Cuore di diamante [James Marsters]
di spikey

30/09/09, ore 00:57

ciaoo!eccomi qui,sono tornata..scusa se non ho recensito nei capitoli precedenti,ma tranquilla che non me ne sono persa nemmeno uno..come avrai notato non recensisco sempre,trovo un pò sciocco dover ripetere sempre le stesse cose del tipo:"brava,bravissima" ecc..si sa che la tua fanfiction mi piace molto e anche se non recensisco sempre a ogni capitolo io ti seguo lo stesso..diciamo che mi piace stare nel mio angolino a "osservare" :)spero che non ti offenderai..parlando del capitolo..è passato un mese e Lisa sembra molto tranquilla..e James?come avrà passato questo mese?spero di leggere presto il capito ^_^

29/09/09, ore 15:01

giuro,quando ho letto i capitoli precedenti,soprattutto qello sugli articoli riguardo james,sono rimasta così O__O devo dire che lisa ha reagito in modo spettacolare,io al posto suo non avrei mai avuto la forza..per quanto riguarda lui,le ha tenuto nascoste delle cose troppo grandi per potersela cavare con un semplice 'mi dispiace'..la frase 'piove già dentro' mi ha lasciata del tutto scombussolata..so csa si prova quando una persona in cui crediamo tradisce la nostra fiducia e quella frase credo rappresenti perfettamente lo stato d'animo..questo viaggio a l.a. credo potrà significare il riscatto d james,ma staremo a vedere..a presto

29/09/09, ore 08:19

Evviva! Rendi le mie mattine felici :) Passo su qualche sito prima di iniziare a lavorare e stamattina-buongiorno!-trovo un nuovo capitolo! Oh... la frase "piove giá dentro"... quella mi ha fatto stare qualcosa come un minuto o due con lo sguardo fisso sullo schermo... che tristezza che ho sentito... Povera cucciola! E... beh, si, bello il tema da trattare per l'esame, non c'é dubbio! Un pó tanto lungo, ma interessante!! Certo che é normale inserire nelle storie che si scrivono riferimenti personali, vicende che sono realmente successe o certi sentimenti passati o presenti, ma questo significa dare profondita´al racconto, renderlo piu´reale, alla fine, quindi é un bene. Ed é anche un buon metodo per evitarsi lo psicologo, fidati! Introspezione psicologica che nella maggior parte delle persone le aiuta a liberarsi di qualcosa che tenevano dentro da parecchio tempo e non sapevano come fare per toglierlo dal petto, quindi deduco che sia un bene, no? :) Mi chiedo se l'ultimo pezzetto della mia recensione abbia un minimo di senso!!! Oh, quando pubblicherai la storia nuova mi farai sapere, vero? cosí leggo anche quella! Si, mi piace il tuo stile nello scrivere e nel narrare, quindi non mi dispiacerebbe nemmeno un pó leggere qualcos'altro di tuo, anzi! Mi farebbe molto piacere! Ok, fammi sapere e voglio proprio sapere come evolverá la storia dei due! Siccome James va a Los Angeles... ok, si, ammetto che sono terribilmente curiosa :) E il profumo della pesca che si diffonde nella doccia mi é piaciuto molto :) E ho riso devo dire, quando lui ha fatto partire l'acqua fredda!! :) Bravissima, davvero! Complimenti e come sempre... continua presto :) Un abbraccio!

28/09/09, ore 07:40

No, povera, povera, povera! Oddio, vorrei abbracciarla! Mi dispiace cosí tanto per quanto sta male! Davvero, é triste vederla soffrire cosí. Soprattutto mi chiedo che cosa potrebbe dire James per sistemare le cose, anche se non ne vedo molte di soluzioni... Ah, guarda, io la penso come ti ho scritto sulla scrittura... si, so che non torna come discorso ma passamelo per buono, via :) Comunque io non potrei vivere senza scrivere, leggere e senza musica, quindi quelle sono delle grandi passioni nella mia vita! E la scrittura viene al primo posto, non potrei nemmeno io non scrivere o condividere con gli altri. Adesso sto tentando di scrivere qualcosa in inglese, a dire il vero. Tu scrivi anche altri generi di racconti o fanfiction? Molto bello questo capitolo, anche se triste, sono solo contenta che le sue amiche le sono cosí affezzionate e le stanno vicine, é un bene! Mi é davvero rimasta impressa l'ultima parte... "Di dolore non si muore, bambina"... "E' qui che ti sbagli, papá". Si, mi é rimasta davvero impressa! Molto bene, davvero, complimentoni! Un abbraccio

