenti belli... povera Lisa, nonostante si sia beccata baci da JM!
Lui mi manca tanto ç_ç nel prossimo capitolo deve fare una bella figura, mi raccomando eh! No, scherzo, crea la storia come ti pare e piace che hai fatto un ottimo lavoro!
Ottimo regalo di Natale, quando ho letto "messaggi da leggere: 1" mi è venuto d'istinto sperare "Cuore di Diamante, Cuore di Diamante, Cuore di Diamante" e alla fine ho detto - mentalmente - "sììììììììììììì!". Mi sembrava giusto fartelo sapere, dimostra quanto tu sia brava xD Se però ti andrebbe di farmene un altro, regalo intendo, David mi sembra una scelta azzeccata: madò è perfetto! Peccato che sia sposato, altrimenti - e qui mi uccidi - lo vedrei bene per Lisa! E' anche più giovane di James!
Naaah scherzo, shippo Jasa (o Limes?) stai tranquilla!
Non noto errori, a parte una piiiiccola cosa all'inizio: "fu il sorriso cioccolato di Holly", prima riga, forse volevi dire "fu il sorriso al cioccolato"? Lo so che è una piccolezza, ma io odio nelle mie storie quando mi sbaglio per distrazione e quell'errore rimane lì per anni, e anni, e anni finchè qualcuno con un minimo di pena per me non me lo dice xD
Gaja.
PS. Continua presto! JM, JM, JM!!
PPS. Voglio la foto di quel vestito! Ma quanto dovrà pesare? Perchè i diamanti swarovsky non dovrebbero essere tanto leggeri, eh! Povera Lisa per la seconda volta!
PPPS. Mi è piaciuta la frase "parli con uno che è stato un vampiro con l'anima per quasi dieci anni...", molto David-style!

27/12/11, ore 13:56

Bhe, certo non é un capitolo all'insegna dell'azione, ma é meraviglioso così com'é, credimi!
Lisa é sempre tormentata dai dubbi - e chi non lo sarebbe? - e come sempre il suo angelo custode/assistente sociale David cerca di farla ragionare, e di farle capire che prima di pensare a lui deve essere in grado di pensare a se stessa, deve cercare di capire cosa vuole lei, prima di capire cosa James abbia in testa.
Se non l'ho già detto, lo dico ora; in caso mi fossi già espressa a riguardo, perdonami! In ogni caso, mi piace un sacco il ruolo di David in questa storia; é un po' come il papà (o forse la mamma) che Lisa forse vorrebbe - un po' più presente, anche se preso dal lavoro -, un migliore amico, anche se più grande, sempre disponibile a darti consigli, a consolarti, ad arricchirti con le sue esperienze.. mi piace davvero tanto questa cosa, perché sono anche io convinta che dietro il fascino del "bello e tormentato" di David ci sia un papà gentile e un amico sincero e caro.
Non mi resta che complimentarmi ancora con te, perché quando posti un capitolo di questa storia non mi sembra mai abbastanza, davvero!
Non farci aspettare troppo, mi raccomando! ;)
Buon Natale, e grazie del regalo!
Fanie.

27/12/11, ore 13:12

Ma che bel regalo di Natale! Sarà anche un capitolo poco movimentato ma mi è piaciuto lo stesso, anche perchè serviva questa chiacchierata a cuore aperto tra David e Lisa :)
Ne approfitto per dirti una cosa che mi è totalmente sfuggita nelle scorse recenzioni: adoro indiscutibilmente David. E' il mio attore preferito e questo atteggiamento così dolce, comprensivo, vero che gli hai dato mi piace. E' totalmente diverso dal David Boreanaz che ho sempre immaginato io, ma é diverso in modo giusto.
quindi brava due volte :)  a presto e felice anno nuovo!

25/12/11, ore 23:27

Porca puzzola!! A questo punto la situazione non può che migliorare, perchè il loro rapporto peggio di così non potrebbe essere quindi...vedi di aggiornare presto!! Minacce a parte, spero proprio che queste Feste ti portino consiglio e che il panettone ti addolcisca nei confronti del povero James. ^__^
Non c'è che dire, Lisa ha veramente gli attributi, ma sotto sotto penso che vorrebbe solo fiondarsi fra le braccia di questo bel cinquantenne!!
Un abbraccio e a presto. Chiara ^.^

