Cuore di diamante [James Marsters]
di spikey

29/08/11, ore 01:12

Innanzitutto scusa perchè commento dal quarto episodio, ma per i primi tre sono rimasta incollata allo schermo come una forsennata nel tentativo di darmi un contegno. Ora me lo sono - parzialmente - dato, e dopo aver urlato a mia mamma "C'è UNA FANFICTION SU JAMES MARSTERS! E LA PROTAGONISTA FA ARTI MARZIALI!", mi sono autoimposta di mettermi a recensire.
In fondo odio quando leggono le mie storie senza recensirle.
Quindi scusa, e ora passo alla tua bravura. Metti che sia perchè la protagonista mi somiglia, metti che sia perchè divoro qualunque cosa anche solo inerente a James Marsters, metti che sia perchè sei BRAVISSIMA, ma non vedo l'ora di continuare a leggere! E come fai James, è così... uhm... yummy direi che è la parola giusta!
E' una ff meravigliosa, solo questo. Ora (o domani, dipende cosa dice la SupremaCapaMamma sull'orario) recensisco anche gli altri capitoli. Sarò la tua rompiballe personale, una persecuzione! Te l'ho già detto che sei brava? Sì? Be', te lo ripeto, sei brava!
PS. Lei fa judo e io karate! Che cosa fantastica!

12/05/11, ore 20:23

ciao eccoti tornata
in effetti ti davo per dispersa e ormai mi sono affezionata a questa storia voglio sapere come finisce.
se devo essere sincera pensavo che succedesse un malinteso con la moglie di david e invece sei stata buona e hai solo ricoperto james di vomito, ihihihihi povero. comunque lui è geloso questo è evidente, vediamo cosa succederà adesso.
una cosa ma la moglie di david sa tutto? sembrerebbe di si e magari è dalla parte di lisa, chissà che non gli dia una scrollata così si sveglia e tira fuori il carattere. negli ultimi capitoli lisa era un poco moscina e non la riconoscevo più, spero che smetta di piangersi addosso e reagisca.
complimenti e bentornata

03/03/11, ore 12:31

ciao ho appena finito di leggere la tua fan fiction e mi è sembrata fantastica però mi chiedevo comemai non hai più aggiornato la fiction????
bravissima comunque XDXDXD

29/12/10, ore 14:13

ciao cara, buone feste
caspita c'è stata un po' di confusione, anzi parecchia.
spero che questo cambio di camere non porti david a litigare con la moglie o sono cavoli.
capisco quello che vuoi dire sul accontentarsi di un rapporto, in fondo James ha una certa età e forse vuole un po' di stabilità come tutti a un certo punto ma se questo ferisce gli altri  bisognerebbe pensarci bene. è giusto accontentarsi? magari per lui si ma per la ragazza? dovrebbe sapere che è un accontentarsi, un salvagente, io non sarei felice di saperlo e comunque una cosa così va decisa insieme, se due si mettono insieme per questo per non stare soli come un accordo ci può stare altrimenti lo trovo crudele privare un altro della scelta.
a presto e buon anno

