Cuore di diamante [James Marsters]
di spikey

02/11/09, ore 17:10

(Recensione modificata il 02/11/2009 - 05:11 pm)

02/11/09, ore 17:10

Ciao! Che bello, un nuovo capitolino... purtroppo non sono la prima a commentare, ma per stavolta lo accetto, via :) Scherzo, ovviamente!
Ohi, se gli altri lettori ti danno noia mandali da me che ci parlo io :) Grazie comunque, che bello non aver perso capitoli per strada!
E´normale che tu non abbia pensato a scrivere troppe cose su Lisa, perché tu la conosci meglio di chiunque altro, lei é la tua creatura, fa parte di te, quindi conosci la sua storia, i suoi trascorsi.
E´normale, ma ricorda che noi viviamo quello che vive lei adesso attraverso le tue parole, quindi non sappiamo molto del suo passato, dei dolori, tormenti, gioie, esperienze che ha fatto.
Conosciamo poco anche suo padre e sinceramente vedo che suo padre le vuole bene e in fondo anche lei vuole bene a lui ma sembra quasi che... ci sia qualcosa che lei non riesca a mandare giú oppure accettare...
Ma forse mi sbaglio e mi sto facendo tanti film mentali erronei... é possibile, conoscendomi :)
Oddio, questa recensione sará lunga... imbarazzante... mi dispiace, te lo dico subito :)
Ok, parlando del capitolo di oggi... questo bel capitolo che svela qualche cosina... tipo gli abiti, quanto vorrei vederli, giuro, li stavo immaginando nella mia testa e nel frattempo pensavo... chissá come sono quelli degli altri componenti del film! La corte delle tenebre!!
David ha fatto bene a darle un minimo di avvertimento, bravo lui, mi piace molto, l'avevo giá detto? Comunque suo padre avrebbe fatto bene a darle un minimo di avvertimento, ma si sa... i genitori non sono perfetti e ogni tanto qualche sbaglio lo commettono.
Ho una domanda... la madre di Lisa dov'é? Magari mi sono persa qualcosa per strada, ma proprio non ricordo la sua presenza... scusa!
Ho adorato veramente tantissimo Lisa al mattino!
Ecco, hai descritto perfettamente me al mio risveglio! Uguale, come hai fatto? :)
Le auto di cortesia... belle, si, Belle! Mi piacciono tantissimo!
Quindi si, avrai capito che questo capitolo mi é piaciuto molto :)
E la scena della bottiglia scagliata direi che é stato il top, avrei reagito anche io cosí. Anche se é un pochino troppo sopra le righe come reazione direi che é accettabile come mossa dettata dalla rabbia!
Ok, dai, smetto che é lunghissima ormai, mi dispiace!
Spero che aggiornerai presto, anche se puoi prenderti tutto il tempo di cui hai bisogno, perché da quello che mi hai detto hai un sacco di cose da fare!
Ci sentiamo, attendo un tuo nuovo capitolo :)
baci baci!

01/11/09, ore 17:46

eccoti!!!che bello ..ti stavo aspettando..
adoro questa storia, non è la solita storia sdolcinata ..i personaggi sono così reali, l'idea del film mi piace molto, sei un vulcano di idee...
mi piace un sacco la pantera troppo pucciosa..^^
scommetto che nel prossimo cap ci sarà una bella litigata... dimmi di si.. non vedo l'ora di leggerlo...
a presto ciao
xxromy75

01/11/09, ore 17:26

Eccomi qui a recensire!finalmentee hai aggiornato!:)brava come sempre,mi è piaciuto molto questo capitolo anche se mi aspettavo una reazione da parte di James..magari che la seguisse..:)no scherzo,sto correndo troppo..non credo succederà neanche nel prossimo capitolo,da come ho capito la fanfic sarà molto lunga e le cose si evolveranno molto lentamente e credo sia giusto così.
mi è piaciuto il gesto che ha fatto David nei confronti di Lisa,dirle di James.. suo padre non ha voluto dirle niente,forse perchè sapeva che lei avrebbe mollato sapendo di dover lavorare insieme a James...boh,vedremo..comunque spero di leggere presto un'altro capitolo..^_^