14/12/11, ore 18:56

T.T T.T T.T
Allora, prima cosa: era doveroso informarti che quando mi hai inviato il messaggio privato per informarmi ho strillato xD
Seconda cosa: non mettere gli avvisi di angst! Sono partita superdemoralizzata!
Terza cosa: ops, qui devo recensire un capitolo. Ok, ok, diciamo che è bello ma lascia l'amaro in bocca. Non capiscono niente questi due! Lisa è cotta come la prima volta, però povera piccola le capita di tutto a soli diciannove anni, e James si ficca nei casini da solo e poi si pente... -.-'' Va bene è che stressato, passi che stia passando (scusa il gioco di parole) un guaio con la sua ex moglie e ci sta tutto, ma sbottare così davanti a una ragazzina (perchè in confronto a un cinquantenne lo è), e sto parlando di quello che era successo due o tre capitoli fa, il litigio, non è per niente maturo. E' inutile che poi si metta a fare i puppy eyes e pretenda una Lisa simpatica&carina.
...Ok, quando ho iniziato questa recensione la mia intenzione non era di crocifiggere la mia big crush adolescenziale, te lo giuro!
Mi aspetto grandi cose dal video degli Within Temptation comunque, roba NC-17 come il vecchio sogno di JM, e hai fatto apparire Sharon come Guest Star! Ero incollata allo schermo!
E va bene la smetto di romperti le balle con le mie recensioni al limite del regolamento ("[...] per inserire commenti senza senso a raffica") e ti lascio!
Aggiorna presto!
Gaja.

PS. tu lo sai vero che Felina non sarebbe ancora viva nel mondo reale? xDD Scherzo! Se lo meritava James un bel morso!

14/12/11, ore 14:47

Ma come mi piacciono questi aggiornamenti ravvicinati!   capitolo intenso, triste, ma davvero bello. si percepiva lo sconforto di james, e la freddezza  di lisa a far da contasto. da brividi.  voglio fidarmi di te e non disperare... sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione ;)  apresto!

11/12/11, ore 22:50

Heyyy :)
Mi scuso tantissimo per il ritardo, e ti prego SMETTILA di nominare il liceo classico, ce l'ho già sei giorni alla settimana e lo odio abbastanza anche senza che me lo ricordi! XDD
Passando alla storia, finalmente un po' di Jasa! O Limes! Insomma, James/Lisa! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo, insomma sono dolciosissimi tutti e due, James si è comportato da gentiluomo almeno quanto si era comportato da stronzo la volta precedente, avendo quarant'anni (cavolo, ormai cinquanta... ma vabbè, facciamo finta di niente v.v) si è reso conto di aver sbagliato ed è ritornato se stesso, un se stesso ancora più sexy e affascinante, sono innamorata. *-*
Ok, ok, la mia natura di fangirl ha prevaricato!
Lo sai comunque che secondo me scrivi benissimo, Lisa mi sta simpatica adesso - la mia simpatia per lei era scesa durante i capitoli xD - e James è James, naturalmente *-*
Aspetto con ansia il quarantadue! E la svolta! Grazie dei ringraziamenti!
Gaja.

PS. Ma James è sempre biondo? Dopo Buffy ha mantenuto il platinato? Be', contento lui!

11/12/11, ore 12:03

Oh, ma io adoro la tua storia!
Vorrei che Lisa e James non chiarissero, così che la storia sarebbe infinita, ma mi rendo conto che non è possibile, purtroppo :( e dall'altra parte vorrei che chiarissero subito i loro problemi, così che tornino ad essere una 'coppia' com'erano in Italia..
Credo di essermi letta tutta la storia in un paio di giorni, comunque. Ed è meravigliosa ** e non riesco a capire perchè, su James Marsters, ce ne siano così poche! Se dovessi avere una qualche idea decente, giuro che mi ci metto anche io e facciamo creare il fandom!
Comunque, torniamo a noi. Capisco benissimo tutta l'amarezza, la delusione, la tristezza, il dolore che Lisa può provare.. chi non è passato da una delusione d'amore così forte da annullare ogni forza, da farti pensare di non avere più forse per affrontare alcunchè?
Non mi sarei mai aspettata, in ogni caso, che James venisse a prelevarla dall'ospedale e che lei si abbandonasse a lui.. certo, sicuramente l'ha fatto solamente perchè voleva uscire dall'ospedale e voleva vedere Felina (adoro anche lei! ** per un momento ho pensato che l'avessero uccisa, invece che sedata, ed ero disperata!), ma comunque.. E' CON JAMES! (e diciamocelo.. chi non andrebbe con James? **)
Credo anche io che per Lisa ci voglia questa 'pausa italiana' con le sue amiche.. ne ha davvero bisogno, James le toglie ogni energia!
Ancora complimentisssimi per la storia, che è meravigliosa, e per la tua scrittura.. scrivi davvero bene, è coinvolgente da morire! :D
Un bacio e a presto!
Fanie.