04/12/10, ore 21:45

ciao cara
capisco perfettamente le tue argomentazioni per quanto riguarda l'essere vittima ma non le condivido.
una volta ero così anch'io, un leone a difendere gli altri ma una pecora quando si trattava di me, poi le batoste mi hanno decisamente cambiata e ho smesso di commiserarmi( non sto dcendo che tu lo faccia intendiamoci)
ma dal mio punto di vista l'atteggiamento remissivo di Lisa è un ammissione di colpevolezza.
lei non ha fatto nulla di sbagliato e dovrebbe trovare il coraggio di camminare a testa alta se non altro per dimostrare che ha un po' di amor proprio, scappando così invece passa quasi dalla parte del torto come se avesse colpa lei di quello che è successo a James.
che poi a ben guardare se li cerca i problemi, questa Patricia se va all'università non è molto più vecchia di Lisa e mi perdonerai se la detesto dal più profondo del cuore.
è evidente che a James non fraga nulla di questa tipa, è caloroso e affettuoso con lei come lo sarebbe con un pinguino, non capisco perché ci sta insieme, solo per salvare le apparenze?
sono contenta di come sono andate le cose, a lisa serviva sciogliersi un po' e magari adesso con un uomo a proteggerla James la smetterà di comportarsi da incivile e comunque una doccia fredda gli serviva e quel bacio avrebbe sconvolto chiunque soprattutto un uomo che non ha dimenticato e sono convinta che lui sia più impantanato di quello che da a vedere.
dio santissimo io un uomo così lo riempirei di mazzate mi prudono le mani solo a pensarci gli farei una scenata da giudizio universale, magari sono aggressiva ma non sopporto la gente che usa questi mezzucci meschini.
sembra quasi che lui voglia rivalersi su Lisa come volesse vendicarsi ed è da vigliacchi.
fremo per vedere una reazione decisa di Lisa.
scusa se sono così ma questa storia era così energica all'inizio con una protagonista decisa e forte e adesso mi è diventata una vittima.
so che la storia è tua e sei tu a decidere come proseguirla e quindi non ascoltare le divagazioni di una impulsiva quale sono io.
mi piace troppo questa storia e mi piace james, anche se da quando si comporta da stro**o in questa storia lo prenderei a sberle.
scusa lo sfogo, non badare a me sul serio ^^

01/12/10, ore 22:10

ciao cara
una giornata tra ragazze ci voleva proprio a Lisa e anche una chiaccherata a cuore aperto.
deve cominciare a liberarsi di tutta la zavorra che si porta dietro e metterci una bella pietra sopra.
è ancora innamorata di James? ok che lo accetti e basta. magari la farà stare male, magari sarà doloroso lavorare con lui ma continuando a torturarsi così starà sempre peggio.
io penso che l'amore anche se a senso unico sia meglio del nulla perchè comunque ti fa sentire viva e una donna forte come Lisa dovrebbe aggrapparsi al suo orgoglio e andare avanti a testa alta, non ha nulla per cui nascondersi, anzi.
spero che decida di tirare fuori gli attributi e cominci a usare le unghie, è una guerriera per la miseria deve combattere.
scusa lo sfogo ma le persone che si piangono addosso non le sopporto.
io capisco tutto ma sono convinta che l'autommiserazione sia la forma più inutile di perdita di tempo.
fa solo male e non serve a nulla.
un abbraccio e alla prossima

04/11/10, ore 13:15

ciao cara
bene è arrivata la cavalleria, speriamo che riescano a tirare su il morale di lisa.
e adesso arriva anche la fidanzata, con un nome da caramella per giunta,
a questo punto è dobbligo un cambio di rotta io al posto di lisa comincierei a mandare fumo dalle orecchie per la rabbia, insomma va bene tutto ma alla fine il rispetto ci vuole e se lui vuole essere incivile siamo incivili, che problema c'è?
io sono convinta che la rabbia sia un sentimento molto più stimolante della autocommiserazione, cosa vuoi sono un tantino irruente ^^
XXXRomy75

30/10/10, ore 21:21

riciao cara
ed eccomi anche qui ho letto i cap uno dopo l'altro
questa scena è favolosa mi sembrava proprio di essere li, hai ricreato perfettamnte l'idea del combattimento.
hai veramnte un gran fantasia a inventare una cosa simile
la trama del film è bellisima e mi piacerebbe proprio vederlo un film così
bella anche la scelta del cooprotagonista cattivo un ruolo molto diverso per un ragazzo in apparenza tanto angelico.
questi due si stanno letteralmente torturando, è masochismo puro.
ma dovranno per forza arrivare ad uno scontro ne sono convinta

30/10/10, ore 21:16

ciao cara
ecco lo sapevo che ne avevo perso uno.
ma questi gg sono frenetici e tra il lavoro, mio figlio e una nuova storia che sto scrivendo non ho tempo neppure per respirare.
comunque come dicevo negli scorsi cap è molto bello il rapporto che si sta creando con David, ce lo vedo proprio a fare l'amico paterno
trovarsi a fare la svizzera ihihihi povero nonostante l'aspetto imponente non riesce a sembrare cattivo neppure volendo. mi è piaciuto molto in bones perchè ha tirato fuori una personalità più aggressiva, ironico,
un poliziotto più aggressivo di un vampiro ^^
lei ora sembra tranquilla ma sento che il peggio sta per arrivare