27/09/09, ore 13:46

Accidenti! Ma seriamente accidenti! Povera cucciola, poverina, si era aperta un pó di piú con lui e lui che fa?!? Le nasconde tutte quelle cose, ignorante! Non posso dire altro perché ci starei male io, ma che ignorante cretino! Ok, mi calmo, promesso! Solo che non sono cosine leggerine che le ha nascosto. Ok che é divorziato, ma sta con la ragazza in Germania, vogliamo parlarne?!? Comunqueeee... attendo il prossimo capitolo per vedere come reagirá quella benedetta ragazza che giá ne ha passate tante, certo non come lui, ma caspita! Comunque si, ho apprezzato moltissimo il temporale, prima di tutto perché io adoro i temporali e secondo perché é stato piú realistico e non tutto tranquillo e sereno! Molto bene, si si! Brava!Una cosa: se ti piace scrivere... impegnati, scrivi, documentati, crea, immagina, ispirati a qualcosa e soprattutto non tenerlo per te. Che sia un'amica, un sito in anonimato o semplicemente pubblicare un blog con le tue idee... mettiti in gioco, vedi le reazioni di chi legge e reagisci di conseguenza. Secondo me é il modo migliore per verificare a che punto sei con stile, idee, logica. Altrimenti é solo una cosa per te, che potrebbe non portarti a niente, soprattutto se per esempio pensi di non esserne capace, come molte persone. Ti potresti stupire a volte dei commenti e dei giudizi! A me piace molto quello che scrivi e sono molto felice di poter leggere quello che la tua creativitá ti ispira :) E questo capitolo mi é piaciuto :) Un abbraccio :)

26/09/09, ore 10:34

Wow, James... si sta rivelando ed aprendo un pó! Meraviglioso questo capitolo, mi e´piaciuto molto che il temporale c'era ancora in sottofondo! Proprio la situazione adatta! Mi é piaciuto moltissimo questo capitolo, davvero tanto! E la pantera é fenomenale, gli continua a ringhiare contro, mi piace :) Bravissima, davvero, questa storia mi piace molto e mi piace anche lo stile che usi nello scrivere! Quindi io ti continuo a seguire!!! :) Brava, brava! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

25/09/09, ore 21:50

Ciaooo eccomi tornata dopo tre capitoli O.O Mi dispiace, avrei voluto poter recensire prima, ma per via di alcuni problemi al pc e poco tempo a disposizione non l' ho potuto fare prima. Bhè... che dire? Sarò schietta e sincera, come sempre: a me questo capitolo non è piaciuto. Non prenderla come una critica negativa, stilisticamente non c' era nulla che non andava e anche il contenuto era buono, solo che a me non è proprio piaciuto. E, sinceramente, non so nemmeno spiegarti bene il perchè. Forse mi ha turbato un po' il fatto che le cose si siano risolte con così tanta pace e sincerità dopo che lo scorso capitolo c' era stata quella splendida (perchè l' ho trovata stupenda) litigata... o forse mi ha infastidito il fatto che sia James a condurre i giochi, a tenere la situazione in mano, trattando Lisa come se fosse... sua figlia! Lei, dal canto suo, si è svelata... ma non nel modo e nell' occasione che avrei voluto. Ti spiego: avrei preferito che in questo capitolo ci fosse stato un altro conflitto, serio, in cui anche Lisa si faceva valere e dava voce ai suoi pensieri tipici di un' adolescente, e che tutto si risolvesse con un clichè pazzesco quale il bacio passionale alla fine del litigio preceduto da una frase tipo "esci dalla mia vita." Si, lo so, non è il massimo della fantasia, ma avrei preferito di gran lunga una scena così a quella di James che si comporta da padre e si reca in camera a consolare la figlioletta... Lo so, molto probabilmente (di sicuro!) ce l' avrai con me in questo momento, ma voglio assolutamente chiarire una cosa: non perchè questo capitolo mi è parso un po' scontato e melenso smetterò di seguire e adorare la tua storia! Ho semplicemente voluto dirti come la pensavo... e spero che ciò non ti abbia offesa. Sarei veramente triste se ciò fosse avvenuto =( Perchè scrivi bene, hai avuto una bella idea e, ovviamente, la mia opinione non conta più di quella di un' altra persona, quindi non darle troppo peso. A parte questo... bhè, cercherò di non aver problemi con il pc =) A domani, bacioni, gelb_augen