11/12/11, ore 11:46

grazie mille per l'email! sono davvero contenta di questo nuovo capitolo :)
ho scoperto la tua storia solo poco tempo fa, e l'ho letta tutta d'un fiato.
hai saputo creare una storia originale, con personaggi coerenti con i comportamenti che hai loro dato, che non sembrano fuori luogo, di cui è facile innamorarsi. la protagonista é perfetta. Perfetto il modo con cui si approccia con James, con molto realismo.. in fondo è molto più probabile che una fortuna del genere ce l'abbia la figlia di un famoso regista, che una ragazza come molte... perfette le sue reazioni a determinati eventi ( il bacio, la scoperta del segreto di lui... la visita della madre, in questo capitolo), ma soprattutto è perfetta la sua interazione con felina. Un animale feroce, come compagno domestico di giochi: un'idea talmente  originale e creativa, può essere solo di sicuro successo. Brava.
concludo il tedioso monologo, dicendoti che non vedo affatto come una mancanza il fatto che James e Lisa si siano allontanati per tanti capitoli, anzi é bello che tu sia riuscita a mantenere alta l'attenzione della storia  e a concentrarti anche su un personaggio pieno di sfaccettature come Lisa. sicuramente sono impaziente di rivederli insieme, ma non mi sono mai annoiata in questi capitoli. ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
suspiria.

07/12/11, ore 21:45

Heylà! :)
Scusa se non ho commentato subito, mi ero persa tra i meandri delle FanFiction Spuffy e non controllo mai i miei messaggi, chiedo venia ^^ Comunque hai fatto bene ad avvisarmi, fallo sempre così appena posso recensisco, lo sai che mi fa piacere!
Passiamo alla storia, molto carina! Bel capitolo, Lisa e David sono fantastici insieme, "e anche a questo siamo già abituati" mi ha steso! Rendi benissimo Boreanaz, me ne sto innamorando xD
Samia che torna in scena non me l'immaginavo, pensavo fosse una storia chiusa!
Una pecca però devo dirtela, più che altro un consiglio: Fai tornare James! Era così presente nei primi capitoli e ora sto per scrivere "disperso" sui cartoni del latte, okay che ha tutta la sua storyline con Pat (perchè mi viene da ringhiare a sentire il suo nome? Bah!) ma falli interagire, non aspetto altro!
Magari con un bell'incontro alla Marsters, che è sempre sexy e provocante e pieno di sorprese e... e va bene, va bene ora mi sto mettendo a sognare xD Però ascoltami, okay? Vedrai che ne giova la storia con più James!
Per il resto lo sai che mi piace, è scritta bene e l'ortografia è ottima, non noto nessun errore (perchè non ce ne sono, credo xD), Lisa è simpatica ed è migliorata rispetto ai capitoli di metà, dove ero arrivata a tifare per James... senza offesa eh!
Bravissima!
Continua presto e mandami un messaggio quando la posti!
Gaja.
PS. Hai mai pensato di scrivere anche una FF Spuffy o comunque con Spike? Magari una one-shot!

25/11/11, ore 15:35

Wow!! Alla faccia del pathos!! Mitica Felina che si fionda contro James (scusa, ma quando fa lo stronzo così lo odio proprio!) peccato che poi ci metta lo "zampino" Lisa...
Il pensiero della povera Felina straziata che miagola mi ha fatto stare male, mentre ho adorato David che col suo modo di fare dolce e premuroso riesce anche se per poco a ridare serenità alla nostra protagonista.
Poi però arrivano un guastafeste e un colpo di scena a farle rivoltare lo stomaco e a noi non resta che aspettare il prossimo capitolo e sperare che per il povero James ci sia un po' di tregua e una futura riappacificazione.
Per quanto riguarda la mamma di Lisa...sai che dopo tanto non ricordo bene che fine avesse fatto? Se n'era andata, non era morta? Aiutami! ^__^
Ad ogni modo grazie e ti aspetto al varco col prox capitolo. Chiara ^.^

16/11/11, ore 13:43

wow che bel capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito ci hai lasciati proprio con il fiato sospeso!!!!! XDXDXDXD

14/11/11, ore 12:58

Ciao carissima!! Tu sei tornata e io puntuale sono di nuovo qui per te!
Innanzitutto grazie per aver aggiornato, ormai non ci speravo più.
Però sono stata brava e ho ripreso subito le fila del discorso e posso dirti che non vedo l'ora di sapere che faccia farà James davanti al vestito di Lisa!!
E sono curiosa di vedere anche come si relazioneranno sul set...temo che ne vedremo delle belle!!
Un arrivederci, spero a molto presto. Chiara ^.^

18/10/11, ore 06:15

wow che bella storia mi piace l'ho letta tutta in un'ora e mezza brava hai una bella fantasia e scrivi bene nn annoi mai. sinceramente hai fatto bene a evitare la solita storia tutta rose e fiori dove i protagonisti si conoscono, innamorano e poi, vissero felici e contenti xk la vita nn è così però mamma mia la loro sembra quasi nn dover andare a buon fine cmq mi piace!!! nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aspetto con ansia ^^ ciao bacione!!! sara666 :)
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 06:16 am)