27/10/10, ore 21:42

ciao cara
wow aggiornamento record se tieni questi ritmi farò fatica io a seguirti e commentarti sempre.^^
comunque il capitolo è a dir poco graffiante e la tensione che si avverte fa rabbrividire, un odio così non me lo aspettavo.
sembrano entrambi volersi difendere a spada tratta mettendo davanti più barriere possibile.
ero a disagio io per loro come se camminassi sui vetri rotti, una sofferenza così è masochismo, come faranno a lavorare insieme?
non oso immaginarlo
a questo punto la situazione è in stallo e forse degenererà arrivando ai ferri corti e magari ad uno scontro verbale, inevitabile secondo me, ma meglio che non ci penso troppo voglio godermela questa storia.
a presto allora

27/10/10, ore 14:52

ciao tesoro
devo dire che mi è mancata questa storia e avevo perso la speranza di vederla di nuovo attiva sono contenta che non è successo.
dunque ecco un nuovo personaggio e sembra deciso a entrare senza bussare nella sua vita, bene niente di meglio di un antagonista per movimentare la faccenda.
ho idea che sarò un osso molto duro da mordere per James, che a dispetto di tutto sembra ancora molto preso da lei, e reagisce come un uomo ferito e deluso al nuovo arrivato.
il rapporto di amicizia tra david e lisa è molto bello e la giocosità di felina adorabile.
sono contenta che sei tornata spero che non passerà un altro anno dal tuo prossimo aggiornamento...;)

25/12/09, ore 15:25

Ciao!^^
Intanto Buon Natale e felice anno nuovo^^
Allora... è passato molto tempo dall' ultima volta che hai aggiornato, stavo proprio cominciando a preoccuparmi!
Questo capitolo mi è piaciuto e, a parte qualche errore grammaticale (autoconvincersi si scrive tutto attaccato XD) non ho niente da farti notare..
Certo, se devo essere sincera, dopo più di un mese di assenza mi aspettavo un capitolo più completo e sostanzioso, ma i capitoli di passaggio sono sempre necessari, per quanto noiosi ù_ù
Lisa... oddio, fossi stata in lei avrei sclerato davandi a David ù.ù dopotutto, chi è lui per farle la paternale in quel modo?
Ma ovviamente non poteva essere altrimenti, era logico che dopo la scenata del giorno prima qualcuno dovesse far rimettere a Lisa la testa a posto. Ormai lei fa parte di quella grande macchina che è il mondo dello spettacolo, dove tutti devono collaborare ed essere professionali, mettendo da parte rancori e desideri infantili. Lisa non può pensare sempre che il mondo giri intorno a lei, David ha ragione: nessuno la aspetterà.
Per certi versi Lisa mi sembra troppo immatura, per essere una maggiorenne. Ha questa concezione strana della vita, ed è contraddittoria: prima pensa che il mondo sia cattivo, che voglia solo farla soffrire, però poi agisce come se pensasse il contrario (e cioè credendo che tutti la aspetteranno e saranno comprensivi nei suoi confronti...). Non so spiegarmi come queste due concezioni della realtà che la circondano si alternino nella mente e nel cuore di Lisa, ma evidentemente lei è molto confusa XD
Che altro dirti? Che i miglioramenti li stai facendo, e si vedono molto! Basta che vai a rileggerti i primi tre capitoli e li confronti con gli ultimi tre: ti accorgerai che lo stile, la grammatica e i personaggi sono davvero migliorati!
Ovviamente, come sempre, ho scritto troppo >_> E anche questa volta di ho fatto la maternale :P
Pazienza via... ancora complimenti, un buon Natale e a presto,
Gelb_augen