26/10/09, ore 08:18

Buongiorno! Oh, che bello, sono tornata e posso finalmente commentare :)
Che bello rivedere Felina!
Siccome non ho molto tempo mi tocca lasciarti un commento piccolo, peró mi rifaró prossima volta, giuro! :) Ma certo che ci sono per commentare la tua storia, comunque, ormai dovresti sapere che mi piace molto! Comunque parlando del capitolo: bello, davvero, ero molto curiosa di sapere di cosa trattava il copione e come sarebbe stato gestito il tutto e adesso finalmente lo so :) Piú che altro sono curiosa di vedere se Lisa continuerá ad essere sempre determinata o se é per adesso un suo scudo che ha eretto per non essere ferita. Peró se mi posso permettere, ovviamente, dovresti raccontare qualcosa in piú sul suo passato e sulle sue esperienze fatte. Questo ovviamente sta a te, é solo un suggerimento! Per il resto... David sembra... estremamente presente per ora, studiando Lisa e gli avvenimenti che gli succcedono intorno e questo mi piace! Vabbene, adesso vado :) Comunque manca poco e torno in Italia, finalmente! Ci sentiamo, continua presto :) bacioni!

19/10/09, ore 15:17

Hey!! Si, infatti, eccomi ritornata dopo qualche capitolo di assenza XD Sono felice che tu non abbia aggiornato quotidianamente, altrimenti avrei dovuto leggere ben 20 nuovi capitoli!
Sono schietta, ahimè, fin troppo, e non ti fare scrupoli nel dirmi in faccia cosa pensi o nel dichiararti offesa, sono cose che succedono =) Adesso passiamo alla recensione vera a propria:
bel capitolo^^ Simpatico e ben congegnato, creato giusto per poter spiegare a noi che leggiamo la trama del film e per farci conoscere meglio i personaggi che al momento si trovano attorno a Lisa. Io, te l' ho detto, trovo troppo spinta e inadatta la decisione di mettere in mano ad una diciannovenne il cast e la produzione di un film importante, in cui reciteranno attori famosi, per di più. Lisa è una tua creatura, è vero, ma se prima la storia era verosimile, adesso è più surreale! Hai fatto passare la cosa come "un capriccio" di suo padre Leonard, ma cose come film e produzioni sono cose importanti... e ti dirò, sempre schiettamente, che la trama da te ideata è un po' banale se confontata con molti altri capolavori holliwodiani dello stesso genere. Invece di mettere tutto in mano a Lisa, rischiando di fare una storia un po' vuota e inverosimile, avresti potuto dare a Leonard il compito di girare la versione moderna di "Intervista con il vampiro" o giù di lì, togliendoti dalle tralle l' onere di inventarti una trama e spiegare perchè hai voluto metterci in mezzo Lisa.
Per il resto, tutto okay. Certo, le reazioni della ragazza sono strane, agisce come se conoscesse da una vita David & co., con una sicurezza che non le appartiene più di tanto (come se facesse quel mestiere da una vita!) e, okay che lei è "speciale" e originale, ma penso che prima di tutto sia anche UMANA. E... bhè, sottolineare sempre il fatto che lei è diversa, che ha sofferto molto (per cosa, poi?) e che ha reazioni fuori dal comune, ti potrebbe portare a una sopravvalutazione del personaggio, e ad una sua stereotipizzazione. Ancora non è successo, anzi, Lisa è un bel personaggio, solo che, essendoci molti capitoli, ciò potrebbe avvenire in futuro :S
Detto questo, finiti i commentini acidi e rompipalle che so irritarti a morte XD me ne vado. Mi scuso se questi possano averti offesa =) Spero che non ti farai problemi nel farmelo notare, a presto,
gelb_augen

19/10/09, ore 09:32

wow la trama del film mi stuzzica molto, ma quando torna James?
come finisce il film?
dipenderà dalla loro riappacificazione?
questa storia mi piace molto.
fatti sentire presto
xxxromy75