25/09/09, ore 19:53

che teneri *__* finalemnte si scopre una lisa più indifesa e umana e un james che a questo punto è palesemente prso da lei..non solo è attratto dalla sua parte forte,ma è proprio coinvolto da tutta la sua persona..aspettare è stata la decisione migliore..sono carinissimi insieme,lui è più grande ed ha più esperienza,e,giustamente,non vuole che lei prenda decisioni affrettate..dio quanto amo quest'uomo *__* anche questo capitolo è stupendo come tutti gli altri,e non sei tu a dover ringraziare me,sono io che devo ringraziare te per aver deciso di postare questa storia che mi sta trasmettndo molte emozioni,e mi sta anche dando l'imput per ricomincire a scrivere(ok,lo ammetto..ogni tanto mi diletto anche io a scrivere..)davvero,sei bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..a presto

24/09/09, ore 12:07

credo sia normale che james sia sbottato così..insomma dai,hai 18 anni,appare qualche delusione,pensi davvero di sapere quali sono i veri problemi della vita?e poi,voglio dire,lui ha ragione..lisa gli chiede cosa vuole da lei,ma james può bnissimo rigirare la frase,visto che comunque quella che dopo il bacio è scappata è stata lei..e poi si aspettava anche che il giorno dopo fosse tutto normale..mah!(questa è a favore di jmes xD)però capisco anche lisa..cioè..lui è un uomo adulto,che abita a km e km di distanza,che non si capisce ancora bene cosa abbia lasciato in america..è normale che lei sia spaventata e abbia la tendenza a proteggersi da una qualsiasi delusione(e questa è a favore di lisa xD)..davvero molto interessante questo capitolo..è emerso un james inaspettato,che ha lasciato stupita persino lisa..le parole che ha usato sono state molto dure,credo che a lisa uno schiaffo avrebbe fatto meno male,ma sicuramente sono parole che aiuteranno lisa,e il suo rapporto con james,a crescere..uuuuu,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo..baci

24/09/09, ore 10:43

Oh caspita... Quel uomo ha sofferto e sta soffrendo... perche´? Quali sono i suoi problemi? E cosa prova per lei esattamente? Ok... spetta, troppe domande, lo so! Ma mi hai lasciata... cosí! Un po´in sospeso, un pó in dubbio. Peró molto bene, si si! Almeno si stanno confrontando! Anche se non esattamente e chiaramente ma ci stiamo avvicinando, forse, ad un chiarimento reale? Altra domanda... si, lo so, sono noiosa :) Che bello, sono la prima a commentare il nuovo capitolo! Ok, complimentoni e attendo un nuovo capitolo, con molta ansia :) Complimentoni :)

23/09/09, ore 07:49

No... no no no!!! Mi sono persa un sacco di capitoli! James!! Che mi combini! Ok, ci sono, ho finito di leggere tutti... si, ho ricominciato dal primo capitolo fino a questo. Molto, molto belloo! Uff, peró mi dispiace di essermi persa cosí tanto. Ah, il lavoro! Comunque complimentoni! Mi piace questa storia, anche se alcuni capitoli erano piú di transizione, cosa alquanto normale, dovendo far procedere le cose, altrimenti sarebbero in una situazione di stallo! Molto, molto carino, devo ammettere e questo cambiamento nel vestire della ragazza e truccarsi, brava! Spero di riuscire a leggere i prossimi aggiornamenti! E commentare! Continua presto, mi raccomando! :)