06/12/09, ore 12:51

Mmm... bhè, mi dispiace se certe volte sono insopportabile... è che mi disegnano così! XDXD No, davvero, mi dispiace. So di poter essere rompiscatole, noiosa, acida e stronza, ma non te la prendere! Tutto sta nel dare il giusto peso a ciò che dico, e di prendere i miei ammonimenti come... consigli? O.ò Non prendere per buono tutto ciò che scrivo, anche perchè io stessa sono una mezza dilettante ^^' E recensendoti ti do solo il mio parere.
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto molto più dei precedenti!
Ovviamente è un capitolo di passaggio, si vede, ma è importante per poter capire meglio i sentimenti di Lisa e il rapporto che lei ha con il padre.
L' unica cosa? Ho trovato troppo esagerata la fine :S

“Non voglio essere crudele- si scusò Laura, conscia della tristezza sul volto di Lisa- Ma devi svegliarti. Il mondo non ti aspetta, tesoro”.

Aveva ragione, il pianeta Terra era un concentrato di cattiveria, in cui il male si sviluppava con la densità media del piombo.

E quello era stato solo il suo primo assaggio.

Insomma, da come l' hai detto sembra che uno nasca solo per soffrire, farsi il culo e venir trattato come una cacchetta! Il che, intendiamoci, è pure vero (sono pessimista convinta, io XD), ma Lisa e le sue amiche hanno appena 19 anni: credi che delle ragazze appena maggiorenni siano in grado di partorire pensieri così filosofici ed esageratamente pessimistici sul loro futuro?
Bhè, ci sta anche se sia possibile, intendiamoci^^ Ma da come parlano sembrano trentenni, non ventenni. Lisa... si prende troppo sul serio. E, posso dirlo senza offenderti?, è parecchio egocentrica. Nella sua diversità, nel suo "essere e sentirsi speciale", nel suo distaccarsi dal mondo per stare sola con se stessa, è egocentrica, perchè non riesce a fare a meno di farsi notare. In questo non c' è nulla di male, non devi mica cambiare il personaggio! Io stessa sono un po' egocentrica XD come tutti, alla fine. Volevo solo dirti che Lisa ha molte facce, e questo, se da un lato la rende un personaggio troppo vissuto, da un altro la rende veramente umana^^ Quindi complimenti.
Altro? Mmm.. no. Il tuo stile sta migliorando, penso che anche tu stessa te ne sia resa conto =)=) Il linguaggio che usi, se pur molto semplice, è diretto, e chi legge riesce ad immedesimarsi bene nel personaggio di Lisa.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
a presto,

Gelb_augen

06/11/09, ore 19:54

Eccomi qua XD Bhè... è vero, è tutto troppo grande per Lisa, ma confido nelle tue capacità e so che non rovinerai la storia :P Riguardo al film... bhè, la sceneggiatura, sarò sincera, non è delle migliori, ma al giorno d' oggi alla fin fine è questo che vuole il pubblico: storie d' amore proibito semplici semplici, con l' aggiunta di creature fantastiche e gotiche ._.
Che dirti di Lisa e James? Non ho assolutamente approvato la reazione di lei... cos' è questo lanciare bottiglie e mettersi a tu per tu con il padre (che è pure il regista)?
Io... bhè, intanto più che arrabbiata sarei rimasta scioccata. Poi avrei fatto finire di parlare Leonard, lo avrei infamato ben bene in privato e ostentando tranquillità me ne sarei andata^^ Il personaggio di Lisa è un cotrosenso, è una ragazza lunatica che pretende tutto e subito, il che per certi versi è sbagliato (e ho idea che sarà questo a portarle non pochi guai!) E bhè, di solito lei ha sempre avuto tutto sotto controllo, e la scenata mi ha stupita molto! Per non parlare del fatto che ha dato a James una bella soddisfazione, perchè gli ha dimostrato che la sua presenza la condiziona molto!
Ovviamente questa è solo una mia opinione XDXD E penso di essere l' unica a pensarla così asd. Perciò vai in pace, e ignora tutto :P
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come farà Leonard a farsi perdonare dalla figlia e come si evolveranno le cose tra quest' ultima e James XDXD A presto,
gelb_augen

03/11/09, ore 09:18

Dovrebbe esserti arrivata una mail da Bell_Lua che ti spiega tutto. Se controlli mi fai un piacere!
Comunque la tua storia la commento io :)
Capirai tutto dalla mail :)
baci