17/10/09, ore 22:12

Heyyy eccomi di nuovo, in mostruoso ritardo, i know ._. Bhè.... che dire? Questi ultimi capitoli mi sono piaciuti molto, anche se alcuni li ho trovati piuttosto di passaggio. Come al solito il tuo stile è impeccabile e scorrevole, niente di troppo imegnativo o spinto.
Riguardo ai personaggi, mi turba che tu abbia voluto mettere insieme James e David. Insomma... è una cosa un po' troppo surreale. Se ci fai caso, quasi nessun regista scrittura per un film due attori che hanno recitato insieme, famosi, che hanno recitato precedentemente parti simili a quelle che dovranno recitare nel nuovo film. Per questo la tua decisione mi è sembrata un po' stucchevole, e sarebbe stato di gran lunga più naturale se David e James fossero stati semplici amici, il primo deciso ad aiutare e sostenere il secondo.
Altra cosa che mi ha un po' stupita, è che uno dei pezzi grossi della century fox abbia acconsentito a mettere in mano ad un' appena maggiorenne la sceneggiatura di un film. Non dubito che Lisa sia sveglia, intelligente e portata verso il mondo dello spettacolo, ma questo mi sembra troppo anche per lei! Insomma, troppe coincidenze... troppe cose surreali, come quella che la stessa Lisa reciti nel film. Perchè, poi? Per farla pagare a James? Lei è ancora una ragazzina, il padre dovrebbe averlo capito, e ciò che vuole fare lei non è alla sua portata: scrivere copioni, recitare in un film destinato al "tutto esaurito" sono imprese che nemmeno la figlia stessa del presidente della century fox potrebbe fare. Per questo mi è suonato strano quando Lisa ha preso in mano tutto come se facesse quel lavoro da sempre, come se non avesse altro da fare, e che nessuno le abbia detto "corri un po' troppo."
Per il resto, come sempre sei riuscita a colmare la mia curiosità... ma adesso voglio proprio vedere cosa accadrà quando James e Lisa si rincontreranno. Non voglio avanzare brutte critiche, ma spero in qualcosa di più realistico =S A presto, gelb_augen

12/10/09, ore 12:22

Ci sono! Ah, Los Angeles, amore mio! Si, sono fissata con LA, NY, Huntington Beach... Poi Londra e direi l'Italia in generale, anche se da poco poco! Che bello, un nuovo capitolo, me tanto tanto felice! Prometto che la smetto di fare la bambina deficiente, é che da quando ho scoperto Twitter sono su di giri, che é solo un bene, considerando che fuori di casa oggi non ci voglio andare, -4gradi! Quindi... tornando a te: meno male che James non c'era, uh! E David si, sembra tanto simpatico quel uomo (intendo sia nella tua FF che nella realta´!) Se l'é cavata benissimo, no, alla presentazione? Io dico di si! Ah: LA io penso sia una di quelle cittá che ami o odi. C'é talmente tanto dietro che probabilmente ti cambia come persona viverci! Io ne sono assolutamente sicura. E io sono il tipo da amarla. Tante sfacettature in un posto solo, con mille realtá diverse, idee, progetti, realizzazioni... Non vedo l'ora di vedere come Lisa reagirá davanti a tutte queste cose e come la prenderá, lo stare lontano dalle sue amiche, questo nuovo progetto, le sue idee, LA, poi ci sará anche James. Sono proprio curiosa, ecco!! Tu stai tranquilla e ripeto: prenditi tutto il tempo che ti serve per aggiornare, tanto io sono qui... beh, piú o meno, coomunque controllo e guardo per vedere a che punto é la storia! Un bacione! PS: si, torno in Italia, a Novembre, in realtá tra un mese e una settimana! E ti giuro che non vedo l'ora! Tu dove abiti? Ohi, non rispondere se non vuoi, ovvio! Ci sentiamo =) Baci baci

12/10/09, ore 12:22

09/10/09, ore 08:19

Santo cielo, mi stavo perdendo questo capitolo, ma ci sono, ci sono!!! Ok, mi calmo =) Non ti preoccupare per il tempo che ci metti, credo che cappiamo tutti che ovviamente hai una vita tua, progetti, cose da fare, posti dove essere e il tempo lentamente se ne va. Non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo, crea, pensa, immagina e poi scrivi e aggiorna! =) Mi piace la tua storia, molto, continueró a leggerla, anche se tu aggiornassi una volta al mese, non é un problema, basta che non ti incasini le cose per scrivere! Comunque guarda, io torno in Italia tra 40 giorni, dopo quasi 7 mesi via... e ho finalmente capito che l'unico posto che riesco a considerare casa in questo momento é l'Italia. E probabilmente rimarró a viverci per un pó di tempo, anche se il mio spirito viaggiatore e sognatore non si placa cosí facilmente... infatti prossimo viaggio me lo faccio a Londra! ho giá i progetti per i prossimi due anni... Ok, non ti annoio piú :) Uh, a proposito: posso picchiare l'avvocato dell'ex moglie?? Perché mi sta "leggermente" antipatico, mentre continuo ad adorare il padre ancora di piú, ogni volta la mia stima per quell'uomo cresce! E: yey, Felina nei film! Magari! Amo Felina, ormai! Si, ma tu scegli i luoghi che mi piacciono di piú, mi conquisti ogni volta di piú! Los Angeles, la meravigliosa, fantastica, stupenda, Los Angeles!! Ok, si, la smetto =) Nah, io l'ho adorato questo capitolo e le chiacchiere tra ragazze mi hanno fatto tenerezza!!! Complimenti ancora! Spero di risentirti e rileggerti presto :) Un abbraccione