22/09/09, ore 21:07

due capitoli in un giorno!...cosa farà ora Lisa?!farà il primo passo o scapperà ancora?!sono curiosa di sapere..^_^secondo me è giusto che ci siano dei capitoli,come dici tu "insipidi",la storia ne ha bisogno per evolversi al meglio e senza fretta..se no che gusto c'è?!comunque ancora brava! a presto..^_^

22/09/09, ore 19:06

Eccomiiii^^ Il computer per ora legge, anche se sta esalando gli ultimi respiri ._. Allora... come comincio? Diciamo che questo era un capitolo molto di passaggio, piuttosto inutile allo trama ma utile per quanto riguarda il cambiamento dei comportamenti di Lisa e James. Dopo essersi pericolosamente avvicinati, si sono allontanati pericolosamente... forse per una questione di orgoglio o timore. Come dare loro torto? Lisa è ancora una ragazza, James è un uomo adulto che ha fatto tante esperienze, famoso per di più. E Lisa è la figlia del suo capo O.ò Wow, che roba alle beautiful XDXD Le amiche di Lisa come al solito hanno capito tutto prima di lei, forse perchè lei stessa non voleva guardare le cose come stavano. Mi è piaciuto quel suo cambiamento di look e modi di fare, anche se mi sto chiedendo dov' erano quei vestiti strafighi prima di adesso XDXD Io non so se avrei mai il coraggio di fare quello che lei sta facendo con James... sono una che piuttosto che mettersi vestiti troppo appariscenti preferisce soffrire in silenzio, per una questione di imbarazzo XDXD Bhè... che altro? Mmm... nulla. Se non che spero che il pc mi regga ancora a lungo. Ahh, una domanda: quanti capitoli sono su per giù?^^ Baci e a presto, gelb_augen

21/09/09, ore 22:07

Innanzi tutto mi scuso anticipatamente se non potrò recensire i prossimi capitoli, è che ho qualche problema con il monitor del pc e lo devo cambiare. Il capitolo mi è piaciuto, non l' ho trovato affatto insignificante o di passaggio, anzi, è stato utile per capire non solo la psicologia di Lisa, ma anche quella di James, che ora vuole fare il gioco della ragazza. Sinceramente mi avresti delusa (lo dico senza peli sulla lingua, come sempre) se avessi fatto sì che le cose tra James e Lisa fossero andate tutte rose e fiori... se lui si fosse dichiarato e lei avesse baciato. La storia avrebbe preso una piega scontata e troppo sdolcinata, anche se devo ammettere che in molte fic è ricorrente il momento dell' allontanamento dopo il bacio. Come sempre la tua scrittura è impeccabile, scorrevole, ironica. Le amiche di Lisa, scomparse per qualche capitolo, hanno fatto la loro ricomparsa, facendo sì che la storia si movimentasse un po' e non si incentrasse solo ed esclusivamente sulla coppia. Mmmm... altro da dire? No... visto che hai cancellato i miei dubbi a proposito di pantere e tatuaggi XDXD La pantera mi è sempre piaciuta, anche se come animale è più "addomesticabile" un gatto selvatico (quelli tipo leoncini, non so se è quello il nome vero XD). Okay, dopo questa parentesi... spero di poter recensire il prossimo capitolo, a presto, gelb_augen

21/09/09, ore 19:16

innanzitutto volevo scusarmi di non aver recensito i due capitoli precedenti..tornando a questo capitolo..o.mio dio!!sono curiosissima di vedere cosa farà ora Lisa,io credo che lui si sia comportato così perchè,sicuramente si sarà sentito "ferito" dal suo comportamento e poi anche perchè secondo me la sta mettendo alla prova,vuole che ora sia lei a fare il primo passo..almeno io credo sia così poi magari non ci avrò capito nulla e mi sto sbagliando. comunque ancora bravissima..a presto! :)