03/10/09, ore 10:17

Ah, mi sono persa un capitolo, non é possibile! Mi perdoni? Mi metto in ginocchio, se vuoi :) Ma c'é David!!! David! Ok, si, é uno dei miei attori preferiti! Mi piace da morire in Bones, e´veramente unico. E non solo perché é carino, capiamoci. Domanda... chi é l'attrice protagonista? Sono curiosissima! Scusa per la recensione cortissima ma non ho proprio tempo, nonostante sia sabato... ugh! Comunque risposta veloce: lavoro in Finlandia ormai da 5 mesi, a novembre torno in italia e poi non lo so :) Ho scelto la Finlandia perché ero curiosa di vedere Helsinki e le tradizioni e le persone. La adoro ma non ci vorrei vivere, non ancora, almeno! Ok, continua prestissimo, ti prego!!! Mi piace un mondo questa storia, complimenti! Baci

01/10/09, ore 18:54

eccomi!è tornato biondo platino!!..bello,mi piace che ci sia anche David Boreanaz,mi sono sempre piaciuti insieme in ambito lavorativo. quindi si rincontreranno presto Lisa e James?!spero già nel prossimo capitolo..^_^

30/09/09, ore 17:47

Eccomiiii! premetto che mi sto perdendo l' inizio di Buffy, solo per recensire XDXD ma non è importante. Mi dispiace di non aver potuto recensire prima, solo che ho avuto dei problemi con il computer e tu hai aggiornato troppo in fretta XDXD Ho letteralmente adorato gli ultimi capitoli, soprattutto quello della litigata con James e quello del colloquio di Lisa con il padre. Li ho trovati di un' importanza fondamentale per la storia, per la crescita di Lisa e per il suo rapporto non solo con il padre, ma anche con il mondo. Devo ammettere che ciò che dice Lisa a James quando litigano, mi sono sembrate molto frasi fatte, poetiche e teatrali, un po' atipiche per Lisa che è soltanto un' adolescente alle prese con problemi assolutamente NORMALI come l' amore ^^ Però il capitolo mi è piaciuto lo stesso, soprattutto perchè lei dimostra di non essere una bimbetta sciocca e illusa, e anche perchè si scopre che James non è il cavaliere senza macchia e senza paura che tutte sogniamo u.u Ah, a proposito: sono vere le cose sulla vita privata di Masters o te le sei inventate? Solo per curiosità^^' E... bhè, cos' altro? Su questo capitolo non so proprio cosa dirti, visto che l' ho trovato molto di passaggio, giusto per mostrare il cambiamento di Lisa e far vedere l' importanza che hanno le sue amiche per lei... senza di loro penso che la storia non sarebbe venuta fuori così^^ Stile come sempre scorrevole e impeccabile, se non per qualche errore di battitura. Adesso vado davvero, mi sono persa il primo quarto d' ora del quindicesimo episodio della quinta stagione u.u questa non te la perdono XDXD A presto, gelb_augen

30/09/09, ore 08:58

E bravo il papi!!! :) Sii, rallegri decisamente le mie mattinate, anche con capitoli tristi, é che é bello trovare una storia familiare che mi piace, in italiano, prima di tornare ad immergermi nel lavoro e nell'inglese e finlandese, che seriamente dopo 6 mesi sono tentata di tornare in Italia a piedi! Manca poco ma ho davvero l'aereo presto :) Yey! Ok,ci risono! Lisa sembra un tantino piú tranquilla, con le sue amiche, in Sardegna, meno male! Devo dire che le ci voleva un pó di break e tranquillitá con chi le vuole bene! Ed é un bene che il rapporto con suo padre sia mutato! L'intervistatore ha fatto una domanda che... vabbe´, lasciamo perdere, é il tipo di classica domanda che un giornalista non tanto professionale farebbe! Un attore, una giovane ragazza... fanno sempre 2 + 2! Peró bravo il padre, ha risposto molto bene! Si si! E complimenti a loro per l'offerta milionaria della 20th Century Fox!! :) Si, stavo proprio pensando che loro due separati mi fanno un pochino pena, cioé mi manca vederli insieme. Ok, magari "vedere" non é esattamente il termine giusto da utilizzare qui, ma hai capito!! :) Io ci sono, non ti preoccupare, ti seguo con molto piacere ed interesse! Adesso vorrei vedere che ci fa James a Los Angeles! Uh... LA! Mi piacerebbe andarci una volta! Ok, la smetto e vado a lavorare! Grazie per aver aggiornato! E spero di leggere presto un nuovo capitolo :) Un abbraccio e brava :)